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ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: gio 23 nov 2017, 13:55
da Michelangelo
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Il Natale si avvicina e noi ARMiani cominciamo a respirare l'aria natalizia solo quando nella sezione Multiplayer viene aperto un topic con il seguente titolo:

ARM TRACK EDITOR FIGHT


Ebbene sì cari ragazzi, les jeux sont fait et le tournoi est arrivé!!! :festa: :festa: :festa: Non è una vostra immaginazione, siamo giunti alla TREDICESIMA edizione di uno dei tornei più amati di sempre, quindi vuol dire che siamo diventati dei teenager! :ride: Per ora non avrei granché da dirvi, più che altro apro il topic già da ora per darvi il giusto tempo di creare le piste visto che la parte online sarà fra quasi un mese. Il raccoglitore delle piste quest'anno sarà Kratos :allah: , per il resto il regolamento è rimasto invariato rispetto all'anno scorso, anche per quanto riguarda il nuovo metodo di votazione previsto con le stelle di gradimento.
Che altro dirvi, mi auspico che sarete in tanti a partecipare quest'anno soprattutto alla parte online, visto che negli ultimi anni la presenza è un po' calata. Rispetto agli altri anni ho aperto il topic con ampio anticipo proprio per non mettervi con l'acqua alla gola con la creazione della pista.

Per ora è tutto, in spoiler qui sotto vi posto il regolamento completo. La parola a voi! :-)


DOWNLOAD JG7 ATEF XIII
DOWNLOAD PACK PISTE

PISTE APPROVATE:
AngelS93 - Mettila dentro
CarmySpecial - Acchianati
Ciccio - Mauseum
Drakan - Las Vegas, baby!
Etneus95 - Blue Run
Gigi - Paint
Hermes - Pesce Rosso
JoKeRace7 - Jokerata
Lo Scassatore - #guardanotuscos
Lorydc90 - Vi Odio
Luck Nos - Castel VOLT
Marco Repainter - Target(ta) Finding
Michelangelo - Slurp
Stefano - Non mi va di pensare ad un nome
THE B! - Io Amo Questa Pista
TheFactor82 - Right Speed
URV - Ci sono banane nel castello
WheelSmith18 - io sono ruota


:imp: REGOLAMENTO UFFICIALE ARM TRACK EDITOR FIGHT XIII :imp:
SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte online e quella offline.

LA PARTE ONLINE si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (KRATOS per questa edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche su questo topic attraverso un file criptato: esso potrà essere scaricato il giorno della disputa della parte on-line ma la password per decriptare il file sarà pubblicata solo QUARANTA MINUTI prima dell’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale per installare e provare le piste; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 5 giri e i bonus NON verranno usati. L’auto utilizzata sarà JG-7, auto del pack Dreamcast; la modalità di gioco sarà Arcade.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto ............... 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.

In caso di ex-aequo nella classifica finale fra due o più piloti si analizzeranno i singoli piazzamenti dei giocatori interessati, quindi maggior numero di primi posti, maggior numero di secondi posti, maggior numero di terzi posti ecc. Se alla fine di tutte queste analisi sussiste ancora la parità, bisogna vedere chi si è piazzato MEGLIO nella PROPRIA pista (es: se Tizio si è piazzato 2° nella pista di Tizio e Caio è arrivato 4° nella pista di Caio, allora vincerà Tizio). Se ancora sussiste la parità, vince chi si è piazzato PEGGIO nell'ULTIMA pista. Se nell'ultima pista entrambi i piloti risultano RITIRATI (per crash o altri motivi) si prenderanno in esame i piazzamenti della PENULTIMA pista e così via.

Dal momento della PUBBLICAZIONE della password per scompattare le piste, alla FINE DELLE CORSE ONLINE, è SEVERAMENTE VIETATO commentare in qualsivoglia modo una o più piste, proprie o altrui. No frasi del tipo "questa è impossibile, questa fa schifo, questa è bella", no frasi tipo "Segnatemi RIT perchè non mi piace correre su queste piste" o similari. Chi terrà questo comportamento sarà espulso dalle corse.


LA PARTE OFFLINE, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevede quanto segue:

Ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) che ha creato una pista dovrà esprimere il proprio voto da 0 a 5 STELLE di gradimento di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso.
Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire a KRATOS, che si occuperà di raccogliere tutti i dati e stilare la classifica. Sono consentiti anche "i mezzi voti" (ovvero le mezze stelle. Per cercare di arginare eventuali tatticismi, ogni partecipante dovrà utilizzare l'INTERO RANGE a propria disposizione. Quindi la/e pista/e che riterrà peggiore/i dovrà/anno avere 0 stelle, la/e migliore/i 5 stelle.

Vince la parte offline chi ha totalizzato una maggiore somma di stelle. Anche qui verranno premiati con targhetta i primi 3 classificati, eventuali ex-aequo saranno risolti basandosi sui singoli voti e la spunterà chi avrà ottenuto il voto singolo più alto.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista seguiranno questa regolamentazione:
10x10 = 100 caselle
9x11 = 99 caselle
8x12 = 96 caselle
7x13 = 91 caselle
6x15 = 90 caselle
5x18 = 90 caselle
(ricordiamo che sotto le 10 caselle il track editor non scende, quindi se uno vuole fare una pista 5x18, dovrà creare una griglia da 10x18, e poi usarne solo 5 su un lato)
• La pista dovrà essere INTERAMENTE in parquet. Non saranno accettati tracciati che presentano anche UN SOLO pezzo in asfalto.
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato in quanto tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista e dovranno essere utilizzati per il loro scopo, quindi i ponti e gli incroci dovranno essere utilizzati IN ENTRAMBI I SENSI. E' comunque consentito utilizzare il tunnel per poterci correre anche SOPRA mentre sono vietati i bivi, la strada da percorrere dovrà essere solo una.
• Non è consentito l'uso di QUALSIASI pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti. Chi non partecipa alla fase on-line si ricordi però che è tenuto a partecipare a quella offline, per la valutazione di tutte le piste.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.

TRAILER ATEF XIII

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: gio 23 nov 2017, 14:09
da THE B!
Come prima cosa dico: iscrittissimo!!!! Ma iscritto a prescindere, quanto si tratta di ATEF; :good:
Seconda cosa: confermo che partecipo solo alla parte Offline perchè abbiamo un solo PC a casa, e in caso partecipa Marco alla Online;
Terza cosa: è vero che anche quest'anno non siamo riusciti a fare la versione estiva, e mi dispiace. Cerchiamo il prossimo anno di farla l'estiva, perchè mi manca;
Quarta cosa: spoiler sulla mia pista. Vista la scorsa edizione come sono andato con la pista IO-ODIO-QUESTA-PISTA, in questa edizione si cambia musica!! E dico sul serio;
Quinta cosa: voglio vedervi numerosi;
Sesta cosa: :suino: vince l'online, Marco l'offline. :gufo: :gufo: :roll: :mrgreen:

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: gio 23 nov 2017, 14:14
da Marco repainter
PRESENTE! :-? :festa: :festa:

Mai perdersi un torneo simile, sarebbe come togliere una fetta di Re-Volt dal gioco stesso. Per quest'anno aspettatevi il logo dell' ATEF (in fase di lavorazione) :mrgreen: , mentre ho già in mente una bella animazione per un video speciale sull'ATEF (ma non voglio dirvi altro, sennò carico troppo la dose :gnorri: ).

Rinnovo l'invito di Michelangelo, partecipate numerosi! La voglia viene costruendo, garantito! :rock:
Per la parte online sere non occupate permettendo dovrei esserci :-) . Per ora... sotto col Track Editor!
SpoilerMostra
Mi piacerebbe che quest'anno partecipasse qualche veterano in più, tipo Lo Scas...COFF COFF lol
P.S. THE B! per stasera a cena ti faccio mandar giù tutti i gufi che mi hai tirato (ben cotti, si intende) a forza di botte con pezzi Lego del Track Editor. Dov'è l'emoticon col cavallo, quando serve? Mi avrebbe fatto comodo, accipicchia :lol2: :lol2:

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: gio 23 nov 2017, 14:24
da AngelS93
Iscritto, ma solo alla parte offline :-)

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: gio 23 nov 2017, 14:39
da Vas0sky
Iscritto, se dio vuole anche online.

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: gio 23 nov 2017, 20:31
da Hermes
Vediamo come va' quest'anno! lol

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: gio 23 nov 2017, 20:38
da Gigi
Sperando che vada tutto bene, mi iscrivo anche io! Non vedo l'ora di cominciare questo appassionante torneo e di creare la mia pista sul computer di herme...sul mio personal computer! Ovviamente una pista frettolosa come quella dell'anno scorso :lol2:

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: gio 23 nov 2017, 22:47
da TheFactor82
Bravissimo Miche per l'apertura anticipata del Topic.
Come al solito sarò senza alcun dubbio presente con la mia pista (ringrazio infinitamente Kratos per la sua disponibilità a fare il raccoglitore, e dovreste farlo tutti quanti, più spesso, e A PRESCINDERE). Per la parte online, sarebbe bello se ci riuscissi ma come al solito non posso porvi vincoli. Decidete voi, io proverò ad adeguarmi!

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: gio 23 nov 2017, 23:36
da Stefano
Ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho partecipato ad un ATEF e ad essere sincero cominciavano a mancarmi le sensazioni che un solo un torneo del genere può darti
Detto questo mi iscrivo e spero anche di esserci per la parte online. :-) :-)

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: ven 24 nov 2017, 21:40
da Kratos
mi raccomando, boys, voglio ricevere una valanga di piste quest'anno, voglio vederle tutte sotto l'albero
di natale che (non) ho in sala, intesi??? lol lol
per quanto riguarda la faccenda del controllore non serve che mi ringraziate, eh XD
ogni anno tanto nel periodo natalizio non vado da nessuna parte, specie quest'anno in cui non dovrò andare
in trasferta per il mio compleanno (chi mi conosce sa a cosa mi riferisco), quindi ci sarete voi a tenermi compagnia :3
Marco repainter ha scritto:
gio 23 nov 2017, 14:14
Per quest'anno aspettatevi il logo dell' ATEF (in fase di lavorazione) :mrgreen:
molto bene, così avrò qualcosa di nuovo da mettere sulle targhette :rock: :good:
Marco repainter ha scritto:
gio 23 nov 2017, 14:14
THE B! per stasera a cena ti faccio mandar giù tutti i gufi che mi hai tirato (ben cotti, si intende) a forza di botte con pezzi Lego
io mangio i lego! (cit. ralph winchester)
SpoilerMostra
lol lol lol

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: sab 25 nov 2017, 3:04
da Drakan
questa volta parteciperò anche io, se non alla parte online almeno a quella offline, in dipendenza da impegni vari :-)

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: sab 25 nov 2017, 13:54
da Etneus95
Iscrittissimo <3 fissiamo presto il giorno della parte online e mi terrò ben lontano dal prendere altri impegni 8-)

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: sab 25 nov 2017, 21:43
da Marco repainter
Etneus95 ha scritto:
sab 25 nov 2017, 13:54
Iscrittissimo <3 fissiamo presto il giorno della parte online e mi terrò ben lontano dal prendere altri impegni 8-)
Quotone, Dicembre per me è bello pieno quindi se prima riusciamo a organizzarci è meglio :good:

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: lun 27 nov 2017, 19:10
da Michelangelo
Bene, mi fa piacere che ci sia stato un buon riscontro, spero davvero che possiate essere un bel po' online. Per quanto riguarda il giorno tendenzialmente dovrebbe essere la settimana prima di Natale, quindi cerchiamo di incastrarlo in un giorno che va dal 17 al 23 dicembre circa. Anch'io a dicembre sono bello impegnato quindi vedremo.
Chiudo qui dicendovi che nel primo post ho aggiunto il logo ufficiale di questo ATEF XIII creato da un magnanimo Marco repainter! :allah:

Re: ARM Track Editor Fight XIII

Inviato: mar 28 nov 2017, 0:57
da Hermes
Io in teoria dal 17 al 21 ci potrei essere per la parte on-line (il 21 però non è sicuro). Fatemi sapere! :-)