Tuning XL

Entrate nel nostro negozio virtuale di auto!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Tuning XL

Messaggio da minibond » mar 21 apr 2009, 13:26

Ciao!
Ho torvato un nuovo modo per creare la colorazione delle auto per Re-Volt.
Non essendo molto bravo a modificare le prestazioni, allora mi sono dedicato all'estetica (anche quella conta);
Avete presente uno qualsiasi dei Need For Speed?
Guardate questa auto:
Immagine
ho due "fogli" elettronici in cui ci sono tutte le aerografie e le decalcomanie per le auto di Re-Volt;
Per la XL ho già creato una carrozzeria "di serie", che poi andrà modificata con le aerografie, e una da corsa.
Dovrei creare una specie di "mappa" per sapere dove inserirle (sul cofano, sul tettto, sullo sportello, sopra la ruota, ...) per ogni auto e poi mettere le tabelle a disposizione.

Ho solo un dubbio: si possono utilizzare per le decalcomanie marche vere come quelle dei freni, dell'N2O, del turbo, ecc. ?

============================================================
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
============================================================

Ecco le tabelle di aerografie e decalcomanie.

Aerografie:
Per inserire un'aerografia un una macchina, scrivere il numero (e gli eventuali colori) delle aerografie.
Le aerografie con sotto un quadrato sono per tutta la carrozzeria.

Esempio:
...
Zona 4: aerografia n° 6 ( 1: rosso; 2: verde; 3:blu )
Zona 5: nessuna aerografia
...
Carrozzeria: aerografia n° 25


Immagine
Decalcomanie:
Per inserire una decalcomania in un una macchina, scrivere il nome dello sponsor.

Esempio:
...
Zona 4: NOS
Zona 5: Castrol
Zona 6: Shell
...

Immagine

============================================================
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
============================================================

Auto disponibili:
- Sprinter XL
- Humma
- Adeon

============================================================
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
============================================================

Auto da corsa:
ImmagineSprinter XL

ImmagineHumma

ImmagineAdeon
Ultima modifica di minibond il gio 11 giu 2009, 21:24, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Tuning XL

Messaggio da TheFactor82 » mar 21 apr 2009, 13:59

Mah, penso di sì... Non stai utilizzando i loro marchi a scopo di lucro, e neppure fai una cattiva pubblicità... Quindi...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Tuning XL

Messaggio da minibond » mar 21 apr 2009, 19:48

mentre parlavo con Piereligio su MSN, mi è venuta un'idea: per ogni auto modificabile metto una specie di "mappa" per le aerografie ed un'altra per le decalcomanie. Quando una macchina sarà disponibile, metterò il download delle tabelle con le "mappe" delle auto e chi la vuole me la invia compilata.

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Tuning XL

Messaggio da Woozie » dom 26 apr 2009, 0:00

che stile ste areografie ma dove te le sei procurate? le ho cercate anche io ma non ho trovato un tubo
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Tuning XL

Messaggio da minibond » dom 26 apr 2009, 0:13

Le aerografie le ho fatte io, le decalcomanie ho girato per il web cercando delle immagini di sponsor usati per i giocho NFS.

Siccome penso che sia problematico inserire tante immagini nel forum (sia per me che devo fare l'upload, sia per chi deve visualizzare la pagina con tutte quelle cose da scaricare), ho deciso che farò un elenco (sempre nel primo post) delle auto disponibili; Chi vuole un'auto, mi contatta e io gli spedisco il documento di word da compilare e le immagini delle mappe.

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Tuning XL

Messaggio da minibond » lun 8 giu 2009, 22:32

Ho aggiunto anche la Humma (casualità è anche la mia auto del RRC :lol: ).
Mi è venuta in mente un'altra idea: posso modificare auto fatte da voi su richiesta mettendo tra parentesi l'autore (ovviamente, se ancora non avete fatto l'upload, mi dovete inviare l'auto).

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Tuning XL

Messaggio da S. Turbo » mar 9 giu 2009, 10:50

In effetti le decalcomanie servirebbero alla Toyota Sprinter Trueno STR che metterei volentieri in upload qui su ARM... quasi quasi te la mando...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Tuning XL

Messaggio da minibond » gio 11 giu 2009, 20:46

In realtà fare queste cose aiuta anche me: per esempio ho appena capito come si può fare un buon repaint della Adeon (che fino a poco tempo fa non avevo idea di come si facesse ...).

Comunque di ogni modello sto facendo anche una carrozzeria da corsa (modificata non secondo le mappe). Di queste invio solamente il modello, senza mappe e tabelle.

Per il momento sto facendo quelle che ritengo più facili, però penso che piano piano le farò tutte (e anche di più)!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti