Re-Volt Party Tournament

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re-Volt Party Tournament

Messaggio da minibond » dom 5 giu 2011, 12:52

Re-Volt Party Tournament

Regole del torneo:

1a giornata:
- endurance: "SS Route" 30-50* giri, bonus disattivi, punteggio 10 6 4 3 2 1 [+ 1 al giro migliore]
- endurance: microcircuito casuale 20 giri, bonus attivi, punteggio 10 6 4 3 2 1

2a giornata:
- toshinden: 5 set, bonus attivi, 3 punti per ogni vittoria
- soccer: 10 minuti, 1 punto per ogni goal della squadra
- battle tag: 4 set, bonus attivi, punteggio decrescente (N N-1 ... 5 4 3 2 1)

3a giornata:
- gara tradizionale: 4 piste casuali, 4 giri, bonus disattivi, punteggio 10 6 4 3 2 1 [+ 1 al giro migliore]
- gara tradizionale, 4 piste casuali, 4 giri, bonus attivi, punteggio 10 6 4 3 2 1
- gara a giro secco, 4 piste a votazione, bonus disattivi, punteggio 10 6 4 3 2 1

Votazione delle piste a Giro secco:
- SuperMarket 2: 6 voti
- Museum 1: 5 voti
- Botanical Garden: 4 voti
- Toys in the Hood 2: 4 voti (eliminata per Randomizzazione)
- Toy World 1: 4 voti

- Toys in the Hood 1: 3 voti
- Toy World 2: 3 voti
- Toytanic 1: 2 voti

- Ghost Town 2: 1 voto
- Ghost Town 1: 1 voto




*i giri variano in base all'auto scelta da Re-Volt:
Principiante: 30
Appassionato: 35
Avanzato: 40
Semi-Pro: 45
Pro: 50

Occorrente:
Micro Set Carnage {Minibond & TheFactor82}
SS Route Re-Volt {Crescviper}
Soccer Pack {Lo Scassatore}
Toshinden Pack {hilaire9}
Re-Volt {Acclaim} :prr:

Terza giornata completata! Ecco i risultati:
Re-Volt Party Tournament.xlsx
RVPT XLSX Mk. III
(16.65 KiB) Scaricato 205 volte
Re-Volt Party Tournament.xlsx
RVPT XLSX Mk. III
(16.65 KiB) Scaricato 205 volte
Ultima modifica di minibond il mer 13 lug 2011, 0:19, modificato 11 volte in totale.

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da Lo Scassatore » dom 5 giu 2011, 12:55

Posso suggerire di aggiungere il Bowling e le corse con i motoscafi??? lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da Woozie » dom 5 giu 2011, 13:13

Come idea ci può stare!
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da TheFactor82 » dom 5 giu 2011, 13:47

Sembra una specie di Revoltiade... :laround:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
R4yellow
Messaggi: 291
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:20

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da R4yellow » dom 5 giu 2011, 13:50

mi piace...ottima idea :good:
NEL DUBBIO...ACCELERO!!!!!

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da minibond » dom 5 giu 2011, 13:56

Lo Scassatore ha scritto:Posso suggerire di aggiungere il Bowling e le corse con i motoscafi??? lol
Per le corse con i motoscafi (che mi pare che avevi fatto tu) ho bisogno dei files per vedere com'è... :D
per il bowling... esiste un bowling?!?? :confuso:

esmina88
Messaggi: 239
Iscritto il: gio 18 feb 2010, 3:07

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da esmina88 » dom 5 giu 2011, 13:59

mi piace la tua idea mini ;)

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da Michelangelo » dom 5 giu 2011, 15:40

Bell'idea, un bel minestrone su cosa può essere Re-Volt.
Sarei disposto anche a fare le Toshinden dove perdevo spesso :lol2: , non vedo l'ora di rifare le Battle Tag e sono curioso di vedere come risponderà il mio pc ad una partita a soccer :mrgreen: .
Porrei però un piccolo punto interrogativo sull'utilità del giro veloce nelle gare con i bonus in quanto, con la presenza degli oggetti in pista, spesso si prenderà il punto in più chi ha avuto più fortuna durante il giro ricevendo qualche pila anzichè colui che ha guidato veramente al limite senza ricevere però dei bonus favorevoli.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da minibond » dom 5 giu 2011, 17:36

Michelangelo ha scritto:Bell'idea, un bel minestrone su cosa può essere Re-Volt.
Sarei disposto anche a fare le Toshinden dove perdevo spesso :lol2: , non vedo l'ora di rifare le Battle Tag e sono curioso di vedere come risponderà il mio pc ad una partita a soccer :mrgreen: .
Io invece sono curioso di vedere cosa succederà nelle partite della "seconda giornata" con tanti giocatori... sperando che ne arrivino tanti... :mrgreen:
Michelangelo ha scritto: Porrei però un piccolo punto interrogativo sull'utilità del giro veloce nelle gare con i bonus in quanto, con la presenza degli oggetti in pista, spesso si prenderà il punto in più chi ha avuto più fortuna durante il giro ricevendo qualche pila anzichè colui che ha guidato veramente al limite senza ricevere però dei bonus favorevoli.
Bè, in effetti, ora che ci penso, il giro veloce non ha un gran valore nelle gare con bonus... magari mi inventerò qualcos'altro :D

Comunque, per l'endurance stavo pensando la SS Route di Crescviper, mentre per le gare tradizionali, pensavo alle piste originali di Re-Volt... magari si può fare a votazione o a sorteggio (santo Randomizer... :gnorri: :mrgreen: )

Invece prima mi ero dimenticato di chiedere una cosa...
TheFactor82 ha scritto:Sembra una specie di Revoltiade... :laround:
Che cos'è una Revoltiade? :laround:

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da TheFactor82 » dom 5 giu 2011, 20:05

Se ne era già parlato in tempi remoti qui.
Ora la tua idea è parallela a quella, si potrebbe a questo punto cercare di integrare, no?
Dai un'occhiata a quel topic (che tra parentesi, era rimasto dimenticato dentro "Commenti sogni idee", e che ho provveduto a spostare nel più consono "Multiplayer") e poi fammi/facci sapere...
Io nel pout-pourrì di questo torneo ti infilo anche le gare a giro secco (le abbiamo fatte solo una volta, al Mini Torneo di Natale mi molti anni or sono...). A mio avviso non dovrebbero mancare. Magari la 3a sera, quella delle gare tradizionali (che sono ripetute). Ogni pilota propone una pista, e si fa un giro singolo su quella (no bonus, ovviamente).
Quest'idea (quella GENERALE) mi piace molto, e spero che si riesca ad organizzare come si deve!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da Drakan » dom 5 giu 2011, 23:37

bellissimo :mrgreen:
spero di esserci... questa ammucchiata di varie tipologie sembra un sacco divertente =)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da Tia » lun 6 giu 2011, 15:50

Anche a me piace un sacco come idea, e più specialità ci sono meglio è. :roll:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da minibond » lun 6 giu 2011, 20:45

Ho seguito i suggerimenti di TF e di Mike, e da quello che vedo, sembra che la mia idea abbia riscosso abbastanza successo da potersi realizzare :mrgreen:

Adesso bisognerà solamente decidere piste, giri e roba varia e stabilire le giornate di gara.

Essendo le piste 12 (Toytanic 1 e 2 sono identiche, quindi le conto come una sola), si possono dividere in 4 sì bonus, 4 no bonus e 4 giri secchi, e questo si può fare in maniera casuale (con il mio piccolo grande Randomizer... :mrgreen: )

L'endurance lunga, come ho già detto, la farei sul circuito di cresc, mentre quella breve la farei su Micro (quella con la chicane)... oppure si può "Randomizzare" anche lì... :ride:

Pensavo anche di fare 4 set di battle tag, una per ogni pista, oppure magari solo uno a sorteggio.

Fatto ciò, bisogna decidere giri, set (Toshinden) e tempo (battle tag e soccer).

Magari ditemi cosa ne pensate, così poi scrivo il regolamento ufficiale dell'RVPT :D

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da TheFactor82 » mar 7 giu 2011, 10:01

Io direi di randomizzare il tutto, per rendere il tutto più "casuale" possibile.
Quindi randomizzate le 12 piste originali (con 4 si bonus, 4 no), però poi ogni pilota propone la pista su cui si corre il giro secco (mia proposta eh? Non voglio obbligare nessuno).
Randomizzata la pista Micro. Anche se secondo me la pista con la chicane non è la più adatta, la migliore penso sia quella con il dosso... Ma un po' di "suspance" ci sta! :ride:
D'accordissimo per la lunga su SS Route
Per il resto, penso ci possano stare 4 set di battletag (una per pista), 5 set di toshinden.
Per il tempo sul Soccer... Beh, dipende quanti siamo e come si fanno le squadre. Sicuramente non oltre i 10 min a tempo.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Re-Volt Party Tournament

Messaggio da Michelangelo » mar 7 giu 2011, 20:26

Domanda: visto che delle auto da utilizzare nelle endurance e nelle gare tradizionali non se n'è fatto cenno, è da randomizzare pure quella? La soluzione che propongo è che nelle endurance (sia quella breve che quella lunga) utilizziamo l'Adeon 150 e nelle gare tradizionali la randomizziamo (nel senso che si userà UN auto per il "blocco" delle 4 gare con bonus, UN auto per le 4 gare con i bonus e UN auto per le gare scelte da ognuno di noi). Oppure possiamo anche randomizzare quella delle endurance ma la cosa fondamentale è sapere innanzitutto SE verranno sorteggiate le vetture in quanto Minibond non ne ha fatto cenno in nessun post.

Dubbio:
TheFactor82 ha scritto:Randomizzate le 12 piste originali (con 4 si bonus, 4 no), però poi ogni pilota propone la pista su cui si corre il giro secco
Hai detto che le piste da fare saranno 12 e che 4 verranno fatte con i bonus e 4 senza bonus. Ciò fa presupporre che le restanti gare da fare a giro secco, e che saranno scelte dai partecipanti, saranno solo 4.
Ora, con questo si possono aprire molti scenari, perchè se le gare devono essere 12 vuol dire che solo 4 partecipanti potranno avere il beneficio di scegliere una pista, ma ciò non mi sembra corretto nei confronti di quelli che verranno scartati; inoltre, sempre ammesso e concesso che i 4 partecipanti debbano scegliere le piste, non è precisato se questi 4 possono scegliere piste dove già si è corso, e se così non fosse si limiterebbe la libertà dei concorrenti e soprattutto dell'ultimo sorteggiato in quanto non dovrà scegliere la pista ma sarà OBBLIGATO a correre sull'unico tracciato su cui non si è corso.

Questo è il pensiero che ho fatto, ma è meglio sapere con precisione in che modo va affrontata questa questione visto che non è detto chiaro e tondo.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti