Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Tia » gio 5 ott 2017, 9:20

Io all'80% sono fuori a cena. Quindi avrei come orario limite di fine proprio le 19. Direi quindi non oltre le 18 per iniziare.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » sab 7 ott 2017, 15:55

Il mio impegno resta, ma se va bene dovrei finire verso le 5,30/6
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da lorydc90 » dom 8 ott 2017, 18:50

IL CIELO è AZZURRO SOPRA COLOGNO MONZESE
IL CIELO è AZZURRO SOPRA COLOGNO MONZESE

Non me ne vogliano i moderatori, spero mi passino il caps lock ma stavo proprio urlando lol
Scherzi a parte, grazie al pareggio di stasera, mi sono aggiudicato il Serie ARM per la seconda edizione (su tre).
Motivo di orgoglio e di vanto considerando il livello altissimo di quest'anno (così come si evince dal risultato)

Non mi dilungo ulteriormente, ho già esternato la mia UMILTA' nell'immediato post partita ma ci tengo a complimentarmi con tutti, Tia incluso che, sebbene il risultato finale da Crotone girone d'andata 2016/2017, ha saputo onorare al meglio la manifestazione (togliendo i punti necessari a Michelangelo e permettendomi di vincere).

Ragazzi, che altro dire, non vedo l'ora di una nuova edizione e probabilmente lottare per non retrocedere :culo:

Au revoir!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Tia » dom 8 ott 2017, 19:43

Come già anticipato, Lory vince :primo: la 3^ edizione del Serie ARM, complimenti a lui ma anche a tutti gli altri. In particolare a Michelangelo e Gigi che hanno raggiunto il podio! :appl: :appl: :appl:

Ecco le sfide dell'ultima giornata:
Michelangelo - Drakan GT1 (S) - TW1 (I) (S) - TITH2 (I) - VE (S), Shocker 1-1-1-1 4-0
lorydc90 - ciccio GT1 - TW2 - MS1 - SM1, Splat 2-1-2-1 2-2
Gigi - Tia MS1 (I) (S) - RT (I) (S) - SM2 (I) (S) - TW1, Phat Slug 1-1-1-2 3-1

Grazie a tutti per la partecipazione e anche per il grande pubblico :ride: presente oggi!

Restano da fare i playout (tentativo fallito oggi anche per colpa mia) per decidere chi retrocederà tra ciccio e Drakan. Ricordo il regolamento:

-Modalità spareggio Play-Out:
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 4 piste originali ciascuna, entrambe con alternanza Bonus-No Bonus, con auto random.
Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 4-0/4-0, 3-1/3-1, 2-2/2-2) si salverà dalla retrocessione il giocatore
meglio piazzato in classifica.

Avete tempo fino al 15 novembre, oltre finite entrambi al Serie CRM! (forse spoiler)

Per quanto mi riguarda il Serie ARM è terminato con soli 2 punti all'attivo, avrei potuto fare meglio ma la salvezza era davvero fuori portata.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Gigi » dom 8 ott 2017, 22:43

Bel serie ARM...sono felice che sia la prima e non ultima volta nel quale sono qui. Complimenti a tutti, le botte non sono mancate :lol2:
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Michelangelo » dom 8 ott 2017, 23:30

E si conclude qui questo Serie ARM 2017! Come ha già detto Tia la mia ultima sfida è finita con un sonoro 4-0 contro Drakan, risultato che in tutto il Serie ARM ho ottenuto solo altre 2 volte e che forse è un po' eccessivo per quanto visto in pista. Nella prima gara su GT1 speculare parto bene e recupero qualcosa nei primi due giri, tuttavia ho perso come minimo 7 anni di vita sul finale quando ho rischiato incredibilmente di vanificare tutto all'ultima curva dell'ultimo giro accennando un mezzo testacoda ed arrivando davanti a Drakan di solo qualche centesimo, probabilmente anche favorito dal "lag dell'hostatore". La seconda è stata quasi sulla falsariga della prima, con la differenza che ho mantenuto un ritmo costante fino alla fine ed ho evitato di gestire nell'ultimo giro. A salvezza acquisita ho potuto correre più sciolto e con un minor tremolio nelle mani, quindi ho affrontato la 3° pista TITH2 inversa dove un piccolo bug vicino al ponte al primo giro mi ha fatto perdere quasi 50 metri, poi Drakan l'ha ripreso al secondo giro e ci siamo potuti dare battaglia a pochi metri di distanza fino alla fine. Infine l'ultima gara è stato un netto dominio da parte mia, non ho sbagliato davvero nulla ed ho fatto tre giri in fotocopia e da qualifica, facendo segnalare un eccellente best di 49 700 circa con Shocker. Ho tirato fuori gli artigli nel momento in cui ne avevo più bisogno, non nascondo che nel pre-gara e fino a quando non ho ottenuto la matematica salvezza ero molto ansioso conscio della grande beffa che realisticamente poteva capitarmi.
Ora un commento a riguardo dell'intero torneo. Innanzitutto vanno fatti i doverosi complimenti a Lory per la vittoria ottenuta, alla fine ho saputo che ha rischiato persino di giocarsi lo spareggio vittoria con me dato che all'ultima gara era sotto per 2-1 contro Ciccio ma alla fine l'ha spuntata lui. Complimentoni anche a Gigi che ha fatto il Crotone del girone di ritorno dell'anno scorso inanellando 6 vittorie nelle ultime 6 e riuscendo ad evitare i playout in maniera quasi insperata, salvezza tra l'altro ottenuta grazie alle vittorie con auto orrende che ha la grande capacità di saper guidare, certamente può far bestemmiare l'avversario (anche io purtroppo ci ho perso con lui) ma indubbiamente Gigi può essere considerato il non plus ultra delle auto impossibili.
Per quanto riguarda me invece, questo è in assoluto il Serie ARM dei rimpianti e delle occasioni perse, a caldo posso dire di essere sollevato per aver evitato i playout grazie alla vittoria finale (ottenuta contro Drakan tra l'altro, non con l'ultimo arrivato), ma analizzando tutto l'anno posso dire senza orma di dubbio che questo Serie ARM si chiude in maniera molto amara, sono stato in vetta quasi tutto il torneo e arrivare addirittura a giocarmi i playout sarebbe stata una pena eccessiva visto quanto fatto in questi 10 mesi. In primis i due pareggi contro Tia che mi hanno fatto perdere 4 punti, bastava anche fare un pareggio in meno per portare a casa questo a Serie ARM (e ora sì che si può dire che la famosa TWY è stata decisiva). Tuttavia vorrei sottolineare come, a mio modesto parere, Tia avrebbe meritato più dei soli 2 punti conquistati, anche in un'altra sfida vinta da me 3-1 ricordo che dovetti sudare 7 camicie per portare a casa la vittoria. Questi sono in assoluto i punti su cui recrimino maggiormente perché non posso permettermi di pareggiare due volte con l'ultimo in classifica se voglio ambire alla vittoria finale. Oltre a questo ha certamente inciso molto il ciclo recente di risultati che, tolta l'ultima sfida contro Drakan, mi aveva fatto fruttare solo 3 punti nelle ultime 5 partite, arrivando all'ultima giornata con l'incubo play-out dopo che per quasi tutto il torneo sono stato in vetta.
Ma non sono questi gli unici rimpianti perché, in un match di sole 4 piste, i dettagli contano tantissimo e andando a memoria ricordo il beffardo esito di TW2 contro Lory nell'ultima nostra sfida con BossVolt dove, per colpa del lag, lo vedevo dietro di me di tanti metri e quindi ho gestito più del solito, ritrovandomi poi l'amara sorpresa scoperta solo al traguardo con Lory che mi ha sopravanzato di pochi centesimi, a conti fatti avrei potuto vincere quella sfida (terminata 2-2) e prendere due punti in più. In ogni caso col senno di poi si può dire tutto e il contrario di tutto e, facendo un'analisi di questo tipo, verrebbero fuori tanti altri piccoli episodi su cui avrei potuto fare meglio (così come ci saranno sicuramente episodi dove invece mi poteva andare peggio), questo è solo per rendere l'idea di come quest'anno la vittoria finale fosse davvero alla mia portata ed i rimpianti restano davvero parecchi.
Devo certamente migliorare su quest'aspetto, anche sull'episodio succitato contro di Lory in primis c'è stato l'errore mio nel prendermela troppo comoda nonostante il tachimetro mi dicesse altro. Un altro aspetto che devo migliorare è la cattiveria in pista, quest'anno sono stato troppo buono in alcune occasioni, ho fatto prevalere il buonsenso e quasi mi sentivo in colpa nei confronti dell'avversario nel proporre qualcosa al di fuori dell'ordinario, dall'anno prossimo dovrò cercare di farmi meno scrupoli ed essere più "ba****do".
Che altro dire, la mia ennesima pappardella ormai l'ho fatta. Complimenti a tutti i partecipanti per aver reso incandescente ed indiscutibilmente affascinante questo pazzo Serie ARM, è grazie a voi se oggi alle 18 si è potuti assistere ad un giornata che a livello di spettacolo è stata sicuramente fra le più affascinanti di sempre (e, per quanto mi riguarda, anche fra le più tese di sempre visto che potevo avere serie possibilità di giocarmi i playout così come lo spareggio vittoria contro Lory). Il livello del Serie ARM quest'anno era pazzesco ed è seriamente un peccato che un pilota dal calibro di Drakan o Ciccio andrà in B l'anno prossimo; in caso di massiva partecipazione al BRM l'anno prossimo, proporrei di innalzare il numero di componenti al Serie ARM.
Inoltre, chiudo con un fancooloso ringraziamento di stampo ossimorico al pignolo di ARM, Tia. E' uno str***o perché non ha apprezzato a fondo la mia bontà nel fargli evitare di chiudere il Serie ARM a 0 punti quasi burlandosi di me con la famosa TWY scelta come ultima pista :ride: , ma merita un ringraziamento a parte per aver creato un format così affascinante come il Serie ARM che permette allo stesso tempo di simulare un campionato di calcio, in tutto e per tutto, e di permettere a gente che generalmente ha poca disponibilità a correre di poter disputare un torneo ufficiale di lunga durata, uno su tutti Ciccio che, a parte qualche RRN, ha partecipato a pochissimi tornei ufficiali, o anche TheFactor che vi ha partecipato fino all'anno scorso sfruttando le pause lavorative per fare le sfide ecc... <3
Grazie mille a tutti e ci becchiamo l'anno prossimo, con la speranza di poter portare a casa questo trofeo! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » lun 9 ott 2017, 13:31

Il serie ARM è sempre bello, anche quando si fa schifo... quest'anno lo ammetto non mi sono ne impegnato ne ho preparato le sfide con un po' di coscienza, come invece ho fatto l'anno scorso, ma comunque da questa penultima posizione mi sono goduto sia le sfide che le altre battaglie lol lol
per l'anno prossimo proverò ad impegnarmi di pi\'u, soprattutto se finisco in B!.

Detto questo faccio i complimenti a Lory per la Vittoria e a tutti gli altri per le belle battaglie... forse quest'anno la vittoria se la sarebbe meritata anche miche, ma raramente vince chi se lo merita nei tornei lol lol lol
Scherzi a parte, Bravo Lory!!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » ven 13 ott 2017, 13:16

double post per chiedere..... ma la sfida per la retrocessione alla fine quando la facciamo? lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Tia » ven 13 ott 2017, 14:35

Tia ha scritto: -Modalità spareggio Play-Out:
Lo spareggio si svolgerà come una doppia sfida andata e ritorno da 4 piste originali ciascuna, entrambe con alternanza Bonus-No Bonus, con auto random.
Andata in casa del giocatore peggio classificato che sceglierà le piste, al ritorno viceversa.
In caso di completa parità dopo le 2 sfide di andata e ritorno (risultati identici 4-0/4-0, 3-1/3-1, 2-2/2-2) si salverà dalla retrocessione il giocatore
meglio piazzato in classifica.

Avete tempo fino al 15 novembre, oltre finite entrambi al Serie CRM! (forse spoiler)
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » ven 13 ott 2017, 14:55

perfetto, c'è tempo allora lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Tia » lun 13 nov 2017, 19:35

Dopo estenuanti trattative si è corso anche il playout di questo Serie ARM. La spunta abbastanza agevolmente ciccio che quindi rimane in questo torneo, mentre Drakan dovrà vedersela in "purgatorio".
Diamo il via libera a Kratos :allah: :allah: con le sue targhette che da quest'anno riserveranno una sorpresa per il vincitore. :primo:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Kratos » lun 13 nov 2017, 21:51

targhette e premio speciale pubblicati!
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Drakan » mar 14 nov 2017, 21:01

Come pronosticato ad inizio stagione "quest'anno me ne vado in B" è ho mantenuto la promessa lol
Dato che corro veramente poco me lo sono meritato, mi farà bene un anno (speriamo sia solo 1) in serie B lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Serie ARM 2017 - Regolamento, Calendario e Risultati

Messaggio da Gigi » mar 14 nov 2017, 23:25

Il mio primo Serie ARM devo dire dalla mia parte concluso in bellezza, dopo essere stato molto a rischio playout... Come hanno già detto in molti qui e anche su telegram, mi sono salvato (e me ne rendo conto) grazie alle mie scelte di auto abbastanza infami che hanno costretto i miei avversari a guidare un'auto brutta contro la loro volontà. Complimenti ai miei sfidanti e in particolare a lory per il suo primo posto!
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti