ARM Track Editor Fight VII

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Michelangelo » mer 4 dic 2013, 1:09

Che Natale sarebbe senza ATEF??? :lol2:
Ebbene sì, ormai siamo giunti alla settima edizione di questo particolarissimo torneo che mischia creatività, bravura in pista e anche al "televoto"! XD Indicativamente lo svolgeremo come sempre a cavallo di Natale, decideremo più in là compatibilmente con gli impegni degli altri se prima o dopo.

Il regolamento sarà lo stesso dell'anno scorso con l'aggiunta della convalida ufficiale della creazione di due diverse strade percorribili (come fece Drakan l'anno passato); a fine post ve lo spoilero comunque in modo tale che chi ha qualche dubbio può immediatamente controllare, però invito CALDAMENTE le eventuali new-entry di leggere attentamente il regolamento e di fare eventuali domande qui sul forum riguardo i punti che non sono chiari.

Per quanto riguarda la vettura riutilizzeremo la JG-7 che l'anno passato fece contenta gli Adeonisti e non, quindi non c'è bisogno di creare il sondaggio. Sondaggio che invece sarà fondamentale perché, dei due punti dubbi che Drakan fece uscire fuori l'anno scorso, il secondo è rimasto tuttora irrisolto, ossia la questione dei ponti.
Per chi non lo ricordasse, l'anno scorso Drakan mise nella sua pista alcuni pezzi di ponte dove si correva SOLO nel pezzo inferiore lasciando il pezzo superiore fuori da qualsiasi traiettoria; siccome c'è un punto del regolamento che dice:
"Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato: tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista."
l'utlizzo che Drakan ne fece del ponte può essere considerato lecito o illecito a seconda dell'interpretazione che si dà alla norma.
Secondo coloro che credono questa mossa LECITA, il ponte è un unico pezzo indivisibile e deve essere considerato parte integrante della pista sebbene lo sia solo per metà, quindi non può essere considerato nemmeno come pezzo di "abbellimento" dato che effettivamente si corre su tutti i pezzi del tracciato. Secondo quelli che la credono ILLECITA, il ponte è sì un pezzo indivisibile, ma essendo il pezzo superiore un punto dove le macchine non passano mai viene meno il principio dei pezzi intesi come parte integrante della pista e, anzi, potrebbe anche assumere la funzione di "abbellimento" al tracciato perché, ad esempio, con quel ponte si vuole creare un particolare effetto di ombre per rendere la pista esteticamente un po' più attraente.

Terrò aperto questo sondaggio per una settimana, penso che sia uno spazio temporale più che sufficiente. Per favore non votate ad capocchiam perché è una questione molto importante, leggete bene il regolamento, valutate entrambe le proposte e POI decidete cosa votare.
La persona alla quale dovrete inviare la pista ancora non è stata decisa, quindi ve la comunicherò successivamente.

Per oggi dovrei aver detto tutto. Mi raccomando iscrivetevi in molti, votate il sondaggio e se avete qualche dubbio non aspettate l'ultimo giorno ma scrivete qui su questo topic.
Sciaoo beli!!! lol



PISTE:

.*.LucK.*. - Empire
Burner94 - Logarithmic Frenzy
Drakan - Touch The Sky
Hermes - Jump&Spin
Lo Scassatore - UltimoCapodannoDiScassandro
Lorydc90 - Lol
Michelangelo - Boh
NabbissimoProprio - Spiralina
SteerDivinity - Mirrors
TheCaptain - Pulp Track
TheFactor82 - TrickyTraps
Tia - The Desolation of Smaug


REGOLAMENTO:
SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte on-line e quella off-line.

La parte on-line si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (Kratos in quest'edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche MEZZ'ORA prima l’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale per scaricare, installare e provare, per quanto possibile, le piste appena scaricate; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 5 giri e i bonus NON verranno usati. L’auto utilizzata sarà JG-7, auto del pack Dreamcast che potete scaricare da QUI; la modalità di gioco sarà Arcade.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto …...…...….. 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.


La parte off-line, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevede quanto segue:

Ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) che ha creato una pista dovrà esprimere il proprio voto da 1 a 10 sulla giocabilità, sulla fluidità e sul proprio gusto personale di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso.
Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire a KRATOS, che si occuperà di raccogliere tutti i dati e stilare la classifica. Sono consentiti anche mezzi voti decimali (7,5, 8,5 e così via. Altri decimali non sono accettati - tipo 8,3 o 6,7).
La somma dei voti da distribuire deve essere obbligatoriamente UGUALE all'ammontare fissato precedentemente seguendo la formula 6*(N-1), dove N è il numero di Piste che sono state create. Se ad esempio ci sono 12 piste, ognuno dei partecipanti ha a disposizione 66 punti da distribuire alle varie piste (esclusa la propria) per dare i voti.

Se nella parte on-line è scontato sapere chi vince il torneo, in questa parte occorre precisarlo: vince questa parte chi ha totalizzato una maggiore somma di voti.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista non devono essere superiori ai 10 x 10;
• La pista dovrà essere INTERAMENTE in parquet. Non saranno accettati tracciati che presentano anche UN SOLO pezzo in asfalto.
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato in quanto tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista; l'unica eccezione riguarda il ponte in quanto è consentito utilizzarlo anche solo parzialmente (ossia passandoci solo da un lato). E' inoltre consentito poter creare una doppia strada, ossia un punto del tracciato dove è possibile poter prendere due strade diverse, purché entrambe queste strade possano essere percorribili per intero.
• Non è consentito l'uso di QUALSIASI pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti. Chi non partecipa alla fase on-line si ricordi però che è tenuto a partecipare a quella offline, per la valutazione di tutte le piste.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.
Allegati
ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(26.69 KiB) Scaricato 257 volte
ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(26.69 KiB) Scaricato 257 volte
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Drakan » mer 4 dic 2013, 1:19

ottimo :mrgreen:
io ci sarò... anche perchè se non ci sono io chi ci pensa ad incasinare i regolamenti? :gnorri: :gnorri:
detto questo dovrò trovarmi un altra idea per rendere la mia pista originale, ma ormai non me ne sono rimaste molte lol
Ultima modifica di Drakan il mer 4 dic 2013, 1:20, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Lo Scassatore » mer 4 dic 2013, 9:56

E se io volessi usare il potne solo nella parte SUPERIORE? :dubbi:

P.s. Mi iscrivo
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Hermes » mer 4 dic 2013, 10:59

Anche se non prendo mai più di 6 ci sono! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da S. Turbo » mer 4 dic 2013, 13:48

Io ci sono, solo costruttore come al solito.

Comunque per me la questione dei ponti è un po' una linea di confine: se vengono ammessi "da un solo lato" possono diventare pezzi di abbellimento, ed a tal punto si potrebbe anche abbandonare la regola no abbellimenti e buonanotte...

Da un certo punto di vista, però, anche pezzi "di abbellimento" potrebbero diventare "integranti" nel tracciato, ad esempio per creare delle curve cieche senza far passare le auto intorno intorno alla suddetta curva ("trucchetto" da me utilizzato nelle Montagne Matte e nel Nodo)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
TheCaptain
Messaggi: 68
Iscritto il: gio 7 giu 2012, 15:15
Località: Contea di Hazzard, GA

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da TheCaptain » mer 4 dic 2013, 16:15

Io ci sono ma dipende dalla data... :mrgreen:
Per la questione dei ponti io sono favorevole perchè se si dovrebbe correre sia sopra che sotto non sarebbe regolamentare neanche usare i tunnel correndoci sul tetto!!
P.s. Scusate per la mia assenza da ARM :oops:
Ultima modifica di TheCaptain il mer 4 dic 2013, 16:19, modificato 1 volta in totale.
E' importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.(Alex Zanardi)
Immagine

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Michelangelo » mer 4 dic 2013, 16:43

Bentornato fra noi TheCaptain! :-) Per la tua assenza da ARM... Te la possiamo accettare solo se porti la giustifica firmata da uno dei tuoi genitori! lol
Comunque, a dire il vero, la questione dei tunnel che dici tu non è proprio la stessa cosa rispetto ai ponti perché, nel caso dei tunnel, se ci corri dentro o ci corri sopra fai comunque la stessa strada e nessun pezzo viene lasciato fuori dalla traiettoria; nel caso dei ponti un pezzo rimarrebbe penzolante e fuori da ogni traiettoria...

Lo Scassatore ha scritto:E se io volessi usare il ponte solo nella parte SUPERIORE? :dubbi:
Il concetto del sondaggio è se permettere di usare il ponte anche SOLO parzialmente, quindi o solo pezzo di sopra o solo pezzo di sotto. Nel titolo ho scritto "parte inferiore" perché francamente non vedo il motivo per cui mettere il ponte per poi poterlo usare solo nella parte superiore XD
S. Turbo ha scritto:se vengono ammessi "da un solo lato" possono diventare pezzi di abbellimento, ed a tal punto si potrebbe anche abbandonare la regola no abbellimenti e buonanotte...
Ecco, è proprio questo di cui ho timore io, in quanto l'eventuale approvazione dell'utilizzo anche solo parziale del ponte ne legalizza un uso spropositato e atto semplicemente a diventare pezzo di abbellimento, il che andrebbe a snaturare il concetto dell'ATEF che è quello di costruire delle piste belle e creative da CORRERE, non da VEDERE.
S. Turbo ha scritto:Da un certo punto di vista, però, anche pezzi "di abbellimento" potrebbero diventare "integranti" nel tracciato, ad esempio per creare delle curve cieche senza far passare le auto intorno intorno alla suddetta curva ("trucchetto" da me utilizzato nelle Montagne Matte e nel Nodo)
Mmm, potresti spiegarti meglio? Non ho ben capito la tua ultima frase XD


Nel frattempo ho pubblicato nel primo post il file Excel contenente i risultati di tutte le 6 edizioni precedenti per chi fosse curioso di sapere cosa è successo da Dicembre 2010 fino ad oggi. Inoltre vi ricordo che nella sezione "Downloads" sono presenti i pack di tutte le piste delle edizioni passate :-)
Ah... Lo sapete che ben 19 persone (contando anche coloro che hanno presentato la pista senza correre online) hanno partecipato almeno ad un'edizione di questo torneo? Come direbbe qualcuno, "miiiiiiiiitico!!!" lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da burner94 » mer 4 dic 2013, 22:18

E' consentito partecipare solo come pilota? Cioè, come costruttore ho capito che si può, ma insomma, io di piste non ci capisco un tubo xD xD no vabbè se proprio non si può mi inventerò qualcosa al limite... xD

Per il resto... Boh, io ho sempre la solita grande incognita orari, ma se viene fatta nel periodo di Natale forse non sarà un problema... Vediamo! C'aggiorneremo più in là!

Bene per JG-7, sarà un torneo a prova di njubbi hahaha xD
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Drakan » mer 4 dic 2013, 22:42

non voglio dire vaccate ma non credo lol
vabbe per fare una pista chi vuole poco :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Michelangelo » gio 5 dic 2013, 0:14

Mi dispiace Burner ma non è consentito correre solo da pilota. Comunque non ti preoccupare perché fare una pista al Track Editor non è assolutamente difficile, non si usano mica programmi come Blender e roba varia altrimenti i partecipanti non si conterebbero nemmeno sulle dite della mano (e non ci sarei nemmeno io visto che non so adoperare minimamente quei programmi XD).
Per l'orario, generalmente le piste verranno pubblicate verso le 21:00 o massimo 21:30, puoi stare tranquillo che quasi sicuramente finiremo prima delle 23:00 :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da burner94 » gio 5 dic 2013, 7:13

Allora si potrebbe fare! Smanetterò col TE e se esce qualcosa di accettabile m'iscrivo! :mrgreen:
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da S. Turbo » gio 5 dic 2013, 10:21

Quello che intendevo è che per creare delle curve cieche col Track Editor (ad esempio una curva con dietro di essa una diagonale, ma non si vuole far vedere la diagonale fino all'ultimo momento) l'unico modo è circondare la parte di tracciato con dei pezzi più alti. L'effetto è ottenibile anche con un ponte basso prima della curva.

Questi pezzi, nonostante abbiano uno scopo integrante nella pista (far sì che la curva cieca sia per l'appunto cieca), non sono accettabili dal regolamento a meno che le macchine non ci passino sopra comunque, cosa che ho sfruttato nelle mie piste (che infatti sono sempre state piuttosto "annodate"!)

E' più chiaro così?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Drakan » gio 5 dic 2013, 11:55

S. Turbo ha scritto:Quello che intendevo è che per creare delle curve cieche col Track Editor (ad esempio una curva con dietro di essa una diagonale, ma non si vuole far vedere la diagonale fino all'ultimo momento) l'unico modo è circondare la parte di tracciato con dei pezzi più alti. L'effetto è ottenibile anche con un ponte basso prima della curva.
buona parte della mia ultima pista era a curve cieche perchè avevo fatto un percorso interno delimitato dal percorso esterno che era comunque percorribile.
boh si potrebbe fare ma io sarei per lasciare solo blocchi che abbiano uno scopo di percorrenza per non incasinare troppo l'area.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da Kratos » gio 5 dic 2013, 17:51

io ho votato rimanendo fedele alla mia decisione della volta passata. ero favorevole all'ultilizzo del ponte in quanto
viene usato attivamente nel tracciato, le auto ci passano sopra e quindi lo rendono un pezzo attivo dell'intero tracciato.
il mio voto è quindi favorevole.
detto questo dico che se volete posso fare da controllore anche per questa edizione. fatemi sapere :)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: ARM Track Editor Fight VII

Messaggio da burner94 » gio 5 dic 2013, 21:03

Votato per favorevole, possono rendere la pista più interessante sia da percorrere (e qui quoto il discorso fatto in precedenza sulle sezioni cieche) che appunto da vedere... Per quanto riguarda come farla ancora non ho idee ma sicuramente avrò del tempo per pensarci lol ci provo! :)
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti