Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Come bisogna comportarsi in caso di crash all'ultimo giro?

Sondaggio concluso il dom 27 mar 2016, 23:59

Ultimo posto in ogni caso
5
45%
Ultimo posto nelle SI bonus e penalità nelle NO bonus
5
45%
Penalità sia per il SI bonus che per il NO bonus
0
Nessun voto
Convalida del tempo (attualmente in vigore)
1
9%
 
Voti totali: 11

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Drakan » sab 19 mar 2016, 19:12

io il mio parere l'ho già dato. avrei preferito trovare una via di mezzo, e in fondo a me questa regola nemmeno dispiaceva, ma se la maggior parte preferisce questa proposta mi adeguerò, soprattutto per il fatto che non è interpretabile.
però vorrei almeno mntenere la possibilità di rifare una gara se uno crasha subito, anche se ritorniamo al probrema dell'interpretazione.
e continuo a non pensare che sia giusto dare ultimo a chi arriva col tempo in una gara quando più provare che è arrivato al traguardo magari crashando a pochi metri.
Diciamo che appoggerei la regola del "Crash = ultimo posto" lasciando comunque una apertura al buon senso di chi corre, come abbiamo spesso fatto,
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Vas0sky » dom 20 mar 2016, 3:15

Secondo me, se la gara è no bonus e la vittima crasha all'ultimo giro il tempo dovrebbe essere valido. Se invece è una bonus il tempo non vale a nulla e viene assegnato l'ultimo giro. Nelle no bonus, anche se uno crasha non avvantaggia/svantaggia nessuno proprio perchè manca il fattore ciulo, mentre in una bonus qualsiasi cosa può accadere all'ultimo secondo. Non capisco perchè complicarsi la vita o modificare così profondamente il regolamento.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » lun 21 mar 2016, 1:11

ciccio ha scritto:Se invece è una bonus il tempo non vale a nulla e viene assegnato l'ultimo giro.
Intendevi dire che verrebbe assegnato l'ultimo posto?
Comunque, visti gli ultimi pareri, onestamente non vedo più tutta questa maggioranza schiacciante e preponderante verso la drastica soluzione da voi proposta, oltre a me vedo che anche Gigi, Drakan e Ciccio non sono concordi nel voler classificare sempre ad ultima posizione il crashato. Quindi, come vorrebbe il buonsenso, penso che la soluzione migliore sia quella di trovare un compromesso fra le due opinioni: quantomeno vorrei che nelle no bonus non venga data alcuna penalità. Posso magari accettare senza condividerla per nulla la retrocessione ad ultimo posto nelle sì bonus, ma francamente nelle no bonus non riesco proprio a capire perché si voglia dare questa penalità eccessiva. Non vi è alcuna congettura da fare, non vi è nessuna complicazione al regolamento, è francamente ai limite dell'ininfluente essere o meno sincronizzati con gli altri nell'ultimo giro (nel senso che non dà praticamente alcun vantaggio in una no bonus correre gli ultimi metri da solo)... Poi se già voi stessi dite che i crash ormai accadono sempre meno, tenete conto che le RRN no bonus sono molte di meno rispetto a quelle sì bonus e che, sempre nelle no bonus, le probabilità che il crashato abbia dei vantaggi nel correre gli ultimi metri senza gli altri sono davvero prossime allo 0! Quindi, anziché rovinare una RRN al povero crashato (dato inconfutabile e privo di congetture), la cosa più sensata sarebbe quella di convalidare il tempo da lui fornito sapendo che nel 99% dei casi il risultato non sarebbe cambiato nemmeno se non si fosse disconnesso...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Vas0sky » lun 21 mar 2016, 7:26

Si, intendevo l'ultimo posto.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Hermes » lun 21 mar 2016, 9:11

Michelangelo ha scritto:Quindi, anziché rovinare una RRN al povero crashato (dato inconfutabile e privo di congetture), la cosa più sensata sarebbe quella di convalidare il tempo da lui fornito sapendo che nel 99% dei casi il risultato non sarebbe cambiato nemmeno se non si fosse disconnesso...
A parte il fatto che se uno crasha non siamo noi a rovinare la RRN al poveretto ma il crash stesso, ma la cosa che non capisco è il motivo per cui uno debba prendere punti anche se non taglia il traguardo! Ripeto, il fatto che uno possa continuare una gara anche dopo che sia crashato è una cosa che Re-Volt ti fa fare perché non gestisce la cosa (non gliel'hanno implementata questa funzione), non perché si dispiace! Visto che continui con le congetture, se vuoi ti faccio qualche esempio di quell'1% dei casi in cui assegnare 10 punti ad un "probabile" vincitore è del tutto ingiusto per tutti gli altri.

- Se uno crasha all'inizio o a metà dell'ultimo giro (e già sono 2 casistiche) in lotta per la prima posizione con altri 2 (e in una no bonus la cosa non è per niente rara) e nel momento in cui crasha è primo tu che fai gli dai 10 punti?
- Stessa situazione ma il primo avversario ce l'hai a 30/40 metri dietro, ma tra te e il traguardo ci sono ancora una marea di curve, di spigoli e di bug della pista che ti aspettano tu che fai gli dai 10 punti? Tu dirai che se continua e finisce la gara e il tempo è minore degli altri, sì, ma se nel finire la gara commetti qualche errore e vinci per pochi decimi tu che fai glieli dai lo stesso i 10 punti?
- Sei praticamente a 10 metri dal traguardo è sei appaiato con un altro, crashi proprio in quel momento e confrontando i tempi vinci la gara senza sapere che nell'esatto momento del tuo crash quello che era vicino a te è stato buttato fuori pista dallo stesso tu che fai gli dai 10 punti?

Beh, mi sembra un po' più dell'1% dei casi... ma detto questo, come ha detto drakan esiste anche il buon senso, quindi se effettivamente crashi a 2 metri dal traguardo e il secondo dista 40 metri non penso che qualcuno sia contrario a chiudere un occhio.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da TheFactor82 » lun 21 mar 2016, 13:14

Chiudere un occhio rende inutile mettere una regola. Se la mettiamo la rispettiamo.
E per la cronaca, questa regola non va a complicare il tutto, ma a semplificarlo.

Per il resto resto d'accordo con Hermes. Se si corre online si corre online. Altrimenti è come un ladder
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » lun 21 mar 2016, 14:14

Tu però dai per scontato che in tutti quei casi il crashato abbia dei vantaggi, deduzione del tutto sbagliata dato che potrebbe anche subirne dei svantaggi dal crash in questione (cito nuovamente il lag dello schermo e la scritta nel bel mezzo del percorso). E poi, ammesso e concesso che il crashato possa trarne vantaggio, secondo te si influenza di più una RRN con un possibile cambio di posizione (da secondo a primo del crashato o viceversa) o dall'attribuzione di ben 10 punti in meno ad una persona?
Poi vorrei ricordare che questa norma è in vigore da ben tre anni e mezzo e non da ieri, e quando fu approvata nessuno vi era apertamente contrario proprio perché in quel periodo eravamo TUTTI a soffrire di problemi di crash, e TUTTI abbiamo usufruito almeno una volta in questi tre anni della convalida del tempo dopo il crash, TUTTI.
Inoltre, dato che praticamente solo metà gente è d'accordo con la linea drastica, per buonsenso si dovrebbe cercare un compromesso, come abbiamo sempre fatto finora per altre questioni. Per me già l'ultima frase del post di Hermes è un ottimo parziale punto di incontro, in fin dei conti se uno crasha a poche curve dal traguardo con un vantaggio ampio un po' di buonsenso lo si potrebbe avere, senza arrivare al punto tale da condizionare in modo MOLTO PESANTE la gara di colui che crasha (senza dimenticare che c'è gente che è più soggetta a crash rispetto ad altri).
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Vas0sky » lun 21 mar 2016, 14:31

Non sono assolutamente daccordo, stiamo parlando dell'ultimo giro, non tutta la gara. Chi è più propenso a crashare verrebbe svantaggiato ogni volta e perderebbe la voglia di correre online. Se vogliamo metterlo sul piano del "non ha concluso la gara" allora dovremmo mettere una regola anche sul grado di lag perchè potremmo dire che chi lagga non gareggia la gara come dovrebbe e potrebbe essere invulnerabile a scosse e robe simili. Capite che non ha senso, non sempre è possibile gareggiare una gara come si dove e mettere una regola su qualcosa che non dipende da noi è a dir poco ridicolo. La penalità funziona se è giustificata nella mia opinione, e dire che la gara non é stata conclusa è come dire che uno non è stato colpito da un bonus fondamentale.

Ho scritto il messaggio senza guardare quello che aveva scritto miche nel mentre.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » lun 21 mar 2016, 17:08

Quoto Ciccio.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da TheFactor82 » lun 21 mar 2016, 18:18

Innanzi tutto io, l'unica volta che avrei potuto beneficiare di tale regola, non ne ho beneficiato perché mi è stato detto che non ero crashato nell'ultimo giro (quando, dal mio punto di vista, lo ero). Ma non mi son imputato perché non me ne fregiava molto.
Seconda cosa, a me non interessa se il crashato ne abbia un vantaggio o uno svantaggio: è crashato, e pertanto non ha finito la gara. Ed è oggettivo, e non è minimamente paragonabile alle diatribe sui lago perché quelli ci sono sempre stati e soprattutto non sono oggettivi (perché io sul mio PC posso dirti che ti ho colpito con un missile e tu sul tuo puoi dirmi che non ti ho mai preso).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Hermes » lun 21 mar 2016, 18:21

Scusate ma se giocate ad un qualunque gioco online, se crashate che succede? Uscite dalla partita, punto. Tutti i progressi? Azzerati! La stessa cosa la si vuole applicare a Re-Volt. Non è questione di vantaggi o svantaggi in gara perché chi è crashato non è più in gara! Ho capito che per 3 anni e mezzo siamo andati avanti con questa regola, ma non mi sembra che le volte che è stata applicata, soprattutto se si trattava delle prime posizioni, fossero tutti felici della cosa, tranne chi si beccava i 10 punti ovviamente...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » lun 21 mar 2016, 20:31

Beh, se uno viene sopravanzato da un'altra persona è normale che non può essere contento! lol Ma onestamente non ricordo che in tutto questo tempo ci sia stato qualcuno che si sia lamentato di questa regola anche quando veniva applicata, segno che magari poteva andare bene a tutti. Il primo che ha posto la questione è stato Lory e da lì poi si è iniziato a discuterne a riguardo.
Ma aldilà di questo, credo che sia giusto trovare un compromesso visto che non c'è un parere nettamente preponderante rispetto agli altri. Io ad esempio potrei essere disposto ad accettare l'ultima posizione in caso di crash nelle sì bonus, però quantomeno vorrei evitare questa situazione nelle NO bonus, eventualmente assegnando anche delle penalità al crashato (cosa che comunque andrebbe spesso a svantaggio del crashato). Non si può continuare a discuterne fino all'infinito di questa cosa, e quindi nelle sì bonus potrei anche accettare l'ultimo posto. Ma quantomeno troviamola subito questa soluzione se no va a finire che non facciamo più RRN in attesa che si prenda una decisione, e c'è ancora il pack delle piste custom che attende di essere rodato per bene! lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Hermes » lun 21 mar 2016, 21:24

Beh, i sondaggi esistono per questo! 8-) Si mettono 3 opzioni:
- ultimo posto a prescindere,
- ultimo posto solo nelle si bonus e penalità nelle no bonus,
- penalità sia per il si bonus sia per il no bonus
e l'opzione che vince verrà messa nel regolamento! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da TheFactor82 » lun 21 mar 2016, 21:44

Aggiungerei anche "resta tutto invariato".
Da non confondere con "avariato". Lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » lun 21 mar 2016, 21:50

Scusate ma fra le varie cose mi è sfuggita una cosa. Ma nel caso in cui dovessimo applicare l'ultimo posto sempre e a prescindere, questo varrebbe anche per tutti gli altri giri della corsa o solo per l'ultimo? Inoltre, per quanto riguarda l'ALT al primo giro, viene quindi modificato di conseguenza anche questo punto?
Comunque io sarei più per le due opzioni, perché il punto cruciale sul quale non siamo d'accordo è semplicemente sul voler attribuire l'ultimo posto in tutti i casi oppure no. Quindi verrebbe fuori una cosa del tipo: "sei d'accordo sul voler attribuire in tutti i casi l'ultimo posto per i crash avvenuti nel corso della gara?", lasciando quindi una risposta biunivoca fra sì e no. Inoltre sarebbe buona cosa che chi vota scriva un commento sull'opzione espressa per capire a che punto siamo con le votazioni. :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti