FILE CLASSIFICHE
Iscrivetevi qua sotto così da aggiornare il gruppo TG
Bella a tutti ragazzi non sono FaviJ e non sono qua a presentarvi un nuovo gioco! Questa cosa già la sapevate, e sapevate pure avrei aperto il topic per il REC
Info generali
- 10 gare suddivise in 5 appuntamenti, ovvero si correranno 2 piste nella stessa giornata.
- Una delle cose che apprezzo di più dei tornei è la democrazia e la possibilità di scelta, perché siamo una community e il torneo non lo faccio per me, ma per l'intera community. Perciò eventuali proposte si potranno fare e verranno votate.
- Ogni gara durerà 25 minuti e ci sarà un quarto d'ora di pausa tra prima e seconda gara della serata, così da occupare solo poco più di un'ora.
- In alcuni degli stage ci saranno le qualifiche per una partenza lanciata.
- Se ci fossero più partecipanti che non possano essere presenti in determinati orari che invece sono consoni a tutti gli altri si cercherà di fare almeno un appuntamento in un orario che comprenda loro e più gente possibile.
I Toys in the Hood 2 con ARC Spec Car, un rally sulla pista stock con più cambi di terreno
II AMCO Bitume con Acclaim F1, la più che classica Endurance con Formula Car
2° Appuntamento, serata Custom (fine marzo):
III Home2 con Toyeca o Purplxl pista custom che piace ai tryhardoni (votazione)
IV Fairground con Elyta, pista custom in pieno stile revolt: preparate i riflessi!
3°Appuntamento, serata ProMod (Seconda metà di aprile):
V Da decidere con un set di auto a scelta
VI Da decidere con un set di auto a scelta
4° Appuntamento, serata Special (metà maggio):
VII TW2 Rainbow version con Zipper
VIII Special Stage a sorpresa
5° Appuntamento, LO SPEDWAAAY (fine maggio/inizio inizio di giugno):
IX Hospital con Splat GTE, e usiamole ste nostre creazioni
X TW1 Inversa dei Corti Circuiti con Cougar
Questo dà a tutti, anche a gente come Cillo, Drakan, Massi o chicchessia insomma, che magari non riescono a liberarsi per tutte e 5 le serate di potersi giocare una valida classifica partecipando anche a solo 3 appuntamenti completi su 5.
Sistema di punteggio unico come in motogp:
1° 25 pt
2° 20 pt
3° 16 pt
4° 13 pt
5° 11 pt
6° 10 pt
7°-> 15° continuamente a scalare di 1 pt
16° 0 punti
NOVITA'
Verrà attribuito 1 punto per il pole-man in caso di qualifica
Verrà attribuito 1 punto per il giro veloce in gara
Eventuali pareggi:
Per la valutazione dei pareggi vengono prese in considerazione solo le gare risultanti dall'intersezione delle 6 migliori dei partecipanti in parità. Di queste i criteri di valutazione sono, in ordine:
- classifica avulsa
- miglior posizione raggiunta e numero di volte in tale posizione
- maggior numero di miglior giro + pole
- maggior numero di miglior giro
Nel caso di ulteriore parità verrà decretato un ex aequo.
2) Se qualsiasi partecipante crasha ENTRO 3 MINUTI si eseguirà il restart (3 volte max)
3) In caso di crash dell'host si valuta quanto e stata completata la gara
- Entro 5 minuti si restarta (più volte)
- Dai 5 ai 20 minuti di gara si prendo i risultati e si dimezzano i punti
- Dai 20 minuti in poi di gara si prendo i risultati ma i punti rimangono invariati
4) In caso di crash di un partecipante si valuterà:
- La posizione;
- Giro dove è crashato;
In base a questi due criteri verranno assegnati i seguenti punti:
| Se crasha tra i 3 e i 10 minuti di gara prenderà 1/3 dei punti (Esempio: Wheel era primo, crasha al 9' minuto, prende 25/3 punti = 8,3 punti);
| Se crasha tra i 10 e i 20 minuti di gara prenderà metà punti (Esempio: Wheel era primo, crasha al 19' di gara, prendo 25/2 punti = 12,5 punti);
| Se crasha tra i 20 minuti e fine gara prenderà 2/3 dei punti (Esempio: Wheel era primo, crasha al minuto 20:00 di gara, prende (25/3)x2 = 16,6 punti).
| Se crasha a poche curve della fine della gara ma riesce comunque a completare la gara con screen dell'arrivo annesso, prima che risulti "gara finita" dell'host, si aggiungeranno 0,5 secondi al risultato (per eventuali lotte) e si darà come tempo di gara valido
5)I doppiati dovranno NECESSARIAMENTE rallentare in un punto sicuro e far passare chi li sta doppiando. Non saranno tollerati comportamenti scorretti.
6) Sono ben accette le wild card o non ufficialmente iscritti al torneo.
7) Difficile, ma in caso di più di 16 partecipanti le qualifiche saranno obbligatorie (più batterie simultanee) e i partecipanti con i 16 migliori giri veloci saranno i 16 qualificati all'effettiva gara e la partenza sarà lanciata coi risultati della qualifica, appunto.
Queste regole sono valide, salvo proposte di buonsenso, con valutazione popolare semi-unanime >90%, che possono dare correttezza ai risultati (es. Zephir crasha all'ultimo giro con 300 mt di vantaggio su Ciccio. Ciccio e praticamente tutti sono d'accordo che Zephir è il vincitore e i punteggi vengono dati come se Zephir fosse arrivato effettivamente primo)