Forse mi aggiungo anch'io alla schiera...

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Forse mi aggiungo anch'io alla schiera...

Messaggio da Duke2000 » mer 24 set 2008, 19:32

personalmente ti direi di andare su un buon usato più che su una tamya...
pensa che io sto cercando di vendere la mia (una simil tamya) ma tutti vogliono solo top gamma...

dipendo cosa vuoi farci e quanto vuoi andare...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Forse mi aggiungo anch'io alla schiera...

Messaggio da S. Turbo » gio 25 set 2008, 18:36

Beh, è ovvio che punterei al meglio... ma se arriva gratis, tanto meglio!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Forse mi aggiungo anch'io alla schiera...

Messaggio da Duke2000 » lun 20 ott 2008, 7:03

allora hai qualche novità?
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Forse mi aggiungo anch'io alla schiera...

Messaggio da S. Turbo » lun 20 ott 2008, 18:58

Nel concorso della tamiya non ho vinto niente...

Comunque forse abbiamo trovato una buona offerta, una scoppio 2.5 cc (mio padre si è convinto che non può avere un 3.5 su una 1/10) a circa 200 €, la marca non la ricordo ma il modello è la Sonic, il negozio aveva lo stand a Novegro.

I problemi adesso sono due:

1) Mio padre ha adocchiato anche i Monster, e quindi adesso non si sa che cosa prenderemo...
2) Mia madre non è per niente d'accordo sull'acquisto di un'auto RC "professionale"! La considera una spesa inutile!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Forse mi aggiungo anch'io alla schiera...

Messaggio da Duke2000 » lun 20 ott 2008, 19:46

professionale vera, si è inutile, amatoriale va già meglio...
mosnter? fagli vedere i miei filamti poi vedi che si convince ;)

c'è un 3,5 su una 1:10 si chiama shumacher e ha pure tre marece (ma è esclusa da ogni competizione)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Forse mi aggiungo anch'io alla schiera...

Messaggio da S. Turbo » gio 23 ott 2008, 19:06

Il problema è che io voglio una "stradale" non un monster!!!

Comunque la shumacher mi sembra un peino esagerata per chi non ha guidato nulla di più veloce di una Scorcher della Tyco...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Forse mi aggiungo anch'io alla schiera...

Messaggio da Duke2000 » dom 26 ott 2008, 9:47

bè davvero? hi hi hi ha anche lo svantaggio (grande) di non trovarsi quasi, per poco non rientra nelal cetegoria Prototipi (ovvero unico esemplare)
se andate sull'usato con relativamente poco vi prendete un monster e un a stradale...
(una stradale usata la si trova fra i 100 e 200€ senza andare sui modelli "folli")
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Forse mi aggiungo anch'io alla schiera...

Messaggio da S. Turbo » ven 31 mar 2017, 17:14

Riesumo il mio vecchio topic per avere dei nuovi consigli, dato che adesso tra maggiori disponibilità economiche e di spostamento, e soprattutto per piani futuri del posto dove già vado per le gare di mini4wd, stavolta la 1/10 mi sa che arriva davvero...

Unica cosa: non diventerò uno scoppiettaro. Quella che ho adocchiato è la categoria drift.

Piccolo problema: il panorama è talmente vasto che non ci capisco niente!

Premetto che il posto in questione ha come marchi di macchine e componenti direttamente a catalogo quell i importati da Fantasyland, Tamiya (che produce le suddette mini4wd) e Carson, e il tutto a buoni prezzi. Infatti spendendo una cifrra accettabile potrei mettere "in strada" un TT-02D (partirei dallo chassis kit che è già completo di quasi tutto, anche perchè la carrozzeria è già decisa da comprare a parte)

L'unica cosa è che il TT-02D è un 4WD, e ho sentito dire che li stanno facendo sparire dalle competizioni in favore di CS (in pratica un 4WD con diversi rapporti davanti e dietro per simulare più coppia al posteriore) e RWD.

Cosa dovrebbe fare quindi un principiante completo come me che la RC più potente che ha mai guidato è la vecchia Scorcher della Tyco?

- Partire dalla TT-02D perchè un principiante tanto la prima la scassa? (NOTA: Non intendo prendere un usato dato che voglio costruirmela da me, so già che se la prendo già montata poii non la aprirò mai per paura di non saperla rimontare)? Ho anche visto che esistono TT-02 convertiti CS o RWD, tipo quelli della Eagle Racing, quindi posso eventualmente convertirlo in futuro se voglio iniziare a far gare serie o faccio prima a prendere un'auto nuova?
- Lasciar perdere le Tamiya e buttarmi direttamente su un CS o RWD?

E soprattutto...

- Che attrezzatura serve? ovviamente le basi sono caricabatteria, batteria e kit radiocomando (e il servo se la macchina non lo include), ma mi sembra di aver visto cose tipo i supporti per tenere in piedi gli ammortizzatori... cosa è vitale, e cosa non lo è?

BONUS

La carrozzeria sarà sicuramente questa:

http://www.hpiracing.com/en/part/17209

Nonostante io non sia un fan di Initial D e sia correntemente un alfista per la scala 1/1, ho una spiccata preferenza per la Trueno tra le auto JDM. Prima macchina che ho avuto in Gran Turismo 3 tanti anni fa, capitemi...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti