Ladro e poliziotti

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Ladro e poliziotti

Messaggio da Gigi » lun 7 mar 2016, 15:17

Salve ragazzi, vorrei proporvi questo nuovo tipo di gara (seguendo il consiglio di TF): un inseguimento di polizia:
REGOLE
1)Il numero minimo dei poliziotti deve essere 3 mentre il ladro (ovviamente) deve essere 1
2)Si inizia nella centrale di polizia di Ruddles County dove tutti i poliziotti sono parcheggiati con il lato anteriore dell'auto rivolto verso il muro; il ladro entra in detta centrale e, dopo aver fatto scattare l'allarme grazie al laser nell'edificio, inizia a fuggire dai poliziotti, che partono all'inseguimento
3)I bonus possono essere usati SOLO dai poliziotti.
4)E' assolutamente vietato utilizzare la stella situata nella centrale di polizia (dato che la corsa finirebbe subito e con risultati scontati)
5)Il ladro può girare liberamente ovunque lui voglia, a patto che non esca dalla mappa (e con egli anche la polizia che ha il compito di inseguirlo e catturarlo)
6)Vince la polizia se riesce a circondare e/o scossare il ladro (non grazie ad una stella ovviamente); al contrario, vince il ladro se non viene catturato (scossato) entro 10 minuti dall'inizio del furto

Ovviamente questo è solo l'inizio, se ci sono consigli riguardo il regolamento o punti in cui non sono stato particolarmente chiaro, commentate pure :-)
Ultima modifica di Gigi il ven 17 giu 2016, 19:52, modificato 1 volta in totale.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da TheFactor82 » lun 7 mar 2016, 15:37

L'idea è carina ma secondo me la questione dei 10 secondi non può funzionare.
Secondo me (è una proposta/consiglio, non un obbligo, sia chiaro) si potrebbe strutturare così:
Ogni partita ha una durata predefinita (che ne so, 12 minuti).
Allo start, tutti i poliziotti devono entrare nella stazione di polizia. Il ladro si avvicina ma rimane fuori. A quel punto, ENTRO I PRIMI DUE MINUTI, il ladro inizia la sua fuga (quindi i primi 2 minuti sono di "preparazione", ed è il ladro a dare il via all'inseguimento). I poliziotti possono uscire dalla stazione e devono inseguirlo.
Per vincere, il ladro deve riuscire a fuggire per 10 minuti. I poliziotti lo possono catturare SOLO con la scossa.
Quindi, i poliziotti dovranno andare in cerca di bonus, finchè non la ottengono.
Questo potrebbe dare vita a delle strategie, ad esempio alla partenza qualche poliziotto rimane in città (zona distributore benzina) per prendere i bonus ed "equipaggiarsi" con la scossa, mentre altri inseguono il ladro, in maniera tale da vedere dove va. In questo modo possono tramite la chat guidare quelli dotati di scossa (che altrimenti sarebbero rimasti indietro, rendendo praticamente impossibile raggiungere il ladro) per far si che si avvicinino al ladro e lo scossino.

Il sistema ovviamente va provato, ma secondo me così potrebbe essere divertente. Inoltre una scossa ha un'effetto decisamente più evidente di altri bonus, ed è quindi più facile essere sicuri che un ladro sia stato preso.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da THE B! » lun 7 mar 2016, 16:07

Avevo in mente una cosa simile. :offt: Quando ho visto questa città a me e a Marco sono scattate mille idee nella testa e ne abbiamo discusso nella fiera dell'APIMELL. :offt:
Si, più o meno la mia idea era così (la faccenda dei secondi non l'avevo ancora stabilita) ma io avevo pensato a 2 ladri :twisted: per movimentare la situzione. Una volta catturato un ladro, questo va alla stazione di polizia e in quel momento entra in scena il secondo ladro che deve liberare il primo e continuare insieme a perseguire il loro obbiettivo. Il secondo ladro parte solo se il primo è in prigione e può partire da qualsiasi posto lui scelga (faccio un nome, la "Tana del polentaro").

Comunque l'idea è buonissima e approvo. :good:
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da NicoMilan93 » lun 7 mar 2016, 16:28

Mi sembra un'idea eccezionale, che dovrebbe essere sviluppata al più presto. Mi complimento con Gigi per l'inventiva e per la fattibilità del progetto. Spero diventi subito realtà!
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Gigi » lun 7 mar 2016, 16:30

Ragazzi per ora raccolgo un po di consigli e miglioramenti del regolamento, a partire da ciò che ha detto TF che secondo me è un'idea ottima, poi modifico il tutto nel regolamento su scritto
Ultima modifica di Gigi il lun 7 mar 2016, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da AngelS93 » lun 7 mar 2016, 16:31

Per me è un'idea parecchio affascinante, a prescindere dalle regole che deciderete di utilizzare. Per cui spero che la cosa abbia un seguito :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Marco repainter » lun 7 mar 2016, 18:44

:offt: :offt: :offt: :offt:
THE B! ha scritto:Avevo in mente una cosa simile. :offt: Quando ho visto questa città a me e a Marco sono scattate mille idee nella testa e ne abbiamo discusso nella fiera dell'APIMELL. :offt:
Sì, eccome se ne abbiamo discusso 8-) 8-)
:offt: :offt: :offt: :offt:

Il torneo mi piace assai, sarebbe davvero divertente se, una volta ben definito il regolamento, ci si possa giocare :-) :-)
Complimenti comunque per l'ottima idea :appl: :appl:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Kratos » lun 7 mar 2016, 18:52

Chiedete anche a fbv cosa ne pensa, perché so che anche lui ha stilato un elenco di eventi fattibili sulla pista e tra questi c'erano anche quelli a tema guardie e ladri
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Vas0sky » lun 7 mar 2016, 20:13

Interessante sarebbe utilizzare TS come chat vocale (fare una stanza per le guardie) invece che la chat in gioco che è lenta come poche. Poi qualcuno potrebbe fare una mappa del posto e dare dei nomi definitivi a certe zone della città.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Gigi » lun 7 mar 2016, 20:30

Beh ciccio la mappa del posto è sulla pista stessa nella centrale da dove si parte (anche se moooolto piccola), però questa cosa di TS è una buona idea, anche se si può fare solo se i microfoni e le casse possono essere utilizzate, in quanto a qualcuno potrebbe causare problemi dato che non potrebbe magari parlare con gli altri e/o sentirli
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Marco repainter » lun 7 mar 2016, 21:48

E' anche vero Gigi, che non ci sarebbero problemi per le persone che hanno un microfono. Nel senso che per evitare effetti psyco (che conosci bene lol ) e/o cose del genere, come nel caso che uno sente le cose che dice nel proprio audio perché la sua voce è a sua volta ritrasmessa dal microfono dell'altro player che riceve il suono direttamente dalle sue casse (mi riferisco sopratutto a chi ha un portatile ; scusate il gioco di parole), è buona pratica usare gli auricolari (che non per forza devono essere cuffie, ma bastano i tipici auricolari che si usano per sentire la musica) e un pratico uso dei tasti della tastiera per mutare (e viceversa) l'audio e/o il proprio microfono.
L'idea di creare una stanza apposita è grandiosa a parer mio. Davvero un'ottima trovata. Così anche per quanto riguarda il nominare determinati luoghi, che però rimarrà una libera scelta dei giocatori; infatti come uno può chiamare la zona dei gayser "stazione di lancio shuttle" un'altro potrebbe chiamarlo "Dalla terra alla luna" tanto per dire :)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da TheFactor82 » mar 8 mar 2016, 8:41

come nel caso che uno sente le cose che dice nel proprio audio perché la sua voce è a sua volta ritrasmessa dal microfono dell'altro player che riceve il suono direttamente dalle sue casse
= Effetto LARSEN (o più semplicemente RITORNO). lol :gnorri:


Non rendiamola però una cosa "obbligatoria". Se uno per un qualche motivo non può/non vuole usare microfono e casse, così non potrebbe fare il poliziotto.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Drakan » mar 8 mar 2016, 14:29

bellissima idea.
se riesci a rendere la cosa fattibile e semplice ne esce un bellissimo torneo :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da Lo Scassatore » ven 11 mar 2016, 10:19

Secondo me e' una cosa da fare ai raduni :D
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Ladro e poliziotti

Messaggio da THE B! » ven 11 mar 2016, 17:02

Per esempio alla fiera..... giusto scassa?
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti