Balilla Soccer Cup 2018

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da NicoMilan93 » lun 21 mag 2018, 23:18

Ci sono!
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
A n d r e a
Messaggi: 73
Iscritto il: sab 18 ago 2012, 0:57
Località: Molisn't

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da A n d r e a » mar 22 mag 2018, 1:27

Impossibile non esserci in un torneo del genere (basta guardare la mia immagine di profilo :ride: ) ISCRITTO e voglio la mia prima targhetta!! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Michelangelo » mar 22 mag 2018, 2:06

Come ho già scritto nell'altro topic, stasera abbiamo disputato 3 partite di Soccer. Scrivo qui per segnalare alcune cose che sono emerse dopo stasera:
  • E' accaduto diverse volte che la palla scompariva (in una gara è accaduto addirittura 4 volte), è sempre accaduto dopo un gol segnato e quindi causato da una non risalita della palla;
  • Ottimo il tempo di risalita della palla, ho avuto modo anche di testare quanto ci vuole per andare a segnare su Excel solamente il marcatore, il tempo che intercorreva fra la segnatura e l'avvio del calcio d'inizio non era nemmeno di 10 secondi;
  • Gli eventuali calci di rigore non li reputiamo fattibili, il dischetto è troppo vicino la porta. La cosa migliore qualora un'eventuale semifinale o finale terminasse in parità sarebbe istituire un tempo supplementare (2 minuti?) ed, eventualmente, un successivo golden goal con palla al centro;
  • Il calcio d'inizio è da rivedere, forse è un po' troppo "spartano" lo scontro frontale stile Fast & Furios. Nell'ultima gara di stasera abbiamo fatto un avvio più "soft", con i due giocatori delle squadre opposte a piazzarsi al centro di fronte al pallone per poi partire dopo il countdown effettuato dal difensore di uno dei due team. Tuttavia la soluzione migliore per me sarebbe un'altra e sarebbe la conseguenza di quanto spiegherò nell'ultimo punto successivo;
  • L'ultima, e forse la più importante di tutte, sarebbe quella di fare primo e secondo tempo con host a turno di entrambe le squadre (come d'altronde abbiamo sempre fatto fino ad ora nelle gare di Soccer segnate nel file Excel). Oltre al vantaggio da sempre riconosciuto che ha l'host nel controllo della palla (sebbene col progresso di RVGL sia comunque inferiore al passato), la procedura di cambio host e conseguente suddivisione del match in due tempi potrebbe risolvere atri due problemi: il primo è quello su citato del calcio d'inizio, facendo in questo modo batterebbe nel primo tempo una squadra e nel secondo tempo l'altra, il secondo è quello derivante dalla scomparsa della palla che questa sera abbiamo riscontrato più volte. In passato non abbiamo quasi mai avuto questo problema perché spesso le partite duravano 5 minuti per tempo, di conseguenza in una gara continuativa di 5 minuti è molto meno probabile che si riscontrino problemi rispetto ad una sessione ininterrotta di 20 minuti.
Dovrei aver detto tutto!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Etneus95 » mar 22 mag 2018, 16:11

Michelangelo ha scritto:
mar 22 mag 2018, 2:06
E' accaduto diverse volte che la palla scompariva (in una gara è accaduto addirittura 4 volte), è sempre accaduto dopo un gol segnato e quindi causato da una non risalita della palla;
Come suggerito da Ciccio, è quasi sicuramente un problema di desync tra le connessioni. Io e Ciccio non abbiamo avuto problemi in prova, ma riconosco che ci sono molti utenti con connessioni paleolitiche. :doh: L'unico tentativo di miglioramento che possiamo fare è quello di hostare in P2P in modo che non sia l'host a "muovere la palla" per tutti.
Michelangelo ha scritto:
mar 22 mag 2018, 2:06
Gli eventuali calci di rigore non li reputiamo fattibili, il dischetto è troppo vicino la porta. La cosa migliore qualora un'eventuale semifinale o finale terminasse in parità sarebbe istituire un tempo supplementare (2 minuti?) ed, eventualmente, un successivo golden goal con palla al centro;
Non ho mai detto che le parità si sarebbero risolte ai calci di rigore (ma ho effettivamente omesso il discorso parità nel regolamento :allah: ). Sono d'accordo nell'istituire un tempo supplementare anche di 3 minuti. Se al termine dei supplementari persiste la parità, senza interruzioni si continua a giocare fino al goal decisivo.
Michelangelo ha scritto:
mar 22 mag 2018, 2:06
Il calcio d'inizio è da rivedere, forse è un po' troppo "spartano" lo scontro frontale stile Fast & Furios. Nell'ultima gara di stasera abbiamo fatto un avvio più "soft", con i due giocatori delle squadre opposte a piazzarsi al centro di fronte al pallone per poi partire dopo il countdown effettuato dal difensore di uno dei due team. Tuttavia la soluzione migliore per me sarebbe un'altra e sarebbe la conseguenza di quanto spiegherò nell'ultimo punto successivo;
L'ultima, e forse la più importante di tutte, sarebbe quella di fare primo e secondo tempo con host a turno di entrambe le squadre (come d'altronde abbiamo sempre fatto fino ad ora nelle gare di Soccer segnate nel file Excel). Oltre al vantaggio da sempre riconosciuto che ha l'host nel controllo della palla (sebbene col progresso di RVGL sia comunque inferiore al passato), la procedura di cambio host e conseguente suddivisione del match in due tempi potrebbe risolvere atri due problemi: il primo è quello su citato del calcio d'inizio, facendo in questo modo batterebbe nel primo tempo una squadra e nel secondo tempo l'altra, il secondo è quello derivante dalla scomparsa della palla che questa sera abbiamo riscontrato più volte. In passato non abbiamo quasi mai avuto questo problema perché spesso le partite duravano 5 minuti per tempo, di conseguenza in una gara continuativa di 5 minuti è molto meno probabile che si riscontrino problemi rispetto ad una sessione ininterrotta di 20 minuti.
Io stesso sono sempre stato dell'idea che la partenza degli spartani sia da abolire. Il cambio campo per me è fattibile, prima di tutto per questo discorso del calcio d'inizio. Per quanto riguarda il desync/lag della palla, oltre il principio giusto del riavviare a metà per scongiurare incidenti, proviamo a fare qualche partitella hsotando in P2P e vediamo come va.

Riporto qui un altro discorso fatto su Telegram, che è quello della dimensione del campo: Mike sostiene che, nonostante il ridimensionamento delle porte, sia troppo facile segnare, specialmente con certe strategie di squadra attuabili, sembrerebbe, grazie all'insufficiente larghezza del campo (PS: a ben guardare, il campo appare effettivamente un po' troppo "allungato" :dubbi: ). Chiederei dunque a Lo Scassatore di beccarci un'altra sera per allargare un poco il campo, mantenendo intatta la lunghezza. :good:

Detto ciò, abbiamo raggiunto in meno di una settimana il numero minimo di 12 iscritti e sono davvero contento. Le iscrizioni restano aperte, nella speranza di poter partire in 16-18-20. :sbav: (14 significherebbe 7 squadre e non ho sbatti di inventarmi una fase preliminare con gironi "asimmetrici" :ride: )
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Michelangelo » mar 22 mag 2018, 17:16

Per quanto riguarda le scomparse della palla, non credo si tratti solamente di connessione perché è una cosa che accadeva solo e soltanto dopo un gol, e non durante un'azione. Tra l'altro, in un paio di queste occasioni il problema era che la palla, dopo aver segnato un gol, rimaneva dentro la porta e non risaliva ed è una cosa che abbiamo visto tutti, non una persona singolarmente. Ieri sera non ricordo chi fosse l'host, ma non credo avesse attivo il -nop2p (quindi correvamo già in P2P).
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da AngelS93 » mar 22 mag 2018, 17:48

Confermo quanto detto da Michelangelo, la palla rimaneva talvolta bloccata al di sotto della porta senza possibilità di muoverla, essendo anche previsto il riposizionamento automatico del giocatore sul campo. Inoltre l'host ero io e non ho utilizzato la stringa -nop2p.
Ultima modifica di AngelS93 il mar 22 mag 2018, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Lo Scassatore » mar 22 mag 2018, 18:45

Etneus95 ha scritto:
mar 22 mag 2018, 16:11
Come suggerito da Ciccio, è quasi sicuramente un problema di desync tra le connessioni. Io e Ciccio non abbiamo avuto problemi in prova, ma riconosco che ci sono molti utenti con connessioni paleolitiche. :doh: L'unico tentativo di miglioramento che possiamo fare è quello di hostare in P2P in modo che non sia l'host a "muovere la palla" per tutti.
Occhio che l'host DEVE muovere la palla per tutti, se ognuno muove la palla per fatti suoi è anarchia lol (sarebbe come giocare con 4 palloni distinti)
AngelS93 ha scritto:
mar 22 mag 2018, 17:48
Confermo quanto detto da Michelangelo, la palla rimaneva talvolta bloccata al di sotto della porta senza possibilità di muoverla, essendo anche previsto il riposizionamento automatico del giocatore sul campo. Inoltre l'host ero io e non ho utilizzato la stringa -nop2p.
A questo proposito vi chiederei di mandarmi uno screen qualora accada di nuovo... se giocate con la DEV o il MIG attivi con F4/F6 potete attivare la modalità "a volo d'angelo" e andare a vedere effettivamente che sta succedendo sotto al campo.

Per ulteriori modifiche al campo Etnico, contattami in privato u.u
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
ZephirPFS47
Messaggi: 36
Iscritto il: mar 13 feb 2018, 0:14

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da ZephirPFS47 » mer 23 mag 2018, 11:41

Come scrivevo nel gruppo di telegram partecipo volentieri anche se non so di preciso quando sono libero per giocare, probabilmente solo la sera non nei weekend

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Etneus95 » mer 23 mag 2018, 16:58

Disputate tre partitelle di prova insieme a Angelo, Carmy, Zephir e Marco. Inutile dire che il divertimento non è mancato. :festa:
Su 50 minuti di partite la palla si è bloccata nella porta rossa soltanto una volta. Scassa ha già provveduto sia a correggere questo bug, sia ad allargare il campo (oggi ci siamo divertiti un sacco, ma resto d'accordo sul fatto che alcune cannonate di sponda fossero un pelo troppo facili) quindi dal prossimo aggiornamento del pack sarà tutto a posto. :good:

Per quanto riguarda le iscrizioni, vorrei "congelare" gli iscritti successivi al 12° finché non si raggiunge quota 16. Non appena questa verrà raggiunta, i 4 piloti "in coda" verranno ufficialmente inseriti nel torneo.

Segnalo, ad ogni modo, che vorrei chiudere le iscrizioni entro il 3-4 di giugno in modo da iniziare con i sorteggi, la scelta dei nomi dei team e soprattutto le richieste dei repaint con i colori di squadra, operazione che non dovrà durare più di una settimana.

EDIT

Stasera abbiamo disputato 3 partitoni 3v3 con la presenza di THE B! da mobile, connesso alla chat vocale di Discord. Tralasciando iniziali difficoltà nello scompattare il materiale, ha giocato per un totale di quasi un'ora senza alcun problema di sorta. A patto dunque che Mauro assicuri la sua presenza su Discord durante le partite ufficiali, ritengo opportuna la conferma della sua iscrizione. :good: Anche Marco repainter e Gigi mi hanno espresso per via telematica l'intenzione di partecipare.

Ultimo aspetto da verificare è la necessità o meno di cambiare hoster. Oggi ho hostato io per tutte e 6 le partite e nessuno ha lamentato particolari ritardi nella risposta della palla. Pur non di meno invito tutti, nelle partitelle da domani in poi, ad effettuare un cambio host a metà partita, in modo da rendervi conto se hostando / smettendo di hostare trovate effettivamente più facile / difficile controllare la palla.
Ultima modifica di Etneus95 il gio 24 mag 2018, 0:29, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da THE B! » gio 24 mag 2018, 9:00

Confermo quando detto da Etnico (e, di nuovo, sono THE B! :mrgreen: ).
Tenendo aperto dal cell sia la VPN sia Discord nessuno si è lamentato di lag nei miei confronti. Inoltre ieri non ho parlato per tutta la partita (gioco a letto con i fratelli che dormono che, ripeto, se li sveglio mi uccidono) ma quando spariva la palla o era goal lo segnalavo, con una parola, ma mi capivano. Quindi si, riesco a partecipare senza problemi. :good:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Gigi » gio 24 mag 2018, 11:29

Iscritto! Scusate il ritardo
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Etneus95 » mar 29 mag 2018, 17:18

MOLTO BENE. Confermate le presenze di Scassa e di Trattore, dichiaro ufficialmente chiuse le iscrizioni! :festa: Restano tuttavia aperte le iscrizioni come riserva: Marco ed eventuali altri iscritti subentreranno nella squadra "orfana" nel caso estremo in cui uno dei partecipanti dovesse ritirarsi definitivamente dal torneo. :good:

Non mi resta che dirvi STAY TUNED per il video dei sorteggi che girerò nella giornata di domani insieme al buon Ubaldo, al suo primo torneo ufficiale :mrgreen: e che conto di pubblicare entro la serata di domenica 3, in modo da partire subito operativi con le prenotazioni dei colori sociali da lunedì. Farò un post separato per spiegarle più dettagliatamente (ma c'è ben poco) dopo le estrazioni. (sul Telegram dedicato ho già fissato il succo del discorso ;-) )
Ultima modifica di Etneus95 il mar 29 mag 2018, 17:19, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Vas0sky » mer 30 mag 2018, 22:53

Io e andrea vorremmo prenotare i colori Blu come primario e Verde come secondario. Il nome del team é ancora da decidere.
Ultima modifica di Vas0sky il mer 30 mag 2018, 22:54, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da Michelangelo » mer 30 mag 2018, 22:55

Io e Drakan prenotiamo rosa come primo e giallo come secondo, sul nome scriveremo più in là.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Balilla Soccer Cup 2018

Messaggio da R6 Turbo » mer 30 mag 2018, 22:58

Nero primario e rosso secondario. Modificheremo il Post per aggiungere il nome.

Ignorantissimo il Rosa Giallo di Miche, sarà un dolore agli occhi.
Ultima modifica di R6 Turbo il mer 30 mag 2018, 22:59, modificato 1 volta in totale.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti