Terremoto 24 agosto 2016

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da THE B! » mer 26 ott 2016, 20:32

Ebbene, stavo davanti al PC e stavo facendo il tutorial quando mi sento tremare la sedia e vedo lo schermo è il lampadario muoversi. Marco mi stava affianco e siamo usciti subito con gli altri visto che la porta di casa ci sta vicino. Ha durato una decina di secondi. Comunque tutto bene.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Marco repainter » mer 26 ott 2016, 21:10

La porta di casa non è poi così vicina, però siamo riusciti a uscire subito. Fortunatamente non è successo niente, stiamo tutti bene.
Inizialmente mi aveva preso male un botto, stavo praticamente oscillando stando pure in piedi.
Non ho risposto a Gigi su hangout perché avevo il tel silenzioso, quindi non ho sentito la notifica.
Grazie per esservi preoccupati per noi :-)
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Marco repainter » mer 26 ott 2016, 21:25

Double post immediato.
Mi stavo per ca***e addosso stavolta!!
È stato più forte, ed è durata di più!! Se sentiva un sacco de rumori dentro casa, tra le finestre, mobili e non so cos'altro, siamo praticamente volati fuori casa, e appena usciti, se sentiva il vetro della finestra davanti casa ancora muoversi. Magnitudo 6.3, sta diventando un incubo.
Anche stavolta stiamo tutti bene, ma c'è stata più paura...
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1951
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da AngelS93 » gio 27 ott 2016, 0:43

Dispiace moltissimo Marco, sono in pensiero, per te, The B!, Stefano e gli altri eventuali utenti di quella zona d'Italia :shock: Spero che non ci siano altri eventi così preoccupanti, e che questa triste vicenda possa concludersi senza che ci siano altri drammi per voi della zona che avete di sicuro sofferto molto...tienici aggiornati su eventuali altri sviluppi, avete il mio sostegno ma penso quello di tutti gli utenti di ARM.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Terremoto 26 ottobre 2016

Messaggio da THE B! » gio 27 ott 2016, 9:01

Adesso che sono più sveglio vi spiego come è andata.
Il 26 ottobre alle ore 19:18:05 si è avvertita una scossa di magnitudo 5,4 con epicentro Castelsantangelo sul Nera. Il terremoto è stato sentito nelle regioni Lazio, Umbria e Marche. Terremoto forte (io lo sentito subito) e ha durato una decina di secondi (con la forza che si andava attenuando). Il primo ad annunciare il fatto è stato TGCom24 perchè il terremoto è stato sentito in studio a Roma. Dopo quello ci sono state parecchie scosse di assestamento (il 75% delle quali con forza 3.0) fino alle ore 21:24:01. Scossa di magnitudo 6,3 con epicentro Castelsantangelo sul Nera. Questa volta il terremoto è stato leggermente più forte e più duraturo (non so di preciso ma una quindicina-ventina di secondi ha durato). Di nuovo fuori casa ad aspettare che finisce. Intanto i sindaci dei comuni colpiti emanano la chiusura delle scuole con eventuali sopraluoghi. Dopo di quello altre scosse di assestamento (il 90% delle quali sopra il grado 2,0). Anche i miei colleghi hanno confermato che si è sentito di più di quello di Amatrice.
Ormai è un dato di fatto... dobbiamo vivere in compagnia del terremoto. Anzi, hanno detto che dalla falda dell'appennino si è aperta una nuova crepa che punta al mediterraneo. In questo momento continuano le scosse di assestamento. Noi continuiamo a sperare che non ce ne sarà un altro forte.
Vi terrò aggiornati.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da TheFactor82 » gio 27 ott 2016, 9:39

Bravi ragazzi. Scrivete sempre qui qualcosa.
Vi pensiamo!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Stefano » gio 27 ott 2016, 13:37

Dopo la seconda scossa i miei hanno insistito a voler lasciare casa nonostante non ci fossero danni ne alla nostra casa ne a quella dei vicini.Siamo andati dai nonni materni e abbiamo dormito li.Siccome non ho molto internet sul cell,non ho potuto aggiornarvi subito.
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Drakan » gio 27 ott 2016, 14:58

mi dispiace molto per i vari casini ma sono contento che stiate bene.
Purtroppo questi fenomeni sono in continua evoluzione ed è difficile capire fenomeni che si sviluppano lungo ere geologiche, e probabilmente ci saranno molte scosse di assestamento con le quali si deve convivere, come dice the B. speriamo solo che la cosa si fermi qui. :-(
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Kratos » ven 28 ott 2016, 13:49

mi accodo a quanto già detto dagli altri, sono contento che stiate tutti bene, teneteci informati su quello che succede, sperando che non succedano altri disastri simili...
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Terremoto 30 agosto 2016

Messaggio da THE B! » dom 30 ott 2016, 7:52

LA terra trema ancora. Stavolta più forte!!! Magnitudo 7.1. L'abbiamo sentito fortissimo. Abbiamo avuto una caga!!! Stiamo bene. Per grazia stiamo bene. Aspettiamo le scosse di assestamento. E speriamo che questo sia l'ultimo.
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Marco repainter » dom 30 ott 2016, 8:06

Oh cappero. Stavolta una cosa TREMENDA! Ci troviamo alla messa quasi finita, quando avvertiamo ballare.... E poi il colpo di grazia. Io e THE B! siamo usciti subito, e cosa ci ha preso quando abbiamo visto oscillare il muro che dava sulla via. Esperienza orribile che continua a seminare panico.
Finito il terremoto ho consolato un signora che era molto impaurita.
Hanno detto che l'epicentro è Rieti. Attualmente siamo tutti in strada, e la tensione resta alta. Proprio ora sono venuti i vigili del fuoco, sembra che qualcuno sia rimasto bloccato in casa.
Dentro la Chiesa dove eravamo è cascato giù un po' di intonaco e pezzi interni del cornicione.
Raga, speriamo che non ce ne siano altre.. ora stiamo superando ogni limite, credo che mai sia successo una cosa così...
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Stefano
Messaggi: 561
Iscritto il: ven 7 mar 2014, 21:04
Località: Maltignano (AP)

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Stefano » dom 30 ott 2016, 9:46

Stavo dormendo quando all'improvviso mi sveglio di botta e sento una scossa TREMENDA e mia madre che urla di ripararci sotto le colonne portanti.Finita la scossa siamo usciti in fretta e furia e abbiamo visto una marea di persone per strada e un'altra gran parte che portavano velocemente le loro auto nella piazza vicin casa.
My ARM card 12

"Nel mio biglietto da visita sono un presidente d'azienda. Nella mia mente sono uno sviluppatore. Ma, nel mio cuore, sono un giocatore." (Satoru Iwata)

SpoilerMostra
10 465
Per non dimenticare...

Avatar utente
THE B!
Utente
Messaggi: 1007
Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Località: Osimo

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da THE B! » dom 30 ott 2016, 9:56

Notizia dell'ultima ora. Questa scossa è stata più forte di quella di agosto ma addirittura di quello dell'Aquila!
IL GIORNALISTA DI ARM!!! 8-) Tutte le mie interviste sulla pagina Interviste.

La mia ARM CARD

Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
Mie creazioni: Le auto di Re-Volt!, Ruddles County Stories

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Kratos » dom 30 ott 2016, 10:16

p***a miseria...
speriamo che quest'inferno finisca presto...
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Terremoto 24 agosto 2016

Messaggio da Tia » dom 30 ott 2016, 10:17

Per fortuna state bene, non oso immaginare come ci si senta. Speriamo finisca :-(
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti