I Danni dell' IMK

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

I Danni dell' IMK

Messaggio da Duke2000 » mar 1 mag 2007, 18:38

ecco che succede se si salta sui 4m si fanno due balk flip e si atterra (su 4 ruote) un po' pesantucci con una vite in meno sul telaio

ma prima...
ecco la carrozza che è stata vissuta
Immagine

Immagine

qualche cappottamento purtroppo succede e quel rol funziona benissimo in pista e sul trial, ma non dopo i 2m di altezza
Immagine

le staffe del supporto motore
Immagine

il supporto motore
Immagine

i freni
Immagine

Immagine

la scatola del cambio e la corona
Immagine

Immagine

il paraserbatoio (era già incrinato, difatti c'era dell'acciaio liquido) il bello è che si è rotto dall'esterno verso l'interno, non viceversa (l'acciaio non ha retto per troppo)
Immagine

Immagine

ed ora il pezzo forte, il telaio (quello più scassato è quello di dx)
lato SX
Immagine

Immagine

Lato DX
Immagine

Immagine

Dx dall'alto
Immagine

le foto delle pieghe sono state fatte tutte su di un piano in marmo perfettamente liscio, quindi.. a voi...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mer 2 mag 2007, 16:35

Mamma mia, hai distrutto mezzo monster (avrei voluto scrivere mezzo (metà) mezzo (veicolo) ma non si sarebbe capito nulla)...
Se non trovi il modo di sistemare i pezzi piegati forse fai prima a comprartelo nuovo...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 2 mag 2007, 22:32

mica l iraddrizzo...
il talaio lo lascio come ricordo...
i freni uno si è addirittura crepato; ed ne ho due belli lucidi (nuovi) da montare)
il supporot motore forse, ma il resto con le leggere sollecitazioni che prende non durerebbe a molto (FBV e the factor posso confermare le "sollecitazioni")
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Jin86
Messaggi: 257
Iscritto il: ven 26 mag 2006, 11:19
Località: Milano--Castellammare del Golfo
Contatta:

Messaggio da Jin86 » gio 3 mag 2007, 9:16

no scusa tanto per curiosità ma almeno qualche pezzo è rimasto intero???!!!??? no perché a me sembra che + di una gara tu hai fatto il distruction derby :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ama la tua AUTO più della tua donna

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » gio 3 mag 2007, 13:15

Duke2000 ha scritto:(FBV e the factor posso confermare le "sollecitazioni")
Confermo confermo! :rotto:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 4 mag 2007, 16:10

allora di sollecitazioni più o meno pesanti ne ha subite, contate che ha 20L di sollecitazioni decisamente più pesanti di quelle di novegro...

e comunque sul cambio sono state solo 2 sgattuggiate... i freni erano da cambiare (erano diventati irregolari e sforzati)

e poi gente parliamo sempre di quais 7kg che sono stati sparati in aria a più di 4M di altezza, hanno accelerato (back flip) e si sono fiondati a terra...

in ogni caso a priam vista tutto l'avantreno, tutto il retrotreno, la marmitta, il cambio (corona esterna a parte) gomme, sospensioni, motore non presentano alcun problema...
forse dovò cambiare dei cuscinetti posteriori, ma è ordinaria manutenzione
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » ven 4 mag 2007, 17:13

Eeeeee allora! E' praticamente a posto!
Quand'è la prossima gita dallo sfasciacarrozz... pardon, fuoriporta per un altra serie di sgasate e salti acrobatici?
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 4 mag 2007, 20:51

stiamo organizzando un incontro (amichevole) il 20, sempre a suzzara, con grigliatona fatta dai meccanici che tanto non fanno niente :-P 8-) o da chi ha già disfatto il modello.
questa volta ci sarà tutto... dalle mini 1/18 (e far poco me compreso)
ai buggy, truggy, aerei, elicotteri, scafi e naturalmente monster.
se mi fate sapere te e FBV siete miei ospiti però dovreste farm isapere possibilmente entro settimana prosisma...
comunque questa volta non scateno l'OS ma l'F4.1ss un po' più slegato di novegro (a novegro avevo problemi)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » ven 4 mag 2007, 21:20

Ehm... Caspita, ho guardato dov'è Suzzara...
Sono più di 300 km da casa mia... Si tratta di fare un viaggio più del doppio rispetto a Novegro...
Mi sa che per sto giro salto... Devo già fare parecchi Km domani...
Ti ringrazio comunque per l'invito, tienimi sempre informato per altre occasioni!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 4 mag 2007, 21:44

Mio dio la testa del motore..... :cry:

Io sono un santo al tuo confronto, dopo aver visto queste foto l' E-MAXX ha deciso di non citarmi più per maltrattamenti al tribunale dei Monster.

Per il 20....vediamo se posso, questa volta. ;-)

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 4 mag 2007, 22:16

e lo so, purtroppo sono anche per me parecchi km..

the factor no problem; per il prossimo novegro ci sarai? (visto come è andao siamo molto fiduciosi)

FBV se ci sei avvisami ah, se è ancora intero l'e-maxx è molto ben accetto; almeno nel trial ti divertirai :D

comunque non è poi così massacrato... ne subirà di peggio, non preoccupatevi.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 7 mag 2007, 19:00

L' E-MAXX...dannazione, mi sa che faccio una sparata in stile paperino che cambia le gomme alla 313 e lo rimonto con le viti storte e il bull-bar piegato, quel p***a del mio negoziante mi ha detto che i ricambi Traxxass non li tratta più il pistool.... :evil:

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » sab 12 mag 2007, 14:38

FBV guarda che ti ho mandato un pm ed una mail; ma ti sono arrivati o no?
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti