Manutenzione Forum

Regolamento & Discussioni legate a questo Forum, ad ARM 2.0, al suo utilizzo, a tutti i suoi servizi e ai suoi problemi tecnici, oltre che a idee su come migliorarli

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Tia » lun 6 nov 2017, 16:46

Ottimissimo! Per richiamare all'ordine gli utenti più pigri. :frusta:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da TheFactor82 » mar 7 nov 2017, 9:51

Piccola correzione: rimossa la @, per una più chiara lettura.

TheFactor82
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da TheFactor82 » mar 14 nov 2017, 15:37

Ciao a tutti!
La presente per segnalarvi che sto lavorando ad un "refresh" dei permessi di accesso/gestione del forum.
E' possibile che mi sfugga qualcosa, quindi se riscontrate qualche problema non esitate a segnalarmelo!!!
Questo messaggio comunque è per dirvi che l'organigramma di Arm subisce una variazione riguardo ai gruppi:
Ho provveduto a rimuovere l'ormai inutile gruppo Programmatori (che a parte la colorazione verde, non dava diritto a nessun permesso particolare) e l'ho convertito in Migratori, dove invece assegnerò secondo necessità permessi particolari per coloro che mi aiutano nel passaggio di materiale\altro dal vecchio forum e sito alla nuova impostazione di ARM 3.0.

Magari può essere anche di sprone per qualcuno di voi, a darmi una mano per poter vedere il proprio nome scritto in "verde", e quindi distinguersi dagli altri :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Gigi
Utente
Messaggi: 624
Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Gigi » mar 14 nov 2017, 23:29

Solo una cosa... in cosa consiste questo passaggio di materiale? Non ho ben capito in che modo si possa fare.
Comunque un cambio che onestamente non mi sarei mai aspettato, soprattutto per quanto riguarda il lato programmatori lol
Targhette:
Immancabili Venice Trophy:
1047 1287 1362

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da TheFactor82 » mer 15 nov 2017, 4:15

Gigi ha scritto:
mar 14 nov 2017, 23:29
Solo una cosa... in cosa consiste questo passaggio di materiale? Non ho ben capito in che modo si possa fare.
Comunque un cambio che onestamente non mi sarei mai aspettato, soprattutto per quanto riguarda il lato programmatori lol
Consiste che con calma, poco per volta, A MANO, ho intenzione di portare tutto il materiale del SITO di Arm all'interno di questo forum, in modo da gestirlo tutto da qui.
Per questo motivo mi sarà necessario un po' di supporto!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Marco repainter » mer 15 nov 2017, 9:54

Mi sarebbe piaciuto poter dare una mano in questo lavoro, ma data la lunga lista di impegni (per ARM) che mi ritrovo, la quale è in continua evoluzione (appena mi libero di qualcosa ne subentra una nuova in pratica :gnorri: ) non posso applicarmi su questo settore. Mi dispiace TF :-( .

Mi complimento con Etnico per la "promozione", pur consapevole che come impiego è impegnativo :appl:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da THE B! » mer 15 nov 2017, 12:03

Marco repainter ha scritto:
mer 15 nov 2017, 9:54
Mi sarebbe piaciuto poter dare una mano in questo lavoro, ma data la lunga lista di impegni (per ARM) che mi ritrovo, la quale è in continua evoluzione (appena mi libero di qualcosa ne subentra una nuova in pratica :gnorri: ) non posso applicarmi su questo settore. Mi dispiace TF :-( .

Mi complimento con Etnico per la "promozione", pur consapevole che come impiego è impegnativo :appl:
Quoto tutto quello che ha scritto Marco. Forse molti lo sanno, io e Marco siamo impegnati in vari progetti. Comunque il capo sa che se serve qualcosa noi saremo sempre disponibili. E spero anche che il minotauro apprezzi quello che stiamo facendo.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da AngelS93 » mer 15 nov 2017, 14:35

Penso che chiunque nel proprio piccolo possa dare una mano a questa Community, e in primis va fatta una statua al Capo per aver messo a nuovo con una "veste" innovativa il Forum, credo che un po' tutti abbiano apprezzato la novità! Perchè è pur vero che il rinnovamento sia in atto, ma nulla potrebbe andar avanti se non ci mettiamo qualcosa "di nostro" in termini di aiuto!
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da TheFactor82 » gio 16 nov 2017, 14:08

L'avevate notato?
4

Questo utile tool è stata una delle prime estensioni che ho fortemente voluto inserire nel nuovo ARM3, per facilitare la vita agli utenti stranieri che visitano il nostro forum (è anche per questo motivo che è IMPORTANTISSIMO scrivere i post in italiano, senza errori e senza abbreviazioni stile sms).
Ho però pensato che è sicuramente utile anche per gli utenti italiani che non hanno tanta dimestichezza con l'inglese... Infatti potete sfruttare questo strumento per tradurre i topic della sezione International dall'inglese in Italiano!
Tutto questo, per far contento il Minotauro! :-P

Ps: con questo post sto anche introducendo un nuovo modo per gestire le immagini. Vogliate gentilmente segnalarmi eventuali problemi di visualizzazione, poichè da alcuni test preliminari non ho capito se c'è qualche problema relativo ai permessi, oppure altro... :???:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Michelangelo » ven 17 nov 2017, 1:00

Per quanto riguarda il nuovo modo di gestire le immagini, ti segnalo delle anomalie fra versione mobile e versione PC. Difatti, da mobile l'immagine che vedo è un simbolo di divieto di sosta con una scritta in inglese che mi dice di non possedere i permessi per vederla, però se clicco su di essa mi reindirizza alla galleria di TF e riesco a vedere la foto. Da versione PC invece nulla di tutto ciò perché già dal post in questione riesco a vedere l'immagine senza alcuna limitazione.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Hermes » sab 18 nov 2017, 18:03

TheFactor82 ha scritto:
mer 25 ott 2017, 17:31
- Questione EDIT: la modifica dei post funziona perfettamente... Il problema è che la modifica dell'ultimo post non lascia traccia come fa invece una modifica di un qualsiasi altro post precedente. Questo nel vecchio forum era stato parzialmente risolto con una modifica massiccia del codice sorgente che qui non sono in grado, attualmente, di riproporre (anche perchè non è il caso di mettersi a smanettare nel codice, visto che ho fatto tutta sta migrazione APPOSTA per avere una piattaforma pulita,
... ma siccome io non sono il capo, me ne sono strasbattuto altamente e l'ho modificato lo stesso! lol Scherzi a parte, la modifica è risultata essere molto semplice e molto poco invasiva (solo una riga di codice in un unico file), anche se per trovare quella riga in mezzo a 4.211 file PHP c'ho perso una serata! :ehm:

~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ ° ~ °

EDIT: Probabilmente ve ne accorgerete prima di leggere qui, ma per dovere di cronaca lo scrivo lo stesso. lol
E' apparsa una campanella in basso a destra e una notifica che vi chiede se volete ricevere aggiornamenti sui nuovi post pubblicati sul forum. Se siete interessati, potete accettare e riceverete una notifica per ogni post creato/modificato in tempo reale! 8-)
Le notifiche sono disponibili per i seuenti browser:
- Firefox (desktop e mobile)
- Chrome (desktp e mobile)
- Safari (desktp e mobile) (non l'ho testato ma teoricamente dovrebbe funzionare anche qui)
Fatemi sapere se dovreste riscontrare dei problemi!
Ultima modifica di Hermes il sab 25 nov 2017, 23:23, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Kratos » sab 25 nov 2017, 23:28

bravissimo il nostro hermes! sempre pronto a migliorare arm dietro le quinte (così come anche tf e
tanti altri nel corso del tempo)
è una novità molto carina, utile e funzionale, bella trovata! :rock: :appl:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da TheFactor82 » dom 26 nov 2017, 9:41

Fantastico Hermes!!! :appl:
Appena attivato, vediamo un po' come si comporta!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da Marco repainter » dom 26 nov 2017, 10:06

Accendo il telefono proprio adesso e mi è arrivata la notifica di un messaggio del capo sulla sezione "ARM forum e Sito" nell'argomento "Manutenzione forum".
Sistema di notifica semplicemente FANTASTICO.

L'unico problema effettivamente riscontrato riguarda il colore della fascia della notifica che attualmente è uguale a quella della finestra delle notifiche del cell che rende difficile la lettura del testo della notifica che ha un carattere abbastanza "fino" (appena mi arriva un'altra notifica faccio lo screen così da farvi vedere). Sarebbe meglio se si riuscisse a sistemare magari inserendo uno sfondo contrastante al colore del carattere oppure facendo la il carattere di colore bianco. Per il resto non ho nulla da dire se non Grazie Hermes!! :allah: :allah:

EDIT: notifica arrivata del mio post (non c'avevo pensato che notificata il mio stesso commento XD ). Ecco la foto dimostrativa.
https://postimg.org/image/r7cb058bp/
Ultima modifica di Marco repainter il dom 26 nov 2017, 10:15, modificato 2 volte in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Manutenzione Forum

Messaggio da THE B! » dom 26 nov 2017, 10:36

Nel mio telefono il problema non si pone.
https://postimg.org/image/61wlcmj9t/
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite