Conferenza Stampa RRC 2011

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 4 dic 2011, 20:21

Riprendendo l'idea di Vito l'anno scorso, ecco anche quest'anno il topic della conferenza stampa, in cui ognuno può narrare il campionato dal suo punto di vista.
Inizio io.

Dopo l'anno scorso non potevo di certo aspettarmi questo campionato quest'anno. L'auto del 2010 era lenta, non accellerava, e nonostante questo è stata la migliore, quindi in fase di costruzione della 2011 io e Drakan abbiamo cercato di farne una più estrema, ma non di tanto. L'auto 2011 uscita è stata molto superiore alla 2010, ma come si è visto già alla fine di TITH2 non abbastanza. L'auto di Piereligio è stata incredibile sin da quella tappa, ma nel rally successivo Drakan è riuscito a vincere seguito da me, e prima della penalizzazione di Piereligio i due erano pari in classifica, poi con la penalizzazione Drakan era primo nonostante un'auto che andasse di meno. Al momento credevo che potesse farcela, poi però su Museum 1 Piereligio ha fatto una cosa incredibile rifilando tre secondi... Su Ghost Town 2 altri tre secondi, quindi ad oggi si è arrivati all'ultima tappa con Drakan dietro di un punto. Credevo che ce la facesse lo stesso, perchè non mi aspettavo una fortissima AMW, ed io ho cercato di spronare Drakan rifilando un 55.945 che era migliore di 4 decimi della sua gara in quel momento. Drakan ovviamente mi ha battuto, quindi contavo che Pier finisse terzo o dietro... Invece beh, l'esito è ormai noto. Probabilmente su Botanical Garden le AMW hanno tirato fuori la miglior prestazione del campionato, segnando anche quella che al momento è l'unica tripletta in un rally della storia del campionato, anche se il rally in questione era di una tappa sola.
Per quanto riguarda strettamente me, ho fatto pietà, non riuscendo mai a battere Drakan nemmeno per sbaglio. Alla fine ho incassato 8.8 secondi in nove tappe, quindi in media ho subito quasi un secondo a gara, o più di tre decimi a giro in base al punto di vista... Veramente un campionato deludente dal punto di vista delle prestazioni.

Complimenti ai vincitori, in modo particolare a Piereligio, per le prestazioni e per la vettura veramente fuori scala rispetto alle altre! :allah:
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da Tia » dom 4 dic 2011, 20:28

Beh che dire, non è stato un campionato eccellente per me, speravo di vincere almeno il costruttori e migliorare il 6° posto dello scorso anno invece l'ultima gara è stata molto negativa per tutto il team. Complimenti comunque ai vincitori :appl: :appl: e grazie ai miei compagni, a LucK :allah: per i parametri dell'auto e a Drakan per i consigli sulle traiettorie da fare! :allah:
Personalmente sono sempre rimasto dietro ai miei compagni ma mi ritengo comunque soddisfatto delle prestazioni, considerando che avrei il 4° tempo totale, peccato non conti nulla :cry:
Ho messo su ARM 2.0 il pack con le auto di questo campionato, come concordato all'inizio, TF (o minotauri) controlla che non abbia fatto cose sbagliate :D
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da lorydc90 » dom 4 dic 2011, 20:47

Già dopo TITH1 si capiva che sarebbe stata molto dura, soprattutto perchè consideravamo tale tappa la più consona al nostro tipo di auto incentrata sulla velocità. Per il resto, il comportamento dell'auto era totalmente in contrasto col mio stile di guida. Un tentativo di sterzata finiva per vedere l'auto sbattere contro un muro. Solo Tf, in parte è riuscito a capire come guidarla (d'altronde è l'admin :allah: ) ma i tempi restavano troppo e troppo lontani dai primi. Così, ogni rally che passava, la concentrazione per questo campionato scemava e complici anche gli esami e la rottura del pc, il tempo dedicatogli tendeva allo 0. Mi spiace perchè speravo potesse essere la consacrazione del team Ls vista anche le ottime prestazioni dell'anno scorso. Invece siamo stati gli unici ad addirittura peggiorare i tempi rispetto l'anno scorso. Il Team era ottimo, l'auto un po' meno ma ormai è finita!

Mi candido, forse un po' in anticipo (non so nemmeno se ci sarò al prossimo campionato a dire il vero) come pilota per il team di Pier anche se in luce delle prestazioni dell'auto, dubito vorranno lasciar vacante quei sedili! |-(

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da Piereligio » dom 4 dic 2011, 21:34

Ricordo ancora il nostro esordio nell'RRC.
Ricordo che i componenti eravamo io, Rally Leggend Stiu, e il mio batterista che non si è degnato di correre una tappa.
La scelta dell'AMW era dovuta al fatto che è un'auto molto rallistica, ma è un'auto lenta, e non siamo riusciti a ricavarne buone prestazioni. Ciò nonostante, siamo riusciti a fare secondi.
L'anno dopo RLS abbandonò Re-Volt, quindi è toccato a me lavorare sulla vettura. Durante l'estate finita pochi mesi prima, imparai a modellare vetture, creando l'AMW GT. Ne ho ripreso lo stile e ovviamente l'ho resa conforme al regolamento, che non limitava la resistenza aerodinamica. Quindi sfruttai questa cosa, che oltre a un'ottima velocità massima, diede stabilità e aderenza (settando il baricentro in avanti la resistenza aerodinamica negativa, risucchiava l'avantreno, in modo da raddrizzare la vettura in caso di sbandata) alla vettura. Così l'auto si dimostrò ben superiore alle altre, permettendomi di vincere il campionato costruttori.
L'anno dopo migliorai ancora la vettura, ma non abbastanza da rendermi competitivo di fronte a nuovi team e piloti. Inoltre, se non sbaglio, a metà campionato ho dovuto settare la resistenza aerodinamica a valori normali, perché era stata aggiunta quella regola. Ho cominciato a rendermi conto dei gravi difetti della vettura, tra cui un notevole effetto pendolo. Se non sbaglio siamo arrivati terzi.
Ed eccoci arrivati all'ultimo anno. Quest'anno ho lavorato un sacco sui bilanciamenti e le sospensioni della vettura, risolvendo quei problemi che mi affliggevano. Ho tenuto molto conto della facilità di guida, nonostante l'alta velocità massima, che ovviamente la rende più difficile.

Mi sono sempre posto l'obiettivo di vincere come costruttore, ma non mi aspettavo di riuscire a competere con Drakan anche come pilota. Eppure... sarà stata l'auto molto studiata, o le recenti lezioni di guida di GT5 (ho cercato di vincere gli obiettivi oro alle patenti, riuscendo nelle due più facili lol ), o il tempo che ho dedicato al campionato, o la lunga esperienza in questo campionato, ma ho vinto la mia prima gara su ARM.
Sono orgoglioso di tutto il team, che ha permesso all'AMW WRT di vincere il suo secondo titolo. Incredibile il lavoro di squadra che abbiamo fatto al giardino botanico! Uno dei migliori team, se non il migliore che mi sia capitato!
Ultima modifica di Piereligio il dom 4 dic 2011, 21:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da Drakan » dom 4 dic 2011, 22:08

non saprei proprio come commentare questo campionato.
innanzitutto ho sempre creduto fino all'ultimo minuto di potercela fare nonostante la netta superiorità e mi sono impegnato in tutte le piste :-) , ma ahimè non è servito a molto U.U
non ho ancora capito come pier mi desse distacchi ignobili in alcune gare e faticasse in altre, sono proprio curioso di provare la vettura per scoprirne le possibilità :mrgreen:
devo dire che in partenza già mi davo per spacciato dopo la prima gara per il piloti, però ormai credevo di portare a casa almeno il costruttori, peccato, onore ai vincitori, soprattutto nell'ultima gara..... ci rifaremo XD
come consolazione mi rimane un 2 posto, che in questo caso è come se fosse un impresa :mrgreen: :mrgreen:
questo è tutto credo :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Attila
Messaggi: 48
Iscritto il: mar 11 ott 2011, 20:56

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da Attila » lun 5 dic 2011, 0:29

Questo campionato è stato una novità assoluta per me: mi sono iscritto da poco su ARM, non avevo mai provato Re-Volt contro avversari umani (a proposito, il prossimo che mi racconta che verremo soppiantati dai computer si becca un pizzone), ma soprattutto non avevo mai guidato seriamente un'auto così veloce; qualche giro con le auto del Tamarr Pack l'avevo fatto, ma giusto per fare il tamarro appunto.

Devo dire di essere stato molto fortunato a chiedere ospitalità proprio alla squadra con la macchina migliore, altrimenti sarei probabilmente arrivato ultimo in tutte le gare. Peccato il poco tempo a disposizione nel mese passato che mi ha costretto ad accontentarmi di tempi orrendi nel 3° e nel 4° rally. Anche se, a onor del vero, i Musei e le Ghost Town mi sono sempre stati sullo stomaco.

Quindi ringrazio tutti per le bellissime e tiratissime gare, ma soprattutto Pierlegio per avermi fornito una macchina fantastica, velocissima e facilissima.

Non vedo l'ora di provare le macchine della concorrenza.

Buonanotte a tutti!

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da TheFactor82 » lun 5 dic 2011, 9:30

Dal mio punto di vista l'RRC 2011 non è stato così pessimo.
In primis non posso assolutamente muovere critiche all'auto di Scassa per 2 motivi:
- Sono onorato di essere entrato in questo team, dopo i primi 3 anni nella STR Racing ormai dissolta. Mi è stato offerto un posto da pilota, e questo è comunque segno che si apprezzano ancora le mie "prestazioni di guida".
- Per i soliti problemi (e anche per mia netta incapacità, lo ammetto) non ho potuto/voluto partecipare allo sviluppo della vettura. Non mi sogno quindi neanche di striscio di criticare i suoi parametri, visto che non ho fatto NULLA per proporre e portare eventuali miglioramenti. Chi è causa (magari anche solo parziale) del suo mal, pianga se stesso.

Fatta questa premessa, l'auto in linea di massima non mi è dispiaciuta, e come dice giustamente Lory, forse sono l'unico ad aver "un po'" capito come guidarla. Pur non avendo molto tempo a disposizione, ho sempre cercato di spremerla fino alla goccia e i tempi che ho fatto, per me, erano migliorabili di davvero poco (non più di 1 sec, in ogni pista...)
Ho commesso comunque anche 2 grossolani errori:
- Non arrivare in tempo per la tappa di SM1, della quale ancora sono dispiaciutissimo
- Non prendere riferimenti adeguati per TW2, unica pista dove il mio compagno di squadra mi ha rifilato più di un secondo di distacco.
Sono errori che non avrebbero cambiato in alcun modo l'esito del campionato, ma mi dispiace comunque di averli commessi.

La nostra squadra a livello globale non era affatto male, peccato solo per una notevole sfortuna: 2 pc distrutti (Vito e Lory). Si è sempre saputo che l'RRC è un campionato abbastanza massacrante, ma non immaginavo così! :lol2:

Abbiamo concluso il 4° anno dell'RRC, davvero una storia lunga! Complimenti ancora ai vincitori e agli organizzatori, che hanno gestito in maniera perfetta l'evento.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da Lo Scassatore » lun 5 dic 2011, 10:07

Complimenti all'elaboratore pazzo... lol ogni anno si migliora...

Un ENORME ringraziamento anche ai miei piloti: TheFactor82, Vito & LoryDc90; che si sono battuti con coraggio nonostante l'auto inferiore e i pc rotti lol

Purtroppo anche quest'anno l'auto non teneva il passo della concorrenza, ho dedicato molto del mio (poco) tempo libero per costruirla, chiedendo consulenze anche a qualche preparatore più esperto di me, ma purtroppo sono ancora MOLTO indietro... :-(

Ovviamente tutti i miei piloti sono confermati anche per la prossima stagione, nel caso non vogliano cambiare team...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da lorydc90 » lun 5 dic 2011, 11:50

Ah, ci tengo a precisare:

La mia risposta precedente, in cui mi candidavo come pilota per Pier, era dovuta dal fatto che pensavo che Scassa non si sarebbe ripresentato per un prossimo campionato. Nel caso in cui dovesse farlo, mi candido a rimanere suo pilota (sempre se riuscirò a parteciparvi). 8-)

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da R6 Turbo » lun 5 dic 2011, 14:10

Non avevo mai gareggiato prima con altre persone umane, se non con mio fratello (che battevo sempre), prima di cominciare pensavo di battermi per il penultimo/terzultimo posto e, invece sono addirittura riuscito a vincere 2 tappe di cui una era la prima mai corsa con avversari realistici, che ha portato anche un rally! Poi mio fratello ha chiesto se c'erano auto libere e pier ci ha datto un auto strabiliante, anche se si poteva sruttare meglio. Mi dispiace per i 10 secondi persi al ghost 2 ma pensavo di riuscire tranquillamente a migliorare ma... mi chiedo come abbia mai fatto Pier a fare un tempo del genere! Non riesco ancora a credere di essere riuscito a vincere qualcosa alla mia prima apparizione. Devo ancora scaricare tutte le auto ma immagino che l'auto del Silver Team sia leggermente peggio della nostra (senza offesa) ma solo dei piloti così sarebbero riusciti a farla andare così forte! Non voglio rubare altro tempo (anche se l'ho fatto) quindi ringrazio ancora pier e chiedo la mia riconferma e se proprio non c'è nessun altro . . .puoi, se proprio, se non c'è nessun altro (trova qualcuno!) anche quella di mio fratello!



PS: I trofei (biglietti colorati) chi li fa? Dove si possono trovare? Tra quanto?
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da S. Turbo » lun 5 dic 2011, 17:25

Io invece mi ritengo soddisfatto di come ho girato quest'anno, dato che sono riuscito anche a correre tutte le tappe (per svariati motivi negli ultimi due anni non sono riuscito a farlo, lasciando il campionato a metà) ed ottenendo tempi "decenti" (condizionale d'obbligo) nonostante le basse prestazioni della vettura.

Sono soddisfatto dal lavoro svolto da Burner per creare la vettura di quest'anno, pur essendo un esordiente ci ha veramente messo l'anima. Purtroppo la vettura non è risultata competitiva, ma è stata veramente piacevole e divertente da guidare (sobbalzi a parte... Chi è il genio che ci ha nascosto delle molle sotto? lol ). Andrà meglio l'anno prossimo, anche perchè lo sviluppo della vettura è già iniziato e può contare sul mio appoggio. Dopotutto, prima che la sciogliessi l'ST Racing ha messo in saccoccia due titoli piloti ed uno costruttori...

Sul lavoro di Luck, invece, sono soddisfatto "solo" all'ottanta percento. Su alcune questioni, infatti, mi è sembrato un po' troppo rigido. Per il resto, comunque, ha seguito il campionato alla perfezione, senza errori e con un puntualità che io stesso non ho mai avuto, per cui merita i miei complimenti anche lui.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da Vas0sky » lun 5 dic 2011, 19:56

mi dispiace di non aver potuto correre le tappe, il poco tempo, il computer incasinato (che poi sonon di nuovo punto e daccapo) e l'auto, che nonostante fosse buona aveva dei difetti snervanti, mi hanno fatto perdere oltre che alla poca voglia, l'ultimo fascio di luce che mi avrebbe fatto correre.... in definitiva, forse correrò i prossimi RRC, ma se va come quest'anno.... non voglio neanche pensarci
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 5 dic 2011, 20:04

S. Turbo ha scritto:Sul lavoro di Luck, invece, sono soddisfatto "solo" all'ottanta percento. Su alcune questioni, infatti, mi è sembrato un po' troppo rigido.
Beh, se vuoi puoi anche dire cosa non ti è piaciuto di me... Visto che alla fine il torneo rimane per diritto di partenità tuo, sarebbe utile capire cosa a te non è piaciuto. In ogni caso, grazie.
Comunque, le targhette credo che le faccia Kratos, se passa di qui... Altrimenti, non saprei proprio.

Parlando della macchine, ho provato l'auto di Piereligio e devo dire che io non riesco a guidarla, non riesco a fare un giro buono. Per quel poco che l'ho tenuta in pista ho subito notato che ha in effetti una spinta che la CougarEvo 2011 non ha, ma è fatta per uno stile di guida che è completamente opposto al mio, quindi se fossi stato io pilota del team di Piereligio non credo sarei mai stato competitivo. Di certo l'impressione di grande prestanza rimane, quindi non posso far altro che rinnovare i complimenti per l'auto.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da Kratos » mar 6 dic 2011, 16:42

tranquilli ragazzi, alle targhe ci penso io.
Ultima modifica di Kratos il mar 6 dic 2011, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Conferenza Stampa RRC 2011

Messaggio da S. Turbo » mar 6 dic 2011, 20:30

.*.LucK.*. ha scritto:Beh, se vuoi puoi anche dire cosa non ti è piaciuto di me... Visto che alla fine il torneo rimane per diritto di partenità tuo, sarebbe utile capire cosa a te non è piaciuto.
Personalmente avrei lasciato un intervallo di tempo un po' più lungo (una settimana abbondante, per l'esattezza.) per la rettifica delle auto "svantaggiate" e messo in pausa il campionato nel frattempo (stile anno scorso con la ROTA), ma non sono sicuro di poter essere davvero imparziale su questo fronte in quanto effettivamente avevo una delle macchine svantaggiate lol

Ma sul resto hai soddisfatto le mie aspettative al 110% (Nel senso che sei stato il 10% più efficace di quanto sperato sulle altre situazioni), per cui non pensare affatto che non mi sia piaciuto come hai gestito il campionato, anzi.

Abbiamo semplicemente una differenza d'opinioni su quel particolare frangente di campionato, io il buonista che rimetterebbe in discussione mezzo campionato per far divertire tutti ad armi pari magari a scapito di chi ha accumulato "troppo" vantaggio mentre tu all'opposto hai richiesto giustamente che a nessuno venissero concessi "trattamenti di favore".
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti