Classifica generale

Vi va di fare una partita a Re-Volt on-line? Oppure volete partecipare ad un torneo? O non sapete come collegarvi con gli amici? Questo è il posto giusto per discuterne!

Moderatore: Michelangelo

Come vorreste che fossero le Re-Volt Racing Nights?

Sondaggio concluso il lun 19 lug 2010, 16:38

Sempre Classificate
6
50%
A votazione tra libere e classificate
6
50%
 
Voti totali: 12

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Classifica generale

Messaggio da minibond » dom 18 lug 2010, 16:38

Il topic è stato modificato (con un sorprendente pareggio tra LIBERE e CLASSIFICATE... comunque alla fine ho deciso di mettere le RRN Sempre classificate...

Ricordo alcune regole di base:
  • -1 punto per ogni ritiro (il crash non vale come ritiro;
    il punteggio è 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1, indipendentemente dal punteggio della gara svolta;
    la posizione media è un numero che indica molto vagamente una possibile posizione generale
Detto ciò, questo è il file da scaricare per la classifica (ditemi se avete problemi con la visualizzazione che faccio un upload retrocompatibile).
Allegati
ARM Blacklist (public).xlsx
Classifica generale (versione 8/9/2010)
(23.01 KiB) Scaricato 97 volte
ARM Blacklist (public).xlsx
Classifica generale (versione 8/9/2010)
(23.01 KiB) Scaricato 97 volte
Ultima modifica di minibond il mer 8 set 2010, 19:28, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Classifica generale

Messaggio da vito » dom 18 lug 2010, 16:41

Io voto SEMPRE CLASSIFICATE, perchè se dobbiamo sempre fare le votazioni ci mettiamo 3 ore per fare una RRN ;)
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Classifica generale

Messaggio da minibond » dom 18 lug 2010, 16:45

io voto per la Votazione, poichè così possiamo anche fare delle RRN che non c'entrano nulla con la classifica generale!

Avatar utente
ilcignodz
Messaggi: 142
Iscritto il: dom 6 lug 2008, 21:53
Contatta:

Re: Classifica generale

Messaggio da ilcignodz » dom 18 lug 2010, 17:01

In generale sono contrario alla classifica generale, quindi dovendo scegliere dico "A votazione tra libere e classificate".
Immagine

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Classifica generale

Messaggio da Michelangelo » dom 18 lug 2010, 17:47

Io, come tra l'altro Mini sa :mrgreen: , voto per SEMPRE CLASSIFICATE e il motivo, manco a farlo apposta, è lo stesso di Vito. Anche perchè se si deve creare un ranking come si deve bisogna tenere in considerazione tutte le gare ufficiali disputate.
Prendo l'esempio delle partite di calcio: il ranking delle squadre nazionali come viene fatto? Prendendo in considerazione tutte le gare ufficiali, mica prima dell'inizio di ogni gara c'è lo speaker dello stadio che dice: come volete che sia questa gara, classificata o libera? E mica c'è qualche squadra di calcio che, prima di cominciare una gara, dice: rinviamo questa gara che oggi alcuni miei giocatori non si sentono in forma...
Vediamo gli altri come la pensano...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
vito
Messaggi: 831
Iscritto il: mer 4 lug 2007, 14:58
Località: Ghost Town
Contatta:

Re: Classifica generale

Messaggio da vito » dom 18 lug 2010, 17:54

minibond ha scritto:io voto per la Votazione, poichè così possiamo anche fare delle RRN che non c'entrano nulla con la classifica generale!
Scusa, ma che motivazione è? XD

E' come dire che bevo l'acqua perchè ho sete :lol:

Messaggio censurato da TheFactor82
Lo Sceriffo del Ghost Town.


Le Mie statistiche sul Reign of Revolt (al 2/01/2013)
175 Campionati Corsi, 1840 Gare corse, 79 vittorie su Ghost Town


Vieni a trovarci sul Reign of Revolt per gare mozzafiato online!!


Immagine

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Classifica generale

Messaggio da minibond » dom 18 lug 2010, 17:57

vito ha scritto:
minibond ha scritto:io voto per la Votazione, poichè così possiamo anche fare delle RRN che non c'entrano nulla con la classifica generale!
Scusa, ma che motivazione è? XD

E' come dire che bevo l'acqua perchè ho sete :lol:
La motivazione è il fatto che altrimenti saremmo costretti a classificare ogni RRN!

E comunque, secondo me mike la "partita di calcio" e una RRN sono due cose ben diverse...

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Classifica generale

Messaggio da Michelangelo » dom 18 lug 2010, 18:17

No Mini, non prendo in considerazione la partita di calcio ma il ranking. Il ranking di Revolt è la stessa cosa del ranking calcistico. Se uno decide che gara fare e che gara non fare, che senso ha? Sarebbe una classifica COMPLETAMENTE FALSATA...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
antonio
Messaggi: 176
Iscritto il: gio 24 lug 2008, 1:58

Re: Classifica generale

Messaggio da antonio » dom 18 lug 2010, 20:42

Secondo me la cosa migliore è scindere del tutto le due cose, le RRN vanno considerati episodi isolati (i cui risultati vanno comunque messi nel forum), mentre per la calssifica generale con tanto di future statistiche si puo ideare una "Revolt-League" basata solo sulle corse e quindi, visto che siamo in tema calcistico, si tratterebbe di un vero e proprio campionato, specialmente se si riuscisse a correre a cadenza settimanale tipo una o due volte.
Quindi ok per la votazione, scegliendo se fare una gara della lega o un nottata revoltiana. :mrgreen:

Aggiungo inoltre che i punteggi di eventi come arena toshinden, soccer, nascondino o battletag non andrebbero messi in classifica ma considerati come episodi a sè vista la loro intrinseca natura percio a maggior ragione le RRN sarebbe meglio lasciarle a sè in modo da comprendere anche tutti questi eventi.

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Classifica generale

Messaggio da Michelangelo » dom 18 lug 2010, 20:59

La mia idea di ranking era quella di comprendere in questa classifica tutte le competizioni ufficiali, quindi le RRN, il Revolt Championship, il torneo del compleanno di Revolt, insomma, tutte le gare che vengono pubblicate qui sul forum...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

AdelphI
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 11 mag 2010, 17:33

Re: Classifica generale

Messaggio da AdelphI » dom 18 lug 2010, 21:12

Io penso che se si vuole fare una classifica ufficiale bisogna prendere in considerazioni le gare ufficiali appunto.
Le RNN non sono ufficiali anche perchè non sono gare programmate e non è quindi giusto che uno in classifica rimanga indietro solo perchè non vi ha potuto partecipare.
Penso che la cosa più giusta da fare sia fare due classifiche: una delle RNN e una dei tornei ufficiali e organizzati (e per organizzati si intende pubblicizzati attraverso apposito topic sul forum)

Spero di non aver detto cose già dette da altri.. :ride:

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Classifica generale

Messaggio da Michelangelo » dom 18 lug 2010, 21:14

Adelphi forse un piccolo particolare ti sfugge anche perchè Mini forse non l'ha detto qui sul forum: la classifica "principale" sarà basata sulla media punti ottenuta, si farà anche una classifica di punti totali, ma quella che conterà di più sarà quella della media dei punti conquistati nelle partite disputate...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

AdelphI
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 11 mag 2010, 17:33

Re: Classifica generale

Messaggio da AdelphI » dom 18 lug 2010, 21:30

Ok, ma se venissero contate anche le RNN che non sono tornei organizzati e pubblicizzati sul forum ogni volta ma che vengono disputate ogni qual volta si raggiunge UN CERTO NUMERO DI GIOCATORI la cosa non sarebbe giusta nei confronti di chi magari quella sera non ha potuto esserci.
Se si contassero invece solo i tornei con una organizzazione dietro sarebbe molto più giusto secono me.. :-)

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Classifica generale

Messaggio da Michelangelo » dom 18 lug 2010, 22:17

Continui a non capire... Non vedo dove sia la scorrettezza se la classifica viene basata sulla media punti e non sul totale punti... L'importante non è fare più partite possibili, ma farle nel miglior modo possibile. E non importa se ne fai 50 o ne fai 10, l'importante è che cerchi di ambire ad una posizione il più fruttifera possibile..
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

AdelphI
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 11 mag 2010, 17:33

Re: Classifica generale

Messaggio da AdelphI » dom 18 lug 2010, 22:54

Continui a non capire che per la legge dei grandi numeri più corse fai più possibilità hai di fare buoni piazzamenti...e poi che vuo, dire? Io vinco una gara su una e non corro più..allora sarò in testa a vita con una media del 100%, giusto?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti