Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Tia » lun 18 set 2017, 17:04

In attesa che Michelangelo o lory pubblichino i risultati della loro sfida appena corsa, apro la 19^ e penultima giornata del Serie ARM 2017.

19^ Giornata:
ciccio - Drakan
Michelangelo - Gigi
Tia - lorydc90
Limite fissato a lunedì 2 ottobre!
Ultima modifica di Tia il lun 18 set 2017, 17:05, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Michelangelo » mar 19 set 2017, 2:02

Lorydc90 - Michelangelo 2-2 BossVolt, TITH1 - TW2 - MS1 - SM1

Ci sarebbe molto da dire su questa sfida, in primis vorrei però un po' "scusarmi" con Lory per la scelta poco ortodossa che ho fatto riguardo la vettura (l'altra opzione era BigVolt). Ci ho pensato molto alla scelta delle auto e ho voluto esulare un po' dalla normalità per diversi motivi. In primis ero consapevole del fatto che, attualmente, Lory è in un periodo di forma migliore del mio e con una vettura qualsiasi su una no bonus probabilmente avrei preso paga a prescindere. Poi dovevo necessariamente riscattarmi dalle precedenti delusioni e quindi questa scelta è stata figlia di alcuni accadimenti passati. A tutto ciò va aggiunto che nemmeno un pari avrebbe potuto soddisfarmi e che, sapendo già che Gigi sceglierà un'auto schifosa nella prossima sfida contro di lui, non potevo permettermi alcun passo falso. Dopo aver fatto tutte queste analisi ho cercato di pensare a qualcosa che coniugasse la mia voglia di leggerezza e golosit... Ehm no, ho pensato a qualcosa di particolare senza scomodare le infamissime Bike, Bird e compagnia bella. Sapendo che Lory, anche per sua stessa ammissione, spesso non imbrocca le partenze sprint, ho pensato di proporre due auto di notevole stazza in modo tale che partire bene ti dà un vantaggio non di poco conto vista la difficoltà nell'effettuare sorpassi. Effettivamente le mie deduzioni non sono state sbagliate perché nelle ultime due piste sono stato solo io a partire bene, cosa che a SM1 certamente mi ha aiutato.
Per il resto però, posso dire di chiudere questa sfida con un pareggio molto amaro per quanto visto in gara (dove vi era anche un nutrito gruppo di spettatori). La prima pista è stata dominata da me, decisiva è stata l'ultima curva che in tutti e tre i giri mi ha fatto guadagnare diversi metri. TW2 è in assoluto la gara dei rimpianti perché ho accusato gravi lag in merito alla posizione errata che il PC mi dava di Lory, sia sul tachimetro che persino negli specchietti. Ho condotto tutta la gara in testa e nell'ultimo giro mi vedevo con 20 metri di vantaggio su Lory, a quel punto ho gestito alla grande cercando di evitare qualsiasi rischio a partire dalla curva in discesa sulla destra che di prassi si fa attaccata al muro (a tutto questo si aggiunge l'aver colpito la palla gonfiabile che mi ha fatto perdere almeno 5 metri). In tutto ciò mi sono ritrovato un'amarissima sorpresa al podio perché, una volta arrivato al traguardo, solo dopo circa 5 secondi è comparso il nome di Lory sullo schermo, peccato che fosse comparso sopra il mio e con un distacco che non era nemmeno di un decimo! Non potevo crederci perché se davvero avessi saputo che Lory non era così lontano col c***o che avrei gestito in quel modo, alla fine della giostra è stato un episodio che ha purtroppo ha inciso molto. Museum 1 è stata una gara combattuta, ho pagato dazio il punto del salto dall'alto (quello dove c'è la stella per capirci) che al primo e terzo giro mi ha fatto perdere tantissimi metri, nonostante ciò però è stata una gara equilibrata con qualche errore da entrambe le parti ed a spuntarla è stato Lory per non molti metri. Infine l'ultima pista è stata quasi a senso unico, essere partito meglio di Lory mi ha permesso di arrivare in condizioni migliori alla prima chicane in salita (anche se Lory ha fatto comunque il kamikaze entrando a velocità elevata in curva) e poi ho recuperato vari metri nei diversi giri portando a casa un pareggio che a conti fatti serve solo a Ciccio.
Quindi alla fine della giostra questo pareggio non mi soddisfa per nulla, purtroppo TW2 grida vendetta e ora la situazione si fa incredibilmente incandescente. C'è da dire che prima della gara con Lory avevo rimosso il fatto che, in caso di pari punti in vetta, non contassero gli scontri diretti ma si farebbe uno spareggio (Lory sarebbe stato in vantaggio negli scontri diretti), quindi aver saputo questa notizia dopo il match mi ha dato un lieve conforto, però ora come ora ci sono due giornate da affrontare che si preannunciano letteralmente di fuoco. Basti pensare che, fra le tante possibilità che la matematica offre, ci sono un possibile spareggio A TRE fra me, Lory e Ciccio, così come la possibilità che persino io o Lory potremo disputare il playout. Che dire, per gli spettatori non paganti sarà certamente uno spettacolo, per noi che siamo partecipi è un grave problema per le nostre coronarie.

PS: Comunque, se all'ultima giornata ci sono ancora vari obiettivi da giocarsi, propongo così come si fa già nelle varie leghe calcistiche più importanti di giocare tutti IN CONTEMPORANEA, in modo tale da non farsi condizionare da risultati già acquisiti da altre sfide precedentemente disputate, e soprattutto per rendere tutto più affascinante.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Tia » mar 19 set 2017, 19:29

Michelangelo ha scritto:PS: Comunque, se all'ultima giornata ci sono ancora vari obiettivi da giocarsi, propongo così come si fa già nelle varie leghe calcistiche più importanti di giocare tutti IN CONTEMPORANEA, in modo tale da non farsi condizionare da risultati già acquisiti da altre sfide precedentemente disputate, e soprattutto per rendere tutto più affascinante.
Con un minimo di organizzazione si può fare. :good:

Aggiunta al regolamento ufficiale
In caso di arrivo di 3 o più corridori a pari punti si procederà nel seguente modo:
Spareggio unico con auto originali random, piste originali random normali con host di un arbitro esterno alla contesa.
Gare alternate bonus/no bonus, con un minimo previsto di 4 sfide. Fino a che uno dei piloti non accumula un vantaggio di 2 vittorie sugli altri contendenti al titolo. Non avranno peso i piazzamenti in queste sfide, solo la vittoria. Il pilota meglio piazzato nella classifica avulsa decide se iniziare con i bonus o meno.

Questa regola serve per non arrivare impreparati all'ipotetico finale con un terzetto in vetta alla classifica e renderebbe lo scontro finale altamente spettacolare!! Finale dei mondiali levati. :lol2:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Tia » mer 20 set 2017, 11:10

:regolam: Dopo segnalazione di un uccellino :gnorri: dichiaro illegale l'auto "Trolley" perché non ci passa in alcuni punti di alcune piste. :regolam:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Gigi » gio 28 set 2017, 18:38

Michelangelo-Gigi
1-3
DEV Ufo
TT1 (S), SM1(I), GT1, BG
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Michelangelo » gio 28 set 2017, 18:55

Poco da commentare, al netto di tutte le imprecazioni di questo mondo che Gigi meriterà in eterno gli vanno riconosciuti i complimenti per l'incredibile capacità che ha di guidare bene queste auto di m***a. Il copione delle prime tre gare è stato lo stesso: sono durato massimo metà giro, poi qualche grave errore nell'affrontare le curve a gomito con questa "auto" mi ha impedito fin da subito di essere competitivo. E pensare che sono stato tipo 7 mesi dell'anno in vetta e sarei stato deluso di arrivare secondo, ora addirittura rischio di fare i playout... Se dovesse succedere l'imponderabile a fine torneo valuterò seriamente se partecipare al Serie ARM/BRM dell'anno prossimo, troppe beffe accumulate nelle ultime gare mi fanno girare troppo i co****ni, roba che la maledizione di Guttmann al Benfica non è nulla a confronto.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » gio 28 set 2017, 20:53

Gigi ha scritto:Michelangelo-Gigi
1-3
DEV Ufo
La maledizione dell'ufo!!!
bene con questa sono ufficialmente condannato ai playoff... Ciccio domani sei disponibile per la nostra? tipo dalle 3 alle 6 di pomeriggio, altrimenti poi potrei solo o sabato pomeriggio o settimana prossima dopo giovedì!
Fammi sapere u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Vas0sky » ven 29 set 2017, 13:32

ciccio-Drakan TW1 - SM2 - VN - VN (I) 2-2
Gengis kar

Drak vince le prime due (mi sono mangiato la vittoria su tw1 saltando sul bug come un pollo). Su TW1 ho spinto drak alla prima curva, il karma mi ha ripagato con il bug. Su SM2 drak era nettamente più forte di me. Sulle due venice invece nonostante fosse ancora più veloce, io non mi sono fidato della macchina nemmeno un momento e ho evitato gli errori, arrivando sano e salvo al traguardo.
Ultima modifica di Vas0sky il ven 29 set 2017, 16:19, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Tia » sab 30 set 2017, 11:57

Tia - Lorydc90 0-4 Toyeca RT (I) - TW2 (I) - TWY - TW1

Lory vince nettamente su tutte le piste, tranne su TWY dove arriviamo quasi in volata.

Ora è tempo dell'ultima giornata, visto che i primi 4 sono molto vicini tra loro e c'è in ballo la vittoria, il podio e il playout direi che sarebbe molto bello se riuscissimo a giocare tutti in contemporanea. Come tra l'altro aveva accennato Michelangelo.
20^ Giornata:
Michelangelo - Drakan
lorydc90 - ciccio
Gigi - Tia

Che ne dite di domenica 8 ottobre nel pomeriggio?
Ultima modifica di Tia il sab 30 set 2017, 12:03, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » dom 1 ott 2017, 19:05

ciccio ha scritto:ciccio-Drakan TW1 - SM2 - VN - VN (I) 2-2
Gengis kar

Drak vince le prime due (mi sono mangiato la vittoria su tw1 saltando sul bug come un pollo). Su TW1 ho spinto drak alla prima curva, il karma mi ha ripagato con il bug. Su SM2 drak era nettamente più forte di me. Sulle due venice invece nonostante fosse ancora più veloce, io non mi sono fidato della macchina nemmeno un momento e ho evitato gli errori, arrivando sano e salvo al traguardo.
Pienamente d'accordo, peccato per venice perchè lì non riuscivo proprio a tenere l'auto per il verso giusto, e mi schiantavo molte volte!
se ogni pareggio fosse stata una vittoria a quest'ora sarei primo e i suini volerebbero... invece mi toccherà fare i playoff :gnorri: :gnorri:
Alla prossima nonchè ultima gara!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Tia » dom 1 ott 2017, 21:56

Drakan ha scritto:... invece mi toccherà fare i playoff :gnorri: :gnorri:
Alla prossima nonchè ultima gara!
Playout.

Allora per domenica? Nessuno risponde.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Gigi » dom 1 ott 2017, 22:43

Per me va bene domenica.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da lorydc90 » lun 2 ott 2017, 9:38

A me risulta difficile fare promesse nei week end. Diciamo che per ora ci provo ma non posso assicurare la mia presenza

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » mar 3 ott 2017, 8:54

Domenica nel pomeriggio sono impegnato a meno che non sia molto tardo pomeriggio, perché sono fuori casa a fare da guida turistica uff. Vi aggiorno quando so gli orari
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Michelangelo » mer 4 ott 2017, 23:42

Beh, volendo potremmo iniziare verso le 18:30 / 19:00, ma non oltre perché poi si va verso l'orario di cena.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti