Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Come bisogna comportarsi in caso di crash all'ultimo giro?

Sondaggio concluso il dom 27 mar 2016, 23:59

Ultimo posto in ogni caso
5
45%
Ultimo posto nelle SI bonus e penalità nelle NO bonus
5
45%
Penalità sia per il SI bonus che per il NO bonus
0
Nessun voto
Convalida del tempo (attualmente in vigore)
1
9%
 
Voti totali: 11

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4935
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Drakan » mar 22 mar 2016, 18:07

Michelangelo ha scritto: Scusate ma fra le varie cose mi è sfuggita una cosa. Ma nel caso in cui dovessimo applicare l'ultimo posto sempre e a prescindere, questo varrebbe anche per tutti gli altri giri della corsa o solo per l'ultimo? Inoltre, per quanto riguarda l'ALT al primo giro, viene quindi modificato di conseguenza anche questo punto?
questo non l'ho capito nemmeno io lol
In effetti quello che dice herm è vero, in genere negli altri giochi online ti attacchi se crashi, ma io parto sempre dal presupposto che giochiamo tra "amici" e non tra perfetti sconosciuti. come difatti se fai una lobby tra amici e crashi si tende a rifare :-)
potremmo se no cambiare completamente il punto di vista.
Anzichè decidere come considerare un crash potremmo dare la possibilità di rifarlo, ovvero considerare si ultimo sempre chi crasha in qualsiasi situazione, ma potremmo dare la possibità di rifare la gara in caso di arrivo dimostrabile al primo posto da tempo preso all'arrivo. Questo sarebbe equo sia per il crashato (che ha la possibilità di non perdersi 10 punti) che per quello che si vede sorpassato di una posizione. e sarebbe comunque un procedimento non arbitrario, che ne dite?
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » mer 23 mar 2016, 8:57

Drakan ha scritto:ma io parto sempre dal presupposto che giochiamo tra "amici" e non tra perfetti sconosciuti. come difatti se fai una lobby tra amici e crashi si tende a rifare
Ecco, proprio perché parto dal presupposto che giochiamo tra amici che non capisco questa volontà di dover applicare una regola così drastica :ride: Comunque, la soluzione di Drakan sarebbe da tenere in considerazione come "variante" in caso di approvazione dell'ultimo posto a prescindere: in fondo sarebbe più che altro una cosa "simbolica" e che si riduce davvero a pochissimi casi, in quanto avverrebbe solo nel caso di crash a ultimo giro e solo se il crashato avesse vinto la gara. Diciamo che alla lontanissima potrebbe essere considerato una sorta di zuccherino per chi non è d'accordo con la soluzione del "last position anyway".
Per quanto riguarda il sondaggio, effettivamente mi sono reso conto che la modalità proposta da me non è molto consona visto che ci sono più opzioni in gioco, quindi l'ho creato con le quattro opzioni aggiungendo anche il "resta invariato" di TF (anche se dalle discussioni, a meno di nuovi voti, non credo che ci sia qualcuno che la voti :ride: ). Come limite ho imposto fino alla serata di Pasqua, penso che possa essere un termine giusto e congruo per poter valutare attentamente il proprio voto. :-)

EDIT: Bello, ieri credo il sondaggio ma dimentico di votarlo! Comunque il mio voto va per la seconda opzione, ossia penalità per il no bonus e ultimo posto per il sì bonus. Vedo che ci sono già 3 voti oltre al mio, chi è che ha votato?
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Hermes » mer 23 mar 2016, 9:02

Penso che sappiate per cosa abbia votato... lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Tia » mer 23 mar 2016, 9:13

Votato anche io.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4935
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Drakan » mer 23 mar 2016, 12:17

votato 8-) , ma nessuno ha considerato l'ultima opzione da me proposta? mi sembrava abbastanza equa.
ovvero considerare sempre ultimo in caso di crash ma:
Drakan ha scritto: potremmo dare la possibità di rifare la gara in caso di arrivo dimostrabile al primo posto da tempo preso all'arrivo.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Gigi » mer 23 mar 2016, 12:47

Votato anche io, comunque
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » mer 23 mar 2016, 17:43

Nel mio ultimo post, Drakan, ho detto che la tua idea potrebbe essere buona da applicare come variante in caso di approvazione dell'ultimo posto a prescindere. Anche perché come ho già detto sarebbe più che altro una cosa simbolica e che si ridurrebbe a pochissimi casi, quindi non penso che ci sia qualche contrario.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4935
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Drakan » mer 23 mar 2016, 18:35

simbolica ma decisamente importante lol
comunque noto un testa a testa tra due sole ipotesi 8-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da NicoMilan93 » gio 24 mar 2016, 16:39

Perdonate il tardivo intervento, io sulla questione resto abbastanza neutrale. Posto che la convalida del tempo non mi lascia proprio insoddisfatto, propendo per una soluzione di compromesso, ovvero quella dell'ultimo posto nella SI e penalità nella NO, anche se nella no bonus a meno che non sia simulazione sono limitate le possibilità di interferire in maniera rilevante nella gara altrui (se non per la pressione e per limitati contatti). Penso che l'ultimo posto sempre sia leggermente troppo severo, per quanto condivida quanto scritto da TF in precedenza. Quindi la mia scelta è quella intermedia
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Marco repainter » ven 25 mar 2016, 8:54

Io questo topic non l'ho seguito quasi per niente, perchè tutte le volte sono riuscito a leggerlo attraverso il cell, non potendo utilizzare il computer per svariati motivi. E quando, da cellulare, mi trovavo di fronte enciclopedie di ragionamenti, abbandonavo direttamente l'idea, sapendo che ci avrei messo mezzo secolo per leggere tutto. E' anche per questo che non ho mai postato nulla.

Adesso che c'è il sondaggio invece, ho capito cosa si vuole raggiungere. Quindi la mia scelta è quella di ultimo posto nelle Sì bonus e penalità nelle NO bonus. Nelle "Sì" infatti può accadere di tutto (vedi RRN di ieri, che le posizioni cambiavano come una pallina di Pinball) e quindi ci può stare l'ultimo posto (anche se può dar fastidio, resto comunque con il classico in questo ambito). Nelle "NO" invece è giusto che ci sia penalità. E' vero che se non si crasha era tutto da vedere lo stesso, però nell'indecisione, la penalità è la scelta più equa, a mio parere.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » lun 28 mar 2016, 11:13

Bene ragazzi, il sondaggio si è concluso in perfetta parità fra due opzioni! A questo punto penso che la cosa più logica sia quella di chiedere a chi ha votato per "convalida del tempo" quale delle due opzioni in parità preferisce.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Vas0sky » lun 28 mar 2016, 17:17

Io ho votato convalida del tempo. Sinceramente preferisco la seconda opzione, ovvero "Ultimo posto nelle SI bonus e penalità nelle NO bonus".
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » mar 29 mar 2016, 1:05

Bene, a questo punto direi che l'opzione da attuare sarà per l'appunto "ultimo posto nelle sì bonus e penalità nelle no bonus". Credo che con quest'opzione saremo tutti contenti perché rappresenta il compromesso a cui ho sempre fatto riferimento (difatti, fosse per me, la mia opzione preferita era penalità nelle sì bonus e convalida del tempo nelle no bonus). Per quanto riguarda la penalità, secondo me il quantitativo ideale è quello di 2 o massimo 3 secondi di penalità, in fondo stiamo parlando di una no bonus e quindi ci sono poche variabili che possono condizionare un risultato. Che ne dite?
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4935
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Drakan » mar 29 mar 2016, 1:34

due secondi mi sembrano buoni, oltre si esagera :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Hermes » mar 29 mar 2016, 1:39

Per me 2-3 secondi sono una penalità che non va bene perché non si tiene in considerazione la difficoltà e la lunghezza di una pista. 2-3 secondi in più su SM2 sono praticamente 1/6 di giro di penalità, su Rooftops sono 1/20 di giro di penalità: un bello squilibrio!

Io proporrei una cosa diversa e secondo me più equa: dividere il tempo dell'ultimo giro per 10, arrotondare per eccesso al mezzo secondo più vicino e sommare il risultato al tempo finale.
Ad esempio se io dovessi fare un tempo all'ultimo giro di 18,210 secondi ed un tempo totale di 55,315 secondi allora:
- 18,210 : 10 = 1,821 ~= 2,000
- 55,315 + 2,000 = 57,315
Se dovessi fare un tempo all'ultimo giro di 51,456 secondi ed un tempo totale di 2:30,234 secondi allora:
- 51,456 : 10 = 5,1456 ~= 5,500
- 2:30,234 + 5,500 = 2:35,734

In questo modo la penalità è sempre di circa 1/10 di giro su qualunque pista si stia correndo.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti