Krazy Kart Championship 2018

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da Michelangelo » gio 14 dic 2017, 13:02

Immagine

Ebbene sì ragazzi, welcome to the jungle! Oggi è il giorno in cui abbiamo tagliato il famoso nastro per l'inaugurazione di questo topic, con cui ufficialmente apro le iscrizioni per un torneo "pazzo", o meglio, "a KRAZY tournament"!
Avete capito bene, dopo 4 anni di assenza ritorna in grande stile per l'organizzazione del KRAZY KART CHAMPIONSHIP 2018! :festa:
Questa volta presenterò il torneo in maniera diversa dal solito. Per il momento vi preannuncio solamente che questo KKC 2018 presenterà tantissime novità rispetto alle precedente edizioni e sarà una sorta di KKC 2.0, dettagli però che vi spiegherò meglio prossimamente perché si sa, l'attesa aumenta il desiderio! Adesso vi invito solamente ad allacciarvi le cinture, mettetevi comodi, volume a palla e gustatevi questo "KRAZY" video di presentazione del torneo creato da Marco repainter in collaborazione con me.
ARE YOU READY??? 8-)


DOWNLOAD:
PACK PISTE COMPLETE
PACK ULTIMI FIX KKC
PACK KART UFFICIALI

DATE
RENTAL - Mercoledì 28/03 @ 21:45 UTC+2 (CEST)
TAG - Lunedì 09/04 @ 21:45 UTC+2 (CEST)
FORMULA K- [TBD]
SUPERKART - [TBD]
KRAZY FINALS - [TBD]

ISCRITTI (16)
3 - [ITA] NicoMilan93
4 - [ITA] AngelS93
5 - [ITA] CarmySpecial
7 - [ITA] JoKeRace7
8 - [AUT] Kiwi
13 - [ITA] Lo Scassatore
22 - [ITA] Drakan
25 - [ITA] Gigi
27 - [ITA] WheelSmith18
42 - [ITA] Michelangelo
66 - [ROM] URV
81 - [ITA] Nanto
88 - [ITA] Tia
90 - [ITA] Lorydc90
95 - [ITA] Etneus95
98 - [ITA] Ciccio

RISERVE (1)
31 - [ITA] Marco repainter


:imp: REGOLAMENTO UFFICIALE KKC 2018 :imp:
SpoilerMostra
Il Krazy Kart Championship 2018 è un torneo che si svolgerà con piste e kart creati da Lo Scassatore. Il torneo comprende 24 piste e 4 tipologie di kart, è suddiviso in 4 diverse categorie più 1 categoria “extra”, tutte da una giornata ciascuno (quindi il torneo complessivamente durerà 5 giornate). Ogni partecipante correrà con un kart personalizzato esteticamente e potrà utilizzare liberamente un numero da 2 a 99 (il numero 1 spetta al campione in carica dell’edizione precedente, qualora lo voglia).
Le prime 4 categorie del Krazy Kart Championship 2018 sono formate da 6 piste ciascuna, le quali si ripeteranno per due volte. Al termine della 12^ gara, verrà indetta una votazione in diretta fra i partecipanti della categoria in questione per decretare la 13^ ed ultima pista della categoria.
Il meccanismo di voto sarà lo stesso per tutte e 5 le categorie: ogni partecipante dovrà votare le sue 3 piste preferite di categoria, il tracciato che ha ottenuto più voti sarà la 13^ ed ultima gara della categoria in questione. Per stabilire l’ordine di votazione si farà riferimento alla classifica della singola categoria aggiornata sino a quel momento (quindi NON si fa riferimento alla classifica generale), in ordine decrescente di punti (ossia dal primo all’ultimo classificato). Qualora risulti un ex-aequo nelle votazioni, si farà una seconda sessione di voti riguardante solamente le piste coinvolte nell’ex-aequo.

Nei giorni successivi alla disputa della 4^ categoria, verrà indetta una votazione tramite sondaggio sul forum che riguarderà TUTTI i partecipanti del Krazy Kart Championship. Ogni partecipante dovrà votare le sue 2 categorie preferite, le DUE categorie più votate saranno quelle che formeranno la 5^ e ultima giornata del Krazy Kart Championship. Ciò vuol dire che la 5^ categoria sarà così suddivisa: le prime 6 piste saranno rappresentate dai tracciati della categoria MENO votata, le ultime 6 piste saranno rappresentate dai tracciati della categoria PIU’ votata (es: al termine della votazione vincono “Rental” con 10 voti e “TAG” con 8 voti, la 5^ giornata inizierà quindi con le 6 piste della categoria TAG e finirà con le 6 piste della categoria “Rental”). In questo caso non vi è nessun vincolo in merito all’ordine di votazione, non è obbligatorio rivelare le categorie scelte ma è ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE scrivere un post sul forum non appena la votazione è stata effettuata, in modo tale da avere una immediata indicazione del numero dei votanti.
Anche nella 5^ categoria ci sarà la 13^ pista scelta in diretta dai partecipanti: per la scelta della stessa ci si rifà al regolamento previsto per le altre categorie.

Quindi, in sintesi, le categorie del Krazy Kart Championship 2018 sono le seguenti:

1) CATEGORIA “RENTAL”. Le piste sono Wheel City A, Tiny GP Track, New York GP, LS Mokart Milano, LS Dromokart e LS Tama Valley A, tutte ripetute per due volte, in aggiunta alla pista più scelta in diretta dai partecipanti della singola categoria;
2) CATEGORIA “TAG”. Le piste sono Wheel City B, Hills Peak, Desert Run, ARM Italia 150, Pollolandia Speedway e LS Drift Valley, tutte ripetute per due volte, in aggiunta alla pista più scelta in diretta dai partecipanti della singola categoria;
3) CATEGORIA “FORMULA K”. Le piste sono LS Tama Valley B, SS Route Re-Volt, LS Kart Space, LS Tama Valley C, Motor Volt Land, LS Biano 8, tutte ripetute per due volte, in aggiunta alla pista più scelta in diretta dai partecipanti della singola categoria;
4) CATEGORIA “SUPERKART”. Le piste sono LS Monza, LS Hockenheimring, Scassland Vigani HQ, AMCO Bitume 24H, Berm Lake Circuit e GPX, tutte ripetute per due volte, in aggiunta alla pista più scelta in diretta dai partecipanti della singola categoria;
5) CATEGORIA “KRAZY FINAL”. Le piste sono rappresentate dalle due categorie più votate, in aggiunta alla pista più scelta in diretta dai partecipanti della singola categoria.

Le gare saranno NO bonus, modalità Arcade e avranno una durata di 7 giri per le categorie Rental, TAG e Formula K; 5 giri per la categoria Superkart.
Il punteggio adottato è quello della F1 attuale e prevede anche 1 punto bonus per chi compie il giro veloce in ogni singola pista. Nel dettaglio il punteggio è il seguente:

1° posto: 25 punti
2° posto: 18 punti
3° posto: 15 punti
4° posto: 12 punti
5° posto: 10 punti
6° posto: 8 punti
7° posto: 6 punti
8° posto: 4 punti
9° posto: 2 punti
10° posto: 1 punto

Vince il torneo chi totalizza più punti alla fine delle 5 categorie.
Per quanto riguarda la regolamentazione degli ex-aequo:
● Nel caso in cui due o più piloti terminassero una gara con lo stesso tempo, vincerà l'ex-aequo chi avrà realizzato il miglior best lap; qualora anche questo fosse uguale fra i contendenti, farà fede la classifica dell'host.
● In caso di parità per la classifica finale di categoria e/o per la classifica aggiornata fino alla penultima pista della categoria in questione (utile per stabilire l’ordine di votazione delle piste preferite), si considereranno nell’ordine i seguenti criteri: maggior numero di vittorie, maggior numero di secondi posti, maggior numero di terzi posti ecc… Se persiste ancora l’ex-aequo si vedrà chi ha totalizzato il maggior numero di giri veloci in gara; se ancora persiste la parità, vincerà l’ex-aequo chi nell’ultima gara si è piazzato PEGGIO.
● In caso di parità per la classifica totale si considereranno nell’ordine i seguenti criteri: maggior numero di CATEGORIE vinte, maggior numero di secondi posti ottenuti nella classifica di categoria, maggior numero di terzi posti ottenuti nella classifica di categoria ecc… Se persiste ancora la parità ci si rifà a quanto regolamentato nel precedente punto.
Allegati
Krazy_Kart_Championship.xlsx
(97.94 KiB) Scaricato 132 volte
Krazy_Kart_Championship.xlsx
(97.94 KiB) Scaricato 132 volte
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da WheelSmith18 » gio 14 dic 2017, 13:18

Aawwwwwww incredibile :sbav: :sbav: non dimenticherò mai il mio primo torneo ARMiano... Sono passati ben 5 ANNI!!! :-) non vedo l'ora di poter iniziare, l'anno 2018 si preannuncia entusiasmante :mrgreen: ,
Inizieremo sicuramente con il piede giusto :festa: .
Stay angry. :mrgreen: 8-) :rock: :welcome: <3 <3

P.S: Ah dimenticavo, ISCRITTISSIMO :mrgreen: :festa:
Ultima modifica di WheelSmith18 il gio 14 dic 2017, 18:56, modificato 1 volta in totale.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da Tia » gio 14 dic 2017, 18:50

I S C R I T T O !
Ultima modifica di Tia il gio 14 dic 2017, 18:59, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
nanto
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 25 gen 2013, 23:03

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da nanto » gio 14 dic 2017, 21:13

Mi prenoto !
Immagine

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da AngelS93 » ven 15 dic 2017, 1:55

Prima volta che mi cimento in questo torneo, inutile dire che il trailer e il logo a cura di Marco repainter sono stupendi (da notare la scelta della colonna sonora lol ), in soldoni...iscritto! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da lorydc90 » ven 15 dic 2017, 12:00

Ciao!

io parteciperei ben volentieri :) :3 :culo:

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da Gigi » ven 15 dic 2017, 20:33

Iscritto anche io!
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da Etneus95 » sab 16 dic 2017, 18:38

Presentazione molto allettante. Iscritto! :rock:
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da Drakan » mer 20 dic 2017, 18:03

Mi sarò sicuramente arrugginito ma questo torneo lo adoro, anche solo per la parte di insulti dovuti alle sportellate e all'inguidabilità di certi mezzi ---> iscrittissimo 8-) 8-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da Vas0sky » gio 21 dic 2017, 16:54

Iscritto nimali
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da JoKeRace7 » gio 21 dic 2017, 22:26

Presente 🏎 :festa:
JOKER - 395

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da NicoMilan93 » gio 21 dic 2017, 22:27

Ci sono anch'io!
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da Michelangelo » ven 22 dic 2017, 2:04

Bene ragazzi, cominciamo ad approfondire un po' la questione! Innanzitutto vi invito a guardare il primo post perché è lì che troverete il regolamento ufficiale e i pack contenenti i 4 kart prototipi e tutte le 24 piste che utilizzeremo in questo KKC!!! :festa: :festa: :festa: Mi raccomando, leggete bene il regolamento perché è davvero nettamente diverso rispetto al passato e se avete qualche dubbio non esitate a chiedere! Poi approfitto dell'occasione per ringraziare THE B! che di buon cuore ha rifatto gran parte delle track zones delle 24 piste (insegnandomi anche come farle e facendo sì che anch'io mi sia poi dilettato nel sistemare qualche track zones e inserire anche qualche reposition trigger), in unione con ciccio che negli ultimi giorni ha dato una grossa mano in questo inserendo qualche campo di forza in alcune curve; Marco repainter per la creazione del video su mie direttive, per la creazione del logo del KKC (e del mio 8-) ) e dell'aiuto che fornirà in seguito, e infine un grazie grande quanto una casa al nostro Scassa che da due mesi si è messo sotto con Blender e compagnia bella per creare qualche nuova pista e progettare i nuovi kart! :appl:

Ritornando a noi, annuncio importante: finora in questo topic ci sono ben 14 (QUATTORDICI) iscritti che ho annotato nel primo post, fra i quali ho conteggiato Scassa e Marco che non hanno scritto esplicitamente la loro presenza al KKC ma in quanto miei collaboratori in questi due mesi di intensa organizzazione do per scontata la loro presenza. Tenendo conto che su Re-Volt purtroppo possiamo giocare massimo in 16, va da sé che i posti disponibili siano ancora solo DUE. Tuttavia con questo non voglio terminare le iscrizioni a quota 16 ma, dal diciassettesimo in poi, i nuovi iscritti assumerebbero lo status di "riserve", ossia potrebbero prendere parte ad una serata del KKC solo se manca uno dei titolari (cosa che comunque reputo abbastanza probabile visto che siamo 16, non 4/5).

Per quanto riguarda i kart, come ben sapete possono essere personalizzati ed ognuno può fare la propria livrea! Nei giorni successivi verranno date maggiori indicazioni in merito però, nel frattempo, vorrei che quantomeno iniziaste a comunicare il vostro numero di gara. Vi ricordo che potete scegliere un numero qualsiasi da 2 a 99 e che l'1 spetta a Drakan, a meno che lui non voglia. Io, come potete vedere anche dal mio nuovo avatar, utilizzerò il 42! :ride:

Ora vi lascio provare le piste e cominciare ad assaporare l'aria del KKC 2018! Buon divertimento! 8-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da WheelSmith18 » ven 22 dic 2017, 12:03

Perfetto, non vedo l'ora di iniziare e scendere in pista :festa: :festa: :festa: .
Annuncio già il mio numero di gara che sarà il 27 in onore del grandissimo Casey Stoner <3 <3

P.S. : Per i colori direi Azzurro, Rosso e Bianco :D
Ultima modifica di WheelSmith18 il ven 22 dic 2017, 14:43, modificato 2 volte in totale.
WHEEL SMITH.

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Krazy Kart Championship 2018

Messaggio da AngelS93 » ven 22 dic 2017, 13:48

Come numero scelgo il mio portafortuna, il 4, per quanto riguarda la livrea a parte la scelta cromatica dovrebbe essere un lavoro leggero, per cui chiedo pubblicamente chi si offre volontario per farlo, e lo ringrazio anticipatamente (ovviamente sono pronto a sdebitarmi in ogni modo, tranne che in natura lol )!
Ultima modifica di AngelS93 il ven 22 dic 2017, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti