Nuovi format

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Quale di questi format preferisci per un ipotetico prossimo torneo?

ARM World Touring Car Championship
7
64%
ARM Nascar Cup
3
27%
ARM Pro Bike Thropy
1
9%
 
Voti totali: 11

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Nuovi format

Messaggio da Lo Scassatore » mer 30 apr 2014, 23:53

Ave a tutti.

Dopo l'enorme successo del KKC, apro questo topic per sondare i vostri gusti su degli eventuali nuovi format di
torneo che ho in mente e che potrei pensare di proporvi.

Ne elencherò tre distinti

ARM World Touring Car Championship
Immagine
Ovviamente ispirato al WTCC (di cui abbiamo un pack nell'area download). Questo format prevede una serie di gare
Online su circuiti "simil-autodromo" (Morvan GP, GP1, F1RCGP 1 & 2, Wheel City, Motor Volt Land, ecc...) con auto
simili a quelle attualmente disponibili nel WTCC Car Pack. Vado ad elencare i concetti base:

- Ogni pilota si iscrive al campionato scegliendo un costruttore (Amw, Panga, Adeon, ecc...), il pilota ovviamente
guiderà l'auto del costruttore scelto.

- Ad ogni pilota verrà assegnato d'ufficio un numero di gara in base all'ordine di iscrizione.

- Il pilota iscritto può scegliere di correre nel team UFFICIALE del costruttore (usando la livrea di default),
oppure di correre come INDIPENDENTE (elaborando una livrea personalizzata).

- I piloti UFFICIALI prendono punti per se stessi (come pilota) e per il costruttore (come team).

- I piloti INDIPENDENTI prendono punti per se stessi (come pilota) e per il proprio team privato, tali piloti
possono specificare un nome per il proprio team privato, da valutare la possibilità di creare un team privato per
piu piloti.

- Le gare si terranno sulla distanza di 7 giri no bonus. Per ogni pista verranno effettuate due gare (identificate
come Gara 1 e Gara 2) DI SEGUITO. Da stabilire il numero di piste su cui correre nella singola serata.

- Il sistema di punteggio è quello della attuale F1.

- Verranno stilate due classifiche ASSOLUTE, per piloti e team. Il pilota con piu punti al termine della stagione
vincerà il titolo di campione.

- Per i piloti INDIPENDENTI, verrà redatta una ulteriore classifica, ricavata da quella assoluta, che determinerà il
campione degli INDIPENDENTI.

- Possibilità taglia XL :D


ARM NASCAR CUP
Immagine
Format non del tutto nuovo per i senatori di ARM, è ovviamente ispirato alla NASCAR americana. Prevede una serie di
gare da 20 giri su circuiti ovali o molto veloci (LS Tiny Oval Drome, LS Double Oval Drome, Daytoya 500 ANC Edition,
LS SuperSpeedway, ecc...). I concetti base sono pochi.

- L'auto usata sarà la Adeon Nascar (vedi foto), ogni pilota iscritto potrà personalizzarla scegliendone il colore
(in notazione esadecimale), il numero (da 2 a 99, il numero 1 è riservato al campione in carica) e il font dello
stesso (basta fornire il file ttf all'organizzatore).

- Le gare saranno sulla distanza di 20 giri, no bonus.

- Il sistema di punteggio sarà quello della NASCAR (vedi wikipedia).

- Possibilità taglia XL :D


ARM PRO BIKE THROPY

Anche questo è stato proposto e lasciato macerare. Lo ripropongo in versione spiccia.

- Verrà usata la ANM Bike, ogni pilota iscritto potrà personalizzarla scegliendone il colore (in notazione

esadecimale), il numero (da 2 a 99, il numero 1 è riservato al campione in carica) e il font dello stesso (basta

fornire il file ttf all'organizzatore).

- Gare sulla distanza 5 giri.

- Punteggio Moto GP.



Ovviamente si tratta di una serie di bozze, i regolamenti veri e propri devono essere ancora scritti. Mi focalizzerò su un solo torneo ovviamente. Quale sarà lo deciderete voi con il sondaggio.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Nuovi format

Messaggio da Hermes » gio 1 mag 2014, 3:10

Visto che nelle no bonus non eccello e non avrei alcuna possibilità di salire sul podio, figurarsi a vincere, punto sulla diversità, quindi sull'ARM PRO BIKE THROPY! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Nuovi format

Messaggio da lorydc90 » gio 1 mag 2014, 9:18

Quello ispirato al WTCC 8-)

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Nuovi format

Messaggio da Tia » gio 1 mag 2014, 9:47

Io ho votato per il ARM World Touring Car Championship :D Ma sarà in sostituzione del KKC? E non si possono fare tutti e 3? ovviamente dilatati nel tempo.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Nuovi format

Messaggio da burner94 » gio 1 mag 2014, 11:49

Il WTCC mi ispira parecchio (e quell'auto è troppo bella): il NASCAR (viste le mie terribili performance a riguardo in Gran Turismo 6 lol ) lo scarterei a priori anche se quell'auto è a dir poco magnifica, mentre le moto non sono mai state il mio pane quotidiano x"

Vada per il WTCC per me :)

Comunque se si potesse fare, quoto Tia e dico che, con scadenze opportune, potrebbero farsi tutti, così ognuno sceglie quello/i che più gli aggrada/aggradano e partecipa solo a quello/i.
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Nuovi format

Messaggio da Vas0sky » gio 1 mag 2014, 13:42

Ho sempre voluto partecipare a una nascar, ma anche il WTCC mi ispira. Meglio nascar comunque.
Ultima modifica di Vas0sky il gio 1 mag 2014, 13:43, modificato 2 volte in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Nuovi format

Messaggio da Drakan » gio 1 mag 2014, 14:13

io ho votato nascar lol
Tia ha scritto:Io ho votato per il ARM World Touring Car Championship :D Ma sarà in sostituzione del KKC? E non si possono fare tutti e 3? ovviamente dilatati nel tempo.
nemmeno io ho ben capito come si inserisce questo torneo :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Nuovi format

Messaggio da Lo Scassatore » gio 1 mag 2014, 14:43

Questo/i torneo/i sarà per il prossimo futuro.

E no, non organizzerò più il KKC. E' stato un gran torneo, ma mi sono reso conto di non poter più organizzare un torneo così impegnativo per me. Troppo materiale da preparare.

In questi format sto inserendo molto della mia esperienza del KKC, mantenendo comunque le possibilità di personalizzazione senza dovermi impegnare enormemente come per il KKC.

Si potrebbero fare anche tutti e 3 contemporaneamente certo, ma siccome facciamo fatica a trovare una serata libera alla settimana per un singolo torneo, credo che sia più saggio iniziare a concentrarsi su un unico evento.

Terrò il sondaggio aperto ancora per un paio di settimane.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Nuovi format

Messaggio da Drakan » gio 1 mag 2014, 15:02

peccato
il kkc mi mancherà come torneo :cry:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Nuovi format

Messaggio da Michelangelo » gio 1 mag 2014, 18:15

Lo Scassatore ha scritto:No, non organizzerò più il KKC. E' stato un gran torneo, ma mi sono reso conto di non poter più organizzare un torneo così impegnativo per me. Troppo materiale da preparare.
La scelta di non voler rifare il KKC è una cosa che non condivido per nulla, ogni anno ci sono almeno 8/9 persone che vi partecipano ed è uno di quei tornei amato praticamente da tutti; inoltre è una competizione che fa parte della storia e della tradizione di ARM e visto il grande interesse che ancora c'è per questo format non mi sembra proprio il caso di abbandonarlo.
Capisco che possa essere impegnativo preparare piste e auto ogni anno, e di questo ti ringrazio ogni volta, ma io credo che il pacco di piste che abbiamo è abbastanza soddisfacente e può rimanere lo stesso anche nella prossima edizione; è vero che alcune piste presentano dei bug ma gente competente in materia ce n'è parecchia qui e, in fin dei conti, l'unico vero bug grave da risolvere è quello sul traguardo di Baia Crash perché quelli presenti sulle altre piste, se si seguono bene le traiettorie, si possono evitare tutti. Per le auto ci potrebbe essere qualcun'altro disposto a fare i repaint personalizzati (io sono completamente un noob in merito, altrimenti li farei io), in ogni caso si potrebbe anche correre con dei kart standard come facemmo nel 2010. Della parte puramente organizzativa posso continuare ad occuparmene io ed il torneo è bello e pronto, perché accantonarlo?

Riguardo il sondaggio ho votato per il WTCC perché è quello che mi ispira di più, a condizione però che non vada considerato come SOSTITUTIVO al KKC.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Nuovi format

Messaggio da Drakan » gio 1 mag 2014, 20:14

anche io sono d'accordo con miche.
però se scassa non ce la fa non possiamo mica obbligarlo. servirebbe qualcun altro che ha voglia di impegnarsi per organizzare questo torneo.
Io ad esempio non avrei problemi ad aiutare per la fase organizzativa, ma come detto serve qualcuno che si occupi delle piste e dei repaint...
alla prossima edizione proviamo a tirare fuori l'idea e vediamo se qualcuno risponde alla chiamata :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

GB65
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 15 apr 2014, 11:15

Re: Nuovi format

Messaggio da GB65 » gio 1 mag 2014, 21:42

Vada per il WTCC Scassa, ma poi posso mettere la livrea Vaillante se corro come Indipendente?

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Nuovi format

Messaggio da Hermes » ven 2 mag 2014, 1:01

Nessuno vuole usare le moto? :piange:
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Nuovi format

Messaggio da TheFactor82 » ven 2 mag 2014, 8:50

Io non voto perchè come avrete notato manco dalle scene online da troppo tempo, non avrebbe senso! Se mai capitasse di liberarmi una sera che correte, mi unirò volentieri QUALSIASI cosa facciate!

Però per dire la mia sulla questione KKC, Drak ha il 100% della mia stima nelle sue parole: se Sca non vuole più sobbarcarsi l'onere di preparare il materiale del kkc, nessuno può obbligarlo.

Ma a questo punto ha ragione Miche: perchè semplicemente non correte con le piste e le auto di quest'anno, magari cercando solo il modo di risolvere i bug? Molto meno lavoro da fare, e divertimento assicurato ugualmente! :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Nuovi format

Messaggio da burner94 » ven 2 mag 2014, 13:07

Quello che dice Miche. Per il futuro KKC 2015 basterebbe usare semplicemente TUTTI i kart Prototipo (quelli normali, livrea unica per tutti): tanto il nome in gara compare comunque sopra all'auto, non serve identificarle ulteriormente, no? E poi si risolvono i bug delle piste e siamo a posto. Tanti saluti xD

Io non ho mai detto di eliminare il KKC per far spazio al WTCC/Nascar/ProBike, anzi. Il KKC è davvero un bel torneo, e riesce ad essere divertente anche per nabbi totali come me - anche perché molte volte è anche molto casuale, si recupera sugli errori/sportellate degli altri piloti e così via. E poi si organizza (con successo, a differenza di altri tornei anche più impegnativi dal punto di vista logistico, come l'RRC) da moltissimi anni, quindi perché eliminarlo?

E' offtopic ma siccome ormai se ne parlava... x"
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti