Gran Premio del Nurburgring - 7.5.06

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Gran Premio del Nurburgring - 7.5.06

Messaggio da TheFactor82 » dom 7 mag 2006, 20:10

Molti dicevano che il 37enne della Ferrari era ormai scoppiato, bollito. E in quel momento, restare un tifoso della Ferrari cominciava a diventare difficile...
Eppure credo che nessuno, neanche uno dei milioni di tifosi che la Ferrari si ritrova, abbia mai smesso veramente di tifare per il cavallino, da quando sono iniziati i problemi e la Renault di Alonso è salita al potere. Così ho fatto anch'io.
E quel tedesco vecchietto oggi, dopo la vittoria sofferta di Imola che, diciamocelo, un po' ci ha galvanizzati e un po' ci ha fatto pensare ad un semplice ed isolato exploit, ha dimostrato che non ha perso neanche una virgola del suo potere, della sua capacità. Ci ha ripagato della nostra fiducia.
Michael resta sempre il migliore. Migliore di tutti. Proprio come la Ferrari!

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Re: Gran Premio del Nurburgring - 7.5.06

Messaggio da Duke2000 » dom 7 mag 2006, 22:45

bè, da ferrarist asfegattato che sono sempre stato non ho mai smesso di tifare anche se ha avuto problemi, comunque si sta dimostrando che non sono un Team, ma sono una macchina, tutto è la perfezione, tutti sono calmi (a parte qualche meccanico che ha fretta di prendere lo pneumatico), e Michael, ha dimostrato 2 cose:
1) utilizza tutti i possibili comandi della macchina (ciò che gli altri non fanno)
2) che è ancora pilota, ed ha ancora grinta (vedi i tempi, quasi perfetti ha "sgarrato" solo di 9 millesimi a fare un giro spaccato.

comunque si è dimostrato anche briatore, nella sua chiamiamola "stupdità", quando perde le gomme, il motore, il telaio non erano buoni, e quando vince non andava bene ugualmente.

grande anche Massa, che ha avuto grinta di rimanere dietro a Michael e poi ad Alonso, non mollando; continua così! :wink:

Forza Ferrari, che il campionato è ancora apertissimo!!!
(siamo a 5 di 18 gare)

Ospite

Messaggio da Ospite » lun 8 mag 2006, 13:47

La Ferrari è la Ferrari, su ciò non c'è nulla da dire.
Se sono state elette le migliori auto del mondo c'è un motivo.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 8 mag 2006, 21:04

+ che giusto.
Però io Alonso proprio non lo sopporto... Preferirei 100 volte che ci fosse Kimi in testa al campionato, sarà forse che vedere i musi lunghi di Ron Dennis e Norbert Haug quando vengono superati dalle ferrari dà più soddisfazione... :lol:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » lun 8 mag 2006, 23:25

è già, hai ragione, comunque a me non sta simpatico ne briatore, ne alonso, alonso come pilota (vedi come ha "festaggiato" sul podio), briatore perchè sta facendo ordini di scuderia a dir poco orribili (la ferrari l'ha fatto in passato e se ne è pentita), è tutto per alonso, e il nostro fisico?
guarda, le ultime qualifiche gliele ha rovinate mica male.
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mar 9 mag 2006, 21:33

Beh, nelle qualifiche del Nurburgring non mi sembra che sia stato un errore di gestione a far rimanere Fisico fuori dalla top ten. Semplicemente ha incontrato Jacques che stava girando proprio come faceva lui per non uscire dalla top ten. Secondo me Jacques non ne poteva nulla, e Fisico ha fatto male ad incazzarsi come un puma come si è visto. Il traffico c'è per tutti, ed è una delle cose che ha reso decisamente più belle e interessanti le qualifiche, dopo quella schifezza del giro secco.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 10 mag 2006, 14:41

sul fatto di diventare irascibile hai ragione, comunque Jacques, poteva spostarsi perchè non era nel suo giro di lancio, ma era nel giro in cui stava rientrando ai box; in ogni caso sembra che a briatore interessi più alonso che il nostro fisico.

a mio parere, molto bravo massa, che a differenza di barrichello ci sta dando dentro, rispettando ugualmente gli ordini di scuderia (vedi prima curva che si è accodato a sciumi, non facendosi fregare la posizione come spesso accade in queste occasioni).

anche il nostro "vecchieto" :wink: è riuscito a fare 3 giri decisamente buoni, ha avuto 25 secondi per fare il pit, ed i meccanici non hanno fatto errori. (disastri come alla bar, che l'omino del lecca-lecca ha alzato troppo presto il segnale facendo quel disastro).
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mer 10 mag 2006, 15:12

Con "lecca-lecca" intendi quella specie di paletta che serve a indicare al pilota quando partire? Non l'avevo mai sentita chiamare così...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 10 mag 2006, 18:32

non è prorpio il suo nome specifico, ma è anche chiamato così peroprio perchè quella "paletta" (che poi sembra quella del pizzaiolo per infornare le pizze) ricorda un lecca-lecca gignate (che fantasia hanno avuto).
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mer 10 mag 2006, 21:37

Comunque gli uomini del lecca-lecca di errori ne fanno parecchi, e questo è molto preoccupante, perchè quelli che rischiano non sono certo loro, quanto tutti gli altri uomini che lavorano sulla macchina durante il pit-stop. Se il pilota non vede fuori dalla macchina e deve fidarsi dell'uomo del lecca-lecca, e questo ti fa partire quando il bocchettone della benzina è ancora infilato e poi cerca di fermarti spaccandoti il lecca-lecca in faccia, direi che non era molto concentrato durante quel pit-stop...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » mer 10 mag 2006, 22:28

ora hai capito perchè quelle del team ferrari hanno una parte a specchio? :shock: 8)

proprio per evitare questo, ovvero è il pilota stesso che vede quando partire, ed è l'mino che deve cape quando il pilota ha intenzione di partire e di conseguenza alzare la paletta.

o, se stà a parlare troppo di questa gara passata, pensiamo a quella di questa domenica :D
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7991
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » gio 11 mag 2006, 21:35

Spero che tu lo stia spiegando a S.Turbo... Perchè io seguo assiduamente la F1 da 12 anni ormai, sono andato a Monza nel 2000 e a Imola nel 2004 (guarda caso 2 trionfi Schumacher!), vuoi che non sappia queste cose? 8)
Comunque io parlerei anche di altro, ma se nessuno posta niente... Devo sempre iniziarli io i topic? :?:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Duke2000
Messaggi: 617
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:08
Località: Nel web...

Messaggio da Duke2000 » gio 11 mag 2006, 22:50

bè, fra 1 (o 2) settimande mi deve arrivare un monster RC scala 1:8, se vuoi posso aprire un topic con qualche foto :wink: , ma non so quanto ti/vi possa interessare.

però appena trovo una argoento di buon iteresse lo metto, promesso :D
Se non sai cosa fare, accendi il motore e brucia l'asfalto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti