ARM Track Editor Fight VII

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

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Drakan
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Drakan » dom 22 dic 2013, 14:44

io credo che sia sufficiente estrarre la il file nella cartella principale di revolt e fa tutto da solo 8-)
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Hermes
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Hermes » dom 22 dic 2013, 15:06

queste vanno solo nella cartella levels! :-)
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da TheCaptain » dom 22 dic 2013, 15:10

Mi scuso con tutti ma mi sa che oggi non potrò esserci per le gare :cry: , quindi parteciperò solo come costruttore. Sarà per il prossimo ATEF :-(
E' importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.(Alex Zanardi)
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da SteerDivinity » dom 22 dic 2013, 15:41

Ehm, credo di avere qualche problema anch'io purtroppo.

In pratica ho passato l'ultima mezz'ora a tentare continuamente di unirmi ad una lobby online di revolt, sia locale che internet e non c'è stato verso anche solo di trovarla.
Sono stato aiutato da un certo maximvs anche se ad un certo punto ho dovuto interrompere per paura di compromettere il pc dato che se modifico qualcosa e questo non funziona più è un casino e non potrei ripararlo causa 0 soldi.
Abbiamo provato disattivando firewall e antivirus e niente, non c'è comunicazione tra l'host e il mio pc dunque credo sia un problema più grave del previsto dato che sono anni che me lo porto a dietro questo problema anche da altri giochi.
Se avete modo di risolverlo senza compromettere in alcun modo il pc e con una spiegazione rapida e precisa su cosa fare date le mie scarse conoscenze, credo che possiamo risolvere la faccenda altrimenti parteciperò solo come costruttore di pista.

Mi dispiace D:

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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da MirkoGT97 » dom 22 dic 2013, 16:41

Salve ragazzi, scusate il ritardo ma vorrei partecipare... che giorno si corre ? :gnorri: :gnorri:
Ultima modifica di MirkoGT97 il dom 22 dic 2013, 16:50, modificato 1 volta in totale.
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Hermes » dom 22 dic 2013, 17:07

mirko sei leggermente in ritardo! lol si dovrebbe correre tra un'oretta e mezza ma dovresti dovuto consegnare la pista entro la mezzanotte di ieri... Steer, se tra un mezz'retta riesci a stare su evolve possiamo fare dei tentativi per vedere come risolvere il tuo problema, in modo che tu possa partecipare :-)
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Kratos » dom 22 dic 2013, 18:29

ecco la password per sbloccare il file zip:

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buon divertimento!
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se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da burner94 » lun 23 dic 2013, 10:42

Commenti a caldo della serata di ieri.

Sessione divertente, nulla da dire, nonostante i miei piazzamenti non proprio eccelsi lol . Non pensavo si potessero creare piste di una complessità simile solo ed esclusivamente con il Track Editor. Mi riferisco in particolare a quelle di Luck, Drakan, Hermes, ma soprattutto TF, che più che piste per l'ATEF sembravano veri e propri percorsi da trial :mrgreen: per la carità, non voglio criticare le vostre piste, ma voglio solo dire che per un pilota del mio livello sono abbastanza infattibili e più adatte al free-roaming o al testing di veicoli piuttosto che alle gare ufficiali vere e proprie: anzi, in particolare quella di TF l'ho gradita molto: davvero ben congegnata. La zona con gli incroci è epica.

Dall'altro lato troviamo invece piste decisamente più lineari e scorrevoli, come quella di Lory (in assoluto una delle mie preferite accanto a quella di Scassa), quella di SteerDivinity (che per inciso mi ha garantito il miglior piazzamento della serata, nonostante fosse un misero QUARTO POSTO... :nero: ) e quella di NP. Quelle di Tia e del Capitano sono delle 'vie di mezzo' tra queste categorie. Quella di Miche invece... boh.

...

...in tutti i sensi. lol lol lol

Mi è spiaciuto per Hermes che, dopo aver iniziato non proprio benissimo ed essersi addirittura ritirato sulla sua stessa pista per colpa di una X presa poco dopo la partenza, aveva cominciato a prendere il ritmo, per poi vedere la sua connessione piantare a metà torneo... :cry:

Serata divertente, come ho detto, dunque, proprio perché molto varia: i miei piazzamenti lo erano un po' meno ( lol lol lol ), ma fa niente. Cercherò di rifarmi al prossimo ATEF estivo, se lo correrò, ed è probabile, perché quest'edizione mi è piaciuta molto! :-)
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Hermes » lun 23 dic 2013, 12:26

Serata da dimenticare... inizio male, mi ritiro sulla mia stessa pista a metà primo giro per una X che non capisco da dove sia uscita visto che non ho preso strade secondarie o tagliato curve (cosa tra l'altro impossibile) e giusto per concludere in bellezza la linea va a farsi benedire a metà torneo... se nelle scorse edizioni riuscivo ad arrivare più o meno a metà classifica sia nella parte on-line che in quella off-line, in questa mi beccherò l'ultimo posto in quella on-line, mentre nell'offline... vabè meglio che non mi esprimo per non portarmi sfiga da solo!
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da TheFactor82 » lun 23 dic 2013, 12:28

Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la mia pista Burn, anche io ora parlerò di ieri sera...
Prestazionalmente parlando, la mia serata è stata a dir poco disastrosa! :lol2:
A parte il fatto di iniziare con mezz'ora di ritardo (ma questo era un handycap per tutti, non solo per me), ho cercato di sfruttare tutte le partenze ma immancabilmente alla prima curva venivo schiacciato da una mandria di buoi inferociti e mi ritrovavo in 7a 8a posizione, a cercare di recuperare gli umani (perchè gli extraterresti Miche e Drakan erano assolutamente inarrivabili...).

Quello che però non mi è piaciuto tanto è sentire alcuni commenti a caldo riguardo certe piste. E non mi sto riferendo ovviamente alle critiche alla mia pista, che ci stanno tutte (anzi, l'ho fatta apposta per farle uscire...).
Siamo arrivati alla 7a edizione e ogni anno si discute diversamente di una cosa o di un'altra. Un anno c'è Ciccio che fa una pista impossibile, un anno c'è quella con un bug che butta fuori le X a casaccio, un anno c'è quella con le strade alternative...
Tutti gli anni arrivano proposte dalle più strampalate alle più accettabili di ritocchi di regolamento, di decisioni, di cambi (un anno non va bene l'auto, un anno non vanno bene i giri, una volta vogliamo cambiare le dimensioni della griglia, una volta mettiamo un tetto di punti da assegnare come voti alle piste)...

Esternerò ora quel che penso da un po', e cioè che sono un po' stufo di tutte queste modifiche...

L'Atef era nato per dare il totale libero sfogo alla cretività di ognuno di noi/voi ed era di una semplicità disarmante. Ora per fare una pista che preveda qualcosa di "innovativo" (e permettetemi di dirvelo, Drakan è stato un maestro in questi anni. L'ho preso come esempio per realizzare la mia pista e credo di aver inserito due o tre varianti di "biforcazioni" che nessuno si sognerebbe di usare in un track editor così elementare) bisogna assicurarsi di non violare nessuna regola che si è stabilita in una delle precedenti edizioni, quando si è deciso che i ponti si possono usare solo in un verso, che non si può andare per i campi, etc etc etc. Io stesso ho dovuto modificare la mia pista (perchè non mi ero reso conto che andava fuori da questi rigidi binari) in una maniera che l'ha un po' snaturata. Tanto che due delle mie biforcazioni sono diventate pressochè inutili.

Ma le regole restrittive possono anche starci. A volte sono necessarie, per non creare anarchia... Quello che non mi sta bene è che poi in pista si senta dire "questa pista è un delirio, dobbiamo proprio correrci?" "questa pista non mi piace, segnatemi rit" "questa pista ha un bug - no non ce l'ha - si ce l'ha". Perchè questo a mio avviso fa male alla competizione. Se c'è una pista con 4 milioni di salti e rispetta il regolamento, ci si corre, e basta, giusto per rispetto a chi l'ha fatta e giusto per dimostrare che con la tenacia si può arrivare al fondo (sono stato fiero dei miei 9 minuti e fischia con cui ho concluso quella di Ciccio qualche edizione fa...). Perchè se poi quella pista ti fa tanto schifo, gli metti ZERO nelle votazioni, e a nessuno frega nulla se a te fa schifo oppure se ti piace, fine della fiera. (e aggiungo una cosa... Uno deve essere LIBERO di mettere ZERO a chi vuole, non che deve livellare i suoi voti per poter rientrare in un tetto limite e mettersi a fare i calcoli per dare i suoi voti...)

Aggiungo una cosa: le colorazioni della pista. A mio avviso andrebbero eliminate (senza nessuna offesa al lavoro di Scassa, che ringrazio). Perchè se qualcuno vuole giocare con i colori del trackeditor per creare "trabocchetti" come potrebbe essere il tetto di un tunnel sul quale ci si può perdere, con le colorazioni questi effetti si perdono. Ricordo distintamente una pista di Miche (con colorazioni ufficiali) dove si gridò allo scandalo solo perchè lui (inconsapevolmente) aveva creato una variante che dava un effetto ottico notevole. Con le colorazioni modificate questi effetti si perdono e secondo me non è bello.

Scusatemi lo sfogo. Questo è il mio punto di vista, e mi premeva farvelo sapere.

Ringrazio infinitamente Kratos per il lavoro che si sobbarca tutte le volte. Senza di lui io non potrei correre. Ma visti i risultati, mi sa che al prossimo Atef gli tolgo questo onere e lo lascio libero di partecipare, se lo vuole!
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24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Hermes » lun 23 dic 2013, 12:43

TheFactor82 ha scritto:Ringrazio infinitamente Kratos per il lavoro che si sobbarca tutte le volte. Senza di lui io non potrei correre. Ma visti i risultati, mi sa che al prossimo Atef gli tolgo questo onere e lo lascio libero di partecipare, se lo vuole!
... così gli posso fregare il posto! lol
TheFactor82 ha scritto:Quello che non mi sta bene è che poi in pista si senta dire "questa pista è un delirio, dobbiamo proprio correrci?" "questa pista non mi piace, segnatemi rit" "questa pista ha un bug - no non ce l'ha - si ce l'ha"
Tra l'altro... :ehm:
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Drakan » lun 23 dic 2013, 12:55

Ora tocca a me :gnorri:
PARTE ONLINE:
devo dire che avrei firmato per un secondo posto alla partenza del torneo lol
Vista la mia inutile memoria a breve termine ed il fatto che in una pista che non conosco tendo a frenare troppo pernsavo di fare peggio (infatti a parte il 6 e il 7 di atef non sono mai salito a podio, indice che sto migliorando lol lol ).
Ho avuto dei lag mostruosi su alcune piste, tanto che anche quando partivo davanti mi trovavo risucchiato da macchine che sembravano dei glitch :frusta: , ma partecipando a questo torneo li ho messi in conto, quindi non me la prendo più :D ...
almeno quando riuscivo a fuggire poi correvo con decenza :gnorri:
TheFactor82 ha scritto:(perchè gli extraterresti Miche e Drakan erano assolutamente inarrivabili...).
ahahah, non esageriamo... ieri era miche che andava a fiamma... devo pure ringraziarlo perchè quando me lo trovavo davanti dopo la partenza riuscivo a non canare la pista seguendolo a ruota per qualche giro lol
scassa ieri mi ha dato molto da penare, ed eravamo praticamente pari su alcune piste tanto che ci siamo fatti delle belle lotte :-)
detto questo non potevo fare molto meglio a parte una x che ho preso (perso 3 posizioni) e una volta che sono uscito dalla pista e non trovavo il tasto per riposizionare ( da 2° a 6° :piange: )
per il resto, nonostante tutto, mi sono divertito :mrgreen:
PARTE OFFLINE:
TheFactor82 ha scritto:L'Atef era nato per dare il totale libero sfogo alla cretività di ognuno di noi/voi ed era di una semplicità disarmante. Ora per fare una pista che preveda qualcosa di "innovativo" (e permettetemi di dirvelo, Drakan è stato un maestro in questi anni. L'ho preso come esempio per realizzare la mia pista e credo di aver inserito due o tre varianti di "biforcazioni" che nessuno si sognerebbe di usare in un track editor così elementare)
Grazie tf, sono commosso :piange:
io della tua mi sono accorto giusto l'ultimo giro lol
Devo dire che quest'anno ho trovato le piste decisamente incasinate, a parte quattro credo, le altre erano molto tecniche, con percorsi che se si sapevano bene, se no erano porconi lol
io per la mia non mi lamento... ho trovato comunque un innovazione semi-geniale da mettere , nonostante mi siaridotto alla fine a farla per impegni in univ e sociali ma
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non dico altro che magari condiziono qualcuno lol lol
.
TheFactor82 ha scritto:(e aggiungo una cosa... Uno deve essere LIBERO di mettere ZERO a chi vuole, non che deve livellare i suoi voti per poter rientrare in un tetto limite e mettersi a fare i calcoli per dare i suoi voti...)
anche io su questo sono d'accordo, ma si dovrebbe trovare un modo per evitare che i voti di diversi giocatori pesino in modo diverso.... che ne so, magari facendo una votazione pesata per l'anno prossimo (es: la somma dei voti di uno è 70, e quella di un altro è 60, si ottimizzano rispetto ad un punteggio es: 100 moltiplicando tutti i voti del primo per 10/7 e del secondo per 10/6.
oppure potremmo dare un range di accettabilità e non il valore preciso... ma ne discuteremo al prossimo lol )
tornando alle piste complimenti a tutti quelli che l'hanno presentata, anche ai nuovi. :-)
e mi raccomando per le votazioni riguardatevele con calma perchè in gara molte cose sfuggono o sono distorte :prr:
Ultima modifica di Drakan il lun 23 dic 2013, 12:57, modificato 1 volta in totale.
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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da lorydc90 » lun 23 dic 2013, 13:15

Innanzitutto mi scuso per essere andato via subito dopo ma dovevo farmi la doccia e subito dopo uscire e soprattutto per la telefonata della zia assolutamente NON prevista!

Per quanto riguarda le esternazioni di Tf. Non sono del tutto d'accordo. O meglio, sulla massima espressione della fantasia mi trova assolutamente d'accordo, infatti sulle restrizioni ponti non ponti non mi sono espresso proprio perchè non concepivo disquisire su una situazione così, lasciatemelo dire, praticamente inutile. Per le reazioni a caldo, personalmente vanto due ritiri su piste che non mi hanno divertito per nulla. Non discuto la fantasia o la tecnica,anzi. Credo non ne sarei capace di farne così. Solo che dal punto di vista del divertimento, perchè siamo pur sempre davanti a un gioco, correre su una pista mai vista direttamente in gara (impossibilitato a provare ma non sarebbe cambiato nulla) continuando a prendere X, riposizionarmi ecc snatura un po' lo svago che una competizione dovrebbe dare. Io fino alla quinta edizione ho costruito piste che facevano bestemmiare chiunque ci girasse e mi dispiaceva, anche perchè di certo non ne guadagnava la valutazione estetica, quindi, era inutile insistere su una tipologia simile.
Concludo dicendo che le bestemmie ricevute per le mie piste non le ho mai viste come critiche ma come occasione per migliorare e trovare una giusta dimensione alla mia fantasia che potesse venire incontro al bisogno di divertimento degli altri. Mi spiace, comunque, che il mio "questo tipo di piste non mi è congeniale" sia stato visto con rammarico e me ne scuso.
Per il resto, rendimento scarso a parte, è stato un bel preserata! grazie a tutti!

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Michelangelo » lun 23 dic 2013, 13:17

Ebbene sì ragazzi, ieri pomeriggio abbiamo disputato la parte online di questa settima edizione dell'ARM Track Editor Fight, la prima a disputarsi in questo insolito orario!!! :festa:
La parte online, dopo 3 edizioni di astinenza dalla vittoria un po' per sfortuna e un po' per incapacità, è stata vinta da me! :festa: Finalmente riesco a portare a casa un torneo ufficiale in questo 2013, visto che finora non ne avevo vinto nemmeno uno! XD

Parlando delle mie gare, di meglio non potevo chiedere e francamente nemmeno mi aspettavo di essere così "assatanato" in pista. Inizio subito con una vittoria sulla pista di Luck dopo una bella lotta proprio con Luck, poi vinco anche su quella di Burner dopo aver fatto una rimonta dal 7° posto del primo giro. Ho tenuto alcune belle lotte nel corso del torneo, specialmente con Scassa nella pista di Lory dove siamo rimasti avvinghiati in pochi metri per quasi tutti i 5 giri. Con Drakan invece ho avuto delle belle battaglie sia nella sua pista che in quella di TheCaptain; in quella di Drakan sono stato per quasi tutta la gara ad inseguire fin quando prima fa un errore lui, poi ne faccio uno io e infine rischia un po' nel finale concludendo la gara solo 3 decimi avanti a me; nella pista di TheCaptain invece sono stato io ad arrivare di non molto avanti a lui dopo che siamo rimasti attaccati col cordone ombelicale per quasi tutta la gara.

Le piste di quest'anno non mi hanno per nulla dispiaciuto: alcune hanno voluto esasperare il concetto della doppia strada, altre presentano alcuni punti interessanti ed altre sono eccessivamente fluide, ma d'altronde il bello dell'ATEF è proprio quello di confrontare i vari stili di ognuno di noi cercando di esprimere al meglio la propria fantasia e le proprie idee! :-)

Detto questo non penserete mica che l'ATEF sia finito qui! Terminata la parte online ora si dovrà passare a quella offline in quanto ognuno di noi dovrà giudicare le piste degli altri in modo tale che poi verrà premiata la pista che, secondo il vostro parere, è stata la più bella di questo ATEF 7!
Ognuno di voi dovrà esprimere un voto da 1 a 10 (sono ammessi anche voti decimali come 7,5 o 6,5, ma solo multipli di 0,5) su tutte le piste di questo ATEF tranne in quella di cui si è proprietari, e dopodiché inviarli al solito Kratos. La somma dei voti però dovrà seguire la regola del 6*(N-1), dove N è il numero di piste: ciò significa che in quest'edizione, essendoci 12 piste, la somma che avrete a disposizione sarà di 66 punti. Attenzione però, avere a disposizione 66 punti significa che dovrete utilizzare TUTTI e 66 i punti a disposizione, e non MASSIMO 66 punti.


Chiudo questo post rispondendo ad alcune questioni sollevate da TF XD. Innanzitutto anch'io difendo categoricamente la pista di Hermes che è stata ingiustamente accusata di bug (mi pare); quando ho girato su quella pista nella mezz'ora di prove ho preso entrambe le strade per vedere quale fosse la migliore, appurato che decelerando fosse più conveniente ho fatto così per tutti e 5 i giri e non ho incontrato problemi (difatti io e TF siamo stati per parecchio tempo vicini a fare la stessa cosa XD). Di bug non ce ne sono in quella pista quindi penso che chi ha preso X si sarà perso perché ha preso la strada di sopra.
Per quanto riguarda il limite nei voti nemmeno io sono estremamente d'accordo a questo vincolo perché, giustamente, ognuno deve essere libero di poter votare come meglio crede. Però, da come la penso io, dare totalmente carta bianca è controproducente perché c'è magari chi mette 10 con facilità, c'è chi mette a malapena la sufficienza e quindi non si creerebbe un'equità di giudizio rischiando, perché no, di arrivare a falsare la classifica.
I repaint invece secondo me non creano alcun problema, anzi, rendono più variopinta e particolare un'edizione dell'ATEF entrando più nel clima natalizio o estivo, a seconda del periodo in cui la facciamo. Il discorso degli effetti ottici è giusto ma quest'anno non ci sarebbero stati problemi perché ogni pezzo del Track Editor non era completamente bianco come l'anno scorso ma contraddistinto da un fulmine, cioè era facilmente distinguibile quando iniziava e finiva un determinato pezzo del TE (non so se mi sono spiegato). Con i pezzi di quest'anno l'effetto ottico che proposi involontariamente qualche edizione fa (pista "Revoltopoli" dell'ATEF II, a chi interessa XD) si sarebbe comunque ricreato senza problemi, almeno per come la penso io.


Detto questo, dopo aver consumato un'intera pergamena per scrivere questo post :ride: , vi saluto! Il file lo potete trovare nel primo post come al solito. Mi raccomando, non aspettate troppo a votare!!!
Ci risentiremo dopo l'esito delle votazioni!!! :-)


PS: Una manganellata dritta in testa per Tia che alla fine non ha voluto partecipare alla parte online :frusta: lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

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Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Lo Scassatore » lun 23 dic 2013, 13:20

Leggete la faq numero 18 del tutorial su rvglue (rvtmod) per capire la natura del misterioso "baco" nella pista di hermes.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

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