Il Girone dei BANNATI

Regolamento & Discussioni legate a questo Forum, ad ARM 2.0, al suo utilizzo, a tutti i suoi servizi e ai suoi problemi tecnici, oltre che a idee su come migliorarli

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Exekias
Messaggi: 301
Iscritto il: dom 11 mag 2008, 10:57

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da Exekias » mar 9 ago 2011, 16:06

Premetto che se non ho scritto nulla finora è perchè sono stato una settimana in vacanza coi miei (son tornato iersera), e avevo al massimo 30 minuti di internet al giorno ( gratis, s'intende).
La mia personalissima sensazione è che il ban sia dovuto più a ragioni personali che non oggettive. Non sono un esperto di neologismi informatici, e di conseguenza sono andato a consultare la pagina "Troll" di Wikipedia per vedere se davvero i post di Luck potessero essere etichettati come "trollaggio"; francamente, non mi risulta che Luck abbia mai inviato messaggi "intenzionalmente sgarbati, volgari, offensivi, aggressivi o irritanti", o "con contenuti senza senso", o ancora "volutamente fuori tema" eccetera eccetara.
Certo non si può negare che gli farebbe benissimo prendere il tutto con un po' più di leggerezza (è innegabile che -soprattutto nelle gare- lui rientri tra coloro che ci tengono particolarmente al risultato, a differenza di altri -me in primis- che concepiscono Rv e questo sito prima di tutto come uno svago) , e che abbia un'ostinazione forse eccessiva nel difendere le proprie ragioni; però nessuna di queste caratteristiche mi pare possa assimilarlo a gente che entra nei forum APPOSITAMENTE per far casino e seminare zizzania.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7228
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da TheFactor82 » mar 9 ago 2011, 16:15

Il termine Troll, Exe, è un termine che prevede (come tu stesso hai visto su Wiki - che comunque NON è la bibbia, anche se è una fonte di informazioni gigantesca) una valanga di sfaccettature.
Il fatto che una persona scriva dei messaggi che "irritano" perchè sono sempre in contrasto con qualsiasi cosa si dica, con qualsiasi decisione si prenda, di qualsiasi cosa si parli, e lo fa spesso, ripetutamente, fregandosene degli avvisi, beh questo per me è trollaggio. Perchè ad un certo punto la gente si stanca di stare a sentire uno che si lamenta di continuo e gli risponde male, e partono le discussioni. E oltretutto, quello che gli risponde male fa pure la figura di quello che porta il flame. Quando invece è il troll ad averlo portato a questo livello di saturazione.
Volete considerare la questione come personale? Fatelo pure. Da nessuna parte uno che spara a zero sull'admin resta impunito. Ma Pier ad esempio si è espresso a favore di quanto sostengo, eppure non l'ho praticamente mai visto preso in mezzo alle discussioni in cui Luck ha postato le sue lamentele, le sue critiche o le sue risposte irritanti. E voi stessi ritenete che Luck dovrebbe usare un atteggiamento diverso.
Come disse il saggio, uomo avvisato, mezzo salvato. Luck non ha voluto salvarsi.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4308
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da Drakan » ven 12 ago 2011, 14:15

io pure ero in vacanza ma probabilmente non avrei commentato in quanto la decisione spetta al moderatore, e anche se una settimana di vacanza forzata non è tanto può comunque essere pesante per chi la subisce ... sentiremo i commenti di luck quando torna lol lol lol
detto questo:
- 1 ho scoperto una nuova parola
- 2 ho capito perchè non c'era luck in molti post che ho letto ora
- 3 geniale il titolo "girone dei bannati" :appl:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 16 ago 2011, 19:53

Innanzitutto ringrazio Vito, Antonio ed Exekias per la difesa, sebbene parziale.
Ci sarebbero moltissime cose da dire su questo episodio. La prima cosa che mi viene in mente è a partire dalla comunicazione del mio ban i post di questo topic mi hanno fatto fare delle belle risate. Certe affermazioni sono palesamente incompatibili con la realtà, e non è difficile notarlo. Ma ci entrerò nel dettaglio più sotto.

Condivido completamente con chi afferma che sette giorni di ban non sono molti. Tuttavia il tempo è anche relativo, ed in questo forum è possibile fare dei paragoni alla luce dei ban di altri, che nessuno ha contestato a differenza del mio. Già questa cosa dovrebbe far pensare, perchè evidentemente gli altri ban sono stati reputati giusti, questo no. Comunque, faccio notare che Nick ha preso un ban di sette giorni, uguale al mio, per aver scritto un post con pesanti bestemmie ed imprecazioni. Non avendo scritto un post di simili contenuti (potrei aggiungere un bel "a differenza di altri, che sono anche lesti a criticare me", ma il discorso non è sulle punizioni NON inflitte agli altri ma su quella inflitta a me), ritengo che il mio ban sia eccessivo. Peraltro vi è un flame di D.V.D. e Revoltman, punito anch'esso col ban, di cinque giorni, al secondo post del topic e mentre in quello ci sono insulti a palate nei miei post non ce ne sono. Giungo dunque alla conclusione che sia sette giorni che cinque siano eccessivi, alla luce dei ban precedentemente inflitti ad altri. Avrei meritato un ban di tre giorni, molto probabilmente, poichè sono stato reo di aver... di aver...?

Ecco, sono arrivato in relativa fretta al dunque. Quale sarebbe la motivazione del ban VERA e non presunte motivazioni che non stanno in piedi nemmeno con le stampelle? Non c'è grosso problema a dire "bannato per costante antipatia nutrita dall'admin verso di lui, e da lui verso l'admin", ma il problema sorge quando dietro al ban si insinuano motivazioni fuori dalla realtà.

Nello specifico, come dice Exekias, nessuno dei miei post è definibile sotto il termine di "trollaggio". Semplicemente perchè il presupposto da cui parte TheFactor non è esatto. Se fossi qui per "scrivere dei messaggi che "irritano" perchè sono sempre in contrasto con qualsiasi cosa si dica, con qualsiasi decisione si prenda, di qualsiasi cosa si parli, e per farlo spesso, ripetutamente" avrei moltissimi post in più, ma soprattutto non mi sarei lasciato sfuggire due occasioni enormi per far polemica. I post dello Scassatore nel TTC sono semplicemente assurdi, eppure li ho ignorati senza problemi; fossi come TheFactor mi definisce, non lo avrei mai fatto. Soprattutto, però, non avrei MAI e poi MAI fatto finta di niente davanti al ban dello stesso, poi seppellito grazie all'ovvia definizione di "scherzo" e fatto scomparire, come se non ci fosse mai stato. L'incoerenza e la parzialità di questa vicenda non sono mai state fatte notare da me, e penso che già questo, da solo, basti a far cadere la descrizione di TheFactor. Giusto per dare qualche altro esempio di incoerenza con la realtà, vorrei far notare come tra i post relativi al mio addio al Pro Mod e la fine del TTC non vi è stato alcun mio post "aggressivo, pungente, polemico o lamentoso", e sto parlando di un arco di tempo che va da Gennaio a Luglio. Dove sarebbe la presunta "costanza di atteggiamento"? Infine, vorrei anche far notare che se fossi sempre intento ad inscenare polemiche e discussioni non avrei mai combinato niente di buono su questo sito, e non c'è bisogno di dire che, sebbene non sia certo il più intraprendente, non è vero. Io non so se TheFactor creda che una persona sempre intenta a fare critiche possa anche essere utile, ma se non lo sono allora vorrei chiedere chi ha organizzato il TTC, chi ha gestito la R.O.T.A dell'RRC 2010 da solo, chi ha creato la definitiva CougarEvo 2010, chi ha aiutato nell'organizzazione del FARM ed anche chi, in futuro, vorrebbe organizzare il FARM 2. Se invece secondo TheFactor sono utile nonostante sia sempre a far polemica, secondo lui, mi chiedo il motivo di questo ban. Delle due l'una.

La seconda motivazione per il ban, da quel che si evince da un primo post lungo ma che in pratica dice poco, è quella delle "accuse infondate all'admin". Sono citati tre post, di cui due, quelli relativi all'addio del Pro Mod, non hanno alcuna offesa. Il terzo, estratto della mia risposta a Michelangelo (su cui torno giù), ha sì un'offesa, sulla quale posso dire che io sono tenuto a pensarla come voglio. In ogni caso un ban per quella frase sulla superficialità dell'admin sarebbe stato comprensibile, se si fosse chiaramente detto che la motivazione era quella e se non si fosse data una lunghezza sproporzionata al ban. Se invece lo stesso TheFactor afferma che non sono stato allontanato per via di quella frase, rimango tuttora intento a capire cosa abbia portato al ban. Cose vere, intendo, e magari non relative ad un anno fa, citate per cercare di dimostrare una presunta costanza che in realtà non esiste, perchè come dice Vito leggere tra le motivazioni di un ban frasi vecchie e stravecchie non è proprio il massimo.

Comunque, vorrei specificare qualcosina riguardo al mio carattere che palesamente non è stato compreso. Non ho mai scritto niente a priori, nè perchè esisto, nè perchè sono su questo forum nè tantomeno perchè i post cui rispondo sono di alcune persone e non di altre. Tutti i miei post sono frutto di quello che penso, perchè a differenza di altri non sto a chinarmi. E nonostante questo, come ho già detto, in due occasioni in cui da protestare ci sarebbe stato moltissimo non ho detto niente. Beh, i miei post, sebbene non siano affatto a priori come detto, possono comunque dare fastidio a chi è propenso a lasciar correre su tutto. A me invece dànno fastidio i post di persone che parlano senza dire cose che hanno senso e che hanno coerenza con la situazione. Avrei anche potuto ignorare il post di Michelangelo come ho sostanzialmente ignorato quelli di Scassa nel TTC ed il suo stesso ban, ma non l'ho fatto. Sia per via del mio carattere, sia soprattutto perchè, come TheFactor e come tutti, anch'io ho una pazienza che si esaurisce. E sentire Michelangelo dirmi che io l'anno scorso ho fatto una cosa che potrei quindi rifare quest'anno, quando sono due cose che non c'entrano niente, mi ha fatto arrabbiare. Fondamentalmente, io
mi scaglio sempre e comunque contro le prese in giro che mi riguardano da vicino. Quel post lo era.
Come lo è la conclusione del post che informa del mio ban. "effluvi di rabbia incontrollata" è esattamente la dimostrazione che di me non si è capito niente, del fatto che il ban sia immotivato (perchè avrei dovuto arrabbiarmi davanti ad un ban sensato?), ed infine del fatto che evitare di offendere pesantemente gli altri (dai del "pazzo da legare" a chi conosci, grazie), scaricando senza motivo spazzatura, non è una dote di tutti. Mi chiedo poi quale sia il "comportamento" che è presente anche in chat. Forse la richiesta più che legittima di spiegazioni dopo essere stato rimosso dalla rete principale per venti minuti di inattività? Sarebbe questo il comportamento sbagliato da evitare, vero? Della serie "qua comando io". Beh, sono le persone a rendere attivi i siti, e gli admin dovrebbero solo evitare di far danni.
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7228
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da TheFactor82 » mer 17 ago 2011, 9:24

:lol2:
Bentornato Luck!
Ti avverto solo di una cosa:
Della serie "qua comando io". Beh, sono le persone a rendere attivi i siti, e gli admin dovrebbero solo evitare di far danni.
Questo è trollaggio. Fai attenzione! ;-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2133
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da .*.LucK.*. » mer 17 ago 2011, 11:59

TheFactor82 ha scritto:Questo è trollaggio.
:confuso: :confuso: :confuso:
In base a cosa? :confuso: E' esattamente la verità, e vorrei veramente capire dove tu vedi il "trollaggio".
A parte che la motivazione vera non l'hai voluta scrivere, ma d'altronde sarebbe solo ufficiale... Perchè l'ho GIA' scritta io nel mio post, eh? :gnorri:
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7228
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da TheFactor82 » mer 17 ago 2011, 12:17

Beh, che qui comandi IO mi pare una cosa fuori di qualsiasi discussione. Ci metto i soldi, oltre che il tempo, e vorrei anche vedere!
Tu continua pure a fare polemiche inutili, scrivendo quello che vuoi tu invece di leggere quello che scrivo io e cercare (perlomeno cercare) di capire, invece di accettare la tua punizione. Io ti avviso. Ed evito di rispondere riga per riga al tuo post, perchè se tu vuoi far polemica e trollare, io dal mio lato non voglio ribattere, facendo il gioco del troll. Sto zitto, e AVVISO.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)

My ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1875
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Scassonia
Contatta:

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da Lo Scassatore » mer 17 ago 2011, 13:34

Vorrei solo precisare che il ban di Luck è stata una decisione presa all'unanimità da tutti e QUATTRO i Minotauri, quindi non è una decisione di TF e basta...

La motivazione "Accuse infondate all'Admin" è SACROSANTA. L'admin ci ospita sul SUO dominio (pagato da lui), quindi tutti noi siamo suoi ospiti e dobbiamo rispettarlo... immagino che ognuno di noi non gradisca che un ospite accolto in casa propria si comporti in maniera scorretta nei propri confronti.

Sarebbe ora il caso di chiudere qui la discussione... questo topic è stato creato solo ed esclusivamente per registrare i ban, non per ospitare polemiche da parte di un ridotto gruppo di persone...
Programmatore Eremita

Il Regno di Scassonia
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1875
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Scassonia
Contatta:

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da Lo Scassatore » dom 22 gen 2012, 14:01

Negli ultimi tempi si stanno verificando saltuariamente episodi riguardanti degli "spammatori", che aprono topic contenenti informazioni impertinenti con il forum.

Ci tengo a ricordare a tutti che NON BISOGNA RISPONDERE IN NESSUN MODO A QUESTI INDIVIDUI, ne cercare di contattarli in privato.

La loro presenza va segnalata PRIVATAMENTE ad un amministratore, che provvederà ad eliminare l'utente e tutti i suoi messaggi in un istante, eliminare tutte le risposte degli utenti "abituali" del forum è invece un lavoro ben più lungo e macchinoso...
Programmatore Eremita

Il Regno di Scassonia
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1007
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da S. Turbo » dom 22 gen 2012, 18:57

Mi permetto di aggiungere un'indicazione extra: in basso a destra in ogni messaggio c'è un pallino rosso con un punto esclamativo.

Cliccandolo viene visualizzato un comodissimo form per segnalare topic o singoli messaggi di spam, insulto, etc.

Questo è modo più semplice e veloce per mandare a quel paese certi individui. (O bot)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7228
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da TheFactor82 » lun 20 mag 2013, 13:34

20-05-13
:down: Vaidux462 : scrittura inglese incomprensibile, utilizzo di lettere maiuscole per ogni parola - Ban di 3 giorni
Vaidux462 : english writing incomprehensible, use of capital letters for each word - 3 days Ban

Non c'è bisogno che dica che l'utente era già stato avvisato.
Questo è un forum Italiano. Siamo onorati di avere visitatori stranieri sul nostro forum ma devono almeno essere in grado di scrivere in inglese correttamente, poichè altrimenti rendono fastidiosa la lettura agli altri.

I warned you Vaidux...
THIS is an ITALIAN forum. We are pleased to have foreign guests in our forum but they must at least be able to write English correctly, because otherwise they make reading annoying to others.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)

My ARM Card

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da Brunilde » lun 20 mag 2013, 15:37

TheFactor82 ha scritto:20-05-13
:down: Vaidux462 : scrittura inglese incomprensibile, utilizzo di lettere maiuscole per ogni parola - Ban di 3 giorni
Vaidux462 : english writing incomprehensible, use of capital letters for each word - 3 days Ban

Non c'è bisogno che dica che l'utente era già stato avvisato.
Questo è un forum Italiano. Siamo onorati di avere visitatori stranieri sul nostro forum ma devono almeno essere in grado di scrivere in inglese correttamente, poichè altrimenti rendono fastidiosa la lettura agli altri.

I warned you Vaidux...
THIS is an ITALIAN forum. We are pleased to have foreign guests in our forum but they must at least be able to write English correctly, because otherwise they make reading annoying to others.
Io gli ho risposto ad un post su un topic, ho sbagliato? E' che vedo che fa fatica a parlare l'inglese e mi sembrava un peccato passare avanti. E' da qualche giorno che lo vedo, non so... forse parla altre lingue! Cosa devo fare, cancello il messaggio e ignoro o agisco e vediamo che succede?

Maybe I was wrong, but I found it a good idea to reply and to make him understand, because I think he doesn't speak English. Shall I edit my post and ignore him or may I keep replying in order to find a solution?
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4308
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Il Girone dei BANNATI

Messaggio da Drakan » lun 20 mag 2013, 17:53

Brunilde ha scritto:Io gli ho risposto ad un post su un topic, ho sbagliato?
tranquilla, rispondere non fa mai male.
solo che qui sono piuttosto rigidi sulla scrittura perchè deve essere comprensibile, e magari traducibile con un semplice traslate di google... in questo modo anche chi non sa l'inglese se la può cavare XD
... comunque ottima risposta al tipo lol
il ban di 3 giorni non è un sacrilegio, prima o poi me lo prendo pure io per errori ortografici lol lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite