Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Vas0sky » gio 31 ago 2017, 12:08

Miche - Ciccio 1-3 Volken (proposta RC Phink) ==> VN S, MS1 I, TITH2 I, VN I
Ordine vittorie: io, io, miche, io

Ci sono state delle belle gare, non prive di errori da parte di entrambi. Su Venice speculare miche si incastra in un paletto della discesa finale, mentre io mi schianto sul muro (perchè volken decide di rigirarsi, sia a lui che a me), prendo vantaggio e vado a vincere la gara. Su museum 1 inversa miche tocca la chiocciola del salto e viene scaraventato sulle scale, io me la gioco safe mentre lui recupera metri su metri (non sarei resistito un altro mezzo giro). Su nhood2 inversa io non capisco come fare il giardinetto, vengo "outlined" da miche e spostato sul muro della strettoia per poi non riuscire più a recuperare. Su Venice inversa tocco un pilastro e mi rigiro, perdendo 50 metri. Miche gioca safe, ma riesco a recuperargli 50 metri in 1 giro e mezzo, poi lo sorpasso a fine secondo giro (outlined) e lui commette un errore a metà del terzo giro, garantendomi la vittoria della gara e del match. Belle gare.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Michelangelo » gio 31 ago 2017, 19:55

Non c'è molto altro da aggiungere rispetto a quanto detto da Ciccio. Purtroppo ho pagato carissimo alcuni errori incomprensibili dovuto ad un comportamento alquanto strano della Volken sui sobbalzi, la prima su Venice speculare quando, alla salita finale, l'auto abbozza un testacoda verso l'acqua, colpisce il palo e mi incastro lì perdendo una buona trentina di metri; la seconda volta su Museum 1 quando colpisco sì un po' la chiocciola in salto ma in volo ero perfettamente dritto ma l'atterraggio è stato verso le scale, perdendo quindi altri preziosi metri, peccato perché in questa pista avevo un passo di gara migliore rispetto a Ciccio. Nell'ultima pista invece mi sono portato subito in vetta ed ho avuto un bel vantaggio da amministrare, ma i 50 metri indicati da Ciccio non li ho persi solo con una guida tranquilla (nemmeno se fossi andato in retromarcia avrei perso tutti quei metri :ride: ) ma ne ho persi almeno una trentina solo in una curva del secondo giro, quella leggermente in salita a sinistra, perché stavo per andare in acqua ed ho dovuto frenare bruscamente con conseguente parziale testacoda.
Nel complesso è stata quindi una sconfitta pesante quella di stamattina contro Ciccio, probabilmente un pareggio sarebbe stato più giusto ma è andata così e non ci posso far nulla. Qui sotto pubblico inoltre il recupero appena svoltosi della mia sfida con Drakan.


Drakan - Michelangelo 2-2 Groovster, TITH2 (I) - SM1 - VE (I) - TW2 (I)

Se la sconfitta di stamattina mi ha complicato notevolmente la situazione in classifica, il pari appena ottenuto con Drakan me l'ha definitivamente precipitata. Un ciclo negativo di soli 2 punti nelle ultime 3 sfide iniziato con il beffardo pari contro Tia si può dire che ha quasi definitivamente mandato a pu***ne un torneo che per 8 mesi ho condotto in vetta e che stavo preparando bene cercando di non lasciare nulla al caso. Non so se essere rammaricato, arrabbiato o quant'altro, so solo che sono molto deluso per una serie di circostanze che per l'ennesima volta mi portano a rovinare un torneo nelle sfide finali, piccoli dettagli che purtroppo nel computo finale incidono parecchio. Certamente in queste ultime sfide avrei potuto essere più fortunato, ma io sono del parere che quasi nulla avviene per caso e che la fortuna aiuta gli audaci, evidentemente non lo sono stato molto.
Nella fattispecie di questa sfida, il pari è forse il risultato più giusto anche in virtù di cosa era successo durante le prime curve della prima pista. Continuando con la striscia negativa che era iniziata nel mattino cosa succede dopo qualche curva? Nientepopodimeno che una bella SCHERMATA BLU del PC! :confuso: Mancava solo questa nel bagaglio delle cose strane accadute fino ad ora, ed ho passato quasi una decina di minuti ad aspettare che il PC si riavviasse correttamente (è stata la prima schermata blu su questo PC e per un po' mi sono davvero impaurito quando il PC faticava a riaccendersi). Più su dicevo che il pari forse è il risultato più giusto in virtù di quanto successo nella prima gara, ho detto questo perché effettivamente la schermata blu mi è comparsa qualche metro dopo un mio incastramento sotto il ponte e conseguente perdita di una ventina di metri, con Drakan che già pregustava un buon margine da gestire. Alla fine poi quella gara l'ho vinta io e di questo mi sono scusato più volte con Drakan, capisco quanto possa aver infastidito una cosa del genere ma purtroppo questa volta non è stata colpa di nessuno se non della casualità. Quando poi ho vinto questa gara inizialmente ho pensato che, in qualche modo, fosse una sorta di compensazione con quanto successo stamattina ed allora mi sono fatto un po' di coraggio. La gara successiva su SM1 è stata equilibratissima, mi porto in vetta grazie ad una partenza migliore ma non ho mai avuto un vantaggio al di sopra dei 7/8 metri. Episodio decisivo all'inizio dell'ultimo giro, affronto male la S in salita subendo un po' di sovrasterzo all'ingresso della curva, quindi mi sono ritrovato troppo all'interno nell'affrontare la seconda rampa ed ho preso il palo, mandando a monte la mia gara. Venice inversa è stata una gara condotta dall'inizio alla fine con un vantaggio di non meno di venti metri, tuttavia c'è da dire che qui Drakan ha accusato alcune volte dei miei lag che lo hanno infastidito.
Infine, l'ultima gara su TW2 inversa è stata anch'essa molto equilibrata, qui è stato Drakan a partire meglio e a fare l'andatura ma ho cercato di stargli alle costole. Ad inizio secondo giro lo sorpasso e dopo circa metà giro mi controsorpassa anche lui. Episodio decisivo è stato a metà ultimo giro quando io ero dietro di circa 5 metri, su questa pista avrei potuto sperare solo in un errore da parte sua per recuperare quei metri. Decido quindi di tentare l'all in, o la va o la spacca: alla curva in discesa sulla destra la traiettoria ideale è quella di fare sponda sul muro per prendere velocità extra, allora ho cercato di infilarmi strettissimo sperando di urtare il muro prima che sopraggiungesse Drakan, in modo tale che lui mi avrebbe tamponato ma sarebbe rimasto dietro di me. Purtroppo non mi è andata bene perché lo scontro col muro è stato quasi perpendicolare ma, soprattutto, Drakan è sopraggiunto proprio in quel momento e quindi mi ha urtato sulla sportella sinistra quando ancora ero in traiettoria, mandandomi in testacoda e mettendo fine ai miei sogni di gloria.
Si chiude così questa sfida e questa giornata orribile. Complimenti a Lory per la vittoria di questo Serie ARM :gufo: , gli altri hanno gufato su di me in passato, perché non posso farlo anch'io? :ride: Anche se, a dirla tutta, non la reputo proprio una gufata dato che mi mancano da fare solo 3 sfide, sono a pari punti con Lory ma con una gara in più e per giunta la prossima sfida è proprio lo scontro diretto contro di lui. E' palese che non ci arrivo nelle migliori condizioni, Agosto è sempre stato un mese in cui ho toccato pochissimo Re-Volt e ne sto pagando duramente le conseguenze visto che ho compromesso un torneo che stavo minuziosamente preparando da gennaio. Inutile piangere sul latte versato ora, quello che è fatto è fatto anche se rimane l'amarezza, cercherò di salvare il salvabile e di cogliere le occasioni che mi si presenteranno, conscio del fatto che ormai il destino non dipende più solo da me.
Alla prossima!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » gio 31 ago 2017, 20:34

Drakan - Michelangelo 2-2 Groovster, TITH2 (I) - SM1 - VE (I) - TW2 (I)

Alla fine siamo riusciti a trovare un attimo per correre, ed è stata davvero una strana sfida, dove... beh miche ha praticamente detto tutto, ma posso aggiungere qualche particolare.
Peccato per questa sfida che mi lascia con alcuni rimpianti :suino: ... dopo gare orribili, forse anche per la vettura con la quale ero stranamente in sintonia, oggi avevo un ottimo passo.
Sulla prima gara rimane il rimpianto di quel vantaggio sfumato, che avrei potuto portare sino alla fine, mentre nella gara che abbiamo rifatto dopo due giri di lotte al terzo ponte, quando ero in vantaggio, atterro nell'acqua e mi giro prendendo un ritardo non più colmabile.
SM1 è stata una bella lotta, fino a quando miche si è schiantato in salita e poi ho gestito il risultato.
Su Venice invece mi sono quasi arrabbiato... in partenza un lag di miche, che fino a quel momento non aveva avuto problemi, mi manda a muro... 15 m di distacco... faccio un'altro mezzo giro e ancora una volta a 15 metri di distanza mi appare il fantasma di miche che mi fa arrivare lungo ad un altra curva.... 40 m di distacco. Non mi perdo omunque d'animo e in due giri esatti, facendo traiettorie al limite, recupero fino a 15 metri tornando a vedere Miche, ma un altro merdosissimo fantasmino mi manda contro un pilastro poco prima del ponte e a quel punto mi fermo per insultarlo, perchè proprio se li meritava.
Nell'ultima pista invece la lotta è stata davvero ardua, in certi punti prendevo margine io e in altri lui, con un mio vantaggio che variava tra i 2 e i 7 m, poi alla fine l'ha tentata e per fortuna ho avuto la megio.
Se tessi lottando per la vittoria dopo una gara del genere, viziata da questi particolari, mi sarei probabilmente inc*****o, ma essendo al massimo in lotta per la retrocessione può anche starmi bene, anche se questo punticino mi è inutile. :piange:
è gia tanto che miche non mi abbia minacciato di morte, quindi mi accontento :lol2: (mi devi comunque da bere ahah)
L'altro rammarico è aver aiutato quel beduino di Cillo, che già un anno con me è andato a vincere il serie arm alle utime giornate a causa se ben ricordo di un Tia (infame) che a quanto pare si diverte a rompere le balle fino alla fine a quelli che lottano per la vittoria vedendo quanto ha fatto anche contro miche lol lol
Ma d'altronde anche se non ho molto per cui lottare non potevo fare un favore a miche, anche se mi dispiace di avergli messo le ruote tra le ruote.
Bravo cillo che ha ormai vinto con tre punti vituali di vantaggio :gnorri: :gufo:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Marco repainter » lun 4 set 2017, 11:46

Anche se il torneo non è ancora finito, vi presento il logo ufficiale del Serie ARM :-)

Immagine
SpoilerMostra
Ringrazio R6 Turbo per avermi dato l'ispirazione per il logo, mentre a Tia per l'approvazione e agli utenti di telegram per i complimenti :festa:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Tia » lun 4 set 2017, 12:10

:allah: :allah:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » lun 4 set 2017, 15:38

ahahahah bellissimo lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Tia » mar 5 set 2017, 18:12

Tia - Drakan Groovester (proposta Fulon X) 0-4 RT - TW1 (I) - TWY - BG (S)

:suino: vince con un risultato molto più netto di quanto si sia visto in pista. In nessuna gara mi ha dato più di 10 metri di distacco e in alcuni momenti sono stato davanti. Però meritato, è stato sicuramente più incisivo.

Visto il rinvio della sfida lory vs Gigi apro direttamente la 18^ giornata:
Drakan - Gigi 0-4
ciccio - Tia 4-0
lorydc90 - Michelangelo 2-2
Limite fissato a martedì 19 settembre!

Ricordo:
Tia ha scritto:La sfida Lory vs Gigi vede prorogato il termine all'11 settembre in quanto il :culo: si trova negli States.
Ultima modifica di Tia il lun 18 set 2017, 17:05, modificato 2 volte in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » mer 6 set 2017, 14:09

Tia ha scritto:a - Drakan Groovester (proposta Fulon X) 0-4 RT - TW1 (I) - TWY - BG (S)

vince con un risultato molto più netto di quanto si sia visto in pista. In nessuna gara mi ha dato più di 10 metri di distacco e in alcuni momenti sono stato davanti. Però meritato, è stato sicuramente più incisivo.
non posso che concordare... sono state battaglie molto pulite e con errori minimi, più che altro correzioni di traiettoria, e tia ieri era in ottima forma. Questo risultato poteva anche essere un pareggio o una sconfitta visti i distacchi minimissimi, ma per fortuna non è stato così
alla prossima!!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Gigi » ven 8 set 2017, 13:51

Lorydc90-Gigi 0-4
Bike
SM2, TW1, TW2, GT1
Lory non molto allenato su quest'auto, scelta ancora una volta abbastanza cattiva da parte mia...ma nonostante ciò le ultime 3 gare sono state combattutissime e ho vinto per pochissimo
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » ven 8 set 2017, 18:55

Gigi ha scritto:Lorydc90-Gigi 0-4
che le gufate di miche siano andate a segno?
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Vas0sky » mar 12 set 2017, 11:41

ciccio - Tia Groovester (proposta Bike) 4-0 TITH1 - SM2 - MS2 - BG

Vittoria per nulla facile. Su nhood1 sono riuscito a superare Tia all'ultima curva, dopo un inizio burrascoso per me, una gran bella gara. Su sm2 Tia sbaglia due volte la ghiacciaia. Su ms2 ho fatto qualche cavolata nel primo e nel secondo giro, per poi recuperare tutto nella scorciatoia che tia non ha azzardato. Su bg avevo delle traiettorie migliori, gara senza errori per entrambi.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Gigi » ven 15 set 2017, 17:53

Drakan-Gigi
0-4
Probe UFO
Venice IS, MUSE1 IS, FOTR, TITH2 IS
Gare pazze con auto pazze...drak non era molto abituato al volo, ma all'inizio mi è stato molto vicino...specialmente su fotr, mi ha dato molto filo da torcere. Belle gare!
Ultima modifica di Gigi il ven 15 set 2017, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Etneus95 » ven 15 set 2017, 20:01

La famosa FODR: Fiddlers On Da Roof, MADAFFAKKA!
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Gigi » ven 15 set 2017, 20:58

Senti dovevo andarmene e avevo fretta...non scherzo, davvero :ehm:
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » sab 16 set 2017, 4:30

Maledico GG per la scelta dell'auto.
Nulla da dire, la sapeva guidare decisamente meglio... me la sono giocata su piste lunghe all'inizio sperando di prendere un poco di manualità e così e stato, perchè se le prime gare ho subito ampi distacchi, le ultime due ho lottato, rimanendo anche davanti per 2 giri su fotr, ma non sono stato abbastanza veloce... peccato.
sta di fatto che chi sceglie ufo dovrebbe essere messo alla forca! lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti