MagikaXS Elettrica

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

MagikaXS Elettrica

Messaggio da Lo Scassatore » lun 23 feb 2009, 20:14

Ecco qui la mia altra "creatura".

Questa ragazzaccia made in mantua la acquistai nuova nuova 8 anni fa, vi lascio immaginare quanti chilometri abbia già macinato.

Questo "catorcio" è stato, per gli ultimi anni, dimenticato a pezzi dentro la sua vecchia scatola, in seguito alla rottura del motore (a scoppio) e di 2 differenziali.

Ma ora in occasione della fiera di Novegro è stata tirata fuori dalla scatola e completamente risistemata, con una piccola differenza rispetto a prima... ora è Elettrica!! :lol:

Eccola qui:
Immagine

ed ecco una foto sotto la carrozzeria:
Immagine
L'auto, originariamente 4WD è stata convertita a RWD (2 ruote motrici anzichè 4) per poter risparmiare potenza sul motore (e perchè non avevamo altri differenziali :mrgreen: )
Il vecchio motore a scoppio è stato sostituito da ben DUE motori elettrici che si attaccano entrambi alla corona centrale, il servo del gas/freno (che apriva la farfalla / azionava il freno) è stato sostituito da un ESC (attaccato al supporto dello spoiler alla...ahem...C.D.C. :gnorri: )
La ricevente è li che penzola in basso, ancora non so dove metterla :lol:

Ed ecco una foto insieme alla mia altra "creatura", la MONSTER INFERNO:
Immagine
Il bello è che queste 2 auto mi appartengono da diversi anni, ma solo ora si possono "conoscere", in quanto non si sono mai viste prima!!! :lol:
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: MagikaXS Elettrica

Messaggio da FBV-86 » mar 24 feb 2009, 0:00

Lo Scassatore ha scritto:...L'auto, originariamente 4WD è stata convertita a RWD (2 ruote motrici anzichè 4) per poter risparmiare potenza sul motore (e perchè non avevamo altri differenziali :mrgreen: )
Il vecchio motore a scoppio è stato sostituito da ben DUE motori elettrici che si attaccano entrambi alla corona centrale, il servo del gas/freno (che apriva la farfalla / azionava il freno) è stato sostituito da un ESC (attaccato al supporto dello spoiler alla...ahem...C.D.C.
C.D.C :lol:

Che lavoro, che artigianalità! (esiste questa parola? Credo di si.) :appl:
Chissà cosa direbbe Duke se la vedesse a Novegro :gnorri:

Se avessi avuto abbastanza differenziali l'avresti lasciata $WD?
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: MagikaXS Elettrica

Messaggio da Duke2000 » mar 24 feb 2009, 7:53

diciamo che duke non dice niente in quanto è stato il sottoscritto a sobbarcarsi la pulizia e la conversione (oltre che aver fornito i pezzi, previo muto di mila e mila euri) l'esc è stato messo lì in quanto serviva provare "al volo" la macchina ed è stato l'unico spazio che ho visto :mrgreen:

è stata l'elettrificazione più veloce che abbia mai fatto, tralasciando la giornata per pulire, e prendere tutto il necessario...
iniziato a elettrificare alle 12.15, finito alle 18.25!
di più non chiedete, con tutta la buona volontà non si riusciva a fare di meglio in così poco tempo

p.s. mi stavo anche dando fuoco, troppa forza col flessibile :ride:

p.s.2 fbv, per la tua gioia quelli sono i taitan 550 e l'EVX 1 diciamo con qualche rivista da me ;)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: MagikaXS Elettrica

Messaggio da FBV-86 » lun 2 mar 2009, 19:44

Nooooo, quei TITAN???
Gli stessi che usa L'E-MAXX?!?!?

:lol2: bellissimo!!! Direi che ce n'è d'avanzo :mrgreen:
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite