Richiesta "restauro" auto tramite repaint

Entrate nel nostro negozio virtuale di auto!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Richiesta "restauro" auto tramite repaint

Messaggio da AngelS93 » mar 20 feb 2018, 15:02

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a tutti i realizzatori di repaint presenti per una richiesta abbastanza insolita. Anni fa (prima del mio ingresso in ARM) mio fratello NicoMilan93 ha creato un suo repaint di Cougar dal nome "CougarNic", ma per ragioni a me ignote sono presenti veri e propri "vuoti" sulla livrea dell'auto e piccole imperfezioni grafiche, che ovviamente influiscono sull'aspetto estetico della vettura in gara. In quanto è presente tra le mie auto custom e talvolta viene utilizzata dalla CPU, non posso nascondervi che oggettivamente dà una sensazione di incompiuto che, a tratti, mi lascia un po' di rammarico. Pertanto chiedo ad un eventuale potenziale volontario una piccola revisione grafica in modo tale da riportarla a nuovi fasti, ovviamente avete carta bianca sui dettagli (consiglio di effettuare solo piccole modifiche per farvi lavorare di meno e per non stravolgere l'idea originaria di livrea), per eventuali dettagli potete chiedere direttamente a NicoMilan93! Ringrazio sentitamente chiunque accetti la richiesta e si offra per dare una mano! Ovviamente in tal caso vi invierò la cartella dell'auto in cui potrete trovare il bmp :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Richiesta "restauro" auto tramite repaint

Messaggio da Marco repainter » mar 20 feb 2018, 15:13

Proposta allettante, ma per farmi un'idea di "quanta vernice si è staccata" dovrei vederla prima, così vedo se riesco a farla in poco tempo e senza intralciare gli altri lavori. Comunque io ci sarei :good:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Richiesta "restauro" auto tramite repaint

Messaggio da AngelS93 » mar 20 feb 2018, 15:16

Come sempre sei gentilissimo Marco, naturalmente prima di procedere valuta in che condizioni è, appena Telegram si riprende ti invio il bmp! In ogni caso, come sempre, puoi fare con comodissimo sapendo che soprattutto in questo periodo hai altre priorità :D
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Richiesta "restauro" auto tramite repaint

Messaggio da TheFactor82 » mar 20 feb 2018, 16:54

Che bello questo topic!!
Sembra esattamente lo stesso approccio che ho avuto io con la mia Ica500...
L'ho fatta vedere ad un esperto e gli ho chiesto un parere sul "lavoro" da fare e se valeva la pena...

E' stato un dialogo molto "reale" quello che avete appena scambiato. Complimenti! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Richiesta "restauro" auto tramite repaint

Messaggio da AngelS93 » mar 20 feb 2018, 17:04

Sono contento che tu abbia apprezzato lo spirito di fondo, era una cosa che avevo in mente di chiedere da tempo ma che mi è balzata in mente sul serio solo pochi giorni fa! :-) Per pura curiosità, mi cercherò il tuo topic nel caso sia ancora presente qui!
Ultima modifica di AngelS93 il mar 20 feb 2018, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Richiesta "restauro" auto tramite repaint

Messaggio da RAELiAN » mar 20 feb 2018, 19:27

AngelS93 ha scritto:
mar 20 feb 2018, 15:02
Buongiorno a tutti, mi rivolgo a tutti i realizzatori di repaint presenti per una richiesta abbastanza insolita. Anni fa (prima del mio ingresso in ARM) mio fratello NicoMilan93 ha creato un suo repaint di Cougar dal nome "CougarNic", ma per ragioni a me ignote sono presenti veri e propri "vuoti" sulla livrea dell'auto e piccole imperfezioni grafiche, che ovviamente influiscono sull'aspetto estetico della vettura in gara. In quanto è presente tra le mie auto custom e talvolta viene utilizzata dalla CPU, non posso nascondervi che oggettivamente dà una sensazione di incompiuto che, a tratti, mi lascia un po' di rammarico. Pertanto chiedo ad un eventuale potenziale volontario una piccola revisione grafica in modo tale da riportarla a nuovi fasti, ovviamente avete carta bianca sui dettagli (consiglio di effettuare solo piccole modifiche per farvi lavorare di meno e per non stravolgere l'idea originaria di livrea), per eventuali dettagli potete chiedere direttamente a @NicoMilan93! Ringrazio sentitamente chiunque accetti la richiesta e si offra per dare una mano! Ovviamente in tal caso vi invierò la cartella dell'auto in cui potrete trovare il bmp :-)
Felice di aiutarti manda tutto se vuoi :-) ...ma se marcorepainter vuole fare da se non sarò a fargli da concorrente :ride:
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Richiesta "restauro" auto tramite repaint

Messaggio da AngelS93 » mar 20 feb 2018, 19:32

C'è un importante aggiornamento! Qualche ora fa mi ha contattato il sempre gentilissimo Marco repainter per comunicarvi che l'operazione di restyling e di eliminazione dei "vuoti" dell'auto CougarNic di NicoMilan93 è giunta a termine! Mi ha mostrato le modifiche apportate e abbiamo discusso insieme qualche piccolo ritocco nato da una sua libera iniziativa, e il risultato finale non può che dirsi eccezionale! Infatti, tutte le mappature con imperfezioni sono state sistemate e sono stati praticati dei ritocchi che hanno impreziosito e abbellito l'auto, come lo stesso Marco vi mostrerà in anteprima fra poco! Da sottolineare che le tre linee centrali, di cui le due laterali più sottili, sono tutte farina del suo sacco! Ovviamente ringrazio anche RAELiAN che si è offerto volontario per collaborare, di sicuro ci saranno altre, fruttuose occasioni per farlo, ma è come se anche lui avesse partecipato, pur solo "con lo spirito"! In ultimo, rinnovo i ringraziamenti a Marco che ha impiegato parte del suo tempo in questo progetto, ormai ho con lui un debito più lungo della lista di Zio Paperone con Paperino! lol Ovviamente appena Nico sarà messo al corrente dell'aggiornamento, lascerà un feedback, sicuramente positivo! :D
Ultima modifica di AngelS93 il mer 21 feb 2018, 15:30, modificato 3 volte in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Richiesta "restauro" auto tramite repaint

Messaggio da Marco repainter » mer 21 feb 2018, 16:04

Io ringrazio sentitamente AngelS93 per l'opportunità concessami nel riparare la carrozzeria, grazie davvero davvero tante! :allah: :festa:

NicoMilan Cr

Immagine

E adesso parliamo un pò del restauro. Sono partito avvantaggiato del fatto che i livelli della cougar ce li ho tutti dopo averli presi uno ad uno tempo fa dalla Cougar HD di kratos in occasione del repaint della MC Checkered Cougar di Michelangelo. Per cui ho riportato il bmp con la vernice andata e ho iniziato a ricolorarla con lo stesso concept. Arrivato a buon punto vedo che nella parte anteriore del bmp sono presenti tre linee nere che però non camparivano su Re-Volt, quindi fuori dalla mappatura. Quindi, parlando con Angelo, abbiamo deciso di toglierle per sostituirle con le tre fasce (due più piccole) che percorrono tutta la livrea.
È stato un bel lavoro ed è il primo restauro serio che ho fatto, ne sono molto contento del risultato finale! :festa:

Con RAELiAN sto pensando a qualche future collaborazioni, non si sa mai :D .
Ultima modifica di Marco repainter il mer 21 feb 2018, 16:14, modificato 2 volte in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Richiesta "restauro" auto tramite repaint

Messaggio da AngelS93 » mer 21 feb 2018, 17:07

Ringrazio il "restauratore" Marco per la spiegazione dettagliata, volendo nel contempo rassicurarlo del fatto che si è trattato di un lavoro "una tantum" che ha saputo comunque svolgere mettendo in campo tutta l'esperienza richiesta dal caso! Qualora in futuro altri volessero avanzare richieste analoghe (anche ad altri repaintatori) lascio a disposizione questo topic in modo da evitare duplicazioni nella Sezione. Alla prossima! :D
Ultima modifica di AngelS93 il mer 21 feb 2018, 17:12, modificato 2 volte in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: Richiesta "restauro" auto tramite repaint

Messaggio da NicoMilan93 » mer 28 feb 2018, 16:32

per motivi diciamo "logistici" (causa giornate passate fuori casa e telefono "muletto" che va come RV Loco sulla salita di SM1) non ho potuto connettermi molto al forum, e ho modo di vedere solo ora il grandissimo lavoro (oltre che la solita pazienza e disponibilità di Marco) fatto dal nostro Repainter di quartiere (cit.). Grandissimo Marco, non vedo l'ora di rimettere in pista la Cougar Nic, ora sotto una decisamente migliore veste grafica! Ringrazio mio fratello per la "richiesta" oltretutto
"The more you say, the more I defy you"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti