Non trovo sezione più adatta

Regolamento & Discussioni legate a questo Forum, ad ARM 2.0, al suo utilizzo, a tutti i suoi servizi e ai suoi problemi tecnici, oltre che a idee su come migliorarli

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
SteerDivinity
Messaggi: 79
Iscritto il: lun 16 dic 2013, 0:20
Località: Marche

Non trovo sezione più adatta

Messaggio da SteerDivinity » dom 23 ago 2020, 16:58

Questo topic è una ufficiale richiesta di Ban Appeal per la chat di Telegram dalla quale sono stato improvvisamente bannato mentre avevo una normale conversazione con alcuni membri.
E' chiaro che forse alcuni altri membri specie con poteri admin non hanno compreso la linearità della situazione e hanno colto qualche fatto imprecisato per trovare motivo per buttarmi fuori dalla chat.

Ora, mi rendo conto che negli ultimi tempi nella chat di Telegram tra me e alcuni membri si fosse sviluppato qualche motivo di tensione e di distanza su alcuni temi piuttosto scottanti ed è chiaro a questo punto che ci si ritrovi con delle idee diametralmente opposte le une dalle altre ma da qui a bannare improvvisamente qualcuno penso che ce ne corra parecchio.

Ho già provveduto a contattare Michelangelo via chat di Facebook per recuperare faticosamente i dati di questo mio account che avevo perso e lui mi ha precisato che il ban era Solo per la chat di telegram e non per il forum e il sito.

La mia è una richiesta di sban e sono anche disposto a scendere a compromessi del tipo che se mi sbannate evito di scrivere spesso o di scrivere del tutto nella chat di Telegram, a me va bene, non ho problemi in tal caso ma in ogni caso pensate bene se mantenere il ban o meno dato che non sono pochi anni che sto in questa community e mai prima d'ora si erano verificati casi del genere che mi riguardassero.
Dal mio personale punto di vista sono un po le chat che fanno questo effetto, spogliano i rapporti umani dei loro veri valori, spogliano le conversazioni dal senso che uno vorrebbe dargli e si corre sempre il rischio di venire fraintesi finendo per incappare in casi di ban come questo.

E' chiaro che per quanto mi concerne negli anni che sono passati sono cambiate molte cose, e lo si può notare anche dal mio profilo dal quale sono sparite foto, frasi, citazioni e quant'altro.

Non ci siamo capiti forse in quanto si voleva dire, per questo chiedo a tutti una seconda possibilità anche dal momento che una seconda possibilità si da sempre a tutti e non avendo oggettivamente commesso niente di realmente grave.

Pensateci

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Non trovo sezione più adatta

Messaggio da AngelS93 » dom 23 ago 2020, 17:26

Riprendo qui la questione per il caro SteerDivinity, che a quanto pare credo non abbia del tutto chiara la situazione che ha creato, in quelle poche volte in cui è intervenuto in chat e in altri canali di comunicazione della Community.
Ti esplico brevemente le motivazioni che mi hanno indotto ad eliminarti dalla chat, ma credo che il mio pensiero sia condiviso da quasi tutti i membri del gruppo, almeno i più assidui.
- Venendo al tuo ultimo intervento in ordine cronologico, è stato percepito abbastanza facilmente come un flame, essendo relativo ad un argomento che in quel momento non era stato minimamente toccato (la F1) e il cui contenuto era obiettivamente polemico o comunque relativo ad una discussione che già si era creata sul tema.
- Parlare di valori e rapporti umani è piuttosto paradossale quando la ricerca di un compromesso per sembrare quantomeno gradito agli altri membri da parte tua è stato del tutto assente: linguaggio freddo e spoglio (che in una chat magari può rivelarsi non veritiero del reale stato d'animo ma che comunque tende ad essere percepito come un segno di diffidenza), cieca e narcisistica fiducia sul proprio punto di vista fatto passare per oggettiva verità senza sfiorare neanche minimamente un compromesso (alla base di ogni dialogo civile) o comunque senza addurre argomentazioni tangibili a sostegno della tua tesi quando ti veniva richiesto, e soprattutto totale mancanza di umiltà in quanto difficilmente ti ho visto chiedere scusa a qualcuno in caso di prese di posizione esagerate o altre mancanze.
- Presenza molto fugace nelle gare online: bada bene, questo non è un requisito vincolante per stare nella Community, abbiamo molti membri che pur correndo poco intervengono in chat e mantengono un rapporto molto amichevole con gli altri membri. Mi focalizzo più che altro sul motivo che dopo poco tempo ti ha indotto ad abbandonare, ossia la mancanza di competitività: anche questa non è un colpa in sè, ma in generale uno spirito "100% competitivo" e totalmente indifferente allo spirito ludico e di condivisione che anima le sessioni online di questa Community non è un'effettiva dimostrazione di buonsenso e compromesso verso gli altri membri.

Con la tua condotta hai comunque minato la fiducia della maggior parte dei membri della chat che hanno preso parte alle tue conversazioni, quindi pur se ti dovessimo idealmente "sbannare" (tra l'altro non lo chiamerei nemmeno ban, essere sulla chat Telegram ha lo stesso valore dei soldi del Monopoly, e non ti impedisce di prendere parte alle sessioni online) comunque si ripresenterebbero con tutta probabilità le situazioni che hanno dato origine ai fatti odierni, e vedendo la tua testardaggine mostrata finora, credo proprio che le cose non migliorerebbero. Detto sinceramente, non vedo la ragione di dover ricostruire un castello che è stato in precedenza demolito di propria spontanea volontà. Au revoir! :D
Ultima modifica di AngelS93 il dom 23 ago 2020, 17:30, modificato 2 volte in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

SteerDivinity
Messaggi: 79
Iscritto il: lun 16 dic 2013, 0:20
Località: Marche

Re: Non trovo sezione più adatta

Messaggio da SteerDivinity » lun 24 ago 2020, 1:14

Aspetta un attimo.
io ho detto che una possibilità si da a tutti per cui non vedo perché non provare.
Il ban dalla chat di telegram è fastidioso forse più che dal forum e dal sito in quanto è una chat diretta.
Il motivo per cui non corro non è unico anzi ce n'è più di uno ed è legato sia al fatto che faccio schifo a correre a revolt e sia perché ho un computer praticamente inutilizzabile non solo per giocare ma anche per fare qualsiasi altra cosa.

Hai detto che se vengo sbannato si ripresenterebbero le stesse situazioni, io ne dubito e penso che una cosa del genere vada messa alla prova prima di prendere una decisione definitiva, non credi?

Poi ancora devo capire perché sono stato bannato proprio nel momento in cui stavo avendo una normale conversazione con altri membri e nessuno si era alterato.
Questa a casa mia è una disparità di trattamento bella e buona e non mi sembra affatto giusto che vadano così le cose.

Dato che tenere sulle spine la gente come si sta facendo in questo momento non è affatto giusto ve lo dico di nuovo e insisto, una possibilità si da a chiunque, almeno per una volta per cui pensateci.

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Non trovo sezione più adatta

Messaggio da AngelS93 » lun 24 ago 2020, 11:06

Continui ad ostentare tanta sicurezza, ed a mantenere dei toni molto poco concilianti, ma comunque stai ponendo delle obiezioni che necessariamente dovranno essere prese in considerazione. Vero che stavi portando avanti una normale discussione, ma sempre dopo che avevi palesemente flamato, ti ricordo tra l'altro che non sei mai tornato su quella frase per giustificarla o quantomeno cercare di confutare il nostro punto di vista, tirando dritto su eventuali "disparità di trattamento".
D'accordo, per quanto non concordo con il discorso della chat e non capisco il "tenere sulle spine" (se ti abbiamo levato non è detto che ci debba essere una riammissione), una possibilità potremmo anche dartela, ma ad una condizione.
Se in questa sede posterai un messaggio di scuse, in cui esprimerai sincero pentimento per i modi con cui ti sei espresso e soprattutto per le mancanze di rispetto nei confronti degli altri utenti, sarai riammesso. Ovviamente le scuse dovranno essere sincere, ad alla prossima infrazione sarai definitivamente ed inappellabilmente fuori dala chat. A te la scelta, uomo avvisato mezzo salvato!
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

SteerDivinity
Messaggi: 79
Iscritto il: lun 16 dic 2013, 0:20
Località: Marche

Re: Non trovo sezione più adatta

Messaggio da SteerDivinity » lun 24 ago 2020, 17:06

D'accordo, porgo le mie scuse per ogni comportamento sgarbato avuto in chat e chiedo formalmente di essere sbannato dalla chat di telegram, anche senza essere invitato di nuovo o altro.

Vorrei anche far notare che parlando con Michelangelo lui ha suggerito di aspettare del tempo prima di rientrare e l'idea non mi è sembrata per nulla sbagliata, quella di un temp-ban, però questo è chiaro che è una cosa che vedrai tu o loro altri.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Non trovo sezione più adatta

Messaggio da TheFactor82 » gio 27 ago 2020, 10:11

Topic spostato, anche perchè Problemi Tecnici era tutto fuorchè la sezione più adatta.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

SteerDivinity
Messaggi: 79
Iscritto il: lun 16 dic 2013, 0:20
Località: Marche

Re: Non trovo sezione più adatta

Messaggio da SteerDivinity » sab 29 ago 2020, 17:29

Sì ma spostato dove? se non lo dice qualcuno è difficile capirlo..

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti