Brushed Power

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Brushed Power

Messaggio da Duke2000 » ven 30 mag 2008, 7:12

un'elettrificazione (ovvero conversione da mezzo a scoppio a mezzo elettrico) condotto al risparmio più sfrenato...
motori classe 700 da 18kgiri 190W (si sta pensando di cambiarli con dei 30k, ma il costo per ora è altino, sugli 80€)
supporto motori da 6mm in allumineo
esc da 160A doppio pacco e doppio motore
4 pacchi (2 a giro) GP 3700 selezione Novak
connettori deans (dappertutto)
cavi batterie (da sostituire) da 4mm in rame (avevo finito l'AWG e ho messo i cavi normali pur di fare le prove!!!)

unica pecca? ho sistemato il mezzo, reperito il materiale pulito il mezzo opzionato, montato calibrato settato, ma non è mio :nero: :piange:

http://youtube.com/watch?v=IECrMWfLmwE

il mio per ora si sta attrezzando per il trial (non preoccupatevi, è un'altro savage, non il saltatore); prossimamamente (moolto prossimamente); li-po, Twin esc, twin motor, penso a un paio di lener da 2,5KW l'uno. o al risparmio con due feigao da 1,8kW l'uno
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: Brushed Power

Messaggio da bmascy » ven 30 mag 2008, 14:42

Molto ma Molto bello DUKE :D

Complimenti.......anche se dei dati tecnici non ci ho capito un accidente davvero complimenti.
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Brushed Power

Messaggio da Duke2000 » mar 3 giu 2008, 20:08

ah ah dai non è così incomrpensibile

classe 700 dimensione dei motori
190W potenza assorbita a vuoto
18k giri rotazioni a 14,4V
esc da 160A; amperaggio massimo in uscita, ovvero 2304W a 14,4V
4 pacchi da 6 celle; 12 celle per girare, quindi 14,4V ad ogni "marcia"
connettori deans, connettori ad alta capacità di trasferimeno, per ridurre al minimo la perdita di potenza dovuta ai connettori
cavi batterie, fanno la differenza; maggiore è il diametro e il numero di conduttori e maggiore sarà la potenza trasmessa senza surriscadamenti.

più terra terra di così :D
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: Brushed Power

Messaggio da bmascy » mer 4 giu 2008, 14:46

Ahhhh......come chiedere ad un cieco di studiare al microscopio.
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Brushed Power

Messaggio da Duke2000 » lun 9 giu 2008, 19:16

ho ben capito va bello basta :D:D:D
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite