Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Michelangelo » mar 12 dic 2017, 14:33

Mi correggo con quanto detto nel mio precedente post per spiegare più che altro che anch'io preferirei ARM e BRM in un unico girone, il mio discorso dei gironi era nell'eventualità in cui ci fossero tanti nuovi iscritti in più e arriveremmo a tipo 20 iscritti. Siccome si paventava l'ipotesi di una eventuale Serie C (della quale però mi pare di capire che ci sia quasi un plebiscito contro l'istituzione di una terza categoria) era per dire che preferirei fare due gironi in B piuttosto che creare la serie C.
Capitolo piste e auto: la concezione del Serie ARM/BRM credo fosse quella di correre con piste e auto che erano previste fin dalla primissima versione Dreamcast di Re-Volt, e la scelta di Venice non era dettata dal fatto di essere una custom bella ma era perché, in passato, i creatori di Re-Volt l'avevano considerata come semi-ufficiale (Tia correggimi se sto sbagliando, e non intendo grammaticalmente XD). Quindi non credo che nella concezione di Tia sia paventata l'ipotesi di aggiungere delle piste in quanto belle. Fermo restando questo, resto comunque contrario all'inserimento delle piste succitate da Ciccio (Petrovolt tra l'altro non è nemmeno nel pack delle piste custom), al massimo se ne può inserire solo UN'ALTRA ma non di più. Sul discorso auto invece mi ritroverei d'accordo sull'abolizione del pack DEV/Demo Cars vista la comune volontà di rendere più "elitario" il Serie ARM.
Per quanto riguarda il Serie ARM citato poco sopra, l'abolizione dei bonus, per quanto sia un'opzione che mi aggrada e non poco, effettivamente è un po' una "forzatura" visto che c'è un nutrito gruppo contrario a ciò. Tuttavia vorrei proporre che, solo per le gare SI bonus, sia ampliato a 6 il numero di gare disputate in ogni sfida. Questo perché con un maggior numero di piste l'aleatorietà dei bonus incide in maniera minore; non ci prendiamo in giro, ok il saper usare i bonus ma fino a un certo punto, in un torneo di sole 4 piste la componente bonus incide TANTISSIMO, e non è giusto che gli episodi dettati principalmente dalla fortuna del bonus giusto condizionino in maniera drastica un campionato basato sulle abilità e che si gioca sui singoli dettagli.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da JoKeRace7 » ven 16 feb 2018, 15:00

Scrivo qui per portare alla luce una questione a parer mio importante.
E' accaduto nella sfida di BRM tra me e mio fratello che per un mio crash avvenuto al secondo giro della manche numero 5, sia stata applicata la regola delle RRN di non effettuare il restart della manche e quindi mi è stata tolta l'opportunità di poter recuperare il risultato.
Siccome le RRN prevedono (DI SOLITO) 14 manche, la possibilità di un recupero del risultato finale c'è e può essere concreta (OVVIAMENTE DIPENDE DAL CASO) e quindi ci sta bene la regola.
Ma, la competizione BRM, prevede 6 manche (meno della metà delle manche di una solita RRN), quindi applicare la regola delle RRN precedentemente citata, spezzerebbe le gambe a chi dovesse subire il crash (IN BASE ALLA SITUAZIONE DEL PUNTEGGIO DELLA SFIDA AL MOMENTO DEL CRASH).
Aggiungo che, purtroppo, spesso sono vittima di lag o crash vari, ovviamente non per mia volontà.
Mi sento quindi nella posizione di poter chiedere una modifica al regolamento a competizione in corso.
JOKER - 395

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da AngelS93 » ven 16 feb 2018, 15:20

Per ragioni di uniformità di regolamento, un'eventuale novità secondo me si dovrebbe inserire in una prossima edizione del Serie ARM/BRM, tuttavia la proposta di JoKeRace7, astraendola dal caso specifico dello scontro con suo fratello, è sensata perchè perdere una gara per un crash sarebbe molto più afflittivo rispetto ad arrivare ultimi per crash in una singola gara della RRN (in cui le piste sono generalmente in numero maggiore e quindi è più facile recuperare). Naturalmente occorrerebbe regolamentare i tempi e i modi delle chiamate per crash, a mio parere (ad esempio limitandole al primo giro), onde evitare "alt" chiamati per mera convenienza soggettiva e per finalità esclusivamente ostruzionistiche.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Tia » dom 18 feb 2018, 10:29

Per prima cosa ringrazio Joker per aver scritto della questione su questo topic. È un argomento interessante e caldo.
Riconosco le motivazioni che porti ma io non vedo un modo per regolamentare la cosa in modo che sia assolutamente equa e non sfruttabile per mera convenienza.
Sono aperto a proposte da parte di chiunque abbia un'idea migliore di quelle che ho pensato io. :good:
In ogni caso, nei campionati in corso, io sono molto poco propenso a cambiare le regole, ma non escludo niente. Sicuramente se qualcuno fa un bella pensata su questo aspetto la inserirei nel prossimo.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Drakan » mar 20 feb 2018, 15:49

vero è un argomento molto difficile e che si protrae da anni.
Il fatto è che per tutelare le gare sarebbe giusto rifare nel caso di crash, ma al contempo si rischia in questo modo di favorire azioni sleali, come crash fatti apposta in momenti decisivi.
Se fosse per me la questione sarebbe da lasciare in qualche modo ai contendenti, sulla fiducia, perchè se ad esempio io e tia stiamo correndo e uno dei due crasha al 99% rifaremmo la gara. Ci vorrebbe una regola che da limtazioni ma che al contempo permette di lasciare l'ultima scelta ai concorrenti, ma è difficilissimo e attualmente la regola introdotta per le rrn è la più imparziale e giusta. tuttavia se vi venisse un lampo di genio scrivetelo!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti