Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

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Tia
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Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Tia » dom 30 ott 2016, 10:30

Di comune accordo con TheFactor82 apro questo topic per fare chiarezza sulla questione delle versioni varie di Re-Volt:

Per tutte le gare ufficiali, RRN, Battle tag etc. è obbligatorio giocare con la versione linkata in questo topic in quel momento, di RVGL. Compreso pack di piste e auto Dreamcast!

Per i tornei ufficiali è facoltà dell'organizzatore stabilire nel regolamento una versione diversa del gioco in funzione delle esigenze del torneo.

Se alcune specifiche release dovessero presentare problemi, verrà segnalata in questo topic la versione "ufficiale" da utilizzare. Quindi se riscontrate bug gravi è questo il posto dove segnalare.

Chi non si adegua :frusta: :lol2:

Versione ufficiale:
21.0905a-1 Win32
21.0905a-1 Win64
21.0905a-1 Linux
21.0905a-1 Android

Pack auto e piste Dreamcast

Ricordo inoltre che se si vogliono togliere le piste custom dalla scelta random è necessaria l'aggiunta "-nouser" infondo al campo destinazione del collegamento dell'eseguibile.

Regola generale per il tag [CHT] in tutti i tornei ufficiali e RRN.
Ogni partecipante di tutti gli eventi, tornei ufficiali ed RRN, dovrà assicurarsi di possedere una versione di RVGL in cui auto, piste, originali, custom o create appositamente per la competizione, non siano state manomesse/modificate in alcun modo che possa far comparire il tag CHT.
Il gioco controlla automaticamente coloro che possiedono auto o piste i cui parametri o modelli non coincidono con quelli posseduti dall'host.

Le condizioni per avere il tag [CHT] sono:
1. Il file parameters.txt dell'auto scelta non è identico al file parameters.txt (byte per byte) dell'auto posseduta dall'host (anche non scelta).
2. Il file .inf della pista scelta non è identico a quello dell'host (byte per byte).
3. I file .ncp, .fin, .fob, .fld e .taz della pista scelta non sono identici a quelli degli host (byte per byte).
Qualora si dovesse utilizzare la modalità dev il tag [CHT] verrà SEMPRE attivato e sarà sempre visibile a tutti gli altri partecipanti della lobby.

Le condizioni che NON attivano il tag [CHT] sono:
1. Avere qualsiasi cheat attivo (carnival, joker, etc... etc...).
2. Avere delle skin aggiuntive nella propria auto scelta.
3. Avere modificato i file nella cartella gfx o altri elementi puramente grafici.
4. Avere modificato i file .m nella cartella models.

Per chi hosta:
L'host non è mai in possesso del [CHT] (tranne in modalità dev). Nel caso dovessero verificarsi eventi in cui tutti gli altri partecipanti possiedono il tag [CHT] solo per una pista o auto, è possibile (ma non necessario) che sia l'host a possedere del materiale alterato in qualche modo. In questo caso è consigliabile risolvere la questione riscaricando tutti il materiale dalla stessa fonte prima di continuare.

In ogni caso, come default QUALSIASI competizione su ARM DEVE essere corsa SENZA il tag CHT.
Eventuali eccezioni a questa regola dovranno essere incluse espressamente nel regolamento del torneo ufficiale o evento.
Qual'ora capitasse, ci si può accordare prima dello svoglimento della competizione per approvare il CHT (vedi una RRN) se tutti i partecipanti sono d'accordo.
Ultima modifica di Tia il lun 6 set 2021, 21:03, modificato 45 volte in totale.
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Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da TheFactor82 » dom 30 ott 2016, 18:30

Bravo Tia!
Topic "pinnato" come IMPORTANTE, così rimane sempre in cima alla lista!
:-)
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Tia » mar 6 dic 2016, 13:26

Aggiornamento: nuova release di RVGL: 16.1125a (link al primo post) (anche il pack auto)

Ricordo che è obbligatoria in tutte le RRN e gare ufficiali salvo diversamente specificato
Ultima modifica di Tia il mar 6 dic 2016, 13:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Hermes » mar 6 dic 2016, 13:36

Tia, metti anche la versione per Linux per chi lo usa! :-)
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Tia » ven 20 gen 2017, 13:06

Hermes ha scritto:Tia, metti anche la versione per Linux per chi lo usa! :-)
Fatto :good:

EDIT: Ulteriore aggiornamento, la versione corrente da utilizzare è 17.0115a. Al solito la trovate nel primo post.
Ultima modifica di Tia il ven 20 gen 2017, 13:07, modificato 2 volte in totale.
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Hermes » ven 20 gen 2017, 20:58

Vorrei aggiungere che sarebbe meglio che per ora tutti nei tornei ufficiali aggiungessimo "-nop2p", senza i doppi apici, nel campo "Destinazione" nelle proprietà del collegamento all'eseguibile di RVGL, così in questo modo in multiplayer continuiamo ad usare la modalità client / server e non quella p2p (la nuova - vecchia - novità di questa versione).
Questo almeno finchè non si faranno dei test per capire se con il p2p l'esperienza in multiplayer sia effettivamente migliore o un passo indietro. :-)
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da TheFactor82 » dom 22 gen 2017, 9:52

Hermes metti uno screenshot per favore, per facilitare coloro che non sanno come fare! :-)
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Tia » sab 28 gen 2017, 19:53

Visto che nella RRN odierna ben 2 utenti "anziani" di cui non farò i nomi (i cognomi sono Di Cillo e Pezzotti) non avevano aggiornato RVGL e non erano in grado di aggiungere -nop2p al campo destinazione, nonostante sia una procedura in uso dati tempi del WolfR4, posto uno screenshot esplicativo della cosa.
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Sperando che in futuro :culo: e :suino: siano più preparati.
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Drakan » mar 31 gen 2017, 16:21

capita u.u
comunque il signor tia non faccia tanto lo spiritoso che sia io che cillo conosciamo dove abita :gnorri: :gnorri:
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Michelangelo » ven 10 feb 2017, 1:18

Scrivo questo post perché vorrei evidenziare dei gravi problemi di lag accorsi recentemente con l'ultima versione di RVGL. Ieri sera è stato un macello infernale, in 7 anni di corse non ho forse mai visto dei lag così prolungati, insistenti e da parte di quasi tutti. Ad onor del vero va detto che ieri Angelo ha avviato Re-Volt senza l'opzione -nop2p, tuttavia è stato un caso. La connessione è sempre la stessa da parte di tutti ma quando usavamo le altre versioni non c'erano problemi.
Quello che voglio dire quindi è innanzitutto di verificare ASSOLUTAMENTE di aggiungere la stringa -nop2p (in assenza della quale, si condividerebbe un po' della propria banda con tutti), in modo tale da capire se il sorgere dei recenti fastidiosi lag sia imputabile a questo o alla versione di RVGL in sé, considerando quindi l'ipotesi di utilizzare una patch precedente.

EDIT: Questa sera abbiamo fatto un'altra RRN e alla prima gara, in 4, abbiamo accusato ancora una volta gravi problemi di lag. Abbiamo provato a correre con la PENULTIMA patch (la 1230) e la situazione è lievemente migliorata sebbene alcuni lag sono rimasti, tuttavia sarebbe stato meglio provare con qualche patch ancora più vecchia visto che, almeno credo, la 1230 non l'abbiamo mai adoperata. Nel frattempo, come ci comportiamo? Anche giorni fa, nella sfida al Serie ARM contro di Tia, vedevo alcune volte il mio avversario in modalità fantasma, dovremmo prendere in seria considerazione un ritorno a qualche vecchia patch di RVGL, che ne dite?
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Tia » ven 10 feb 2017, 10:34

Io non ho riscontrato questi problemi di Lag, tutt'altro. Però se altri utenti oltre a Michelangelo segnalano dei problemi direi che possiamo valutare il cambio di versione.
Qualcuno ha riscontrato anomalie?
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Michelangelo » ven 10 feb 2017, 11:49

Se fossi stato l'unico a laggare o accusare dei lag, secondo te l'avrei scritto qui? :ride: anche Nico, Angelo e l'Etnico hanno accusato questo problema, sommariamente un po' tutti...
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Marco repainter » ven 10 feb 2017, 12:13

Dopo tutte le volte che ho giocato con Nico e Angelo posso dire che il lag da parte loro purtroppo, volente (ovvero mai) o nolente (spesso), ci sta. Quindi posso capire. Ma il fatto che anche Etneus l'abbia avuto, bè non posso negare l'evidenza. Però potrei definirla come una cosa limitata, cioè non è che avviene sempre e poi basta avere una buona linea.

Da parte mia non ho mai laggato, se non solo quando faccio la stream (il chè è abbastanza ovvio). Altrimenti mi sono trovato sempre bene e, anzi, erano gli altri a laggare se c'era di mezzo il lag.
Quindi non so, caricatevi di un internet "powa" :lol2: lol
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
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e che gli altri saranno sempre migliori di me."
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Hermes » dom 12 feb 2017, 12:39

Io direi a questo punto di fare delle prove senza l'opzione "-nop2p" per vedere se la situazione migliora, anche perché non si tratta più del p2p di Re-Volt originale, dopodiché se la situazione non dovesse migliorare direi di tornare alla versione 16.1210a.
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Re: Versione di Re-Volt per il Multiplayer

Messaggio da Tia » lun 6 set 2021, 21:00

Aggiornamento versione da utilizzare per tutte le gare: 23.0501a.

Trovate tutti i link e le info al primo post, come sempre.

Graditissimo/tassativo l'utilizzo del nuovo launcher di RVGL!

Per istruzioni super-perfette seguire questa guida!
Ultima modifica di Tia il mer 3 mag 2023, 21:23, modificato 3 volte in totale.
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