Torneo all in one

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Torneo all in one

Messaggio da Vas0sky » mar 13 set 2011, 20:46

raga, visto che ormai di tornei ne abbiamo fatti di tutti i tipi (endurance, rally, nascar, drift ecc...) perchè non fare un torneo che include tutti questi tipi? che so, facciamo per esempio una giornata di gare endurance, una di rally, una nascar ecc...
magari con auto adatte a tutti questi tipi (che non sia una toyeca perchè dopo non c'è più gusto). magari cercare un auto qui sul sito, o su rvzt adatta a molti tipi di corse, e si usa quella per tutte le giornate. ora io ho dato un'idea, non ho dato nient'altro, se si fa, creo anche un regolamento, altrimenti niente
Ultima modifica di Vas0sky il mer 14 set 2011, 19:15, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7993
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: torneo così, per perdere tempo XD

Messaggio da TheFactor82 » mar 13 set 2011, 21:17

Mah, guarda...
Il torneo del "perdere tempo" in realtà lo si potrebbe assimilare alle RRN (anche se queste sono solo "tornei" - passatemi il termine non proprio idoneo tra virgolette - di una serata sola), dove magari in ogni serata si sceglie qualcosa di diverso.
Comunque tendenzialmente un torneo non si organizza così. Prima si propone uno stralcio di regolamento, più o meno modificabile, e da lì si vede subito se la cosa può interessare o meno...
Consideriamo solo che finito il Farm si dovrebbe partire con il KKC, e questo dovrebbe anche essere il periodo del RRC (anche se questo è offline, e non se ne è ancora parlato...)
Poi io purtroppo non dovrei nemmeno parlare perchè in questo periodo sono incasinatissimo alla sera, e quindi difficilmente riuscirei a partecipare!

Il mio consiglio è: lavora sulla stesura di un regolamento più o meno definitivo. Vediamo cosa ne esce fuori, e se l'idea piace... E poi cerchiamo un buco dove infilarlo (non è detto che se non si faccia ADESSO non si possa recuperare l'idea più avanti...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: torneo così, per perdere tempo XD

Messaggio da Vas0sky » mer 14 set 2011, 13:04

infatti sapevo dei tornei in corso, non sapevo come si organizza un torneo e visto che sono privo di fantasia, ho messo quel titolo li XD XD XD XD
comunque tra poco creerò un regolamento (le idee le ho, le devo solo scrivere... a breve ci sarà (forse lo spezzetterò visto che inizio già adesso) per la data visto che ci sono vari tornei in corso non c'è problema)

EDIT: Regolamento piste
SpoilerMostra
Questo sarà il regolamento per quanto riguarda le piste di questo torneo che ho intenzione di organizzare:
-Questo torneo avrà per protagonista diverse piste con stili totalmente diversi, trovate qui sul sito o su rvzt. Gli stili di pista saranno: Endurance (come il test oval gt, utilizzato nel campionato nascar, ed altre piste in genere molto lunghe e con poche curve); Nascar Tracks (come la Daytoya 500, sempre del campionato nascar, ed altre piste dove in genere ci sono 4 curve e grandi rettilinei per creare lunghi ovali di percorrenza);Rally (piste dove lo sterrato è onnipresente, tipo piste come Garden3); Track Editor Race (piste esportate in double size dal track editor, non ho esempi, ma qualunque pista esportata dal track editor in double size, anche con textures modificate va bene); Destroy Tracks (piste dove l'inferno regna, sono piste corte o piste piene di ostacoli, e di solito sono fatte col Track Editor, un esempio è il MCS, oppure A Way With Obstacles (una roba del genere), pista dove ci sono un sacco di ostacoli, ma divertente); Original (gare che si correranno su piste originali, tra le quali le odiate museum 1 e supermarket 1); Extreme Tracks (piste create con programmi di editor, come l'Isola Verde di Cresc, se ci permette di usarla :)
Regolamento auto
SpoilerMostra
Questo sarà il regolamento per quanto riguarda le auto che si useranno in questo torneo:
-Premessa: questo torneo ammette solo auto che non superano i 100kph, per svariati motivi.
La scelta delle auto è molto libera, in pratica qualunque auto che si trova qui o sul rvzt può essere usata, a patto che non superi la velocità massima di 70kph, in modo che ci siano varie strategie. Si possono modificare auto che superano i 70kph in modo che rientrino nei limiti, ma bisogna passare l'auto a tutti. Le auto che si possono usare in tutto sono 3, di qualunque tipo (basta che non sia della classe principiante o appassionato). Si può usare solo una auto originale (NO Toyeca, NO Adeon). La seconda e la terza auto che non saranno originali (anche la prima se non si usano auto originali) possono essere per gare specifiche come le nascar, ma comunque solo 3 auto. Si può cambiare auto in uso solo al termine della giornata di gare. I partecipanti devono scrivere le tre auto con cui vogliono gareggiare e specificare l'auto in uso. NON si può usare la stessa auto più di 3 giornate di fila: se per esempio io uso l'auto X per 3 giornate di fila, dopo devo aspettare altre 2 giornate per poterla riutilizzare. Anche le auto riceveranno punti qui: la prima auto che taglia il traguardo riceve 3 punti, la seconda 2 e la terza 1. Alla fine del torneo l'auto con più punti, la seconda e la terza, riceveranno una targhetta (da mettere nel proprio slideshow) per la migliore, seconda, o terza auto del torneo. Nella giornata dedicata alla nascar cup si usano solo le nascar, e quest'ultime non contano tra le 3 auto, ma sono auto a parte. le nascar devono avere il proprio proprietario (esempio, zio factor deve usare la sua nascar 97, ma non può usare la nascar O2 di pier e chiunque altro non può usare la nascar 97 di zio factor.) Io usero la nascar 36.
Regolamento giornate e punteggi
SpoilerMostra
Questo sarà il regolamento per quanto riguarda le giornate da disputare e il sistema punteggi.
-Ogni player che arriva primo riceve una somma di punti in base alla difficoltà della pista (che proviene dal tipo):
Per le gare Endurance il sistema è il seguente:
01° = 15pt
02° = 12pt
03° = 10pt
04° = 07pt
05° = 05pt
06° = 03pt
07° = 02pt
08° = 01pt
09° = 00pt
10° = 00pt
11° = 00pt
12° = 00pt

Per le gare Nascar Tracks il sistema è il seguente:
01° = 12pt
02° = 10pt
03° = 08pt
04° = 06pt
05° = 04pt
06° = 02pt
07° = 00pt
08° = 00pt
09° = 00pt
10° = 00pt
11° = 00pt
12° = 00pt

Per le gare Rally il sistema è il seguente:
01° = 15pt
02° = 13pt
03° = 11pt
04° = 09pt
05° = 07pt
06° = 06pt
07° = 05pt
08° = 04pt
09° = 03pt
10° = 02pt
11° = 01pt
12° = 00pt

Per le gare Track Editor Race il sistema è il seguente:
01° = 10pt
02° = 09pt
03° = 08pt
04° = 07pt
05° = 06pt
06° = 05pt
07° = 04pt
08° = 03pt
09° = 02pt
10° = 01pt
11° = 00pt
12° = 00pt

Per le gare Destroy Track il sistema è il seguente:
01° = 15pt
02° = 14pt
03° = 12pt
04° = 10pt
05° = 08pt
06° = 07pt
07° = 06pt
08° = 04pt
09° = 03pt
10° = 02pt
11° = 01pt
12° = 00pt

Per le gare Original il sistema è il seguente:
01° = 10pt
02° = 08pt
03° = 06pt
04° = 04pt
05° = 03pt
06° = 02pt
07° = 01pt
08° = 00pt
09° = 00pt
10° = 00pt
11° = 00pt
12° = 00pt

Per le gare Extreme Tracks il sistema è il seguente:
01° = 03pt
02° = 02pt
03° = 01pt
04° = 00pt
05° = 00pt
06° = 00pt
07° = 00pt
08° = 00pt
09° = 00pt
10° = 00pt
11° = 00pt
12° = 00pt

Le giornate vengono eseguite nell'ordine seguente:
Endurance;
Extreme Tracks
Nascar Tracks
Original
Rally
Destroy Track
Track Editor Race.
Tra le varie cose del regolamento, ci tenevo a dirvi che se non siete presenti in una giornata non prendete punti ne voi, ne la vostra macchina, ma non verrete espulsi dal torneo, ne perderete i punti accumulati. Chi vince ottiene la famosa targhetta (che io vorrei tanto mostrare nel mio slideshow appena me ne faccio uno)

Iscritti
SpoilerMostra
01 ---> Biglietto libero
02 ---> Biglietto libero
03 ---> Biglietto libero
04 ---> Biglietto libero
05 ---> Biglietto libero
06 ---> Biglietto libero
07 ---> Biglietto libero
08 ---> Biglietto libero
09 ---> Biglietto libero
10 ---> Biglietto libero
11 ---> Biglietto libero
12 ---> Biglietto libero

Ci si può iscrivere in qualunque momento, fino a 5 giorni dall'inizio del torneo.
Se qualcuno vuole ritirarsi può farlo in qualunque momento, ma è pregato di non ritirarsi durante una gara, al massimo dopo averla finita. Chi si ritira mantiene i suoi punti, e ha ancora la possibilità di vincere la famosa targhetta, ma non può tornare a correre, quindi i suoi punti rimangono così come sono, se gli altri non riescono a raggiungerlo, o se i suoi punti sono sufficienti per vincere una delle 6 targhette in palio la targhetta verrà assegnata.
Se manca qualcosa o è da modificare qualcosa si può fare, ma fino a quando non ci saranno ancora più di 6 iscritti, dopo ciò il regolamento del torneo viene bloccato, solo in casi eccezionali modificato.
Venite in tanti, che io aspetto :welcome:
Ultima modifica di Vas0sky il mar 20 set 2011, 20:07, modificato 4 volte in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Torneo all in one

Messaggio da Vas0sky » mer 14 set 2011, 19:31

in questo post voglio inserire le piste candidate alle selezioni per entrare nel torneo
Endurance
SpoilerMostra
Piste candidate: Amco Bitume (scaricabile su ARM)
Test Oval GT (dal nascar pack)
Blues at sunrise (dal Farm)
Espresso (sempre dal Farm)
F1 RC GP (anche questo dal Farm)
GP1 (dal Farm)
Gran Prix de Morvan (da ARM)
Hockenheimring (dal Farm, si ci ho messo mezz'ora per scriverlo)
Interlagos F1 (dal Farm, già, le piste da endurance sono tutte scaricabili dal farm, non so perchè :gnorri: )
My First Track (da rvzt, è nella lista degli ultimi, ha qualche problema di textures, se vengono visti da una certa angolazione danno un altro effetto, ma va bene)
Nhood Grimm (scaricabile da ARM, assicuriamoci che sia uguale per tutti, per non avere problemi ;-) )
Raimbow road (da rvzt, quella da 900 metri circa, con una curva per gfx)
Extreme Tracks
SpoilerMostra
Backyard Bash 2 (su rvzt)
Christmas in the hood (mi pare da qui)
Fukushima (rvzt)
GBA Raimbow road (dal nostro fantastico iko)
Isis (da rvzt)
Isola Verde (dal nostro fantastico cresc)
Jailhouse Rock (cerchiamo di averla tutti uguale, non so se anche modificata va bene)
Lunar by Human (da rvzt)
Nascar Tracks
SpoilerMostra
Daytoya 500 (le scrivo solo per correttezza, ma le piste sono le solite 4, del arm nascar cup pack)
Double Oval Drome (dell'arm nascar cup pack)
Gt Test Oval (arm nascar pack)
LS Tiny Oval Drome (arm nascar pack)
Grand Prix de Morvan (non credo verrà usata, visto che si correrà con le nascar)
Original
SpoilerMostra
Toys in the Hood 1/2
Museum 1/2 (la 1 spero venga bocciata)
Supermarket 1/2 (come sopra)
Botanical Garden
Rally
SpoilerMostra
Garden3 (su ARM)
Glacier Cliffs 3 (come sopra)
Arboertum Night (idem)
Dirt Valley (idem)
Amco TT (idem)
Oasis (idem)
Re-Volt Temple (idem.... ero a corto di idee e così le ho trovate su arm)
Destroy Track

Sono molte le candidate, massimo 4 per tipo di piste, votate (se avete altre piste da far candidare postatele qui) ;-) ;-)
Ultima modifica di Vas0sky il mar 13 dic 2011, 18:59, modificato 6 volte in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Torneo all in one

Messaggio da burner94 » mer 14 set 2011, 19:57

Secondo me l'idea è molto bella, ma per le limitazioni auto dovresti dire non oltre i 70 kmh, e non 100, altrimenti anche una cougar non starebbe dietro alle auto custom.
E poi perché uno non potrebbe moddare una auto veloce per rallentarla? Non dà un vantaggio, al massimo uno Svantaggio...
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Torneo all in one

Messaggio da Vas0sky » mer 14 set 2011, 20:21

giusto, sono daccordo, comunque quella regola è così perchè altrimenti bisognerebbe postare le nuove auto modificate, solo per questo, per quanto riguarda la velocità hai ragione, ora modifico
vorresti partecipare?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Torneo all in one

Messaggio da burner94 » mer 14 set 2011, 20:55

Bah, non so... Ho già il KKC al momento...
Per i caricamenti, beh, si può usare mediafire... non ci vuole molto... Tanto se le carichi come ZIP le uppi in qualche minuto (56k) o in pochi secondi (ADSL o wireless)...
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Torneo all in one

Messaggio da Vas0sky » mer 14 set 2011, 21:03

io intendo in futuro, dopo anche il KKC, se il caricamento è veloce, e se si dicono prima le auto e non si arriva a metà giornate per dirlo va bene, allora con gli iscritti scrivo anche le auto
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti