ARM Track Editor Fight V

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

ARM Track Editor Fight V

Messaggio da Michelangelo » ven 30 nov 2012, 19:54

Ormai Dicembre è alle porte e si comincia ad avvertire quell'aria natalizia che ti mette di buonumore e ti fa diventare magicamente più buono. Ma oltre a questo, per gli ARMiani più "anzianotti" non è un vero Natale se non c'è l'ATEF, torneo ideato da me e TheFactor giunto alla sua quinta edizione!!! :-)
Ovviamente attenderemo la fine del TAC per disputare questo torneo anche perchè la parte on-line si svolgerà, come ogni anno, a ridosso di Natale.

L'auto preferirei rimanesse Adeon in quanto, oltre ad essere a mio modo di vedere la più adatta per questo tipo di tornei dato che occorre utilizzare una vettura tendente a sovrasterzare, stavo anche pensando di utilizzare un repaint apposito in occasione del Natale, ma se qualcuno non è d'accordo potremmo anche metterla ai voti.

Per quanto riguarda il regolamento, invece, è stato aggiunto l'obbligo di creare il tracciato usando UNICAMENTE dei pezzi in parquet. Questa scelta non è stata presa per questioni estetiche ma per necessità dato che i pezzi di asfalto davano dei problemi di riposizionamento (e l'anno scorso si erano create delle polemiche su questo). Ovviamente prima di prendere questa decisione ci siamo realmente accertati che la causa fosse veramente quella con tanto di prove effettuate, non è assolutamente una "penalizzazione" ai vari Tia o Mini che utilizzavano spesso combinare asfalto e parquet! :-)

Credo di aver detto tutto, chiudo questo post spoilerandovi il regolamento qui sotto e invitandovi a confermare già da adesso la vostra presenza. Un saluto a tutti!!! :-)
SpoilerMostra
Questo torneo si divide in due parti: la parte on-line e quella off-line.

La parte on-line si basa su piste create dagli stessi partecipanti usando il Track Editor e si svolgerà nell’arco di una serata.
Ognuno dei corridori dovrà quindi creare UNA pista e spedirla all’organizzatore (Kratos in questa edizione) entro un limite di tempo prefissato, dovranno essere in formato TDF e non dovranno contenere instances o modifiche grafiche. L’organizzatore stesso si occuperà di raccogliere, visionare le piste e renderle pubbliche MEZZ'ORA prima l’inizio delle gare in modo tale da dare a tutti i partecipanti una tempistica uguale per scaricare, installare e provare, per quanto possibile, le piste appena scaricate; inoltre, egli potrà anche rifiutare quelle piste che non sono conformi alle limitazioni imposte (elencate più avanti).
Le gare saranno di 7 giri e i bonus NON verranno usati. L’auto utilizzata sarà Adeon e la modalità di gioco sarà Arcade.

L'inizio della gara online è fissato ed è categorico. Non sono ammessi ritardi e/o ingressi ritardati a torneo iniziato. Questo per garantire l'equità della situazione a tutti i partecipanti.

I punti saranno assegnati come nella vecchia F1:

1° Posto .............. 10 punti
2° Posto .............. 6 punti
3° Posto .............. 4 punti
4° Posto .............. 3 punti
5° Posto .............. 2 punti
6° Posto .............. 1 punto
Dopo il sesto posto 0 punti.

Chi corre nella pista da lui creata riceverà una decurtazione dei punti a lui spettanti; il punteggio per il proprietario della pista nella quale si corre è, quindi, questo:

1° Posto …...…...….. 7 punti
2° Posto ............... 5 punti
3° Posto ............... 3 punti
4° Posto ............... 2 punti
5° Posto ............... 1 punto
Dopo il quinto posto 0 punti.


La parte off-line, che si svolgerà dopo la precedente (anche nei GIORNI successivi, non necessariamente la sera stessa), prevederà che ogni concorrente (anche chi NON ha partecipato alle gare on-line) dovrà esprimere il proprio voto da 1 a 10 sulla giocabilità, sulla fluidità e sul proprio gusto personale di tutte le piste eccezion fatta per il tracciato creato da lui stesso. Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire all'organizzatore. Sono consentiti anche voti decimali.

Se nella parte on-line è scontato sapere chi vince il torneo, in questa parte occorre precisarlo: vince questa parte chi ha totalizzato una maggiore somma di voti.

Queste le limitazioni:
• Le dimensioni della pista non devono essere superiori ai 10 x 10;
• La pista dovrà essere INTERAMENTE in parquet. Non saranno accettati tracciati che presentano anche UN SOLO pezzo in asfalto.
• Non dovranno essere messi dei bonus nel tracciato in quanto il torneo sarà un classico “No bonus”.
• Le piste andranno esportate in formato SINGLE SIZE (Dall'organizzatore. Le piste, come detto, vanno spedite in formato TDF)
• Non sono consentiti pezzi di “abbellimento” sul tracciato: tutti i pezzi utilizzati dovranno essere parte integrante della pista.
• Non è consentito l'uso di QUALSIASI pezzo aggiuntivo che non sia originale del Track Editor. No instances, moduli, oggetti o qualsivoglia altra cosa scaricata/creata per l'evento.
• E' consentito spedire all'organizzatore una pista anche da chi non vuole (o non può) partecipare alle gare on-line. Ovviamente le piste spedite devono rispettare il regolamento e devono essere validate dall'organizzatore. Chi vuole spedire la pista ma non partecipare alle gare lo specifichi solo chiaramente. Per chi correrà le gare quindi ci potranno essere piste completamente sconosciute a TUTTI i partecipanti.
• E' categoricamente vietato mostrare la propria pista ad altri piloti onde creare delle "pseudo" squadre, con piloti che possano conoscere più di una pista (cioè la propria). Chiaramente per questa regola ci si avvale della lealtà di tutti i partecipanti.
Allegati
ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(20.61 KiB) Scaricato 266 volte
ARM_Track_Editor_Fight.xlsx
(20.61 KiB) Scaricato 266 volte
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da Drakan » ven 30 nov 2012, 20:25

io partecipo lol e come sempre punto al tracciato dato che come è ben noto questo torneo mi vede sempre far schifo ahah
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da MirkoGT97 » ven 30 nov 2012, 20:37

Mettimi nella lista dei partecipanti, io ci sono 8-)... in poche parole sarebbe identico e sputato rispetto a quello dell'anno scorso... a parte quella cosa del parquet ecc...
stavo anche pensando di utilizzare un repaint apposito in occasione del Natale
Io sono daccordo per quanto riguarda il repaint... ma preferirei che il repaint sia personale e non predefinito...
Ogni partecipante dovrà dare UN voto ad OGNI pista (esclusa la sua) in maniera Privata, tramite mail o Pm da spedire all'organizzatore
Chi sarebbe l'organizzatore di questo torneo ???
Ultima modifica di MirkoGT97 il ven 30 nov 2012, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da Hermes » ven 30 nov 2012, 20:41

visto gli scarsi risultati nella edizione estiva vedrò di rifarmi in quella natalizia 8-)

Per il repaint per me va bene, tanto io non li so fare! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da MirkoGT97 » ven 30 nov 2012, 21:04

mi sono dimenticato di dire che il repaint per chi vuole, puo' lasciare la classica livrea... che ne pensate ?
Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da Vas0sky » ven 30 nov 2012, 21:30

io parteciperò, e salvo imprevisti problemi di linea (vedere l'anno scorso, dove giro si e l'altro pure perdevo l'host) parteciperò online. vi avverto adesso: il circuito che sto progettando è peggiore di quelli delle due scorse edizioni :twisted:
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da Michelangelo » ven 30 nov 2012, 23:43

Per repaint ne intendevo uno per tutti, non personalizzato.
Mentre per Ciccio, ti PROIBISCO di presentare un circuito che sia della falsariga di quello precedente, disputare questo torneo deve essere un divertimento e non una gara a chi fa la pista più complicata e priva di senso. Quindi cerca di fare una pista decente o non sarà accettata.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da Hermes » ven 30 nov 2012, 23:57

s'è inc****tooooo! ooooooooooh! lol
a parte gli scherzi, ha ragione... la pista dell'anno scorso era una cosa da suicidio!
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da Drakan » sab 1 dic 2012, 1:22

ahah io ci penserò, devo trovare ancora un espediente per stupirvi :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da S. Turbo » sab 1 dic 2012, 10:23

Partecipo come costruttore di tracciati.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da TheFactor82 » sab 1 dic 2012, 11:15

Parteciperò ovviamente anche io.
Per il repaint, io non sono favorevole (ma solo perchè non sono capace! :beffe: ) quindi correrò con la livrea classica di Adeon.
E Ciccio... Beh, ti chiederei anche io di evitare una pista come quella di quest'estate (anche se comunque sono stato in grado di terminarla lo stesso! :-P )

Per spedire i voti all'Organizzatore... Beh, la dicitura non è propriamente corretta. Spediremo i voti a chi si occuperà di raccoglierli. Verrà comunicato più avanti di chi si tratta.

Onde evitare fraintendimenti, per ogni pista partecipante, chi vota deve esprimere UN SOLO VOTO (qualcuno nelle passate edizioni esprimeva 3 voti per ogni pista). Sono validi i "mezzi voti" (tipo 8,5, 6,5 e simili).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da Tia » sab 1 dic 2012, 11:24

Parteciperò sicuramente con un tracciato da me creato, per la parte online devo decidere.
Se partecipassi alle gare sarei favorevole al repaint, magari in tema natalizio, ma unico per tutti.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da Michelangelo » sab 1 dic 2012, 11:25

Arrabbiato no, però m'è venuto un sussulto appena ho visto un post del genere lol
Comunque con pista decente non intendo una pista priva di ostacoli eh, sia chiaro. E' che l'ultima di Ciccio non si può nemmeno definire pista e non vorrei che un tracciato del genere si ripresentasse in questa edizione. :???:

Riguardo i repaint, specifico nuovamente che, se in caso, ne sarà preparato UNO SOLO da chi lo sa fare e quindi tutti correremmo con quel repaint; non ci saranno "colorazioni" diverse in pista, anche perchè nemmeno io sono in grado di farli lol
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da Lo Scassatore » sab 1 dic 2012, 12:29

MirkoGT97 ha scritto:Io sono daccordo per quanto riguarda il repaint... ma preferirei che il repaint sia personale e non predefinito...
Avrei appoggiato spingendo prepotentemente questa proposta... ma se l'organizzatore non vuole non voglio scatenare guerre lol

Invece mi sento di proporre un repaint "Natalizio" anche delle piste (non è difficile, basta cambiare i fogli di texture presenti nell'editor di chi esporta le piste, e le piste esportate verranno fuori con le nostre texture lol ), posso farlo io se volete...

Vorrei proporre anche che venga istituito un limite massimo di tempo sul giro per le piste... onde evitare tracciati troppo lunghi e incasinati |-(
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ARM Track Editor Fight V

Messaggio da Drakan » sab 1 dic 2012, 13:11

ps: anche io sono favorevole al repaint, meglio in tema natalizio :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti