Pagina 1 di 2

ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: dom 25 feb 2018, 16:11
da TheFactor82
Questo è il topic dove vi introduco al mastodontico progetto di migrazione che ho intenzione di intraprendere per la nostra community.
Come ho già detto a molti di voi, l'attuale separazione Forum / Sito era uno dei difetti di ARM che da sempre avrei voluto risolvere/eliminare. Questo perchè, soprattutto in passato, il forum aveva un peso e un'importanza troppo maggiore rispetto al sito, dove tuttavia sono contenuti migliaia di articoli, materiali e pubblicazioni che rappresentano la vera e propria STORIA di AliasReVoltMaster, e di Re-Volt in ITALIA.
E' proprio e soprattutto grazie alla nostra STORIA che Arm ha attraversato tutti questi gloriosi anni di attività, e visto che ora ho trovato una possibile soluzione, eccomi qui, a presentarvi il progetto e a chiedervi, come sempre, un aiuto.
Facendola semplice: il mio progetto è quello di spostare tutto (e con tutto intendo TUTTO, salvo evidenti impossibilità e/o problematiche diverse, a meno di una modifica di quanto non sia già disponibile per rinnovarlo) quello che si trova sul SITO di Arm per metterlo all'interno del FORUM.
Questo ci permetterà di gestire tutto quanto su un'unica piattaforma (phpBB) con un'unica utenza, in un unico luogo. Fatto questo, probabilmente, potrò morire felice e sereno. :ride:

Come avrete notato, sono comparse alcune cose nuove sul forum. Il Portale (che andrà di fatto a sostituire quello attuale come "porta di accesso ad ARM"), la nuova sezione DOWNLOADS (che è ancora "spoglia" di tutta la sua struttura), una nuova sezione del Forum (Tutto su ARM).

Il lavoro è abbastanza semplice, in realtà. Si tratta di fare un mero copia-incolla di quello che si trova sul vecchio sito, e portarlo sotto forma di post e topics nel nuovo forum. Un esempio potrebbe essere il primo topic che ho aperto, relativo alla pista TOYS IN THE HOOD 1. Ho recuperato le immagini, le ho caricate sulla nuova Galleria, e ho creato il nuovo topic copiando il contenuto della vecchia pagina. (Ci è voluto circa 5 minuti in tutto).

Quello che vengo a domandarvi è:
1. C'è qualcuno che è disponibile a darmi una mano, a riguardo?
2. C'è qualcuno che ha qualche idea o suggerimento per rinnovare un po' i contenuti di quello che andiamo a spostare?

Questo secondo punto è particolarmente importante. Perchè mi son reso conto che alcuni contenuti sono particolarmente vecchi/obsoleti, e magari si potrebbe approfittare della migrazione per apportare le giuste modifiche. (Vedi ad esempio il Tutorial legato al MIG, dove so che in giro per la rete si possono trovare versioni molto più esaustive di alcuni "passaggi").

Chi ha intenzione di partecipare me lo faccia sapere, verrà inserito nel "gruppo verde" degli utenti di ARM.

A disposizione per QUALSIASI tipo di commento/suggerimento.

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: dom 25 feb 2018, 17:21
da THE B!
Presente!!! Do la mia disponibilità per dare una mano. :-) Quando posso cominciare?

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: dom 25 feb 2018, 17:23
da Marco repainter
Vorrei tanto ma davvero tanto dare una mano per questo progetto, ma purtroppo mi tocca rifiutare :piange: . Questo perché mi sono accorto che ogni qual volta finisco un lavoro per ARM me ne arriva subito un altro (senza considerare le immagini che faccio per i social, che è una questione a parte), oppure se ciò non si verificasse, ho tanti lavori arretrati da recuperare in varie materie ARMistiche (del tipo che me li sono segnati tutti e Michelangelo può confermare che è una bella lista lunga :-? ).
SpoilerMostra
#aRepainterLife lol
Detto ciò, auguro buon lavoro a chiunque ti aiuterà con questa ottima iniziativa :good: :-)

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: dom 25 feb 2018, 17:24
da AngelS93
Disponibile! Chiedo solo di poter gestire gli orari giornalieri in cui posso essere operativo, in modo tale da non intasare le fasce orarie di studio mattutina e pomeridiana, per cui (sempre se possibile) richiedo un minimo preavviso in tal senso in modo da potermi ritagliare un po' di tempo per far tutto. Grazie in anticipo dell'opportunità!

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: dom 25 feb 2018, 19:23
da RAELiAN
Disponibilissimo per quanto riguardo file di download come auto piste eccetera...

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: dom 25 feb 2018, 19:26
da Stefano
Ci sono anch'io!

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: mar 27 feb 2018, 17:20
da Drakan
Vorrei tanto aiutarvi ma ho poco tempo e poche conoscenze :piange:
vi do comunque tutto il mio appoggio morale per questo bellissimo progetto u.u lol

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: mar 20 mar 2018, 14:28
da TheFactor82
Sfrutto questo topic per segnalarvi un'importante "aggiunta" che è stata fatta sul nostro nuovo ARM 3.0...
Aggiunta che era nei miei progetti da lungo tempo e che finalmente, ovviamente non certo grazie al sottoscritto che non ha fatto nulla (a parte pensarci), ha finalmente visto la luce...

Sto parlando del VISUALIZZATORE 3D delle auto disponibili nella nostra sezione downloads!!!
342 L'immagine da sola non rende giustizia al lavoro svolto dal nostro LO SCASSATORE quindi vi consiglio di andare a gironzolare nella sezione AUTO per vedere questi modelli in 3d roteare automaticamente sui vostri schermi (anche dei vostri cellulari)...

Il meccanismo che Scassa ha messo in piedi è una cosa che abbiamo SOLO NOI di ARM (per ora, non dubito che quando la voce si spargerà sulle community internazionali, qualcuno vorrà copiarci l'idea...). E soprattutto... Funziona IN AUTOMATICO. Cosa significa?
Significa che l'aggiunta di Scassa ANALIZZA il file.zip dell'auto in questione (comprensivo di modello, texture, parametri) e "disegna" il modello 3d dell'auto.
E quindi questo significa da ora in avanti, QUALSIASI auto venga caricata su ARM, automaticamente e senza bisogno dell'intervento di chi la carica, otterrà automaticamente il suo modello 3d di anteprima.

Spero che questa nuova feature di ARM possa spingere la gente a caricare materiale che sia sempre più "di valore", in quanto un'anteprima 3d "brutta" non è una buona pubblicità per un download...
Spero che questa serva anche par farci pubblicità in generale.
E spero che sappiate rendere il giusto omaggio a questa ennesima creazione de Lo Scassatore .

PS: la sezione Auto è ancora in fase di migrazione / riallestimento, quindi non troverete molte auto disponibili. Inoltre, il visualizzatore 3d è appena "nato" e quindi potrebbe subire piccole modifiche/avere ancora qualche difetto. I vostri commenti sono molto importanti a riguardo!

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: mar 20 mar 2018, 14:46
da AngelS93
Sicuramente uno dei valori aggiunti della nuova sezione Downloads di ARM 3.0, complimenti vivissimi a Lo Scassatore per lo sviluppo! :-)

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: mar 20 mar 2018, 14:52
da THE B!
Solo ed esclusivamente :appl: per il nostro Scassa!!!! :festa: :festa:
Ora sì che l'area download è figa!! :rock:

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: mar 20 mar 2018, 15:40
da Marco repainter
Meraviglia assistita già in anteprima, Lo Scassa ha fatto e continua a fare un lavoro davvero importante e imponente per ARM, ringraziarlo e fargli i più che dovuti complimenti è il minimo :allah: .
Non vedo l'ora di visualizzare i miei repaint in 3D, sarà una cosa stra-epica! :rock:

Per quanto riguarda la qualità del materiale di ARM, grazie agli sviluppi e al crescente apprendimento dei vari programmi usati dagli utenti, non può far altro che crescere. E questa area download ne è la prova 8-) . Spero che altri e nuovi ARMiani possano esprimere la loro fantasia con nuovi e ricchi contenuti, così da accrescere l'area con repaint, nuovi modelli e altro ancora di volta in volta :good: :-)

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: mar 20 mar 2018, 15:43
da Michelangelo
Molto bello questo visualizzatore 3D, complimentoni a Scassa!!! :appl: :appl: :appl:

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: mar 20 mar 2018, 19:30
da RAELiAN
Ma è una cova belliffima :roll: :roll: :roll:

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: mer 21 mar 2018, 17:58
da Hermes
Una sola emoticon: :allah:

Re: ARM 3.0 - MIGRAZIONE

Inviato: ven 28 ago 2020, 10:38
da TheFactor82
Riporto in auge, dopo ben due anni, questo topic, per avvisare tutta la community che abbiamo ripreso a ritmi serrati la famosa "migrazione"...
Come al solito questo messaggio oltre che informativo è anche una gentile richiesta di aiuto! Chi può collaborare lo faccia, e mi contatti!!! :allah: