The Re-Volt Ultimate Quiz!

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da Etneus95 » ven 1 feb 2019, 22:00

In seguito al successo (discutibile a livello tecnico) del Detour Series di quest'estate, è con grande piacere che vi annuncio il mio nuovo mini micro contest revoltiano:

The Re-Volt Ultimate Quiz!

TRUQ (sigla al limite del cacofonico) :mrgreen: è per l'appunto un quizzone, realizzato tramite Google Forms, che metterà a dura prova (o almeno ci proverà) le vostre conoscenze riguardo il nostro caro vecchio gioco preferito Re-Volt.
Il livello delle domande si dimostrerà sin dall'inizio medio-alto e correrà velocemente verso picchi surreali di minuziosità riguardo vari dettagli di auto e piste. :twisted:

Nello specifico, le sezioni sono le seguenti:
1. Storia e domande generali - 9 punti
2. Menù principale (Frontend) - 6 punti
3. Auto - 33 punti
4. Piste - 35 punti
5. Track Editor - 12 punti
6. Sezione segreta :ladro: - 5 punti

Piuttosto che spammare brutalmente il quiz e lasciarlo in vita per qualche giorno per poi vederlo cadere nell'oblio per sempre, ho pensato di immortalarlo in qualche modo rendendolo un vero e proprio contest, con regolamento, scadenze, classifica finale e targhette. 8-) Quindi prendetevi 5 minuti appena per leggere le brevi regole del gioco.

:imp: REGOLAMENTO
SpoilerMostra
• Prima di iniziare il quiz, il partecipante dovrà obbligatoriamente inserire un indirizzo email valido e il proprio nickname ARMiano, a scopo identificativo. (Ci tengo a precisare che l'indirizzo email non è utile ai fini del quiz, ma è un'opzione che ho dovuto lasciare attiva per abilitare la correzione manuale delle risposte.)
• 1 punto per ogni risposta corretta; 0 punti per ogni risposta non data; 0 punti per ogni risposta errata. Di conseguenza se non ne avete idea SPARATE pure: nulla passa per Re-Volt senza una buona dose di aleatorietà!
• Il punteggio massimo totalizzabile è di 100 punti.
• Durante lo svolgimento del quiz È SEVERAMENTE VIETATO aprire Re-Volt allo scopo di verificare la corretta risposta a un quesito.
• Durante lo svolgimento del quiz È SEVERAMENTE VIETATO effettuare ricerche online allo scopo di verificare la corretta risposta a un quesito. Per questi ultimi due punti si fa affidamento all'onestà del singolo partecipante.
• Ogni partecipante può svolgere il quiz una e una sola volta. Risposte successive firmate dallo stesso utente non verranno prese in considerazione.
• Molto probabilmente, una volta terminato il quiz, andrete a cercare nel gioco le risposte corrette ai quesiti. Chi, a quiz inviato, ha "sbirciato" nel gioco NON DEVE ASSOLUTAMENTE (e non ne avrebbe motivo) diffondere dati e soluzioni ai quesiti a chi ancora non ha partecipato, in modo da non falsare il quiz di quest'ultimo.
• Targhette ai primi tre classificati in ordine di punteggio.
• Nel caso di un ex-aequo valido per una posizione del podio, si prenderà in considerazione la somma delle due sezioni Auto + Piste. In caso di parità i due o più contendenti si sfideranno su un secondo mini quiz (in cantiere) di 10-15 domande. Se persiste l'ex-aequo NON LO SO, andremo a oltranza con quizzini vari.
QUIZ: https://goo.gl/forms/2myespEVbvTpZMxW2

Non sono necessarie iscrizioni. Una volta distribuito il quiz avrete tempo fino alle 23:59 di domenica 24 febbraio per svolgere liberamente il quiz quando preferite. Lunedì 25 comunicherò sul topic la classifica finale. Fino a quel momento nessuno avrà la possibilità di sapere il proprio punteggio né la propria posizione nella classifica temporanea.

L'unico consiglio che posso darvi per un eventuale "riscaldamento" in preparazione al contest è quello di aguzzare la vista e guardarvi intorno durante le RRN dei prossimi giorni... u.u

Fatevi sotto! :festa:

CLASSIFICA FINALE:

:primo: 1° posto, 58 punti: ciccio
:secondo: 2° posto, 57 punti: TheFactor82
:terzo: 3° posto, 53 punti: Stefano

4° posto, 51 punti: Lo Scassatore
5° posto, 50 punti: AngelS93
6° posto, 44 punti: Marco repainter
7° posto, 42 punti: R6 Turbo
8° posto, 39 punti: trattore95 (30 punti nelle sezioni Auto-Piste)
9° posto, 39 punti: Tia (23 punti nelle sezioni Auto-Piste)
10° posto, 38 punti: Michelangelo
11° posto, 37 punti: JokeRace7
12° posto, 34 punti: THE B!
13° posto, 32 punti: Marineford97
14° posto, 31 punti: Ionico
Ultima modifica di Etneus95 il lun 25 feb 2019, 12:36, modificato 10 volte in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da AngelS93 » ven 1 feb 2019, 22:03

Presente! :-)
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da Tia » ven 1 feb 2019, 22:12

Bello, mi piace tantissimo l'idea anche se farò schifo.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
R6 Turbo
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 11:14
Località: Provincia di Trento

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da R6 Turbo » ven 1 feb 2019, 22:54

Io e trattore lo faremo in contemporanea senza spoiler tranquilli, discuteremo post risposta, c'è competizione tra noi :ride:
R6 Turbo
Dilapidatore di RRN professionista
:primo: BRM 2018
:terzo: ARM 2019

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da Michelangelo » sab 2 feb 2019, 1:14

Presente!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da Etneus95 » sab 2 feb 2019, 12:00

Quiz pubblicato! Via alle telefonate.

Limite domenica 24 febbraio.

Se avete domande contattatemi su Telegrammo.
Ultima modifica di Etneus95 il sab 2 feb 2019, 12:12, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da THE B! » sab 2 feb 2019, 12:24

Sarà tosta.... veramente tosta. Prima di rispondere mi rifaccio il gioco da zero al 100%, chissà se mi darà una mano :-)
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da Marco repainter » lun 4 feb 2019, 13:47

Piuttosto intrigante il quiz. Di sicuro mi immagino domande del tipo "cosa è raffigurato nei dischi della bacheca d'esposizione vicini allo schermo della scelta del tracciato sul Frontend?" :ride:
Avendo girato molto i vari tracciati viaggiando in giro in molte di esse (specialmente per il fatto di trovare gli sfondi giusti quando dovevo e devo pubblicizzare qualcosa per ARM/Re-Volt) provo ad utilizzare la mia "esperienza" minima per rispondere alle domande (e con questo non dico che sarà una passeggiata fare quiz, bensì il contrario, perché sono sicuro che ci saranno tanti di quei particolari "raspate" che mi saranno sfuggiti tanto che mi faranno andare male al quiz XD ).
Ma comunque, proviamoci! :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da Tia » sab 23 feb 2019, 16:33

Ho appena appurato di non sapere niente del gioco lol
Bel quiz!
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da TheFactor82 » sab 23 feb 2019, 23:47

Io son passato da momenti di piena consapevolezza (aver creato Arm direi che aiuta non poco...) A momenti di smarrimento per alcune domande dove tutte le risposte sembravano giuste!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Etneus95
Utente
Messaggi: 393
Iscritto il: ven 4 nov 2016, 13:13
Località: Catania
Contatta:

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da Etneus95 » lun 25 feb 2019, 10:06

Stop alle telefonate!
In nottata mi sono arrivati gli ultimi quiz di Marco e R6, un po' come quelli che al compito in classe si facevano sgridare dalla prof al suono della campanella mentre gli tirava via il foglio da sotto la penna :mrgreen:

Sul primo post trovate la classifica completa. Complimenti a ciccio, TheFactor82 e Stefano per il podio. Ottime prove anche quelle di Lo Scassatore e AngelS93 che hanno provvisoriamente occupato il podio durante queste settimane.

Faccio delle congratulazioni speciali a TheFactor per essere stato L'UNICO ad aver azzeccato il domandone finale con il calcolo. Ebbene la soluzione era 54000 ovvero i 90 giri di tutte le coppe per 600 metri di MS2 (I). u.u

Chi non è riuscito ad eseguire il test in queste settimane è liberissimo di farlo. Potrò anche aggiungere il suo punteggio alla classifica, in maniera "unofficial".
Spero che il giuoco vi sia piaciuto e mi auguro di potervi riproporre presto qualche altra porcheria etnica. :mrgreen:

Come titoli di coda ecco alcune statistiche e "titoli" pazzerelli che vi metto in spoiler semplicemente per non rendere il post infinito.
SpoilerMostra
• Domande indovinate da UN SOLO concorrente:

-In Ghost Town 1 si passa per un breve tratto all'interno di un edificio. Che cos'è?
Risposta giusta di AngelS93: Barglys Bank (NON È UN SALOON! :ladro: )

-Quale prodotto NON è esposto sugli scaffali-tornante di Supermarket 1?
Risposta giusta di THE B!: Detersivo (ebbene sì, sono presenti sia il latte scremato che quello intero, in diverse confezioni blu e rossa! Le piccole perle di questo gioco...)

-Quante stelle dell'Arena si prendono tramite il giro della morte?
Risposta giusta di trattore95: 5 stelle. Si considerano 3 stelle sull'anello, quella sospesa al centro, da prendere decelerando, e quella da prendere saltando alla fine della rampa.

• Domanda più indovinata (14/14): Per quale auto gli sviluppatori si sono ispirati a una Renault 5?
Naturalmente era R6 Turbo. :good:

• Domanda più sbagliata (0/14): Quanti birilli gialli e rossi sono presenti sull'arena tonda delle tre Clockwork nella schermata delle opzioni?
La risposta era ben 6 birilli. Pensate quante volte passiamo dalle opzioni e non prestiamo la minima attenzione alle povere clockwork dannate per l'eternità a prendersi a capocciate. :cry:

• Titolo "Piero Angela" per il maggior punteggio nella sezione Storia e domande generali (8/9): ciccio, TheFactor82, Stefano, Lo Scassatore

• Titolo "Re del modellismo" per il maggior punteggio nella sezione Auto (22/33): Stefano

• Titolo "Occhio di falco" per il maggior punteggio nella sezione Piste (22/35): ciccio

• Titolo "Hermann Tilke" per il maggior punteggio nella sezione Track Editor (9/12): ciccio, Marco repainter, R6 Turbo
Ultima modifica di Etneus95 il lun 25 feb 2019, 13:36, modificato 1 volta in totale.
-La nostra vita è un continuo tentativo di risolvere rompicapi.- [Erno Rubik]
-Prendi bonus, urta Siculo.- [A. Senna]
-PLONDO!- [A. Meucci]

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da Drakan » lun 25 feb 2019, 12:46

Probabilmente sono fuori tempo ma ho controllato solo oggi il forum dopo tanto tempo lol
Davvero un bel quiz, e devo dire che il 70% delle domande le ho tirate a caso, e delle altre non ne ero comunque sicuro :festa: u.u :mrgreen:
una cosa mi ha stupito:
"Qual'è l'unica combinazione di pezzi che rende funzionale il pezzo Jump consentendo di creare un fossato?"
ho passato mesi a bestemmiare che non capivo a che c***o servisse, appena pubblichi le risposte vado a provare sul track per soddisfazione personale lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da TheFactor82 » lun 25 feb 2019, 12:54

Drakan ha scritto:
lun 25 feb 2019, 12:46
"Qual'è l'unica combinazione di pezzi che rende funzionale il pezzo Jump consentendo di creare un fossato?"
ho passato mesi a bestemmiare che non capivo a che c***o servisse, appena pubblichi le risposte vado a provare sul track per soddisfazione personale lol lol
Sei un :suino: di dimensioni BIBLICHE: la risposta a questa domanda è sul tutorial del Track Editor da penso almeno 10 anni!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da THE B! » lun 25 feb 2019, 13:36

Pensavo di aver fatto qualcosina in più.... ma vabbè, c'ho provato.
Certe domande erano davvero :-? Complimentissimi ad Etnico per aver creato un quizzone sul mondo Re-Volt. :appl:
NON faccio i complimenti a Ciccio per aver vinto perchè meritava di vincere il kapo!
Vi confermo inoltre, che sulla vostra mail trovate il quiz con le vostre risposte e le risposte corrette.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: The Re-Volt Ultimate Quiz!

Messaggio da AngelS93 » lun 25 feb 2019, 21:02

Indipendentemente da com'è andata (meglio rispetto alle aspettative, nonostante abbia sbagliato alcune domande apparentemente facili), mi congratulo con il vincitore ciccio e ringrazio Etneus95 per l'idea, che forse non aveva precedenti. Riuscire ad impostare un quiz così strutturato con domande di assoluta difficoltà non è da tutti, per cui un momento "culturale" ci stava eccome, con il buon Etnico che per una volta ha vestito i panni del Gerry Scotti di turno, mentre noi ci arrovellavamo nel trovare risposta ai quesiti. Spero che occasioni del genere si ripetano, anche per un ripasso degli aspetti ovvi e di quelli meno scontati del nostro gioco preferito! :appl:
Ultima modifica di AngelS93 il lun 25 feb 2019, 21:04, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti