Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Vas0sky » dom 1 mar 2015, 21:17

Adesso se clicco sul link mi scarica un file chiamato uploader, non ha estensione ed è grande 13byte. Visto che non ne posso più di aspettare potresti inviarmi il risultato in pm?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Hermes » mar 3 mar 2015, 18:10

Link del video inserito al primo post! buon divertimento! :rock:

EDIT: Inseriti i risultati della 2a giornata e aggiornata la classifica generale! :-)

Dalla prima gara sembrava che si stesse per ripetere la stessa storia della 1a giornata, cioè combattere per la 3a posizione, ma nessuna speranza di raggiungere i primi, poi al ritorno il miracolo: si fa beffe degli avversari e doppia anche l'auto di Michelangelo!!! :shock: so che in una gara normale non succederà mai, quindi mi godo questo momento! :rock: Ora si pensa alla prossima giornata! Questa volta la pista è più impegnativa, ma dalla prossima giornata si cambia tipo di terreno! 8-) Buona parametrizzazione! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Drakan » gio 5 mar 2015, 12:39

io protesto per la prima gara, ultimo con disonore per una questione di frazioni di secondo.
poi al ritorno miracolo, quasi l'avessi fatta per l'inversa ( e si che l'ho provata solo per la normale lol )
devo capire come migliorare la vettura u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Kratos » sab 7 mar 2015, 13:57

ho ricevuto solo i parametri di tia fino a ora (approvati), forza ragazzi, mancano poche ore al termine!
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Hermes » sab 7 mar 2015, 20:33

Su ragazzi, un po' di entusiasmo! :rock: comunuqe domani riprovo a fare la diretta! 8-) Per l'orario facciamo alle 18:00, nel caso ci fossero problemi però vi avviso per tempo! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Kratos » sab 7 mar 2015, 21:58

allora, piccolo resoconto
ho ricevuto i parametri di tia, miche, herm e drak (approvati)
mancano quindi ancora quelli di scassa, ciccio e raelian
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Vas0sky » sab 7 mar 2015, 22:55

Io non ho avuto tempo questa settimana e mi sono rifiutato di modificare un'auto per una pista così. In gara gareggerò con la AI D standard (non modificta).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Kratos » dom 8 mar 2015, 0:01

è arrivata la mezzanotte, e a me mancano i parametri di ciccio e raelian.
ora c'è la gara!
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Hermes » dom 8 mar 2015, 1:20

ciccio ha scritto:Mi sono rifiutato di modificare un'auto per una pista così.
Beh, io l'ho scritto che questa giornata sarebbe stata più impegnativa, inoltre bastava che modificavi anche un solo parametro per non incorrere nella penalità, ma ormai quel che è fatto è fatto! Ne vorrei approfittare per complimentarmi con coloro che nonostante ciò hanno tentato di fare del proprio meglio per personalizzare la propria auto! :-) Vi aspetto domani alle 18:00 per chi vorrà vedere la diretta, altrimenti vedrete il video che sarà pubbicato lunedì! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Drakan » dom 8 mar 2015, 3:05

Hermes ha scritto:Ne vorrei approfittare per complimentarmi con coloro che nonostante ciò hanno tentato di fare del proprio meglio per personalizzare la propria auto! Vi aspetto domani alle 18:00 per chi vorrà vedere la diretta, altrimenti vedrete il video che sarà pubbicato lunedì!
dici bene, tentato lol
mi sa che in gara conterà molto il fattore C
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Vas0sky » dom 8 mar 2015, 9:54

La pista non mi piace, è totalmente inadatta per auto guidate dal computer senza la parte dell'AI modificata. L'assenza di traiettorie pulite e i troppi effetto pendolo che le auto prendevano erano riducibili solo con la velocità, le sospensioni avrebbero fatto ben poco, in più io dovevo studiare quindi mi dispiace. Inoltre 3 secondi su una pista del genere mi sembrano veramente pochi, se un'auto va in testacoda di secondi ne perde 10.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Hermes » dom 8 mar 2015, 21:04

Ma nessuno sta dicendo niente infatti, è ovvio che ognuno ha i suoi impegni e i suoi problemi! Inoltre so che la pista è quello che è, purtroppo però su centinaia di piste che ho visionato, quelle non asfaltate che si possono correre anche inversamente sono davvero poche (rapporto 1 a 100)! Poi ripeto la difficoltà c'era per tutti, e se tu hai deciso di partecipare con i parametri standard, anche quella alla fine può essere una tattica che può dare i suoi frutti! :-)

EDIT: Scusate per il ritardo ma ci sono stati alcuno problemi tecnici! col router (non voleva collaborare, ma l'ho fatto collaborare io! :rissa: lol )! La diretta è alle 18:30! Nel primo post c'è il link del file da scaricare e da avviare con VLC! :-)

EDIT2: Bene, la diretta è terminata un'ora e mezza fa. Vorrei solo ricordare ai pochi che l'hanno vista di non spoilerare nulla prima della pubblicazione del video che avverrà domani altrimenti :rissa: ! Più tardi pubblicherò la pista per la prossima giornata! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Drakan » dom 8 mar 2015, 22:48

ecco, che io nemmeno l'ho vista lol
SpoilerMostra
anche se però non avendo ricevuto insulti da Tia via messaggio quasi sicuramente gli sono arrivato dietro lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Hermes » dom 8 mar 2015, 23:36

Allora, la prossima giornata vi vedrà impegnati su un terreno totalmente diverso e meno scivoloso, quindi potete togliere le catene! lol La pista in questione è la Summer Fest! Sono aperte le danze! :rock:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2

Messaggio da Lo Scassatore » dom 8 mar 2015, 23:45

In effetti questo tipo di pista, che tralaltro è fatta MOLTO bene congratulazioni all'autore (fare i tornanti di traverso è fichissimo :D), è totalmente INADATTA alla ai.

La tua idea di correre su piste in entrambi i sensi è molto valida herm, tuttavia se posso darti un consiglio ti direi di evitare di scegliere piste come questa soltanto perchè sono le uniche percorribili in senso inverso. L'ai sul ghiaccio non è in grado di andarci, i parametri editabili sono troppo pochi per riuscire ad ottenere un setup accettabile.

Piuttosto, secondo me, avrebbe più senso scegliere piste asfaltate, piu semplici e simili ad autodromi, ed eventualmente perdere un po' di tempo a creare AI e pos nodes per la versione invertita (se non sono presenti), anche perchè ho notato che la scelta delle traiettorie di sorpasso non è proprio felicissima in molte piste custom, quella parte in genere è lasciata un po' da parte. Posso darti supporto tecnico per questo, se ne hai bisogno.

Ovviamente questo è un Pre-Season e non conta nulla, però tieni in considerazione questo fatto per la edizione definitiva. Correre su piste del genere con così poca libertà di messa a punto non ha molto senso...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti