ARM Track Editor Fight VI

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Drakan » sab 27 lug 2013, 17:37

io invece sarei per un punteggio più stile las, perchè in questi tornei per me va premiata la costanza.
ipotizzando 10 giocatori un 15-12-10-8-6-5-4-2-1-0 per me sarebbe l'ideale :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Kratos » sab 27 lug 2013, 18:59

io ho già detto come la penso riguardo i ponti, per me sono regolari e non aggiungo altro.
per il punteggio invece, butto giù questo: 1 2 3 4 6 8 10 12 etc. etc.
(1 2 3 4 per gli ultimi 4 per poi aumentare di 2 punti per le altre posizioni)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da minibond » sab 27 lug 2013, 19:03

Per la questione ponti, io direi che comunque, effettivamente, costituiscono un unico pezzo, quindi possono essere sfruttati anche in questo modo (quindi come ha fatto Drakan va bene)
Per la questione punteggi, non so, secondo me ci vorrebbe un punteggio abbastanza equilibrato, che non vada troppo a penalizzare chi si trova nelle ultime posizioni... quello proposto da Kratos mi sembra ottimo, e volendo è buono anche quello di Drakan! :-)

La gara offline non l'ho ancora commentata, quindi lo faccio adesso lol

Le piste mi sono piaciute quasi tutte, i pezzi che ho odiato maggiormente sono stati quelli in cui mi sono ritrovato tunnel senza l'adattatore per l'ingresso (infatti andavo sempre a sbattere contro le pareti... |-( )
Alcune erano abbastanza semplici (come la pista di Lory, che mi sono continuamente divertito a chiamarla sin(x) per il suo andamento, appunto, ad onda :ride: ), altre erano più difficili (come quella di Drakan o quella di Luck).

A mio parere questo è un torneo che rispecchia uno dei più significativi lati di Re-Volt: la creazione delle piste; quindi mi sembra giusto cercare di fare una pista bella e divertente, facile o impasticciata che sia, senza dare troppa importanza alla competitività di essa.

La pista di Drakan
: beh, Drakan ha avuto delle idee a mio parere geniali! All'inizio la sua pista non mi piaceva, ma quando ho scoperto la possibilità di seguire due vie diverse (sfruttando solamente il Track Editor senza MiG o cose varie), non ho potuto non dare a questa pista qualche voto in più!

La pista di Lory: La pista di lory è stata un po' ondulante ( madai? :lol2: ), e la cosa che mi è piaciuta maggiormente è stata la sua grande fluidità (tanto che, per un tratto, sono pure riuscito a rimanere primo! :shock: )

La pista di Hermes: La pista di Hermes è un caso a parte. Tantissimi anni fa (andavo alle medie) creai anch'io una pista del genere, con tutti quegli incroci (anche di più), e mi è piaciuto rivedere una mia idea. Poi, percorrendola, mi sono accorto che aveva tutte e solo curve... a destra! E ciò mi ha ricordato una pista che creai tempo fa, per un'altra edizione dell'ATEF, The Right Track.
Hermes ha unito, inconsapevolmente, due mie idee: mi è sembrato giusto premiare questa genialata! :mrgreen:

La pista di Brunilde
: Brunilde ha fatto una pista abbastanza breve, bella, fluida, contenente molti pezzi ed ispirandosi ad una pista realmente esistita, e ciò ha fatto della "Hungaroring Brunildevél" la pista che ho apprezzato di più di questo ATEF (e, come risulta dalla classifica, non sono stato solo io ad apprezzarla molto)

La mia pista
: Quadrimensional... non so, mi è venuto in mente pensando al 4... perché 4? Perché creando questa pista, ho in realtà creato quattro piste diverse e poi le ho unite tramite curve ad angolo retto (un po' come le piste reali che possono contenere diversi tracciati percorribili).
Mi sono stupito di essere arrivato fino al 4° posto: pensavo di essere andato peggio! lol
SpoilerMostra
Tra l'altro sono stato premiato con esattamente 69 punti! E, in percentuale, il complementare di 69 è... 31! :lol2: (Kratos riderà ed FBV mi picchierà... lol )
Congratulazioni a Drakan, Brunilde e Lo Scassatore per essere arrivati sul podio! :appl:

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da TheFactor82 » lun 29 lug 2013, 10:38

Drakan ha scritto:io invece sarei per un punteggio più stile las, perchè in questi tornei per me va premiata la costanza.
ipotizzando 10 giocatori un 15-12-10-8-6-5-4-2-1-0 per me sarebbe l'ideale :-)
Non so perchè nominate a casaccio il punteggio LAS (non è la prima volta che mi capita di sentirlo) che non centra proprio nulla con quello che hai messo Drak (il Las è 4-3-2-1 e BASTA! lol ).

Comunque, a mio avviso il problema punteggio non si pone, e soprattutto non ora.
Il discorso di aumentare i posti "a punti" non permette di sicuro a chi arriva sempre ultimo di lottare per qualcosa. Se arriva sempre ultimo sarà comunque sempre ultimo, e personalmente non vedo differenza tra arrivare alla fine ultimo con 0 punti o arrivarci con 20. Sempre ultimo sei...

E se adesso aumentiamo i posti a punti a 10 posizioni, e al prossimo Atef siamo in 7 a correre? Che senso ha? :dubbi:
Io direi di lasciare tutto così per ora...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Hermes » lun 29 lug 2013, 13:25

Invece di aumentare i posti a punti sarebbe forse più sensato mitigare la differenza punti tra una posizione ed un'altra, in modo da restringere la classifica! Tipo invece dei punteggi attuali:
10 6 4 3 2 1 e 7 5 3 2 1
si potrebbero utilizzare questi:
10 7 5 3 2 1 e 8 6 4 2 1
Io la butto lì, poi decidete voi, tanto a me interessa poco il punteggio! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Kratos » gio 1 ago 2013, 18:30

finalmente, dopo aver risolto un problema che avevo al pc, sono riuscito ad uppare
le targhe dell'atef. potete vederle nelle slide :mrgreen:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Drakan » gio 1 ago 2013, 21:01

troppo bella con l'immagine del mio taglio sullo sfondo :mrgreen: :mrgreen:
grandissimo kra 8-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Kratos » gio 1 ago 2013, 21:39

grazie :mrgreen:
ringrazia anche miche che me l'ha suggerito ;-)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Drakan » ven 2 ago 2013, 10:21

grazie anche a miche allora :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight VI

Messaggio da Michelangelo » ven 2 ago 2013, 11:47

Prego prego XD Colgo l'occasione per rimarcare ancora una volta i complimenti a Kratos perché precedentemente non gli avevo ancora fatto i ringraziamenti per le targhette lol
E molti :frusta: per coloro che hanno dato un voto basso alla mia pista, non era così schifosa come può sembrare dai voti. Ma tranquilli, l'anno prossimo ve ne pentirete :twisted: lol
Scherzi a parte, direi che possiamo definitivamente archiviare anche questo ATEF, giunto ormai alla sesta edizione! La questione ponti per ora si attesta su un 6-3 per il partito dei "favorevoli al ponte di Drakan", quindi questo punto sarà specificatamente inserito nel regolamento dell'anno prossimo.
L'appuntamento per questo torneo non sarà fra tanto tempo, basterà solo aspettare le prossime vacanze natalizie. Un saluto a tutti!!! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti