KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Drakan » mar 19 feb 2013, 15:02

io devo dirvi che ieri ci sono stati molti momenti in cui sia io che tia avremmo voluto abbandonare.
per prima cosa si era deciso per i gironi, appunto per questioni di lag, e se c'era meno gente come sempre si sarebbero dovuti tenere, al massimo spostando gente da uno all'altro, ma per 5 voti a 4 si è deciso amaramente di cambiare.
poi, vedendo i problemi iniziali, pensavo che qualcuno di buona coscienza decidesse di sostenermi nel rimandare la giornata perchè le condizioni non erano degne di un torneo.
io personalmente non mi lamento molto, so che i lag possono capitare e ci ho sempre convissuto, ma stavolta devo lamentarmi.
ad ogni partenza mi ritrovavo sbalzato fuori da qualche lag e finivo ultimo e solo con costanti rimonte sono riuscito a restare in gioco arrivando sempre secondo, in quanto il primo era sempre irrecuperabile.
non è possibile svolgere un torneo con piste così strette con dei lag così grandi, perchè è sufficiente una persona che continua a muoversi avanti e indietro per rovinarti la gara... figuriamoci se sono di più.
questo è quello che penso, una delle cose che mi piacevano di questo torneo erano i gironi e se fosse per me li rintrodurrei.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Hermes » mar 19 feb 2013, 16:33

Per quanto riguarda i gironi, entrambe le soluzioni, con e senza i gironi, hanno i loro lati positivi e negativi.

Senza i gironi, l'aspetto positivo è che il torneo in linea teorica si ridurrebbe molto in termini di tempo, ma ha l'enorme problema dell'elevato numero di lag e crash che possono accadere durante le gare. A proposito dei lag, in effetti sono stati molto fastidiosi, soprattutto quando in curva ti ritrovavi fuori perchè qualcuno incolpevolmente, a causa dei lag appunto, ti sbatteva sull'erba o contro i bordi e quindi si era costretti a fare un sacco di manovre o addirittura a riposizionarsi perdendo un botto di tempo e conseguentemente di posizioni... poi non essendo un lory o un miche o un drakan, ovviamente non riuscivo a recuperare molte posizioni e finivo sempre intorno alla quarta/quinta posizione. In Wheel City, che è stata la penultima pista dell'intera giornata, ad esempio mi sono ritrovato per ben due volte fuori pista nelle prime due curve finendo ultimo a 25 metri da tia che al momento era penultimo, al che mi sono ritirato perchè ormai la mia gara era compromessa... all'ultima pista invece, LS Dromokart, per ben due volte consecutive mi è apparsa una X che non mi spiego minimamente visto che è impossibile uscire da quel tracciato e dopo essermi riposizionato inutilmente più volte mi sono rititaro e me ne sono andato perchè stavo troppo nervoso...

Con i gironi, l'aspetto positivo è che durante le gare il rischio di lag e di crash è molto più circoscritto, ma c'è il prblema che il torneo si possa protrarre per molto tempo! Senza andare tanto lontano, il TAC, che per chi non lo sapesse era organizzato in 2 gironi con 3 squadre da 2 persone ciascuna, a causa della sua struttura, del numero elevato di partecipanti e probabilmente anche per il periodo in cui di è svolto, è durato 4 mesi circa, quando in realtà era stato da me previsto (molto ottimisticamente lol ) solo 1 mese...

In sintesi, io sono del parere che entrambe le soluzioni hanno dei contro non indifferenti, ma siccome altre soluzioni fattibili non penso ci siano, dovendo scegliere e visti i precedenti, forse sarebbe stato preferibile mantenere i gironi con la possibile conseguenza di un allungamento in termini di tempo del torneo, che secondo me è un problema più accettabile rispetto che avere una situazione come quella che c'è stata ieri...

Vorrei precisare che io ieri ho votato per eliminare i gironi e penso proprio di essermi sbagliato... detto questo vorrei proporre agli organizzaatori, se gli altri sono d'accordo, di terminare le gare della categoria benzina senza i gironi e di reintrodurli nelle successive categorie.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Michelangelo » mar 19 feb 2013, 19:35

Caspita, avevo dimenticato che erano due serate per categoria XD
Riguardo i gironi, non sono d'accordo riguardo l'eliminazione DEFINITIVA di questi stessi: va bene che non siamo mai 12 e che le assenze ingiustificate ci hanno danneggiato però, sebbene in teoria è possibile correre in 12, in pratica lo escludo a priori soprattutto in questo momento dove c'è qualcuno (ieri sera non si è capito bene chi fosse perchè era un problema "generale", ma ovviamente non è una colpa da imputare direttamente al soggetto, sia chiaro) che ha vari problemi i quali, con un numero elevato di persone, vengono amplificati avendo degli effetti negativi su tutti i partecipanti; difatti ricordo un ATEF disputatosi in 10 dove i lag furono pochi e accettabili, a differenza di ieri sera dove eravamo 9 ma con lag abbastanza fastidiosi. Quello che propongo io è di decidere istantaneamente se fare i gironi o meno, però come numero minimo per disputarli ci metterei 10 partecipanti e non 8 perchè fare una batteria in 4 persone dove 3 ne passano in finale non mi sembra proprio il massimo.
Per la prossima serata potremmo metterci d'accordo per VENERDI', il mio unico giorno disponibile della settimana oltre stasera. La classifica provvisoria potete consultarla scaricando il file, lì non manca niente! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da lorydc90 » mar 19 feb 2013, 20:21

Allora...lag o non lag è stata una bella serata. Ne ho beccati alcuni anche io che mi hanno penalizzato ma sicuramente poca roba in confronto ai problemi avuti da tia e drakan. Io mi sono divertito e sono anche un po' sorpreso della vittoria in quanto mi sono allenato ben poco ma è evidente che è stato così anche per voi :-) per il resto mi godo la leadership e sono per i no gironi. Come ha detto hermes si finisce per allungare troppo i tempi.
Per me venerdì va bene

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
JoKeRace7
Messaggi: 244
Iscritto il: gio 25 mag 2017, 16:26
Località: Statte (TA)

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da JoKeRace7 » mer 20 feb 2013, 15:00

Ragazzi, sono tremendamente dispiaciuto, ma il mio pc era andato a farsi benedire.. Mi spiace davvero tanto di non aver corso. Chiedo scusa a tutti.
JOKER - 395

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Tia » gio 21 feb 2013, 20:11

Io non riesco domani. :-(
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Hermes » gio 21 feb 2013, 23:09

io sto in forse per domani sera... se è qualcosa vedo se riesco a liberarmi
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
raffaelea
Messaggi: 34
Iscritto il: sab 5 gen 2013, 17:53

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da raffaelea » ven 22 feb 2013, 10:30

Io spero di esserci :festa: ma sarà difficile per questa sera :nero:

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Drakan » ven 22 feb 2013, 11:01

allora iniziamo già a decidere la nuova data lol , tipo il giovedì :-)
Ultima modifica di Drakan il ven 22 feb 2013, 11:02, modificato 1 volta in totale.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da lorydc90 » ven 22 feb 2013, 18:33

ma quindi stasera chi c'è e che si fa??

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Michelangelo » sab 23 feb 2013, 0:29

Stasera abbiamo preferito non correre in quanto Tia aveva dato la sua indisponibilità già il giorno prima. Vi chiederei però, in futuro, di fare il possibile per essere presenti a tutte le serate e di non dare "buca" all'ultimo minuto se non per motivi davvero urgenti, purtroppo siamo 12 ed è difficile trovare un giorno in cui nessuno abbia dei problemi.
Detto questo, che ne pensate di MARTEDI' 26 FEBBRAIO?
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Drakan » sab 23 feb 2013, 1:01

giovedì non ti va bene? io martedì preferirei di no, ma se mi tocca ci sono u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da Hermes » sab 23 feb 2013, 8:34

Per me tutta la settimana prossima è molto difficile visto che proprio in questo momento sono iniziati i lavori dentro casa mia e quindi non so quando potrò esserci... :cry: se non dovessi essere dei vostri quindi non preoccupatevi 8-) cercherò di avvisarvi comunque per tempo :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da lorydc90 » sab 23 feb 2013, 13:24

allora, io martedì e mercoledì no. giovedì sì :-)

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

ImNotVaidux462
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 7 feb 2013, 6:49

Re: KKC 2013 - 1° Categoria (Benzina)

Messaggio da ImNotVaidux462 » sab 23 feb 2013, 13:27

These Is KKC 2013 Mod?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti