Monster Overload
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Monster Overload
Dati tecnici
Nome: Monster Overload
Proprietario e costruttore: Duke2000
Anno di Produzione: 2004
Trasmissione: Trazione posteriore con differenziale a 2 satelliti
Peso: 2.100 g (senza batterie), 2.600 g (con batterie da 2.2 Ah)
Dimensioni: 43 x 13 cm (Altezza da suolo 5 cm posteriore, 4 cm anteriore)
Gomme: Chiodate senza riempimento (medio dure) Anteriori 11 cm (diametro), Chiodate Oversize con riempimento (ultra soft) Posteriori 12,5 cm (diametro)
Mozzi: Anteriori 0,7 cm, Posteriori 0,5 cm
Sospensioni: 4 indipendenti: Anteriori 2 a molla, Posteriori 2 ad olio
Alimentazione: 2 Pile da 3,6 V (Ni-Cd) + 4 pile "AA" per la ricevente e i servi e 8 "AA" per il telecomando
Motore: Rush 7.2 V (modificato)
Marce: 3 + 3 retro
Come già si può notare dalla diversità dei dati tra anteriore e posteriore non si tratta di un modello "di serie", basti vedere il diametro dei mozzi o delle ruote.
Telaio e motore
Il Telaio è una lastra da 2,5mm di Egal con i bordi ripiegati per ottenete maggior resistenza a cui sono fissati direttamente tutti i componenti dell'auto. Il motore è un Rush da 7.2V (nel morsetto blu) che a batterie completamente cariche riesce a spingere la macchina fino alla velocità di circa 27-28km/h; sono riuscito ad ottenere questa velocità anche sostituendo le bronzine del motore con dei cuscinetti.
Ciclistica
La ciclistica è una delle cose che non mi è riuscita al meglio; comunque tutti gli organi che si muovono (ad esclusione dello sterzo che è su bronzina) sono su cuscinetti a rulli (compreso il motore); gli ingranaggi principali sono (purtroppo) in plastica e il rapporto tra il motore e le ruote è di 10:1 (giri motore : giri ruote); in compenso gli ingranaggi del differenziale sono in egal e sono anche racchiusi in una capsula stagna.
Elettronica
L'apparato radio è un Mantua Model con servi fino a 2kg isolato nell'avantreno, chiuso in una scatola impermeabile e ben protetta dagli urti. L'acceleratore a 3 velocità (+3 retro) è situato subito dietro la semi carrozzeria ed è azionato da un servo.
Batterie
Le batterie sono quelle delle lampade di emergenza (2 da 3.6v l'una) con un alto amperaggio; normalmente monto quelle "piccole" da 2.2 Ah (2200 mAh) che pesano circa 500g ma quando voglio esagerare posso montare quelle da 3.3 Ah (3300 mAh) che pesano 600g o addirittura quelle da 4.2 Ah (4200 mAh) che però pesano 720g. L'incoveniente delle 3.3 e delle 4.2 sono i supporti che vanno sostituiti con alcuni più grandi; la durata media delle 2.2 è di circa 15-20min guidando con l'acceleratore quasi sempre al massimo. Il tempo di carica è piuttosto elevato (dalle 8 alle 16 ore) anche a causa del fatto che uso gli elettrinverter delle lampade di emergenza.
Considerazioni finali
Pur non avendo un'accelerazione bruciante o un'alta velocità massima (27-28 Km/h circa) riesce comunque a divertire essendo costruita in stile Monster. Non molto adatta per l'off-road "duro" a causa dell'accelerazione mancante, la si guida benissimo sulla ghiaia e sul polveroso (basta abituarsi allo sterzo un tantino "pesante"); personalmente la preferisco su percorsi con ostacoli di circa 2/3 cm. Riesce a fare anche dei piccoli salti, basta prenderli in velocità; il massimo salto che sono riuscito a fare è di circa 22cm. In ogni caso il mio motto è: L'HO COSTRUITA IO E NE VADO FIERO!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
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31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
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Re: Monster Overload
Hey Duke!
Perchè non l'ho mai vista dopo tutte le volte che sono passato da te?
Dove la tieni?
Perchè non l'ho mai vista dopo tutte le volte che sono passato da te?
Dove la tieni?
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89
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Re: Monster Overload
è su uno scaffale in finaco alla scatola del savage con su un bilgietto "ricorda la progettazione"
risale al 2003-2004 solo cinque anni dopo naque il primo savage
risale al 2003-2004 solo cinque anni dopo naque il primo savage
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.
- Lo Scassatore
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
- Località: Il Regno di Re-Volt
Re: Monster Overload
Aaaaaaaaaaaaaaarrrrrrggggh hhhh!!!naque
La C!!!!
Comunque io me lo ricordo bene, non l'ho mai visto in funzione pero'
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un
- Osa essere uno Scassatore
Osa terminare ogni frase con un
- Osa essere uno Scassatore
Re: Monster Overload
è che non è mai nato realmente il savage
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.
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