1° ARM Parameters.txt Contest

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

1° ARM Parameters.txt Contest

Messaggio da burner94 » sab 21 dic 2013, 22:54

Salve gente!
Ecco la mia prima idea per un ‘torneo’ (lo metto tra virgolette visto che non si tratta propriamente di gare): visto che ho partecipato ad una cosa simile su RVL qualche anno fa, ho pensato di trapiantare qui su ARM questo genere di competizione, visto che mi aveva colpito parecchio e a mio parere era interessante ed innovativa.

===OBIETTIVI E REGOLE===

Lo scopo, in questo torneo, è quello di realizzare un’auto per Re-Volt (oppure una serie di auto, nel caso il torneo si tenga con manche successive) utilizzando UNICAMENTE materiale contenuto nella cartella originale di Re-Volt (l’utilizzo di contenuto custom è ammesso SOLO nelle manche che lo prevedranno). In parole povere:
-l’auto va creata in una copia NORMALE di Re-Volt (NO mod o cose simili).
-la cartella di installazione dell’auto che si crea deve contenere UNICAMENTE il Parameters.txt.
-nel Parameters.txt verranno inseriti poi i percorsi che puntano alle VARIE cartelle del gioco: si possono caricare file sia dalla cartella CARS sia, eventualmente, da quella MODELS (sottocartelle INCLUSE), se si vogliono ad esempio inserire oggetti particolari nell’auto quali la stella o il fulminetto del bonus.
-la parametrizzazione dell’auto è completamente libera, ma si deve tener conto che le auto verranno comunque valutate da una giuria (formata da uno o più membri di ARM rigorosamente NON PARTECIPANTI al torneo).
-NON IMPORTA se sull’auto sono presenti bug (anche perché, se ad esempio vengono caricate le ruote da una cartella, il body da una seconda e la texture in BMP da una terza, è ovvio che ve ne siano): in questa competizione viene premiata solo la creatività nella scelta e disposizione dei pezzi e la bravura nella parametrizzazione delle auto.
-si può scegliere QUALSIASI tipo di pezzo e fargli assumere qualsiasi ruolo all’interno del parameters.txt (chiavi delle Clockwork come sospensioni o assali, ruote come carrozzerie…). Anche i segmenti delle antenne rientrano in questa regola. NOTA BENE: chi ha il pack di antenne custom di Iron Bob può UNICAMENTE usare in questa competizione i file AERIAL.M e AERIALT.M (antenna e punta dell’antenna standard di Re-Volt), gli altri non sono ammessi.

===CRITERI DI ASSEGNAZIONE DEI PUNTI===

La giuria valuterà le auto in base a questi criteri:
-Creatività: la scelta dei pezzi (e la loro disposizione) è stata geniale oppure un fiasco assoluto? Unico parametro più strettamente ‘soggettivo’ del torneo.
-Guida: l’auto si comporta in maniera simile a quelle originali di Re-Volt o è troppo irrealistica? (Le auto con parametri irrealistici subiranno una penalizzazione in questo campo. Le rail handlers sono consentite, ma entro certi limiti: per intenderci una guidabilità in stile Toyeca è ancora considerata accettabile.)
-Bilanciamento: parametro relativo alla CLASSE dell’auto creata: l’auto ha prestazioni in linea con le originali di Re-Volt della sua classe, oppure è un bolide del tipo ‘ti piace vincere facile’? (Bisogna ponderare accuratamente le decisioni relative alla parametrizzazione: ad esempio un’auto con molta accelerazione necessita di una velocità di punta ridotta e/o di scarsa manovrabilità per non risultare troppo competitiva nella sua classe.)

Le valutazioni verranno condotte su scala DECIMALE senza mezzi punti: per ogni criterio, in caso di giuria composta da più membri, la valutazione sarà la media matematica delle singole valutazioni; la valutazione finale dell’auto sarà invece la media matematica delle valutazioni complessive (di giuria) dei singoli criteri.

===TIPOLOGIE DI MANCHE===

Questa parte del regolamento è una novità che ho deciso di introdurre apposta per ARM. La competizione ufficiale disputatasi su RVL non aveva restrizioni particolari (e si è svolta in una manche sola): questa modalità verrà mantenuta anche qui e la chiameremo CATEGORIA OPEN.
Vi sono poi alcune tipologie di manche che ho pensato di inserire:
-CATEGORIA TEMATICA: bisogna creare un’auto di un certo tipo prefissato prima del torneo: vengono limitate le parti utilizzabili. Esempi: solo fuoristrada; solo auto da turismo…
-LIMITAZIONE STRUTTURALE: vengono posti dei vincoli alla parametrizzazione dell’auto per rendere la sfida più difficile. Esempi: solo veicoli a tre ruote; solo veicoli con ruote posteriori sterzanti…
-OBBLIGO DI UTILIZZO: per alcune parti dell’auto il pezzo da utilizzare è fissato e non si può cambiare. Esempi: solo auto con il body di Bertha Ballistics; solo auto con le ruote di Rotor…
-REMIX: l’auto da utilizzare è fornita dall’organizzatore stesso e il concorrente deve modificarla anziché crearla da zero: libertà assoluta nei parametri, mentre per i pezzi possono essere forniti alcuni vincoli (ad esempio si possono sostituire solo le ruote, oppure non è consentito cambiare il body).

Che ve ne pare? Fatevi avanti, paramizer folli che siete là fuori! :-)
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: 1° ARM Parameters.txt Contest

Messaggio da Hermes » dom 22 dic 2013, 2:04

Come idea è interessante e mi piace, anche se non so quanto realizzabile visto che non ci sono molti che sanno mettere mani a tutti i parametri di un auto o che comunque non hanno tempo per perderci la testa (vedi torneo di scassa)... comunque ripeto per me è una bella idea, anche se non so se riuscirei a partecipare visto che da gennaio fino a fine marzo sarà un periodo di fuoco per me... :cry: (della serie: felice anno nuovo! lol )
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: 1° ARM Parameters.txt Contest

Messaggio da TheFactor82 » dom 22 dic 2013, 17:49

Quoto Hermes.
Però io come Giurato (non Luca!!!) sarei PERFETTO!!! :gnorri: 8-) u.u
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: 1° ARM Parameters.txt Contest

Messaggio da Michelangelo » lun 23 dic 2013, 13:19

Certamente l'idea è molto accattivante, però come detto già da Hermes e TF non so quanti possano partecipare a questo torneo. Basti pensare che io non sono in grado nemmeno di repaintare una vettura! lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti