Forse mi aggiungo anch'io alla schiera...

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Messaggio da bmascy » gio 6 set 2007, 20:11

Ehhh forse allora 1/24 è poco e allora va bene 1/18.

Scusa la mia ignoranza ma non sò come sono monster stadium e le altre.

Se mi puoi dire in poche parole come sono.

comunque vado a cercare su internet questi 4 tipi.

Se puoi però scrivimi un resoconto di ognuno.
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » ven 7 set 2007, 11:58

Specifico la scala che interessa a me: 1/10.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 7 set 2007, 19:30

allora ancora più grande, da girarci solo all'aperto...
ok per la scala, ma per la categoria? on off?
e la specifica? monster buggy turing....
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » sab 8 set 2007, 10:57

Quello l'avevo già specificato... on road (anche se non mi dispiacerebbe un modello in grado di affrontare sterrato leggeri) con carrozzeria touring dell'Alfa Romeo 156.

A proposito, c'è qualche modo di adattare le on-road a sterrati leggeri? Modificando l'assetto delle sospensioni e cambiando le ruote?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » gio 13 set 2007, 16:20

S. Turbo ha scritto:A proposito, c'è qualche modo di adattare le on-road a sterrati leggeri? Modificando l'assetto delle sospensioni e cambiando le ruote?
Si, nei cartoni animati giapponesi, nella realtà no, o on o off :)

Se sei convinto di girare SOLO in piste asfaltate, ti suggerisco pure io una Thunder Ts4-n. (io ho la Ts2-n e va bene)
Se invece ti piacerebbe gironzolare anche per parchi, cave, o dovunque ci sia dello sterrato ti conviene puntare su un Buggy o su un Monster, tanto le piste ci sono anche per loro.

Poi c'era anche una macchina alternativa alla Thunder Tiger Ts4-n...so che è una MUGEN, però non ricordo il modello.
Mò cerco...

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » gio 13 set 2007, 18:01

Naah, i Buggy non mi piacciono tanto ed i monster non tanto di più... però mi sembrava esistessero dellle macchine intermedie, adatte allo sterrato leggero, con carrozzeria di auto da rally... poi posso pure sbagliarmi.

Si, lo so che nei cartoni giapponesi (che magari si chiamano anime) il mondo è piuttosto storpiato... visto let's & go? (quelle mini4wd prettamente on-road andavano sullo sterrato come niente...)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 13 set 2007, 20:57

una volta erano le rally game che sono solo 1/8 (esempio la TT che ti mostrai tempo fa) ma ormai anceh il rally è lontano, visto hce sono passate praticamente tutte alla cinghia e fare sterrato con una cinghia è come martellarsi da soli...
se giri in Pista (solo) un team magin G4 è un buon inizio e se ci fai la mano puoi anche bastonare molti...
se ci giri "dovunque" una TT va più che bene (vedi al sport pro che con qualceh cuscinetto, un endicinghia e qualche altra piccolezza ègià una buona machcina, ma non per gare)

comunqu a te piace l'off o l'on perchèno n puo ifare un pò di sterrato leggero... è come dire che io con il mosnter faccio un pò di pista asfaltata... sarebbe un massacro per la meccanica... diversa è la cosa se ci faccio pista da monster... (o buggy modificata)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » gio 13 set 2007, 21:09

S.Turbo, ho fatto una ricerca, e il nome del modello on-road a cardani deve essere Mugen MSX3 RTR.

In pratica è una Touring On-Road, ma con la più robusta trasmissione a cardani invece che a cinghia.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » ven 14 set 2007, 20:40

Ok, in definitiva andrò sull'On-road. Come macchina quello che mi interesserebbe di più è un modello non troppo costoso, ma valido e piuttosto robusto (se non si ha mai pilotato niente di meglio di una vecchia Scorcher della Tyco non penso che ci si possa buttare subito su una macchina molto veloce...). Certamente non andiamo a spendere 700-800 euro di macchina, penso che i miei guarderanno qualcosa sui 400-500 euro, forse un pelino di più, tutto compreso.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 14 set 2007, 20:59

hmmm ma sul nuovo o sull'usato?
ogni tanto is trovano degli usati veraemnte validi con un pò di tutto...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » sab 15 set 2007, 18:12

Ovviamente nuovo.

Comunque tutto dipende ca come va a finire l'anno scolastico appena iniziato.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » sab 15 set 2007, 18:50

Bè, intanto i prezzi sono questi, sicuramente caleranno per ora di Giugno.

Automodello Mugen MSX3 RTR 265.00 EURO
Automodello Thunder Tiger Ts4-n RTR 298.80 EURO

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » dom 16 set 2007, 16:29

Ma il radiocomando ,il motore e tutto quello che serve a farle correre ci sono?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » dom 16 set 2007, 17:36

Trovi tutto, trovi tutto, se manca qualcosa è solo questione di sborsare altri 100 euro per comprare un radiocomando con servi, ma ci sono alcuni pacchi RTR che hanno già il radiocomando e i servi installati.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 18 set 2007, 16:05

tutto tutto non ce lo avrai mai.. (o quasi)
manca sempre un'accendi candela, con carichino, 12 batterie per tx-rx un riempitore e la miscela!
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti