SCUOLA DI MONSTER

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

SCUOLA DI MONSTER

Messaggio da FBV-86 » mar 27 mar 2007, 23:42

Caro Duke e non solo, avevo anticipato che con l'uscita dell' Adeon Challenge MOD avrei aperto anche una Scuola di Monster Truck.....no? Non l'avevo anticipato? Fa lo stesso, ora faccio una breve spiegazione.
-------------------------------------------------------------------------------------
In questo TOPIC verrà postata una guida su come effettuare le acrobazie con le ADEON-MONSTER, ma non solo, infatti, le stesse tecniche possono essere applicate nella realtà.
-------------------------------------------------------------------------------------

ED ORA...LA GUIDA ALLE ACROBAZIE

---------------------------------------------------------------
ELENCO
ACROBAZIE
SEMPLICI
---------------------------------------------------------------
IMPENNATA
IMPENNATA INVERTITA
STOPPIE
STOPPIE INVERTITA
IMPENNATA VORTICOSA (DESTRA&SINISTRA)
IMPENNATA VORTICOSA INVERTITA (DESTRA&SINISTRA)
TUFFO (DESTRA&SINISTRA)
TUFFO INVERTITO (DESTRA&SINISTRA)
CAPRIOILA (DESTRA&SINISTRA)
CAPRIOLA INVERTITA (DESTRA&SINISTRA)
SALTO CON FLIP
SALTO CON FLIP INVERTITO
SALTO ROTANTE (DESTRA&SINISTRA)
SALTO ROTANTE INVERTITO (DESTRA&SINISTRA)
SALTO HALF PIPE (DESTRA&SINISTRA)
SALTO HALF PIPE INVERTITO (DESTRA&SINISTRA)
L'ISPANICO
L'ISPANICO INVERTITO
TRIAL
TRIAL INVERTITO
BRUCE WILLIS


---------------------------------------------------------------
ELENCO
COMBO
&
MOSSE
SPECIALI
---------------------------------------------------------------
CAPRICCI
SALVATAGGIO
DANZA DEL MONSTER
VALANGA
TUFFO AEREO (DESTRA&SINISTRA)
TUFFO AEREO INVERTITO (DESTRA&SINISTRA)
BRUCE WHEELIE
BRUCE VORTICOSO
DOPPIA CAPRIOLA
MAGO DELL'IMPENNATA
IL RASCHIATORE
FLIPPATO ESAGERATO
VORTICE AEREO
540
CAMPIONE TIFONE

---------------------------------------------------------------------
MODI
PER
PERDERE
PUNTI
---------------------------------------------------------------------

RECUPERO
RIPOSIZIONAMENTO
URTARE OGGETTI DURANTE LE ACROBAZIE

--------------------------------------------------------------------
COME ESEGUIRE LE ACROBAZIE
--------------------------------------------------------------------

1-IMPENNATA & IMPENNATA INVERTITA
L'impennata è l'acrobazia di base, nonchè la preferita dai monsteristi, impennare è davvero facile ma al tempo stesso molto spettaccolare! Puoi impennare il tuo Monster servendoti del trasferimento di carico sull'asse opposto: esegui una retromarcia fino almeno a 20 mph e poi accelera bruscamente in avanti per alzare il muso del Monster al cielo, poi gioca con l'acceleratore per tenere in equilibrio il Monster e farlo filare in avanti. Puoi eseguire anche un'impennata invertita viaggiando in avanti ad una velocità non molto alta e innestanto improvvisamente la retro, il funzionamento è identico a quello dell'impennata normale, solo che è invertito.
-SUGGERIMENTO- Occhio a non raggiungere una velocità troppo elevata prima di invertire il momento del Monster, altrimenti rischi di effettuare un'acorbazia completamente diversa dall'impennata. Se non riesci ad impennare, puoi aiutarti con i cambi di pendenza, salite e discese: in salita è più facile impennare in avanti, in discesa è più facile impennare indietro. Su alcuni tipi di terreno è più difficile impennare su altri più facile.

2-STOPPIE & STOPPIE INVERTITA
Si tratta della manvora che precede un'impennata, è molto difficile da effettuare, perchè per essere valida, il Monster deve rimanere in equilibrio sul solo asse anteriore o posteriore per almeno due secondi, senza muoversi ne avanti ne indetro ovviamente. Per effetturare una stoppie prova a eseguire le stesse azioni richieste per un'impennata, solo cerca di rimanere in equilibrio sull'asse caricato senza far muovere il Monster, è un'acrobazia difficile, ma vale molti punti! Come l'impennata, la stoppie, può essere eseguita in maniera inversa, occhio, eseguire una stoppie invertita (con puntamento sull'asse anteriore) non è affatto facile.
-SUGGERIMENTO- La verità è che questa manovra è possibile solo su certi terreni ed è alla portata solo dei migliori Monster e dei monsteristi più abili, ma con un po' di pratica
(3 anni) dovresti riuscire a imparare il metodo per fare una stoppie senza fare un'impennata o una capriola.

3-IMPENNATA VORTICOSA & IMPENNATA VORTICOSA INVERTITA
L'impennata vorticosa è qualcosa di oltraggioso, si effettua in modo analogo all'impennata classica, solo che prima di invertire il momento del Monster, bisogna dare l'invito alla rotazione con un colpo secco dello sterzo, e quindi tenere premuto l'acceleratore, se effettui la manovra correttamente, il Monster dovrebbe iniziare a girare vorticosamente su se stesso impennato su un solo asse.Naturalmente tutti i dettagli relativi all'impennata classica sono validi anche con quella vorticosa: tipo di terreno, pendenze....ovviamente è possibile farla sia a destra che a sinistra. E' possibile fare anche l'impennata vorticosa invertita sia a destra che a sinistra, ma il solo fatto che le ruote sterzanti saranno a contatto con il terreno durante questa manovra, rende il tutto difficilissimo, appunto per questo, fra le acrobazie invertite, l'impennata vorticosa è l'unica che vale il doppio delle altre.
-SUGGERIMENTO- Nel caso riuscissi ad iniziare un'impennata vorticosa invertita, rilascia subito lo sterzo, esegui almeno tre rotazioni e poi inverti subito il momento del Monster se non vuoi finire ribaltato, e quindi perdere punti e tempo prezioso.

4-TUFFO & TUFFO INVERTITO
Onestamente si tratta di una piroetta, ma preferisco chiamalrlo "tuffo" è più breve da scrivere e suona meno ridicolo...il bello del tuffo, è che la manovra in sè è una delle più semplici, ma è anche una delle più spettacolari da vedere, specialmente se eseguita alla velocità massima. Il tuffo può essere eseguito sia a destra che a sinistra che invertito, non cambia praticamente nulla, solo che per eseguire quello invertito dovrete viaggiare in retro e non potrete vedere dove state andando. (a meno che non usiate una telecamera fissa)
Ok! Per eseguire un tuffo, raggiungi una velocità abbastanza alta (sopra le 30 mph) quindi frena e sterza bruscamente verso destra o sinistra, la manovra ha successo solo se dopo il tuffo riesci ad atterrare sulle ruote e rivolto nella stessa direzione verso cui stavi viaggiando, quindi se atterri di tettuccio e girato di 180° rispetto al tuo senso di marcia, hai fallito miseramente.
-SUGGERIMENTO- Alcuni Monster potrebbero avere un baricentro troppo basso per eseguire bene un tuffo, puoi aiutarli trasferendo il carico sul lato opposto alla direzione del tuffo, esempio: se vuoi eseguire un tuffo a destra, sterza sensibilmente a sinistra (senza fare una curva ovviamente), appena rilasci lo sterzo, sterza bruscamente a destra.
Devi frenare e sterzare contemporaneamente per eseguire un tuffo perfetto, se sbagli sincronismo rischierai di fare un sacco di danni!!! (in termini di tempo e punti persi)
Anche se non porti il muso del Monster perfettamente in posizione originale dopo un tuffo, va bene lo stesso, basta che non lo punti più di 90° fuori dalla posizione originale, però un tuffo fatto così fa schifo, cerca di allenarti a portare sempre il muso in posizione originale.

5-CAPRIOLA & CAPRIOLA INVERTITA
Un'acrobazia che sembra facile facile, ma che coglie di sorpresa anche il monsteristi più esperti, per fare una capriola perfetta ci volgiono: un terreno asfaltato e perfettamente pianeggiante, un Monster con un buon baricentro e una buona frizione, per finire, un pelino di pratica e un pizzico di fortuna da parte del pilota. Per eseguire una capriola bisogna lanciare il Monster ad una velocità abbastanza alta (sopra le 25 mph) quindi invertire bruscamente il momento del Monster, a questo punto, se avete un buon Monster e vi trovate sul terreno giusto, il resto della manovra dovrebbe completarsi da se, ricorda di ridare il momento originale al Monster prima che questo rimetta le sue ruote a terra, altrimenti si inchioderà e comincerà a viaggiare in senso inverso, rendendo la capriola "fasulla".
-SUGGERIMENTO- Nessuno.

6-SALTO CON FILP & SALTO CON FLIP INVERTITO
Il salto con flip è un altro classico del Freestyle con i Monster, nella realtà per eseguire un salto con flip è sufficiente lanciarsi contro una rampa a tutta velocità e appena in aria, chiudere il gas senza frenare, in modo di lasciare il momento alle ruote ma di trasferire il carico in avanti, è una mossa spettacolre, ma molto rischiosa. Re-Volt purtroppo non tiene conto di queste sottigliezze di trasferire il carico con colpi di acceleratore a mezz'aria (mi state seguendo??) perciò ho dovuto dotare i Monster di un fattore congenito che gli permetta di eseguire automaticamente un salto con flip, ovviamente, la riuscita del flip a mezz'aria dipende molto anche da come è fatta la rampa che si usa per saltare, ma per la maggiore è questo parametro prestabilito che conferisce ai vari Monster di Re-Volt di eseguire un dalto con flip.
-SUGGERIMENTO- Non ci sono molti suggerimenti, devi semplicemente accettare il fatto che alcuni Monster non hanno una buona predisposizione ad eseguire un salto con flip.
Però puoi sempre dare l'invito al flip, rilasciando il gas mentre il Monster ha ancora tutte le ruote a terra un attimo prima di spiaccare il salto.

7-SALTO ROTANTE & SALTO ROTANTE INVERTITO
Il salto rotante è simile al salto con flip, solo che il Monster, invece di ruotare sull'asse verticale, ruota sull'asse orizzontale. Può essere eseguito sia a desta che a sinistra e anche invertito. Per effettuare un salto rotante devi puntare verso una rampa a tutta velocità, solo che invece di salirci con tutte e 4 le ruote, devi salirci con le ruote di un solo lato, lato sinistro per fare una rotazione a destra o lato destro per fare una rotazione a sinistra. Come nel salto con flip, c'è una percentuale di rischio abbastanza alta, perchè ci vuole poco ad atterrare di tettuccio e mandare all'aria tempo prezioso e i punti accumulati.
-SUGGERIMENTO- Per ridurre il rischio di atterrare di tettuccio, fai delle prove, guarda la tua velocità e il modo in cui prendi la rampa, se riesci a memorizzare una velocità ed un'angolazione corretta, potrai evitare di ribaltarti. Come nel salto con flip, alcuni Monster potrebbero essere meno portati per questa acrobazia.

8-SALTO HALF PIPE & SALTO HALF PIPE INVERTITO
La chicca dello sakttinatore folle o dei fanatici della BMX, questa acrobazia raffinata ed estremamente apprezzata dai monsteristi più esperti (o che possiedono uno skateboard o una BMX) è appunto possibile solo grazie all'uso dell'half pipe, fortunatamente, in Re-Volt esiste un half pipe: si trova nell'arena. Per eseguire un salto half pipe devi prendere uno slancio deciso e dare l'invito alla rotazione con un colpo secco di sterzo prima che le ruote anteriori del Monster si stacchino dall'half pipe, se necessario, puoi anche provare a invertire il momento nello stesso esatto istatnte in cui freni, qua davvero se hai eseguito la prima parte della manovra, il resto si fa quasi da solo, il Monster dovrebbe eseguire da sè un giro di 180° in aria, ma poi tocca a te guidarlo ad un atterraggio perfetto, se riesci ad evitare ribaltamenti e testacoda vari, COMPLIMENTI! Hai appena completato una delle acrobazie più difficili!
-SUGGERIMENTO- Come nel tuffo, in questa acrobazia è necessaria una perfetta combinazione tra sterzo e freno (se necessario) altrimenti è l'assetto del Monster a giocare un ruolo importante, così come per il salto con flip e il salto rotante, alcuni Monster sono avvantaggiati ad eseguire il salto half pipe, ed altri no.

9-L'ISPANICO & L'ISPANICO INVERTITO
Una mossa divertente, non troppo difficile, ma neanche troppo facile, come in tutte le altre mosse è tutta questione di messa a punto del Monster e di riflessi del pilota., i Monster avvantaggiati in questa acrobazia sono quelli con maggiore brutalità. Per effettuare un ispanico devi lanciare il Monster fino alla velocità massima (intorno alle 40 mph), quindi invertire il momento fino ad alzare leggermente le ruote dell'asse scaricato, attenzione, senza eseguire una stoppie o una capriola, appena vedi che le ruote dell'asse scaricato sono sollevate, ridai gas, quindi inverti di nuovo il momento e ripeti le stesse azioni fino a quante più volte puoi....è da dire però, che per eseguire un ispanico con successo, devi ripetere la sequenza almeno 3 volte.
-NOTA SPECIALE PER I CURIOSI- Questa mossa non esiste nel mondo reale dei Monster, primo, perchè nella realtà non esistono trasmissioni così veloci da invertire il momento di un bestione di 5 kg lanciato a 65 km\h, e secondo perchè non esistono trasmissioni così robuste da resistere ad un simile stress, questa mossa l'ho "coniata" io, e le ho dato il nome "ispanico" perchè effettuandola, sembra di vedere in azione gli stessi meccanisimi idraulici che gli Ispanici montano sulle loro auto Lowrider.
-SUGGERIMENTO- Mentre i principianti troveranno più facile fare questa manovra in pianura, i monsteristi più esperti preferiranno cimentarsi in salita o in discesa, al fine di fare più ripetizioni possibili, chissà che non ne esca una combo micidiale...

10-TRIAL & TRIAL INVERITO
Apparentemente non è una gran mossa, però in linea di massima è abbastanza facile, certo, la difficoltà varia col variare dell'ostacolo da superare, ad esempio, se riesci a salire su un gradino più alto del punto di attacco del Monster guadagnerai più punti che salire su di un gradino più basso del punto di attacco del Monster, il punto di attacco dei Monster è dato dal vettore centrale delle ruote. (se non hai capito, sono c***i tuoi, io di parole più facili non ne conosco)
-SUGGERIMENTO- Non ti serviranno suggerimenti vero?? Basta che punti le ruote anteriori o posteriori contro l'ostacolo che vuoi superare e acceleri con decisione.

11-BRUCE WILLIS
A differenza di tutte le altre acrobazie semplici, il Bruce Willis (nome preso a prestito dal noto attore) non può essere effettuato inversamente, per il semplice fatto che fatto in marcia avanti non si ha lo stesso effetto sterzante, è una manovra molto conosciuta nei film. Per completare con successo il Bruce Willis devi viaggiare in retro fino ad una velocità massima di 15 mph, a questo punto, devi invertire il momento del Monster e contemporaneamente dare un colpo di sterzo secco per imprimere la rotazione, se necessario dovrai anche accompagnare la sterzata per ruotare bene di 180°, a volte dovrai controsterzare per mantenere il raggio del testacoda entro i 180°.
-SUGGERIMENTO- Dato che per effettuare un Bruce Willis come si deve, il Monster non deve impennarsi, fare capriole o tuffi vari, i terreni migliori per fare questa acrobazia sono quelli pianeggianti e con meno aderenza.

--------------------------------------------------------------------
COME ESEGUIRE LE MOSSE SPECIALI E LE COMBO
--------------------------------------------------------------------

1- CAPRICCI
Fare i capricci non serve a niente, ma pare che la regola non riguardi i Monster: quando ti ribalti, rischi di perdere tempo e nel caso tu fossi costretto ad usare il recupero o il riposizionamento, rischi di perdere anche punti. Ma se fai fare i capricci al Monster, dovresti riuscire a farlo rimettere sulle ruote senza incorrere nelle penalità di tempo e punti, ricorda che ogni 5 secondi di capricci sono punti accumulati per apprezzamento del tuo impegno. Se finisci ribaltato, ma con almeno 2 ruote in presa, contina ad accelerare e a sterzare a desta e a sinistra, puoi anche invertire il momento e sterzare nella direzione opposta per cercare di trasferire il peso del Monster e farlo raddrizzare.
-SUGGERIMENTO- Quando fai i capricci, non limitarti a girare in tondo come uno squilibrato, ma cerca piuttosto di far acquisire velocità al Monster e poi inverti il suo momento, in questo modo il baricentro raggiungerà il suo limite e il Monster riuscirà a rimettersi sulle ruote, esempio: se hai le ruote del lato destro in presa, sterza a sinistra mentre acceleri in avanti, raggiunta una velocità sufficiente, inverti il momento e raddrizza lo sterzo. Occhio a non finire ribaltato di tettuccio, perchè in questo caso non è possibile fare i capricci dato che il Monster non ha nessuna ruota in presa. Fai anche attenzione a non urtare contro oggetti mentre fai i capricci, in tal caso, i punti del salvataggio non verranno contati.

2- SALVATAGGIO
Il salvataggio è il buon risultato dei capricci, si ha un salvataggio valido quando riesci a rimettere su ruote il Monster senza ricorrere al recupero o al riposizionamento, e ovviamente, mentre fai i capricci, non devi assolutamente colpire ostacoli o muri, sarebbe troppo facile così! E in ogni caso, colpendo un muro o un ostacolo si rischia di finire ribaltati di tettuccio.
-SUGGERIMENTO- Non ci sono suggerimenti.

3- DANZA DEL MONSTER
La danza del Monster è una combo che si ottiene con più tuffi consecutivi, ma in direzioni diverse (dx & sx o sx & dx) per eseguire una danza del Monster in modo corretto, devi fare almeno un tuffo a sinistra e subito dopo uno a destra (o viceversa) , se fai passare più di due secondi tra un tuffo e un altro, la combo verrà annullata.
-SUGGERIMENTO- Vedi i suggerimenti relativi al tuffo.

4- VALANGA
Come dice il nome, la valanga è una manovra fattibile solo in discesa, in pratica è come una capriola, e infatti si attua nello stesso modo, solo che invece di fare una sola rotazione, come minimo bisogna farne tre, è un'acrobazia spettacolare ma molto difficile e anche rovinosa per il Monster, infatti vale un sacco di punti.
-SUGGERIMENTO- Pensare di fare una valanga in pianura è...impensabile, cerca una bella discesa lunga e senza troppi sobbalzi o cambi di pendenza, e dacci dentro coi freni! Ricorda anche che per essere valida, il Monster deve solo ruotare sull'asse verticale e non deve andarsene a ramengo come se stesse facendo un tuffo, anche in questo caso, un pizzico di fortuna e molta-mooolta pratica possono essere utili.

5- TUFFO AEREO
Sicuramente è la combo più semplice, ma come il tuffo in sè, che è già una bella manovrina, il tuffo aereo è semplicemente spettacolare! Devi solo trovare uno strapiombo che fa al caso tuo (nei livelli originali va benissimo anche il ponte del Toytanic), lanciarti verso di esso e compiere un tuffo un attimo prima di perdere il contatto a terra. Il resto è identico al tuffo standard.
-SUGGERIMENTO- Vedi i suggerimenti relativi al tuffo.

6- BRUCE WHEELIE
E' un gioco di parole (Bruce Impennata) appunto perchè appena dopo aver effettuato una manovra Bruce Willis, dovrai fare un'impennata, se esegui questa manovra correttamente sarai acclamato a vita dagli altri monsteristi. Si attua nello stesso modo del Bruce Willis e dell'impennata classica, solo devi combinare le due mosse.
-SUGGERIMENTO- Metti in pratica i suggerimenti relativi all'impennata classica e al Bruce Willis, e andrà tutto bene.

7- BRUCE VORTICOSO
Altra manovra combo difficile, come avrai già capito, si tratta di un Bruce Willis con impennata votricosa. Sai già cosa devi fare.
-SUGGERIMENTO- Metti in pratica i suggerimenti relativi all'impennata vorticosa e al Bruce Willis, e andrà tutto bene.

8- DOPPIA CAPRIOLA
La doppia capriola è una manovra che richiede molta precisione e soprattutto un Monster con una buona frizione e molta cavalleria, prima esegui una capriola in avanti e subito dopo una capriola invertita, se fai passare più di tre secondi tra una capriola e l'altra, la combo non avrà valore.
-SUGGERIMENTO- E' bene eseguire questa manovra su un terreno pianeggiante.

9- MAGO DELL'IMPENNATA
Una manovra apprezzatissima dai monsteristi, si tratta di fare un'impennata, rimettere il monster su 4 ruote senza farlo fermare, e subito dopo un'impennata invertita, se aspetti più di due secondi fra una penna e l'altra, la combo non è valida, per aiutarti puoi usare le tecniche avanzate dell'impennata calssica, come il trasferimento di carico.
-SUGGERIMENTO- In genere questa acrobazia riesce meglio in pianura.

10- IL RASCHIATORE
Si tratta di una capriola seguita da un'impennata, non è difficilissima, ma neanche una passeggiata. Per fare un raschiatore come si deve, bisogna raggiungere una velocità di circa 25 mph, invertire il momento del Monster per fare la capriola, e mentre il Monster sta raschiando il terreno col suo tettuccio, ridare il momento orginale in modo da farlo impennare, continua a giocare con l'acceleratore per continuare l'impennata più a lungo.
-SUGGERIMENTO- Questa è una manovra che richiede molta precisione e coordinazione, ogni Monster ha i suoi tempi e velocità di reazione, perciò non è detto che la velocità ideale sia la stessa per tutti i Monster. Questa acrobazia in pianura riesce meglio.

11- FLIPPATO ESAGERATO
Con i Monster più preparati e le rampe dalla giusta inclinazione è possibile effettuare la combo flippato esagerato, tutto quello che devi fare è puntare la rampa a tutta velocità e mollare il gas un attimo prima di staccare le ruote dalla rampa. La combo è valida solo se riesci a fare più di 2 filp e ad atterrare su ruote.
-SUGGERIMENTO- Segui i suggerimenti per il salto con flip.

12- VORTICE AEREO
Il vortice aereo è possibile solo per i Monster più preparati, si effettua nello stesso modo di un salto rotante, solo che per essere valido, il Monster deve eseguire più di 3 rotazioni in aria e atterrare su ruote.
-SUGGERIMENTO- Segui i suggerimenti per il salto rotante.

13- 540
Stesso discorso delle due combo precedenti, che ci può e chi non può. Per effettuare un 540 devi eseguire le stesse manovre come se dovessi fare un normale salto hlaf pipe, però perchè la combo sia valida, il Monster deve ruotare di 540° anizhè di 180°.
-SUGGERIMENTO- Segui i suggerimenti per il salto half pipe.

14- CAMPIONE TIFONE
Un'acrobazia simile al mago dell'impennata, ma molto più difficile: dovrai fare un'impennata vorticosa e poi un'impennata vorticosa invertita, ma non devono passare più di 5 secondi tra un'impennata e un'altra, altrimenti la combo non è valida.
-SUGGERIMENTO- Segui i suggerimenti per l'impennata vorticosa e per il mago dell'impennata.


--------------------------------------------------------------------
COME PERDERE PUNTI
--------------------------------------------------------------------

1-RECUPERO
In genere il recupero si usa quando il Monster è cappottato di tettuccio e non ha nessuna ruota in presa, bè, insomma, avete capito. Se lo usi ti vengono sottratti dei punti.
-SUGGERIMENTO- Cerca di non ribaltarti di tettuccio.

2-RIPOSIZIONAMENTO
Il riposizionamento è simile al recupero, solo che di solito viene usato quando sfondi il limitatore di un livello, o quando cadi in un baratro, o quando rimani incastrato in un INSTANCE del livello, siccome capita di cappottare, ma di cacciarsi in queste situazioni è tipico degli impiastri, usare il riposizonamento comporta una riduzione maggiore dei punti accumulati.
-SUGGERIMENTO- Evita di fare cacchiate.

3-URTARE OGGETTI DURANTE LE ACROBAZIE
Se urti contro gli oggetti e altri ostacoli mentre stai facendo un'acrobazia, i punti che dovresti guadagnare con questa, non ti vengono assegnati, ma non ti vengono sottratti i punti che hai già accumulato.
-SUGGERIMENTO- Fà attenzione.


-------------------------------------
REGOLE BASILARI
-------------------------------------

1-Scegli il tuo Monster.
2- Scegli la pista.

3- Hai tre minuti di tempo per totalizzare il massimo ammontare di punti.
4- Devi assegnarti i punti in base alle acrobazie che efettettui.
5- Devi toglierti dei punti se usi il recupero o il riposizionamento.
6- Devi annullare i punti che avresti accumulato con un'acrobazia se durante questa ti schianti contro ostacoli o muri.

7- Non barare.

------------------------------------
ASSEGNAZIONE PUNTI
------------------------------------

IMPENNATA +100 punti
IMPENNATA INVERTITA+150 punti
STOPPIE+200 punti
STOPPIE INVERTITA+250 punti
IMPENNATA VORTICOSA (DESTRA&SINISTRA)+ 10 punti ogni 5 secondi
IMPENNATA VORTICOSA INVERTITA (DESTRA&SINISTRA)+ 20 punti ogni 5 secondi
TUFFO (DESTRA&SINISTRA) +100 punti
TUFFO INVERTITO (DESTRA&SINISTRA) +100 punti
CAPRIOILA+100 punti
CAPRIOLA INVERTITA+100 punti
SALTO CON FLIP +200 punti
SALTO CON FLIP INVERTITO+200 punti
SALTO ROTANTE (DESTRA&SINISTRA)+200 punti
SALTO ROTANTE INVERTITO (DESTRA&SINISTRA)+200 punti
SALTO HALF PIPE (DESTRA&SINISTRA)+500 punti
SALTO HALF PIPE INVERTITO (DESTRA&SINISTRA)+500 punti
L'ISPANICO+150 punti
L'ISPANICO INVERTITO+150 punti
TRIAL+10 punti
TRIAL INVERTITO+10 punti
BRUCE WILLIS+100 punti

CAPRICCI+10 punti ogni 5 secondi
SALVATAGGIO+200 punti
DANZA DEL MONSTER+250 punti
VALANGA+350 punti
TUFFO AEREO (DESTRA&SINISTRA)+350 punti
TUFFO AEREO INVERTITO (DESTRA&SINISTRA)350 punti
BRUCE WHEELIE+250 punti
BRUCE VORTICOSO+250 punti + 50 punti ogni 10 secondi
DOPPIA CAPRIOLA+250 punti
MAGO DELL'IMPENNATA+300 punti
IL RASCHIATORE+250 punti
FLIPPATO ESAGERATO+450 punti
VORTICE AEREO+450 punti
540+1050 punti
CAMPIONE TIFONE+450 punti

RECUPERO-1000 punti
RIPOSIZIONAMENTO-1500 punti
URTARE OGGETTI DURANTE LE ACROBAZIE- i punti che avresti accumulato con l'acrobazia


------------------------------------------
MEGA PACCO FINALE
------------------------------------------
Siccome in Re-Volt non esiste una modalità che gestisce il conteggio dei punti per le acrobazie, temo che dovrai trascriverti tutti i punteggi su un foglio di carta, e dopo i tre minuti di acrobazie fare i tuoi calcoli a mano!
Però è divertente, fossi in te prenderei carta e matita e inizierei a darmi da fare!

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mer 28 mar 2007, 17:08

A proposito di guardare all'indietro... non c'è effettivammente bisogno di usare le telecamere fisse, dat che Re-Volt ha alcune piccole funzioni speciali con i tasti "F", ecco quelle che conosco:

F1: Cambia visuale: oltre alla visuale standard ce n'è una più ravvicinata ed una dal paraurti anteriore.
F2: Attiva/disattiva specchio retrovisore. Si trova in alto a sinistra sullo schermo, ed è parecchio utile.
F3: Attiva un riquadro uguale a quello dello specchio in alto a destra in cui puoi tenere d'occhio un avversario. Se hai contro qualcuno pericoloso fa davvero comodo. Inoltre se tieni d'occhio uno che hai davanti puoi cercare di evitare di cadere in trappole come macchie d'olio, palle da bowling e fulmini esplosivi messe da quest'ultimo.
F4: Cambia l'avversario inquadrato nella telecamera di cui sopra.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 28 mar 2007, 17:18

bè diciamo che se avessi il radiocomando andrei meglio :lol:
per il le mosse ne ho già fatte più della metà il monsterino è stato un brutto giochillo, visto che mi ha distratto dal mio... :cry:
dai hce sto mettendo gli occhi su un bell'aggeggino 8-)
poi vediamo chi guida meglio :D (senza offesa ovviamente)
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » gio 29 mar 2007, 14:45

E come no! Resta sempre il problema di filmare mentre fai le acrobazie....non è che qualcuno conosce un programma apposito?

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » dom 1 apr 2007, 14:43

Basta chiedere all'esperto (che sono io! 8-) )
So che esistono AUTOSCREENRECORDER e CAMSTUDIO, che dovrebbero fare al caso vostro... Però per il momento non chiedetemi come funzionano perchè non ne ho la più pallida idea!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 3 apr 2007, 23:18

Ci sono un sacco di giri di parole per cui non riesco a scaricarli, comunque grazie della segnalazione....expert! 8-)

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 6 apr 2007, 9:04

qualcuno ha provato qualche acrobazia? :D
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » ven 6 apr 2007, 9:35

Io ho provaqto qualche acrobazia, e sopratutto, le ho fatte in multiplayer, con FBV e Revoltman, con i monster ;-) ....troppo bello... :lol:
Io finora ho provato a fare l'impennata, l'impennata vorticosa e il tuffo... :D
Adesso pian piano, sto provando un pò tutte le acrobazie da solo per vedere se mi riescono...

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 6 apr 2007, 16:50

E' stato divertente fare le acrobazie in multiplayer, io con QUAKE oltre a fare le classiche impennate e i tuffi, sono riuscito a fare anche il RASCHIATORE e il BRUCE WHEELIE...ah, una piccola nota, vi siete accorti che i 2 monster hanno "abilità" differenti??

BRUTEONX è più adatto a fare i FLIP, e impenna e cappotta più difficilmente.
QUAKE è l'esatto contrario...

Nell'ARENA di Revolt BRUTEONX è troppo divertente, sono anche riuscito a fare qualche FLIP doppio.

Raga, poi voci non accertate dicono che sono in arrivo altri MONSTER con altre "abilità"....

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » ven 6 apr 2007, 18:46

ora non so il nome di quello che ebbi in prova ma nell'arena il doppio flip mi veniva ababstanza bene...
comuqneu sono in attesa, forse ho trovato l'adattatore usb per la radio :lol:
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » ven 6 apr 2007, 19:05

Bella la storia dell'adattatore, ti tornerà utile con certe auto....quello che ti ho dato da provare era MONSTERON ed era il prototipo che ho usato per fare QUAKE e BRUTEONX, e non a caso è una via d mezzo tra i 2...

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » sab 7 apr 2007, 5:46

hhhhmmm questo vuol dire che devo trovare il tempo di provare anche gli altri... non è che fra questi ne ahi fatto uno con assetto del revo?
no, perchè questo ha un'assetto da paura, ammortizzaotri piccolissimi push road altezza da terra paurosa cambio elettornico un guizzante 3.3cc ma a cappottarlo ti ci devi proprio impegnare e la maggior parte del lavoro è proprio grazie a queli ammo!!
se trovo questo basta sono al culmine della goduria, ma è difficile, perè impenna, sterza ecc come un normale monster, ma ha una tenuta allucinante e nonostante ciò non cappotta praticamente mai.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 10 apr 2007, 21:57

Duke, mi sa tanto che per un Monster SIMIL-REVO non sarà tanto facile realizzare dei parametri decenti...io ho un filmato del REVO in azione, e mi sa tanto che il motore fisico di Re-Volt non tiene conto di tutte le sottigliezze della vita reale.... (ricordi quella mezza discussione che abbiamo avuto via e-mail sul CONTROLLO AEREO dei Monster?)

Per cui te lo dico da subito, posso realizzare senza nessunissimo probblema dei parametri che "SCIMMIOTTINO" il comportamento del REVO, ma mi sa tanto che non ci si riuscirà a fare granchè a livello acrobatico...intendo dire, se devo abbassare il baricentro per non farlo cappottare in curva, trovo molto difficile che poi potrà impennare come BRUTEONX e QUAKE.

Bè io provo e poi ti passo il prototipo.....come sempre ehehe!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mar 10 apr 2007, 22:51

bè lo so che il revo è difficile (non sempre lo capiamo noi monsteristi, figurati) però se riesci a far qualcosa fai un cenno...

sicuramente uno non lo riuscirai a fare... il genessis vecchia versione...ha 10 ammo motore da 5,4cc ecc ecc
però devi farl oche surriscanda da matti e che si sfascia ad ogni bottarella; se poi fai un bell'urto si deve piegare il telaio.. ah ah ah
questo non riesci a farlo, ne?
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 11 apr 2007, 23:44

Duke2000 ha scritto:bè lo so che il revo è difficile (non sempre lo capiamo noi monsteristi, figurati) però se riesci a far qualcosa fai un cenno...

sicuramente uno non lo riuscirai a fare... il genessis vecchia versione...ha 10 ammo motore da 5,4cc ecc ecc
però devi farl oche surriscanda da matti e che si sfascia ad ogni bottarella; se poi fai un bell'urto si deve piegare il telaio.. ah ah ah
questo non riesci a farlo, ne?
Eh, grazie al cavolo....

Ti ho già detto mille volte che Re-Volt non è così sofisticato da tenere conto di tutti quei dettagli, certo che tu o sei gnucco o sei abituato bene con il simulatore RC....
-_-

Se vuoi però posso anche fare un Monster GRANDE come il Genesis, che ci vuole?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti