Formula ARM

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Formula ARM

Messaggio da Lo Scassatore » lun 27 dic 2010, 13:41

Ecco il topic ufficiale ove discutere della nuova ipotesi di torneo ( :mrgreen: ).

Per maggiori informazioni vi rimando al REGOLAMENTO UFFICIALE DELLA FORMULA ARM.

Posto un estratto del regolamento ove sono definite tutte le limitazioni alle auto:
CORPO DELL’AUTO
• Class: Il motore deve essere di classe 1 (Benzina)
• Acc: Il valore base è 6, potrà essere incrementato in seguito mediante l’acquisto di potenziamenti
• EngineRate: Il valore base è 4, potrà essere incrementato in seguito mediante l’acquisto di potenziamenti
• TopSpeed: Il valore base è 40 mph, potrà essere incrementato in seguito mediante l’acquisto di potenziamenti
• DownForceMod: Il valore base è 2, potrà essere incrementato in seguito mediante l’acquisto di potenziamenti
• Mass: Il valore base è 3, potrà essere decrementato in seguito mediante l’acquisto di potenziamenti
• Gravity: 2200 (il valore convenzionale)
• Resistance: Il valore base è 0.001, potrà essere decrementato in seguito mediante l’acquisto di potenziamenti
• Grip: : Il valore base è 0.01, potrà essere incrementato in seguito mediante l’acquisto di potenziamenti

GOMME
• Offset: i valori di offset da utilizzare per le quattro gomme sono i seguenti
-21.000000 -6.000000 36.000000 (anteriore sx)
21.000000 -6.000000 36.000000 (anteriore dx)
-21.000000 -5.000000 -47.500000 (posteriore sx)
21.000000 -5.000000 -47.500000 (posteriore dx)
• Offeset2: I valori di collisione sono i seguenti:
-2.000000 0.000000 0.000000 per le ruote sx
2.000000 0.000000 0.000000 per le ruote dx
• Radius: 10
• Mass: 0.15
• Gravity: 2200
• Grip: Il valore base è 0.01, potrà essere incrementato in seguito mediante l’acquisto di potenziamenti

ALTRO

• Trazione obbligatoriamente RWD.



Il regolamento è ancora vago, in quanto per ora il torneo è solamente una ipotesi, provvederò io stesso a stenderne una versione più completa SE e QUANDO il torneo inizierà a prendere forma.

ELENCO TEAM ISCRITTI
- LS Italstac Team
- NightMare Team

ELENCO PILOTI ISCRITTI:

10 - TheFactor82 (LS Italstac Team)
12 - Lo Scassatore (LS Italstac Team)
13 - Tia (NightMare Team)
22 - Drakan (NightMare Team)
38 - Iko (NightMare Team)

42 - Michelangelo (LS Italstac Team)
Allegati
FORMULA_ARM.doc
Regolamento Formula ARM
(44 KiB) Scaricato 83 volte
FORMULA_ARM.doc
Regolamento Formula ARM
(44 KiB) Scaricato 83 volte
Ultima modifica di Lo Scassatore il mer 2 mar 2011, 13:38, modificato 16 volte in totale.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Formula ARM

Messaggio da Michelangelo » lun 27 dic 2010, 13:55

Io ce sto, sarebbe carino fare un torneo in stile Formula1!
Per quanto riguarda le squadre, è OVVIO che io starò in squadra con Scassa :roll:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Formula ARM

Messaggio da Tia » lun 27 dic 2010, 13:59

Bello!!! Mi serve un costruttore o almeno un co-costruttore per partecipare :ride:
Team da quanti piloti? 2??
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Formula ARM

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 27 dic 2010, 15:06

Il torneo è interessante, ma vorrei vedere quali sono i limiti iniziali dei parametri delle auto. Secondo me sarebbe meglio usare auto più lente di quelle dell'RRC, 85/90 Kmh sono un po' troppi per l'online a parer mio. E poi, come detto da Tia, i piloti per team quanti saranno?
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Formula ARM

Messaggio da TheFactor82 » lun 27 dic 2010, 15:18

E sopratutto, come si scelgono le squadre? E' un costruttore che contatta i piloti che vorrebbe cercare di ingaggiare, oppure (come ha scritto Miche), è il pilota che si cerca la scuderia dicendo "Tizio, prendi ME!" :ride:
Io sono un pilota ma non un costruttore!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Formula ARM

Messaggio da vito » lun 27 dic 2010, 15:30

Bell'idea, si può fare :D
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Formula ARM

Messaggio da Lo Scassatore » lun 27 dic 2010, 16:04

Beh il "mercato piloti" avviene esattamente come nell'RRC :-)

E' possibile sia comporre una squadra e poi iscriverla, sia registrare un team e aspettare che qualcuno chieda di entrarvi.

Al momento attuale credo che faremo team da 2 piloti ufficiali + eventuali riserve che possono prendere parte ai GP solo se rimangono posti liberi sulla griglia e ovviamente accumuleranno punti SOLO per se stessi (non vinceranno soldi per il team).

Qualora il numero di piloti dovesse essere elevato e quello dei costruttori ridotto, imporremo 3 piloti ufficiali per team.

Per quanto riguarda i parametri delle auto, direi che potremmo adottare una versione depotenziata delle auto RRC, in quanto comunque con l'acquisizione di denaro sarà possibile acquistare dei bonus, indi percui ci sarà un seppur limitato margine di miglioramento.

Per le livree direi che potremmo utlizzare le originali di Re-Volt (o anche nuove), tuttavia bisogna stabilire se utilizzeremo auto a ruote COPERTE o SCOPERTE; personalmente credo che le auto a ruote scoperte facciano più F1, però mi rendo conto che livree "serie" a ruote scoperte sono difficili da reperire.

Per questo direi che orientativamente utilizzeremo livree a ruote coperte di auto livello pro o semi pro.

Ogni team deve avere una propria livrea che deve essere UGUALE nel colore di fondo per tutti i piloti UFFICIALI, eventuali piloti INDIPENDENTI (riserve che corrono la gara solo per loro stessi) devono avere una livrea che differisca nel colore di fondo dai piloti ufficiali del proprio team.

Ogni pilota è identificato tramite un numero di gara, che sarà lo stesso per tutto il campionato.

Il numero di gara è liberamente selezionabile e deve essere di 2 cifre (anche i numeri tipo 01, 02, ecc... sono validi), in caso il pilota non abbia preferenze gli verrà assegnato un numero d'ufficio progressivo in base alla sua iscrizione.

Il numero di gara deve essere posto sulla livrea dell'auto, in modo da essere chiaramente visibile.

Questo e altro verrà aggiunto al regolamento ufficiale man mano che il torneo prenderà forma.

Il prossimo passo sarà definire le limitazioni dei parametri delle auto.

Nel frattempo, sono aperte le iscrizioni :lol:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Formula ARM

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 27 dic 2010, 16:17

C'è un piccolo problema per quanto riguarda il discorso "ruote scoperte/coperte": qui a fare i modelli 3D delle vetture sono al massimo tre persone (tu, Piereligio, Crescviper) e quindi o ci si basa su un .prm valido per tutti oppure l'idea non ha molta possibilità di essere attuata. Io sarei per il .prm uguale per tutti, d'altronde in Formula 1 le macchine hanno tutte la stessa forma, cambia solo la livrea. Io sarei per ruote scoperte...
Per quanto riguarda i piloti per team, secondo me dovrebbero essere tre... Un numero di due dà più problemi perchè è più difficile trovare un costruttore su due persone, a meno che il costruttore non corra limitandosi a fare l'auto.
La velocità delle nuove auto secondo me dovrebbe assestarsi sui 60-65 Kmh, con delle limitazioni più strette sulle frizioni, sull'Engine Ratio, sul grip e sulla velocità massima teorica. Anche un peso minimo più alto potrebbe servire...
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Formula ARM

Messaggio da Michelangelo » lun 27 dic 2010, 18:34

Fra ruote coperte e scoperte la mia preferenza è sicuramente per quest'ultima opzione in quanto, se si vuole emulare un torneo di F1, auto con ruote coperte in stile DTM o Superstars non ci azzeccano molto.
Per quanto riguarda i .prm sono anche io favorevole ad un unico .prm fatto magari da solo una persona altrimenti si avrebbe il problema di troppi piloti e pochi costruttori, cosa che non si avrebbe se i costruttori si occupassero solamente della livrea e dei parametri.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Formula ARM

Messaggio da Lo Scassatore » lun 27 dic 2010, 19:39

Beh, se volete le ruote scoperte ho una mod intera di .prm adatti facili facili da repaintare :lol: (non sono neanche miei tra l'altro :lol: )

A questo punto direi che potremmo usare come base il modello del F00 Mod, a cui CHI VUOLE può eseguire modifiche estetiche.

Gia che abbiamo deciso, vogliamo che le auto siano RWD o 4WD?
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Formula ARM

Messaggio da lorydc90 » lun 27 dic 2010, 20:23

Nonostante sia un'idea geniale, secondo me è qualcosa di troppo impegnativo. Per questo fino a contrordine me ne tiro fuori. Nell'RRC ho avuto la fortuna di avere molto, troppo tempo libero il quale mi ha permesso di impegnarmi con una certa costanza ma d'ora in poi la pacchia è finita e mi devo mettere sotto a soddisfare studio e tipa e finchè è qualcosa di occasionale come una RRN io ci sono ma se devo concentrarmi su qualcosa come questo, seppur splendido dalle premesse, non ne ho assolutamente tempo e voglia.

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4941
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Formula ARM

Messaggio da Drakan » mar 28 dic 2010, 3:45

boh :mrgreen:
io credo che potrei gareggiare come pilota se qualcuno mi adotta ... di sicuro non come costruttore ahaha :lol:
l'idea mi sembra molto carina :festa:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Formula ARM

Messaggio da Lo Scassatore » mar 28 dic 2010, 8:43

Beh, come ho già detto le iscrizioni sono già aperte, percui se volete partecipare potete iniziare a segnalarlo ufficialmente su questo topic, comunicando il vostro nome e il vostro numero di gara (che potete segliere liberamente tra 1 e 99).

Potete iscrivervi anche se non avete ancora un team, verrete messi nella lista dei piloti svincolati affinchè un eventuale costruttore possa offrirvi un posto.

Abbiamo infine decretato che utlizzeremo tutti lo stesso .prm di base per l'auto (quello della f1 del f00 mod) al quale CHI VUOLE potrà apportare modifiche estetiche.

Appena avrò un po' di tempo stenderò la prima versione del regolamento ufficiale.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7996
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Formula ARM

Messaggio da TheFactor82 » mar 28 dic 2010, 9:07

Io mi iscrivo, come pilota "orfano"!
Come numero scelgo il 10 che mi portò bene nel primo RRC, e direi che non è consentito scegliere il n° 1 per questa edizione...
Spero che mi assoldi qualche squadra importante tipo "Ferrari" :lol:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Formula ARM

Messaggio da Michelangelo » mar 28 dic 2010, 11:40

Io come numero stavolta scelgo il 17 :mrgreen:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti