Tyco R/C Scorcher 6X6

Avete un'auto Rc? Volete raccontare le vostre avventure? Avete delle domande tecniche da fare? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Tyco R/C Scorcher 6X6

Messaggio da S. Turbo » mer 1 giu 2011, 12:13

Ed ecco che Scorcher incrocia Re-Volt!

http://techgeek.com/subpage/index.phtml ... &item=1006

Chi ha scritto questo articolo ha comprato una vecchia Scorcher con la radio non funzionante per 10 dollari e l'ha "robotizzata" in modo da girare autonomamente per una stanza! Divertente il fatto che ha "litigato" con i sensori in quanto la macchina era talmente veloce che i sensori non reagivano abbastanza in fretta (problema risolto con un piccolo sonar)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Tyco R/C Scorcher 6X6

Messaggio da Piereligio » mer 1 giu 2011, 12:15

Ma che spettacolo!!! :appl:

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Tyco R/C Scorcher 6X6

Messaggio da Kratos » mer 1 giu 2011, 15:14

sembra interessante, peccato che non riesco a visualizzare la pagina.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Tyco R/C Scorcher 6X6

Messaggio da FBV-86 » dom 5 giu 2011, 21:38

Ribadisco: mezzo fantastico, come vorrei che non mi avessero ciulato il mio :piange: :piange:
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Tyco R/C Scorcher 6X6

Messaggio da Kratos » dom 5 giu 2011, 21:45

io continuo a non vedere nulla, non carica la pagina :rabbia:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Tyco R/C Scorcher 6X6

Messaggio da S. Turbo » lun 6 giu 2011, 14:20

Mi dispiace che il tu abbia fatto una brutta fine, FBV. In questo periodo comunque mi sembra ce ne siano un paio su Ebay, se ti affretti magari riesci ad aggiudicartene un'altro! (prepara un po' di soldini, è difficile vederli per meno di 25 euro, e quelli con la scatola originale arrivano perfino a 60!)

Io ho intenzione di riportare agli "antichi spelndori" il mio, dato che sono anni che è in un angolo ad impolverarsi ma è ancora funzionante. Dovrò procurarmi un radiocomando nuovo (l'antenna tende a staccarsi e da piccolo avevo perso lo sportellino delle batterie) e magari anche un pacco batterie un po' più fresco, possibilmente anche con un po' più di amperaggio. Quello acquistato all'epoca (1994 o 1995) era un 610 mAh ed è un po' rovinato (il rivestimento giallo si è logorato e sbucano le celle), l'altro, quello "di serie" con la Jeep Survivor 4 della Gig Nikko, è un 650.

Secondo gli esperti di RC del forum, quale sarebbe il range ottimale di amperaggio per ottenere il massimo delle prestazioni (e un po' più di durata della batteria, dato che i due Mabuchi sono affamatissimi di corrente) senza rischiare di friggere nulla?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Tyco R/C Scorcher 6X6

Messaggio da FBV-86 » dom 13 mag 2012, 0:32

Whooops, non so perchè ma questo topic mi era sfuggito, poi, qualche giorno fa ho FINALMENTE scaricato la Scorcher per RV e mi sono ricordato...io sulla QD ero passato da 750 a circa 950 mha...

Considerando che il motre anoressico della QD sta ai Mabuchi della Scorch come una pera sta ad una noce di cocco....bè...se pompi su 1100/1200 dovresti ottenere un buon compromesso tra durata di carica e longevità di motori ed ESC...questo se vuoi spremere il massimo, altrimenti, tieniti nel range dei 950 e sei a cavallo.

Ahò, me sono distratto ostia!
Ultima modifica di FBV-86 il dom 13 mag 2012, 0:34, modificato 1 volta in totale.
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Tyco R/C Scorcher 6X6

Messaggio da burner94 » mar 29 mag 2012, 20:52

Approposito di Scorcher 6x6...

http://rvzt.zackattackgames.com/main/co ... orcher+6x6

Lo Zio probabilmente lo conosce già (così mi pare di aver sentito da Kratos...), ma io lo posto lo stesso, nel caso interessasse a qualcuno averne anche una copia virtuale all'interno del nostro caro vecchio RV... Opera di quel genio di Hi-Ban su richiesta di VenomXX97.
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Tyco R/C Scorcher 6X6

Messaggio da S. Turbo » mer 30 mag 2012, 13:57

Scaricata e provata. Grandiosa, stupendamente modellata, e se ben guidata si vince di pura velocità.

Peccato sia solo principiante... anche se devo dire che così si avvicina di più a quella vera per prestazioni. In particolare, la sterzata mi sembra azzeccata nonostante la vera Scorcher non ha lo sterzo!

Ringrazio anche FBV per le dritte sulle batterie. Ora posso davvero iniziare a programmare la rinascita del bolide!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti