Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da AngelS93 » gio 2 nov 2017, 18:16

Per quanto riguarda le nuove auto giustamente introdotte da Stefano, sono contrario all'introduzione immediata nel gioco in quanto tenderebbero troppo a snaturare la competizione, che potrebbe risolversi in una mera corsa all'auto più strana e "non utilizzata", a dispetto delle auto stock che verrebbero trascurate. Potrebbe fare un'eccezione quest'auto poichè dovrebbe essere un equivalente di PC Gamer o PC Accelerator poichè auto extra in una versione Demo del gioco (se quanto indicato sul sito Re-Volt I-O è vero).
Per quanto riguarda TWY rimango della mia idea, è una pista che in no bonus non ha benchè la minima ragione di esistere, a mio modestissimo parere.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Stefano » ven 8 dic 2017, 14:42

Durante l'RRN di qualche giorno fa mi è passata per la testa un'idea stupida ma allo stesso tempo da non sottovalutare :roll:
In pratica chi propone le auto può scegliere al posto di una delle due l'opzione random e, nel caso venga scelta quest'ultima, chi l'ha proposta non può più riproporla fino a metà campionato (un po' come accade per le auto)

Cosa ne pensate? :-)
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
WheelSmith18
Messaggi: 292
Iscritto il: mer 7 giu 2017, 12:26
Località: Taranto

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da WheelSmith18 » ven 8 dic 2017, 15:25

Oggi, parlando con il carissimo Tia volevo aggiungere insieme al Serie ARM e BRM la ''Coppa ARM''.
La Coppa ARM sarebbe l'anticamera della ''Coppa Italia'' della nostra lega calcistica, ovviamente partirà dopo l'inizio del campionato. I partecipanti saranno automatica chi delle Serie ARM e BRM e il format è a eliminazione diretta tranne semifinale che, come nella realtà, sarà andata e ritorno.
Le gare nella fase a eliminazione diretta saranno 5 e non 4, SOLO in SEMIFINALE saranno 4, in caso di pareggio nella doppia sfida si farà lo spareggio.
Il sorteggio ovviamente dipenderà dal numero di partecipanti, si dividerà in 2 urne (1a urna partecipanti della Serie ARM e seconda urna BRM), in caso di un numero non preciso per la fase a eliminazione diretta (8 o 16) si procederà alla fase preliminare dove ci saranno solo i partecipanti della Serie BRM. Penso che la targhetta si farà al Primo e al Secondo a meno che non si aggiunge la finale 3o/4o posto.
Spera che vi piaccia questa idea e che siete tutti d'accordo, finisco modificando il motto della Serie A in modo Re-Voltistico :mrgreen: ''Re-Volt è di chi lo ama'' :mrgreen: :mrgreen: :ride: lol :festa:
Buona Immacolata a tutti. <3
WHEEL SMITH.

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da AngelS93 » ven 8 dic 2017, 15:34

D'accordo con entrambe le proposte, ma mi riservo di fare una precisazione per la prima. Quest'ultima è tecnicamente fattibile ma la stringa -nouser che io in quanto host ho provato in una RRN di qualche giorno fa con auto casuali, include anche le auto sbloccate inserendo il cheat "Carnival" ma soprattutto esclude le auto custom e le piste custom utilizzate nel Serie ARM/BRM tra cui Venice. Per cui vedrei un poco difficile per una concreta attuazione l'utilizzo delle auto random (pur essendo favorevole) finchè non verrà ottimizzata questa impostazione.
Ultima modifica di AngelS93 il ven 8 dic 2017, 15:35, modificato 2 volte in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Stefano » ven 8 dic 2017, 15:48

Il problema delle random si potrebbe risolvere creando un'installazione nuova di RVGL (senza il -nouser) con solamente le auto e piste ammesse dal torneo.
In questo modo si è sicuri che entrambi i giocatori hanno le stesse auto ma non so se tutti sarebbero d'accordo, questa è una scelta che spetta a Tia
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da AngelS93 » ven 8 dic 2017, 15:51

Sono d'accordo, ovviamente poi l'ultima parola spetterà a lui.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da R6 Turbo » ven 8 dic 2017, 17:23

Riguardo alla coppa ARM se non lo proponeva qualcuno lo avrei fatto io perché mi sembra una bellissima idea. Magari senza primo secondo e terzo, ma una targhetta solo al vincitore (dato che quelle coppe lì si ricorda solo chi vince). Poi so che c'è chi organizza e tutto, ma essendo un campionato che sta diventando sempre più grande alcune proposte si potrebbero mettere a votazione. Per esempio: se 10 su 12 vogliono togliere la possibilità di avere bike/bird come scelta e trovare un cavillo (tipo terza auto o classica obbligatoria o quel che sia) secondo me sarebbe bello andare oltre alla tradizione e trovare una soluzione.
Poi, direi, se una proposta mezzi la trovano bella e mezzi la riluttano giusto che chi organizza decida, ma se quasi tutti hanno una proposta costruttiva per migliorare l'esperienza del torneo.. perché no?
(spero di non triggerare nessuno.. Non voglio imporre assolutamente niente :lol2: )


PS: Se Carmy fosse interessato avremmo 4 potenziali nuovi iscritti e bisognerebbe valutare come fare
EDIT: Ah, altra proposta: se si dovesse essere stretti coi tempi dato l'aumento di iscritti si potrebbe accettare un rinvio delle partite come avviene in serie a con maltempo o problemi tecnici. Tutto ciò ovviamente solo per motivi validi e confermati, magari non nella fase finale del campionato. Per esempio: se vado al mare 2 settimane senza fermare tutti i concorrenti 2 settimane si potrebbe rinviare la singola gare in anticipo (magari senza rivelarne il risultato) o più tardi.
Ultima modifica di R6 Turbo il ven 8 dic 2017, 18:14, modificato 2 volte in totale.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da lorydc90 » ven 8 dic 2017, 20:14

Sul gruppo telegram abbiamo paventato idee, proposte riguardo a miglioramenti, modifiche al Serie ARM/BRM.
Ebbene, io sono arrivato a delle conclusioni che vorrei condividere con voi in modo ordinato.
Partiamo dal primo presupposto: quanti saremo?
Considerando i nuovi iscritti e possibili nuovi partecipanti, l'asticella dei partecipanti dovrebbe aumentare. Se ipotizzassimo18 piloti circa potremmo avere tre possibili scenari:

Serie ARM, Serie BRM, Serie CRM

PRO: sviluppo di tre campionati in parallelo, formula accattivante per via del fatto che i tempi del torneo potrebbero diminuire ulteriormente e darebbe la possibilità di far partire anche una Coppa ARM come contorno (come proposto da Wheel).

CONTRO: ambire alla Serie ARM potrebbe essere disincentivante per coloro che dovranno partire dalla C e creare basso interesse nei campionati "minori".

Serie ARM, Serie BRM seguendo le regole di quest'anno.

PRO: porterebbe ad un aumento dei partecipanti per il Serie ARM con conseguente ipotetico ripescaggio dell'eliminato al Playout (idea di 8 partecipanti) e aumento di competitività del Serie BRM con l'aggiunta dei nuovi elementi.

CONTRO: una situazione simile non creerebbe un grande valore aggiunto alla causa.

La terza situazione è quella cui vorrei soffermarmi perchè sarebbe un mix dei primi due scenari:

Serie ARM (8 piloti), Serie BRM Girone A e Girone B

L'idea del calderone del Serie BRM non mi ispira molto, potrebbe risultare troppo incasinato e confusionario per via dei troppi partecipanti.
Da qui l'idea:

Serie ARM 8 piloti
Una serie che sarà Elitaria con i migliori piloti in circolazione a concorrere per un risultato di prestigio. Per questo motivo eliminerei parte dell'Arcade che contraddistingue tale torneo. A tal proposito restringerei il parco auto, il parco piste e cercherei di eliminare i bonus dalle gare (sebbene sarebbe difficile trovare un rimpiazzo per riempire il tempo risparmiato da quest'ultima modifica). In questo modo si andrebbe a plasmare una competizione davvero di alto livello aumentandone l'interesse anche esterno con 3 retrocessi (due direttamente e uno tra il terzultimo e il quartultimo)
Le serie BRM invece saranno caratterizzate da due gironi paralleli (con regole pressochè simili a quelle di adesso) in cui i primi di ogni girone andranno diritti in Serie ARM mentre il terzo promosso verrà deciso dallo spareggio tra i secondi classificati di ogni girone.
Non sto scordando i contro, ad ogni modo. E' vero che una competizione elitaria darebbe lustro al campionato in sè ma è anche vero che potrebbe portare grosse difficoltà a chi, neopromosso in Serie ARM, si ritroverebbe a gareggiare in una competizione più simulativa e con piloti più allenati. Potrebbe sì dare da stimolo ma anche scoraggiare...

Che altro dire, ho scritto un poema, vi avrò annoiato ma attendo i vostri pareri!
Ultima modifica di lorydc90 il ven 8 dic 2017, 20:15, modificato 1 volta in totale.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Michelangelo » ven 8 dic 2017, 21:57

Quanto detto da R6 Turbo nel Post Scriptum è già contemplato, è difatti possibile rinviare la singola gara per comprovati ed oggettivi problemi da parte di almeno uno dei due contendenti previa segnalazione a Tia almeno TRE giorni prima il termine stabilito per la giornata. L'anno scorso al Serie ARM è capitato più volte che si sia rinviata qualche gara, spesso è accaduto a Drakan.
Per quanto riguarda la proposta di Lory, sono d'accordo con il suo discorso e sul fatto di creare una serie ARM "elitaria" visto che lo scenario in cui ci troveremo l'anno prossimo potrebbe essere nettamente diverso rispetto a quello di 3 anni fa, il livello medio dei piloti si è notevolmente alzato e se prima eravamo spesso in 3 a giocarci la vittoria, ora invece c'è un nutrito gruppo di utenti che sono migliorati un sacco e possono competere per la vittoria finale, tant'è vero che quest'anno i playout per scendere in B sono stati disputati da due pezzi da 90 come Drakan e Ciccio.
Fra le tre proposte, reputo più accattivante quella dei due gironi in B, mentre escluderei categoricamente la Serie C in quanto non incentiverebbe eventuali nuovi iscritti che saranno consci di dover aspettare ALMENO DUE ANNI (e se tutto va bene) per poter aspirare alla promozione in Serie ARM.
Sono d'accordo anche all'istituzione della Coppa ARM.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Tia » sab 9 dic 2017, 9:56

Bene ragazzi, grazie del vostro prezioso parere! Era esattamente questo che volevo quando ho aperto il topic!
La storia della Coppa l'avevo già in mente da mesi, volevo che fosse una "sorpresa" ma mi avete anticipato :lol2:
Wheel ha già stilato una bozza di regolamento che non mi trova del tutto d'accordo ma vediamo di definirlo con calma. 8-)
Per il format non ho ancora deciso nulla, sono abbastanza concorde con le vostre conclusioni, voglio pensarci bene e fare 2 conti. Non vorrei essere costretto a cambiarlo l'anno prossimo, cerco una cosa duratura.
Entro la fine dell'anno penso di aprire i topic relativi ai campionati, così possiamo gestire bene i tempi anche in caso di gironi con 8/9 partecipanti. Comunque la priorità andrà al KKC.
Stay tuned e se avete altre idee esprimetevi!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Vas0sky » sab 9 dic 2017, 10:32

Io proporrei addirittura (anche se dubito fortemente che venga accolta una cosa simile) di levare direttamente i bonus nel Serie ARM e di limitare in modo drastico le auto a disposizione (oltre a tutti i cloni, anche alcune auto troppo ignoranti). Inoltre come piste proporrei Quake!, Jailhouse Rock, Petrovolt, Helios o Lunar, Toy World Mayhem (non necessariamente tutte, ma queste direi sono quelle che si prestano di più a questo torneo). L'obiettivo di queste proposte sarebbe quello di spostare il l'equilibrio tra skill e fortuna verso le skill, anche se ci sono altri modi che non ho visto e proposto.

In ogni caso qualunque cosa si decida, per favore, fate in modo che se uno perde non è a causa della pista ingiocabile (gli ai nodes di rooftops e TUTTA fiddlers).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Marco repainter » sab 9 dic 2017, 10:59

Questione Serie A
Dico la mia per consigliare a chi vogliono togliere i bonus dal Serie ARM di non farlo, questo per alcuni semplici motivi.
Il serie ARM deve rimanere con i bonus perché sono parte integrante del torneo. Ovvero, se metà torneo ha i bonus e metà non ce li ha, vuol dire che nella metà con o bonus si dovrà essere bravi a gestire le gare con i bonus: hai dei missili o una pozza d'olio? Attui la tecnica che preferisci per allontanarti dal tuo avversario. Ti capita una bomba? È sempre un bonus del gioco, che rende la competizione più accattivante e varia.

Tra l'altro sarebbe un ponte di squilibrio (nel caso dei no bonus) tra il Serie ARM e BRM. Uno che sta in BRM (così come un calciatore che sta in serie B) gioca con le modalità del torneo dove si trova (così come il calciatore che gioca a calcio con le regole del calcio).
Quando poi passa al Serie ARM non può trovarsi in un format senza bonus (non è che una squadra quando passa in A gioca a calcio con le porte di molto più strette). Re-Volt ha i bonus quindi giocarci metà torneo è sempre una prova di abilità nel sapersi gestire con quello che ci capita. Non so se mi spiego (spero che l'analogia con il calcio si sia capita).

Questione Serie B
Non ho ben capito la questione a gironi, ma fintanto non si toccano i bonus preferisco tacere in attesa di chiarimenti.

Questione Serie C
No a priori e no per il motivo sopra descritto da Michelangelo
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da R6 Turbo » mar 12 dic 2017, 0:14

Lory:
L'idea del calderone del Serie BRM non mi ispira molto, potrebbe risultare troppo incasinato e confusionario per via dei troppi partecipanti.
A parer mio e penso non solo, conoscendo la mentalità di altri partecipanti del BRM, penso che il calderone renderebbe la serie BRM molto divertente con possibili risultati "alla Premier League" per così dire e ciò penso creerebbe più entusiasmo che altro. Anzi, sarebbe un modo per rendere meno freddo e puntato alla posizione il torneo.
Per dire, il BRM di quest'anno era molto statico, Stefano cercava la penultima posizione, Marco la quarta, io viste cadere le speranze di tenermi quarto, Angelo un pelo sopra e Nico e Etnico a battersi per il secondo. Una classifica più lunga renderebbe più probabile giocatori di livello simile e ogni giornata invoglierebbe tutti i giocatori, senza avere posizione fisse, più probabili con più gironi.
Poi vedendo la velocità del BRM (concluso a metà luglio playoff esclusi) penso che l'aggiunta di 2, 3 o massimo 4 partecipanti sarebbe ancora gestibile.
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da Etneus95 » mar 12 dic 2017, 13:22

Delle tre opzioni proposte da Lory propendo per rimanere con due serie a girone unico. Come dice R6 la scommessa del calderone da 8 piloti al Serie BRM può essere fatta tranquillamente dati i tempi rapidi dell'anno scorso. In più l'idea di separare il BRM in due gironi paralleli non mi piace affatto... Se c'è la possibilità è sempre meglio correre tutti insieme, specie se si parla di piloti allo stesso livello, tralasciando evidenti problemi di ripartizione dei piloti (sorteggi? = gironi squilibrati).
Come già accennato giorni fa in TS, per quanto riguarda le modifiche al Serie ARM proposte da Ciccio in ottica "campionato di abilità pura", non sono d'accordo sull'eliminazione radicale dei bonus, mi sembra già equilibrata la presenza di un girone Si e uno No. Sono invece favorevole a un'attenta revisione di piste buggate come Rooftops o Fiddlers (quest'ultima credo sia già stata corretta nei suoi punti peggiori dal buon Gigi quest'estate). Per la proposta di nuove piste custom sarei d'accordo, ma mi sembra molto difficile trovare una custom che riesca a mettere tutti d'accordo al pari di Venice (NO, NEANCHE HELIOS |-( ).
Sono invece ASSOLUTAMENTE favorevole all'eliminazione di certe auto Dev eccessivamente ignoranti per restare in massima serie. (In realtà per me si potrebbe proprio eliminare in toto il pack Demo-Dev, essendo quasi tutti repaint/repam di altre auto, vedi le infinite varianti di Aquasonic e Humma peraltro poco utilizzate nella scorsa stagione, in favore di una sopravvivenza esclusiva dei contenuti "originali" ovvero auto classiche e Dreamcast)
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Serie ARM e BRM 2018: idee, proposte e pre-iscrizioni

Messaggio da AngelS93 » mar 12 dic 2017, 14:05

Per quanto riguarda la struttura della serie ARM e BRM, sono d'accordo con il mantenere il girone unico del BRM, senza dover creare un campionato CRM che potrebbe essere poco seguito e trascurato, anche i due gironi non mi dispiacerebbero. Per quanto riguarda la proposta delle piste, sono abbastanza contrario alla proposta di Ciccio perchè molte di quelle che ha proposto son piste macchinose o troppo lunghe (in primis Petrovolt), al limite in quanto pista molto usata nelle RRN custom si potrebbe aggiungere Helios, Toy World Mayhem è una buona pista ma troppo "giovane" in quanto introdotta nel pack solo di recente. Anche sull'eliminazione della parte si bonus nel serie ARM mi trovo sufficientemente contrario, in quanto l'attuale organizzazione del torneo risulta abbastanza equilibrata dando spazio sia a si sia a no bonus, anche perchè un giocatore completo, a mio parere, dovrebbe essere preparato anche per affrontare una si bonus, non potrebbe misurarsi solo nell'ambito delle no bonus. Infine sono favorevole all'eliminazione del Pack Demo-DEV da parte di Etnico a causa dei molti doppioni delle auto originali.
Ultima modifica di AngelS93 il mar 12 dic 2017, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti