La serie di Gran Turismo

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

La serie di Gran Turismo

Messaggio da FBV-86 » dom 10 giu 2007, 10:41

Dato che siamo appassionati di auto (almeno, la maggioranza di noi) penso sia bene tenere in ordine gli altri topic che parlano di AUTO-REVOLT. Quindi apro questo topic, così di tutte le "storie" gare e elaborazioni che avete fatto con i vari GRAN TURSIMO, ne potete parlare qua dentro.

Se poi vi venogno in mente altri giochi di corse...aprite pure nuovi topic relativi invece che fare citazioni in altri topic.

;-)

Sentiamo! Quale Titolo GRAN TURISMO state giocando adesso??
Quali auto preferite?
Non trovate che le auto giapponesi (guarda a caso) a parità di specifiche vadano più di quelle americane ed europee??? (almeno, nel primo e nel secondo Gran Tursimo era così...)

Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » dom 10 giu 2007, 16:14

Ohhh!
Gran turismo! :D
Ho avuto l'onore di giocarci per due settimane sulla PS2 (dato che ero in vacanza da mio cugino) e devo dire che mi sono divertito da matto.! :shock:
Un gioco molto reale (a mio parere) a partire dal suono...
In quel poco tempo che ho potuto giocare a gran turismo (mi pare fosse il terzo,o il secondo :dubbi: ) mi sono elaborato due auto: come prima la 350z(versione nismo) e poi (e la più valida ;-) ) la Nissan Skyline gtr...
Aveva più di 900cavalli, e provandola nel circuito adatto, sono riuscito a farla arrivare a 425kmh :-o :-o :shock: :shock:

Però ho un dilemma: questo strepitoso videogame, è disponibile sono per PS2????
Se esiste per PC, lo vado subito (e non scherzo) a comprare ;-) ;-)

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 10 giu 2007, 18:49

D.V.D. ha scritto:Però ho un dilemma: questo strepitoso videogame, è disponibile sono per PS2????
Se esiste per PC, lo vado subito (e non scherzo) a comprare ;-) ;-)
Mi dispiace, D.V.D., ma questo videogame non è mai stato creato per il PC. Esiste solamente per la Play Station 2.
Parere Personale: Io ho Gran Turismo 2, Gran Turismo 3, Gran Turismo 4, ma non gioco a nessuno dei 3. Non sono particolarmente ispirato dai videogame di guida (almeno non quelli come Gran Turismo).
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 11 giu 2007, 0:20

Anche il mio amico Gennaro era convinto che esistesse anche per PC: non vi dico il tempo che ci ho messo a convincerlo del contrario... -_-

Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » lun 11 giu 2007, 11:10

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :piange: :piange: :piange:
Perchè!!!
Peccato, io nn ho la PS2, e nn potrò mai giocare a Granturismo... :cry:
Ma perchè non lo fanno per PC?
Cosa gli costa?
comunque, esistono degli emulatori per PS2?
Magari se esisterebbero, unapossibilità di giocae a Granturismo cel'avrei... :D

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » lun 11 giu 2007, 12:52

l'emulatore c'è ma se non hai un dual core e una scheda grafica sopra i 350€ puoi scordarti di emulare la play2 su pc...Sono uno che bazzica parecchio sul settore emu, fidati.
Dei Gran Turismo io ho giocato solo (e pochissimo) al primo, emulato su pc.
Non ne sono rimasto molto colpito... Mi piacciono più i giochi di F1, o gli arcade classici come NFS.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Messaggio da .*.LucK.*. » lun 11 giu 2007, 13:29

E perchè mai avreste bisogno dell'emulatore??? Perchè non avete la Play Station 2??? Ma tanto ormai costa al massimo 150€, visto che è uscita la 3... :-P
Io ho PC e PS2, non capisco cosa costa averli entrambi... :-?
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » lun 11 giu 2007, 15:28

TheFactor82 ha scritto:l'emulatore c'è ma se non hai un dual core e una scheda grafica sopra i 350€ puoi scordarti di emulare la play2 su pc...Sono uno che bazzica parecchio sul settore emu, fidati.
Parole sante: esperienza provata sulla mia pelle...
Comunque anche Luck ha ragione....se non ti va di comprarla subito la Play2....vedrai che dopo natale scenderà a 99 euro....quello secondo me è il momento ideale per agire...ora torniamo a Gran Tursimo...

Perchè a parità di specifiche la auto giapponesi sono sempre le più veloci in questo gioco? Almeno, nel 1 e nel 2 è cosi....

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » lun 11 giu 2007, 15:46

Il 4 non è così... Ho DISTRUTTO le auto del JGTC (Campionato GT Giapponese), ovvero Skiline, NSX, Supra e 350Z da circa 500 cavalli tutte costruite tra il 2000 ed il 2003 con la mia Alfa Romeo 155 TI da corsa del '93 con turbo maggiorato. Ha 100 cavalli in più (da 400 e qualcosa l'ho portata a circa 600), d'accordo, ma solo metà della coppia di quei bolidi... eppure gli ho tenuto testa!

Parlando di velocità, sono riuscito a mettere a punto la Chaparral 2J del '69 (strano affare con due motori a turbina...) per farle raggiungere i 463 Km/h, mentre com una messa a punto trovata su di un sito internet... AIUTO! La mia Minolta Toyota 88c-v ha aggiunto una velocità di poco inferiore a quella del TGV V150, toccando i 573 Km/h in impennata...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
D.V.D.
Messaggi: 476
Iscritto il: dom 17 set 2006, 18:02
Località: Niscemi (CL)
Contatta:

Messaggio da D.V.D. » mar 12 giu 2007, 10:16

573kmh :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma sarebbe possibile nella realtà raggiungere certe velocità???
No vero? :-o :-o :-o

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da TheFactor82 » mar 12 giu 2007, 11:37

Il record di velocità su terra di un'automobile venne realizzato il 15 ottobre 1997 nel Black Rock Desert (Nevada, USA) quando il pilota della RAF Andy Green raggiunse la velocità di 1227,98 km/h (Mach 1,02) a bordo del Thrust SSC (Thrust Supersonic Car), un veicolo pesante 10 tonnellate con due motori a reazione (più simile ad un aereo senza ali che ad un' auto comunemente intesa) progettato da Richard Noble e Ron Ayers. Il Thrust SSC è anche la prima auto ad aver superato "ufficialmente" il muro del suono (nel 1979 Stan Barret a bordo del Budweiser rocket toccò i 1.190 km/h ma il record non fu ritenuto regolare). Lo stesso Andy Green è anche titolare, dal 22 agosto 2006 del record di velocità per veicoli equipaggiati da motore diesel, avendolo stabilito a bordo del JCB Dieselmax con 526 km/h.

Ragazzi usate GOOGLE!!! Non credo sia difficile.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Messaggio da .*.LucK.*. » mar 12 giu 2007, 13:41

Io non uso spesso Google, quindi non mi è venuta l'idea di usarlo.
comunque, se The Factor 82 mi avrebbe dato tempo, io avrei risposto: per raggiungere tale velocità basterebbe avere una Ferrari da F1, e uno spiazzale completamente libero di almeno 500 Km, dove far sfrecciare l'auto a tutta velocità.
Ma ripensandoci, la velocità massima di una Ferrari da F1 è di 360 Km/h, quindi l'impresa non riuscirebbe. Non mi sarei però immaginato, neppur lontanamente, che a raggiungere 1227,98 Km/h sarebbe stata un'auto pesante 10 Tonnellate con l'aspetto di un aereo. :-? :shock: :shock: :-?
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mar 12 giu 2007, 14:23

D.V.D. ha scritto:573kmh :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma sarebbe possibile nella realtà raggiungere certe velocità???
No vero? :-o :-o :-o
Elaborando una qualsiasi auto di serie....no.
Come dice Factor, solo delle automobili costruite appositamente per tali velocità posso toccare simili cime.

I giapponesi esagerano sempre nel fare le loro cose (cartoni, videogiochi ecc...)

Tuttavia sono felice di leggere che S.Turbo ha fatto il "retrotreno" alle auto giapponesi con l'ALFA 155: una delle più belle Alfa di sempre....e la versione Turismo è un vero mostro!!

Anche su GT2 c'è la 155 Tursimo: mi ci divertivo parecchio nelle partite a 2 giocatori contro un mio amico che usasse la Calibra da DTM: la sfida perfetta. (in GT2)

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Messaggio da S. Turbo » mar 12 giu 2007, 18:09

Allora penso che ti farà piacere sapere che nei rally di GT4 mi diverto a lasciare spiazzati i piloti virtuali di Subaru, Mitsubishi e compagnia bella con l'unica, inimitabile, eccezionale Lancia Delta S4. La vera migliore auto da rally del mondo. Ovviamente, dato che in GT4 c'è la prima versione da 450 cavalli ho "dovuto" poteziarla per tentare di ricreare quella da 650, ma sono arrivato "solo" a 500 e qualcosa... quanto basta per far dire "che diavolo era?" a qualche pilota convinto della superiorità dell'Impreza ultimissimo modello su di un vecchio affare dell'85 che però sta sfrecciando via guidato dal sottoscitto...
Per quanto riguarda la macchina dei 573, si tratta di un'auto della categoria dei "prototipi", qulli che corrono alla 24 ore di Le Mans per intenderci. La particolare messa a punto probabilmente sfrutta un bug del gioco, che solo dal 4 tiene effettivamente bene conto dell'effetto dell'aria sui veicoli. Praticamente l'auto viene settata con baricentro il più possibile posteriore e deportanza massima dietro e minima anteriore.
Alle alte velocità ciò ha l'effetto di fa alzare il veicolo sulle ruote dietro, e l'aria che passa sotto alla macchina la spinge verso l'alto alleggerendola e quindi aumentando la sua velocità massima. Ovviamente ciò nella realtà non funziona, dato che il fondo di una macchina non è perfettamente piatto e quindi non fa portanza. Almeno è così che penso funzioni questo strano effetto... e non consiglio a nessun pilot di farlo davvero a meno che non abbia un rettilineo perfettamente dritto per parecchi chilometri e assenza di materia grigia nel cranio.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Messaggio da FBV-86 » mer 13 giu 2007, 23:04

LOL...nella realtà quando una di quelle macchine alza troppo il muso è denstinata a decollare e schiantarsi rovinosamente in un batter di ciglio, quindi non se ne parla neache col rettilineo perfettamente diritto e l'assenza di materia grigia nel cranio del pilota...GT4 è divertente, ma nulla di quello che accade li dentro ha a che fare con la realtà.

Parlando della Delta S4....sono sempre dei cagoni, perchè la prima versione della S4 aveva già 600 cavalli, mica i 450 che spacciano per buoni in GT4.

Ma le formula 1 ci sono nel 4?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti