Drift RC

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Drift RC

Messaggio da Duke2000 » mer 28 mar 2007, 21:42

vi presento la Drift RC Acme Vanguard
a voi i commenti qualunque essi siano (anche se mi dite che sono praticamente l'unico di questa sezione)

N.B. lo so devo saldare il deans al motore e non ci sono le gomme visto che ho distrutto i cerchioni.
lato sinistro:
In primo piano l'ESC HFX-R Hitec il servo sempre hitec la ricevente HPI e un'altro oggettino, vediamo chi lo indovina...
Immagine

il laterale destro con in primo piano le Gp 3300 selezionate (guarda caso la marca delle batterie e della macchina sono uguali)
Immagine

una vista generale dall'alto:
notare la posizione dell'esc penso che da li non si sposterà più...
anche se non è il luogo perfetto.
si dovrebbe intravedere il cardano attraverso l'irrigidimento.
Immagine

il "musetto" con in primo piano l'ingegnoso (demente) sistema di fissaggio per l'interruttore.
Immagine

il retrotreno con la barra antirollio (pensate, funziona [:D][:D])
e le torrette con i fori per la regolazione degli ammo
Immagine

la bestiaccia hce spinge la piccolina:
Corally Black 27x1
Immagine

per la carrozzeria appena sistemo i cerchi ve ne faccio una.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Drift RC

Messaggio da FBV-86 » gio 29 mar 2007, 14:43

Duke2000 ha scritto: In primo piano l'ESC HFX-R Hitec il servo sempre hitec la ricevente HPI e un'altro oggettino, vediamo chi lo indovina...
Immagine
Motorino brushless??

Come diavolo hai fatto a distruggere i cerchioni? Sei andato addosso a un tir? Oppure hai centrato qualche "birillo" di troppo mentre facevi drifting?

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » gio 29 mar 2007, 19:00

Il motore assomiglia un po' al Plasma Dash della Tamiya... solo che il plasma è un tipo 130 da mini4wd o da Mini-Z (penso)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 29 mar 2007, 20:15

mi deludete ragazzi...
a parte il fatto che c'è scritto"Corally Black 27x1" e quindi il brusless è già scartato (perchè c'è il numero di spire ed il numero di conduttori) e poi i brusless sono trifase 8-) difatti hanno 3 cavi (tre fasi) e non due (positivo e negativo) come i normali brushed (spazzolati)

comunque è un 540 :lol:

per i cerchioni le gomme kawada da drift son ofenomenali mentre i cerchioni sono in Plastica e non in Nylon e la plastica alla prima bottarella esplode...

p.s. ho appena finito di saldare il deans ora sta meglio; per non dire che la ressistenza si è notevolmente abbassata.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 30 mar 2007, 11:42

Mai posseduto un Brushless... ;-)

I leticolari nemmeno, però nel nuovo MOD ci sono un paio di auto con i superleggeri leticolari...se è per quello ci sono anche 2 monster e 1 elettrica semi-pro da indoor che aspettano il tuo parere di esperto.

Che modello di carrozzeria pensi di usare? Una Dodge Stratus?? Per il drifting farebbe bella scena la carrozzeria di un'auto giapponese, tipo la LAncer, se non sbaglio le carrozze della Lancer le fanno.....se non sbaglio eh?

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 30 mar 2007, 15:44

bè, la carrozza ho quella "di serie" che la solita alfa 156 (mi hanno fatto venire un'antipatia per questa carrozza) però vediamo che riserva il futuro....

ho capito, devo mettere anche questo mod; però m is ache ci metterò molto, visto i monster :lol:
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 1 mag 2007, 18:31

è un po' che non mi faccio vedere... sono stato un pochino impengato...

vi delizio con questo:
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 9308381764

foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mer 2 mag 2007, 16:41

Mamma mia, le hai proprio massacrate le gomme... un'altra sessione di drift e ti ritrovi a correre con dietro solo i cerchioni... comunque secondo me a quella macchina le manca proprio l'alettone (ora penserete che sono alettonefilo, ma lo dico perchè i supporti per l'alettone SENZA l'alettone stanno malissimo)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
revoltman
Messaggi: 505
Iscritto il: mar 30 gen 2007, 15:46
Località: Monfalcone(GO)

Messaggio da revoltman » mer 2 mag 2007, 16:59

Madonna povere gomme!!!!
Come ha già detto S.Turbo manca proprio l'alletone! ;-) ;-)


P.S.:Bellissimo video!!
;-) ;-) ;-)
Immagine

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 2 mag 2007, 22:36

ehmmm mi sono dimenticato di scriverlo...
quelle non sono gomme da drift (non avete letto nemmeno i commenti a fianco a dx del video) ma sono delle norlamissime gomme in spugna le avevo prese in una pista, le buttavano perchè le scoppio toccavnano terra (se notate sono tute da 30mm e non da 26 come dovrebbero) dietro c'erano 2mm di spugna 35 shore (ora 1,5) e davanti c'erano 3mm sempre 35 shore (ora 2,5mm), inotlre le buttavano perchè la spalla è rovinata.
io le ho usate al posto delle gomme da drift e mi sembra che il risultato sia stato accettabile...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » gio 3 mag 2007, 18:21

Gomme in spugna per il drift?... Se l'hai fatto su asfalto sei un pazzo! (non ho visto il video...) Le gomme in spugna, nonostante io di macchine rc serie non abbia esperienza, le conosco poichè le ho avute per mini4wd, e posso assicurare che se le si fa sgrattare sull'asfalto come nel drift le fai a pezzi nel vero senso della parola... senza contare che le comsumi come niente...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 4 mag 2007, 16:12

ok, alloar guarda il video...
non era asfalto ma era cemento ruvido (molto bello massacrante ugualmente)
comunque se non si fa pattinare eccessivamente la macchina reggono abbastanza...
sto ancora cercando il pvc, ma non lo trovo della misura giusta...
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » gio 13 set 2007, 16:27

I giapponesi sono dei rincoglioniti: le auto non sono fatte per andare di traverso.

A parte ciò: bella carrozzeria!

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » gio 13 set 2007, 17:57

Beh... nei rally se NON le metti di traverso sei costretto ad andare alla metà della velocità, ed a quanto pare i giapponesi si sono divertiti tanto che hanno deciso di metterle di traverso pure sull'asfalto.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 14 set 2007, 20:57

hi hi hi non hai tutti i torti, ma il rally si fa in altri situazioni....
comuqnue le spugne si consumano in fretta, ma verso al fine la mescoal è più dura e comunque non riesci a farle all'osso, perchè il telaio rischia di toccare terra e deviarti al traiettoria
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti