Regularity Lap Tournament I

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Regularity Lap Tournament I

Messaggio da TheFactor82 » sab 23 nov 2013, 15:28

Vi ringranzio tutti per i complimenti. E respingo al mittente le accuse di "fortunatone", perchè la fortuna alla fine del gioco non ha fatto la benchè minima differenza:
E' verissimo, io nel conteggio "bonus auto" vinco alla stragrande, con questa classifica:
TF = 0,650 punti guadagnati
Tia = 0,350
Luck e Drakan = 0,300
Lory e Miche = 0,250

ma se andiamo ad aggiungere questi punteggi, azzerando così i bonus, vedrete che la classifica generale non cambia di una virgola. Certo, la vittoria di Drakan risulta ancora più schiacciante... E nient'altro.
Io, dopo le prime due gare dove ammetto di non aver assimilato a dovere il meccanismo (ma non certo per demerito di spiegazione di Drakan), ci ho dato dentro alla stragrande, e sono molto soddisfatto del risultato che ho ottenuto.
Ho sacrificato TUTTE le mie pause pranzo, da SM1 in poi, passando ogni giorno un'oretta circa a girare nel tentativo di fare un tempo che mi soddisfacesse (e non solo un tempo così, per partecipare). Per questo motivo le maledizioni a Drakan si vanno a sommare a quelle di Tia: sono indietrissimo con le puntate di ONE PIECE per colpa tua Drak!!! :rissa:
In alcuni casi ho addirittura dovuto chiedere a mia moglie il permesso per girare un po' (vedi GT1), per poter fare un tempo competitivo.
Questo ha dato i suoi frutti: sono l'unico ad aver strappato a Drakan due tappe, altrimenti avrebbe fatto cappotto.
Insomma, per questo torneo mi sono impegnato veramente tanto.

Poi il fatto di andare a cercare le auto da bonus, è pura strategia (ed era l'unica che potevo utilizzare per cercare anche solo lontanamente di impensierire un po' Drak... Ma più onestamente per assicurarmi di stare davanti agli altri), e non sempre mi ha semplificato le cose: Gt1 l'ho portata a casa usando ROTOR, non so se mi spiego...

Infine voglio quotare Tia sulla lunghezza del torneo: anche per me è stato decisamente troppo lungo. Vedrei bene idealmente un 6 giornate per un torneo così. Per il resto nulla da criticare: organizzazione minuziosa e ben ponderata.
Peccato davvero per tutti gli abbandoni. Ci si poteva scannare alla grande fino alla fine...

Complimenti a tutti i partecipanti comunque (bastonate per Miche che non ha avuto modo di impegnarsi per competere come suo solito), a Drak che ha vinto e organizzato e a Tia che ci fa compagnia sul podio.
...E a Kra che ci fa le targhette! lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Regularity Lap Tournament I

Messaggio da Michelangelo » dom 24 nov 2013, 1:31

Ed eccoci qui con la conferenza stampa post torneo! :-)
Beh, che dire... Appena vidi questa proposta di torneo decisi di accettare perché l'ho reputato abbastanza interessante, regolamento minuzioso e senza "buchi" nonostante non fosse mai stato sperimentato prima e, a prima vista, non troppo dispendioso in termini di tempo. Ecco, mi sono dovuto ricredere completamente sull'ultima frase lol Era proprio questo il fattore che temevo perché l'esperienza precedente dell'RRC mi aveva colpito negativamente dato che mi sacrificava tutti i santi week-end per presentare un tempo decente.
L'andamento del mio torneo non è mai stato lineare: prima ho fatto le due gare iniziali "all'acqua di rosa", poi mi sono impegnato seriamente e poi, appurato che ormai non potevo fare più niente, ho mollato. Proprio quelle due gare iniziali sono state una zavorra troppo pesante per me e tuttora rimprovero me stesso per quelle prestazioni che poi hanno condizionato l'intero torneo. Difatti solo dopo la seconda pista ho capito realmente come funzionava questo RLT, peccato però che avevo già 3 punti di svantaggio dalla vetta che credevo fossero pochi ma invece erano TANTISSIMI. Nonostante ciò non mi sono abbattuto, giravo per parecchie ore per fare un tempo decente e ci riuscivo, piazzandomi spesso fra il 2° e il 3° posto in giornata; non riuscivo mai ad arrivare poco sotto il limite di tempo ma comunque facevo dei giri molto costanti che mi permettevano di recuperare qualche misero decimo. Il fatto è che in tutte le giornate recuperavo quel misero decimo descritto prima, ormai tutti tiravano da matti e ricucire quel distacco era veramente impossibile.
Tutto ciò fin quando arriva Museum 1, la 7° tappa del torneo e l'ultima in cui giro "seriamente". A quel punto avevo un ritardo di 1 punto e qualcosa dal terzo posto, considerando che riuscivo a recuperare a malapena 0,5 decimi o massimo 1 decimo a giornata e che mancavano 6 tappe, facendomi due conti alla mano mi sono reso conto che l'impresa più che difficile era utopistica e, nella migliore delle ipotesi, FORSE avrei potuto agguantare un quarto posto; se poi consideriamo pure che in quel periodo avevo iniziato l'università e il tempo che avevo a disposizione era drasticamente diminuito... E' stata una scelta un po' combattuta perché non mi piace mai lasciare le cose a metà, difatti non mi sono ritirato ma ho comunque decisamente mollato e fatto tempi anche schifosi (e di questo mi scuso anche pubblicamente con Drakan perché verso il finale non ho affrontato il torneo in modo serio :-( ).
Ma ho comunque trovato un modo per rendere stimolanti le mie gare: cominciavo a girare su quella pista circa 15 minuti prima del termine così, se non lottavo con gli altri, almeno lottavo contro me stesso lol Alcune volte non ci sono riuscito (ed ecco il motivo per il quale ho preso alcuni ritardi) ed altre volte invece ho fatto tempi scarsissimi ma comunque tutti rigorosamente consegnati alle 22:59 lol . Curioso il fatto accaduto su TW1 dove sono riuscito a fare un '999 come tempo finale, cosa che per certi versi mi ha fatto incavolare perché quando giravo seriamente non ero mai riuscito ad avvicinarmi così tanto al limite mentre quella volta feci solo DUE tentativi prima di quello -.-
Ammazza che pappardella, mi sa che vi ho annoiato un bel po' lol lol lol In conclusione credo anch'io che il torneo sia stato eccessivamente lungo, ma voglio ribadire i complimenti a Drakan per l'incredibile minuziosità con la quale ha redatto questo regolamento, non è facile farne uno così dettagliato e provarlo per la prima volta senza incontrare intoppi :appl: Ovviamente mi congratulo con lui anche per la vittoria meritatissima e scontatissima XD, congratulazioni anche a TF e Tia che sono giunti al podio e a tutti gli altri che hanno partecipato! :appl:
Alla prossima!!! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Regularity Lap Tournament I

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 24 nov 2013, 10:08

TheFactor, la matematica ti dà ragione, però certe cose non si possono calcolare solo con i numeri (che comunque adoro). Voglio dire, sapendo che tanto continuavi a prendere bonus su bonus e ti allontanavi, io stesso iniziavo a non girare più al limite. Non è solo matematia, è anche psicologia. Certo, avrei potuto provare a cambiare auto, ma anche facendolo il bonus non lo avrei mai preso, al limite avrei annullato il tuo. C'era poco da fare.
Comunque il discorso sulla lunghezza è vero, 13 piste sono esagerate. D'altro canto 6 mi sembrano troppo poche, quindi fosse per me farei a metà: 10 piste. La prima da togliere secondo me è Supermarket 2, per due motivi: uno, dopo che Drakan ha trovato la furbata dell'auto che spinge la tua in partenza, anche se mettessimo le auto di categoria pro non avrebbe senso, basterebbe giocare con tanti missili al fianco e farsi comunque spingere; due, è una pista in cui siamo arrivati tutti abbastanza vicini, quindi è stata una settimana quasi inutile. Anche Toy World 1 ha visto tempi troppo vicini, c'è una discriminazione praticamente inesistente in queste due piste. L'ultima da togliere direi che potrebbe essere Botanical Garden.
Se a questo ci aggiungiamo tempi più bassi, direi almeno di due-tre secondi a gara, penso che una seconda edizione sarebbe molto più bella. Comunque rimane l'idea di fondo che è stata una genialata assurda.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Regularity Lap Tournament I

Messaggio da TheFactor82 » dom 24 nov 2013, 10:23

.*.LucK.*. ha scritto:Voglio dire, sapendo che tanto continuavi a prendere bonus su bonus e ti allontanavi, io stesso iniziavo a non girare più al limite. Non è solo matematia, è anche psicologia
Discorso ineccepibile... Quindi la fortuna non c'entra nulla... :gnorri:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Regularity Lap Tournament I

Messaggio da Drakan » dom 24 nov 2013, 12:57

.*.LucK.*. ha scritto: Comunque rimane l'idea di fondo che è stata una genialata assurda.
grazie grazie :D :D
si della lunghezza ci avevo pensato anche io, di sicuro diminuirò, e le piste che hai detto ha senso toglierle.
è che diminuire le piste mi creava problemi pensando alla minor possibilità di competizione, ma troverò un alternativa lol
per i giri 4 sono stati giusti?
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Regularity Lap Tournament I

Messaggio da Kratos » mar 26 nov 2013, 0:51

scrivo solo che ho già provveduto a uppare le targhette 8-). spero siano di vostro gradimento :mrgreen:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Regularity Lap Tournament I

Messaggio da TheFactor82 » mar 26 nov 2013, 9:23

Ottime Kra! :good: Grazie!!! :rock:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Regularity Lap Tournament I

Messaggio da Drakan » mar 26 nov 2013, 19:07

bravo kra!!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Regularity Lap Tournament I

Messaggio da Tia » mar 26 nov 2013, 20:37

:appl: :allah: :appl: :allah:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Regularity Lap Tournament I

Messaggio da Kratos » mar 26 nov 2013, 21:34

grazie mille :allah: :allah:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti