Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Come bisogna comportarsi in caso di crash all'ultimo giro?

Sondaggio concluso il dom 27 mar 2016, 23:59

Ultimo posto in ogni caso
5
45%
Ultimo posto nelle SI bonus e penalità nelle NO bonus
5
45%
Penalità sia per il SI bonus che per il NO bonus
0
Nessun voto
Convalida del tempo (attualmente in vigore)
1
9%
 
Voti totali: 11

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » mer 30 mar 2016, 23:33

Ti chiedo scusa Drak, ho letto male e ho pensato erroneamente che avessi nuovamente ribadito il concetto di rihost in caso di arrivo al primo posto del crashato, cosa a cui ti avevo già risposto. Per la tua nuova proposta non sono molto d'accordo perché svantaggerebbe gli altri che sarebbero costretti a rifare una gara dove magari avevano ottenuto un ottimo piazzamento anche nel caso in cui chi crasha era magari nelle retrovie. Allo stesso modo non sono nemmeno d'accordo con la proposta di Kratos perché non sarebbe regolamentata nelle piste senza alcun tempo sul ladder (ad esempio alcune custom) ed essendoci un tempo standard diverso ad ogni auto complicheremmo troppo le cose in caso di RRN con auto custom.
Detto questo, ribadisco che la mia opzione preferita è quella paventata da Drakan dei 2-3 secondi di penalità, lasciando come "opzione di riserva" la formula di Hermes.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Hermes » mer 30 mar 2016, 23:48

Boh, rifare una gara perché uno crasha per me è molto peggio rispetto ad entrambe le ipotesi in gara! Metti che io faccia un 1o posto e quello che crasha faccia 2o posto: non mi sembra giusto che io debba rifare una gara che ho vinto correttamente perché uno è crashato (ergo non ha finito la gara) e magari finisco anche ultimo perché prendo uno spigolo o in uno scontro con qualcun altro faccio testacoda e invece di prendere 10 punti ne prendo 3...
Ultima modifica di Hermes il mer 30 mar 2016, 23:49, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da TheFactor82 » gio 31 mar 2016, 9:00

Ragazzi, ci ho dormito su e con la calma e la saggezza del mattino penso che sia ora di chiudere questa diatriba, che comunque non ho trovato affatto inutile o ingiusta, perché ha portato alla luce un problema che per alcuni c'è e per altri no, ma parlarne è sempre la cosa migliore.

Detto questo, la decisione è stata presa, perché una maggioranza ha votato. E siccome tra le scelte vi era anche la possibilità di lasciare tutto invariato, ma solo uno di noi ha di fatto optato per questa scelta, mi pare ancora più lampante che la voglia e la necessità di modificare il regolamento fosse "già presente" tra di noi.

Ora lo stabilire il numero di secondi di penalità è una cosa che tanto a prescindere per circa metà della popolazione NON ANDRÀ BENE, perché non era d'accordo con questa scelta. Ma questo è ciò che si è deciso, per cui io vi proporre i di stabilire una penalità "semplice", come 2-3 o 100mila secondi (come detto, poco mi importa poiché comunque non sono d'accordo) e di METTERLA IN PROVA. Nel senso che la accettiamo per quello che è e vediamo con il tempo se crea ulteriori motivi di polemiche tanto da necessitare una revisione.

Sono uno a cui piacciono le cose semplici ed ineccepibili. Questa regola non lo è, ma possiamo cercare di renderla un pochino tale (stabilendo una penalità chiara e univoca, e accettandola così). Mi rendo conto che sarebbe meglio trovare una soluzione che non ne crei più, di polemiche. Ma in questo frangente non lo vedo possibile, perché l'oggettività di una delle opzioni a quanto pare non piace alla maggioranza dei votanti.

Parlare di tutti gli altri problemi che possono affliggere una gara multiplayer in questo topic è altresì sbagliato (abbiamo da sempre accettato lag e vantaggi dell'host senza nessun problema. Se ora è necessario ridiscuterne, apriamo dei topic specifici).

Ripeto, proviamo questa modifica e vediamo come va. Una regola non può essere eterna. Non lo siamo noi...

Ho scritto dal cellulare, scusatemi eventuali errori.

PS: chiedersi comunque ha chi ha scelto la prima opzione di trattenere le lamentele in caso di situazioni che necessitino l'applicazione di questa regola (soprattutto nel caso di ultimo posto nelle si bonus): c'era la possibilità di lasciare tutto invariato, ma avete votato per il cambio. Non fate come quelli che votano Berlusconi e poi si lamentano del governo! Lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » gio 31 mar 2016, 13:30

Quoto TF, soprattutto per la parte relativa alle polemiche e/o lamentele, anche se c'è da dire che l'ultimo posto nelle sì bonus era già di per sé un compromesso perché sicuramente non avreste accettato la penalità nei s bonus. In ogni caso, se la penalità fissata sarà congrua avremo che nelle sì bonus facciamo "come preferite voi" e nelle no bonus "come preferiamo noi". Quindi, una volta stabilità una giusta penalità direi che TUTTI noi dovremo evitare ulteriori polemiche e/o lamentele superflue e ritornare a giocare con lo spirito di divertirci. :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Drakan » gio 31 mar 2016, 17:59

si ovvio, proviamo e vediamo, magari non servrià nemmeno ahah
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da AngelS93 » mer 8 giu 2016, 23:29

Ciao a tutti, rispolvero questo topic a causa di un episodio accadutomi nella rrn corsa oggi pomeriggio. Durante la gara di Toytanic 1, a causa di un problema della rete internet io vado in crash, e di conseguenza, alla luce del regolamento attuale, mi sono dovuto segnare come RIT. A questo punto però, chiedo a tutti un parere riguardo l'eventualità, remota o meno, di poter segnare il giocatore crashato, a prescindere dal giro in cui crasha, ultimo classificato, anzichè RIT. Le ragioni per cui sostengo ciò sono chiare, a mio parere non è possibile che a causa di un evento non imputabile alla volontà del singolo giocatore quale il crash, si possa essere eccessivamente penalizzati con gli 0 punti (con il sistema di punteggio F1 classica, sarebbero 4/6 punti di scarto in genere rispetto all'ultimo classificato in gara), inficiando cosi la propria rrn personale. Tengo a precisare che la questione non include il RIT volontario che, essendo chiamato di propria volontà con le conseguenze attese della situazione, secondo me non deve in ogni caso dare punti al giocatore. Attendo pareri a riguardo, sono tutti ben accetti lol
Ultima modifica di AngelS93 il mer 8 giu 2016, 23:30, modificato 2 volte in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » gio 9 giu 2016, 1:18

Sono d'accordo con Angelo, inoltre proporrei che se qualcuno crashasse nel primo giro non si restarta ma viene comunque segnato ultimo, quindi si restarterebbe solamente nel caso in cui un player non è proprio partito ed è crashato durante il caricamento della pista. Per come è strutturata attualmente la regola dei crash all'ultimo giro (che non condivido ma tant'è) sembra quasi un'incoerenza che chi crasha a 2 metri dal traguardo venga segnato ultimo e chi invece lo fa a fine primo giro può usufruire del restart, quindi a questo punto rendiamo "uguali" tutte le tipologie di crash e piazziamo sempre all'ultimo post chi dovesse subire dei problemi di connessione.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Hermes » gio 9 giu 2016, 8:01

Ora che ci penso misà che devo aggiornare l'RRNetor aggiungendo il CRASH come tipo di punteggio perché attualmente non esiste e se a crashare dovessero essere in più di una persona nella stessa gara attualmente è impossibile segnare questa cosa.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da lorydc90 » gio 9 giu 2016, 8:05

Premesso che, per me, chi non finisce la gara non merita nessun punto, comprendo le ragioni di Angelo ma comprenderei anche chi potrebbe ipoteticamente venir penalizzato da una scelta simile, come un avversario diretto. Ammetto allo stesso tempo che un minimo di elasticità ci debba essere a riguardo pertanto proporrei di dare l'ultimo posto a chi ha crashato solo a chi ha percorso almeno il 66,6% della gara (in soldoni chi ha fatto almeno 2 giri su 3, come in F1 dove la regola prevede il 75%). Ammetto altresì che è una variazione che non mi tange più di tanto, pertanto non romperò ulteriormente in caso di scontri.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Marco repainter » gio 9 giu 2016, 8:42

Essendo stato presente a quanto successo, propongo anche io l'ultimo posto per chi crasha. Inoltre, se capita che sono in due a crashare, come nell'RRN del pomeriggio di ieri in cui al momento del crash di Angelo, è crashato anche Nicola, allora sarebbe bene mettere tutti e due l'ultimo posto, che nel caso di ieri sarebbe stato il 5°. In questo modo non si litigherebbe neanche per decidere a chi andrà il 5° e il 6° posto, ed entrambi i concorrenti non si dibatterebbero in polemiche.
Per il restart invece, credo che sia giusto mantenerlo così com'è, perchè se a qualcuno va in panne la connessione / computer / qualsiasi altra cosa, in modo accidentale, bisogna dargli l'opportunità di non penalizzarlo, restartando. Questa regola tanto meglio lasciarla così com'è, quindi.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Drakan » gio 9 giu 2016, 15:17

Ma non avevamo già fatto un sondaggio per questa cosa?
o ricordo male?
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da TheFactor82 » gio 9 giu 2016, 16:01

Si era fatto un sondaggio ma si era anche detto di vedere come andavano le cose. Evidentemente non sono andate proprio bene se si ritorna qui a discuterne! :-)

Io la penso come Lory ma per il moo pensiero di semplificazione la sua idea dei 2 giri su 3, per quanto troverei più giusta, è comunque meno realizzabile. Ricordo bene un mio episodio dove io mi vedevo fuori dal gioco a fine primo giro e Lory ad inizio secondo. Troppo poco identificabile.

Forse la soluzione migliore è quello che dice Miche associato ad una modifica da parte di Herm (che deve confermare se si può fare): aggiungendo la dicitura CRS (o crh o crash o quel che volete voi) potremmo facilmente identificare chi è crashato in una gara e automaticamente assegnargli l'ultimo posto. In questo modo se l'ultimo posto da diritto a dei punti, li potrà prendere. Il rit invece rimarrebbe solo come ritiro spontaneo.
Così non ci sarebbe nemmeno il problema che l'rrnetor non permette l'inserimento di due posizioni uguali. L'unico dubbio che mi sorge è: in un gara di 6 piloti, se crashano in due, sono entrambi quinti o sesti???
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Michelangelo » gio 9 giu 2016, 16:12

No TF non ti confondere, sono due cose completamente diverse. Il sondaggio è stato fatto per regolare chi crasha ALL'ULTIMO giro, e non stiamo rimettendo in discussione quel punto. Qui si parla su come regolare chi crasha anche NEGLI ALTRI GIRI (in particolar modo se si debba restartare o meno al primo giro), quindi è una questione ben diversa rispetto a quella trattata qualche mesetto fa.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Hermes » ven 10 giu 2016, 7:44

Comunque io sarei d'accordo con quanto detto da miche (in caso di crash ad un qualunque giro che non sia l'ultimo e non sia prima della partenza assegnare l'ultimo posto). Per quanto riguarda il dubbio espresso da TF nelle ultime righe, io direi di assegnare l'effettivo ultimo posto, quindi se si corre in 6 si assegna in sesto posto, a prescindere dal numero dei partecipanti che crashano nella stessa gara.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Proposte di variazione del regolamento riguardo ai RIT

Messaggio da Vas0sky » ven 10 giu 2016, 12:42

Quindi fatemi capire bene: rimane tutto uguale, solo che il crashato in un giro che non sia il primo o l'ultimo si prende i punti dell'ultimo?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti