FormuliARMo 2016

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1955
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da AngelS93 » sab 2 lug 2016, 1:15

Nico Rosberg - 3
Lewis Hamilton 1 1* (ancora una volta per il ragazzo viziato Inglese è arrivata la manna dal cielo..ops..dai commissari...)
Sebastian Vettel - 2
Daniel Ricciardo 2 4
Max Verstappen 4 -
Kimi Raikkonen 3 5
Valtteri Bottas 5 -
Ultima modifica di AngelS93 il sab 2 lug 2016, 12:58, modificato 2 volte in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da Michelangelo » sab 2 lug 2016, 11:48

Rosberg - 4
Hamilton 1 1 *
Vettel - 2
Verstappen 3 3
Ricciardo 4 5
Hulkenberg 5 -
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 2 lug 2016, 12:22

La Ferrari ha i piloti, non il pilota. Manca solo di una macchina che appunto sia veramente forte. Qua sembra averla, ce l'avrà davvero?

Lewis Hamilton 1 1
Nico Rosberg - 5
Sebastian Vettel - 2 *
Kimi Raikkonen 2 3
Daniel Ricciardo 4 4
Valtteri Bottas 3 -
Felipe Massa 5 -
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da Tia » sab 2 lug 2016, 12:30

Hamilton 1 1 *
Raikkonen 2 3
Ricciardo 3 4
Bottas 4 -
Vettel - 2
Verstappen 5 5
Ultima modifica di Tia il sab 2 lug 2016, 12:31, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4936
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da Drakan » sab 2 lug 2016, 13:29

Hamilton 1 2
Raikkonen 2 1
Ricciardo 3 4
Bottas 4 -
Vettel - 3 *
Bottas 5 5
Verstappen 6 6

Sono un :suino:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 3 lug 2016, 15:37

AngelS93 ha scritto:Lewis Hamilton 1 1* (ancora una volta per il ragazzo viziato Inglese è arrivata la manna dal cielo..ops..dai commissari...)
Io ho fatto parlare la gara: altro incidente in Mercedes causato dal tedesco, non sarà penalizzato manco ora perché vogliono proprio che lo vinca questo mondiale, anche il suo team (cambi gomme di Ham ridicoli, anche COSA montare è sbagliato). Ma permettimi di dire che godo come non mai, non succedeva da Abu Dhabi 2014.
Lewis è migliore, Nico (ed i ferraristi) dovrebbero anche ammetterlo una tantum!
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1955
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da AngelS93 » dom 3 lug 2016, 17:26

Non sono talebano a differenza di altri, e oggi l'errore lo ha fatto Rosberg, è abbastanza palese la cosa per non ammetterla. Ciò non toglie che se Rosberg oggi non fosse partito dalla terza fila, avremmo di sicuro parlato di un'altra gara, considerato lo stesso Nico che metteva in fila giri migliori del compagno di squadra anche con gomme della stessa mescola e di 10 giri più usurate. L'unica cosa che oggi ho apprezzato di Hamilton è stato il sorpasso "alla Hakkinen" su Verstappen, ma per lo meno la gara l'ha vinta in pista e non dai box come le precedenti. Considera anche che alla fine le sue gomme sono state più prestazionali di quelle di Rosberg, quindi parlare di "gombloddone mondiale" contro il tuo beniamino stavolta non attacca. Ah, se avesse fatto tutto ciò quando era in McLaren....ora la Ferrari, e lo dico da ferrarista, si commenta da sola.
Ultima modifica di AngelS93 il dom 3 lug 2016, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4936
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da Drakan » dom 3 lug 2016, 19:06

.*.LucK.*. ha scritto:
AngelS93 ha scritto: Lewis è migliore, Nico (ed i ferraristi) dovrebbero anche ammetterlo una tantum!
che cosa mi tocca sentire :ehm: .
se dopo sta vaccata Schumi non è morto ci manca poco.
Hamilton è il classico Balotelli della formula uno, ha talento, si crede il migliore nonostante ci siano fior fior di fenomeni migliori di lui, ma viene viziato e coccolato da tutti, ogni volta che fa qualche vaccata viene condonato ma è il primo a lamentarsi quando gli altri si comportano come lui.
Non nego che hamilton abbia talento, più di rosberg sicuro o almeno l'anno scorso (per quest'anno si vedrà) ma sono tutti capaci di vincere con la macchina migliore e sapendo di poter fare praticamente qualsiasi cosa senza ricevere le giuste punizioni.
Gli altri anni parlano da se per questa mia affermazione, ed è innegabile che ogni singolo tratto dell regolamento abbia riscontrato sempre con hamilton quella piccola eccezione.
Prima che io possa dire "Hamilton è il migliore" deve vincere altri 3 mondiali e imparare l'umiltà.
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1955
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da AngelS93 » dom 3 lug 2016, 20:07

Drakan ha scritto:
.*.LucK.*. ha scritto:
AngelS93 ha scritto: Lewis è migliore, Nico (ed i ferraristi) dovrebbero anche ammetterlo una tantum!
che cosa mi tocca sentire :ehm: .
se dopo sta vaccata Schumi non è morto ci manca poco.
Hamilton è il classico Balotelli della formula uno, ha talento, si crede il migliore nonostante ci siano fior fior di fenomeni migliori di lui, ma viene viziato e coccolato da tutti, ogni volta che fa qualche vaccata viene condonato ma è il primo a lamentarsi quando gli altri si comportano come lui.
Non nego che hamilton abbia talento, più di rosberg sicuro o almeno l'anno scorso (per quest'anno si vedrà) ma sono tutti capaci di vincere con la macchina migliore e sapendo di poter fare praticamente qualsiasi cosa senza ricevere le giuste punizioni.
Gli altri anni parlano da se per questa mia affermazione, ed è innegabile che ogni singolo tratto dell regolamento abbia riscontrato sempre con hamilton quella piccola eccezione.
Prima che io possa dire "Hamilton è il migliore" deve vincere altri 3 mondiali e imparare l'umiltà.
Condivido appieno quanto affermato da Drakan. Oltre a Balotelli, altro paragone calcistico che faccio con Hamilton è quello di "Icardi della F1". Infatti Icardi, pur avendo un buon talento, ma mancando però di esperienza europea e mai essendo realmente decisivo, viene osannato dagli interisti fino all'inverosimile, i quali osano paragonarlo anche alle grandi divinità calcistiche. Anche Icardi, come Hamilton stesso, è noto per la sua personalità "esuberante" e il suo essere mediaticamente esposto anche per vicende che esulano dal rispettivo sport d'appartenenza. Lasciamo in pace campioni come Senna e Schumi, a cui Hamilton può solo, con tutto il rispetto, spazzolare il box.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da .*.LucK.*. » dom 3 lug 2016, 20:30

Scusate, penso mi abbiate frainteso. Io NON ho mai detto Hamilton sia il migliore della storia della Formula 1, io ho detto Hamilton è migliore (non il migliore) intendendo migliore DI ROSBERG (e del resto dell'attuale Formula 1, senza scomodare senza motivo uno Schumacher o un Senna che in ogni caso, non va mai dimenticato, quando vincevano non guidavano esattamente una Manor o una Minardi dei tempi che furono!).
Dire che sia stato favorito questo fine settimana per la penalizzazione di Rosberg è incredibile, le regole non le ha scritte lui e forse dimenticate che nel 2016 il primo ad essere penalizzato per il cambio è stato... Oh, è stato Lewis Hamilton! Non Rosberg o Vettel o qualsiasi altro, è stato proprio lui! Adesso non ricordo quale gara (e questo è tutto dire rispetto a quanto mi stia appassionando quest'annata, tant'è) ma ricordo benissimo che in Cina o forse in Russia (?) è stato penalizzato di cinque posizioni in griglia. Ed è sempre così da anni, dire che è stato un favore ad Hamilton è la cosa più assurda possibile. Mi ricordo incidenti come Valencia 2012 dopo il quale ugualmente si dava la colpa ad Hamilton (e non a Maldonado...). Hamilton corre gare di m***a (chi lo nega? Per esempio dove era a Baku?) ma da qui a dire che vinca perché ha la Mercedes che lo aiuta (!!!), quando ha vinto i mondiali con più ritiri e qualifiche mandate al diavolo del compagno (e non per colpa sua, rivedetevi tutta la lista dei gran premi del 2014 e vediamo quanto era favorito). Oggi Rosberg andava più veloce, Hamilton però ieri non ha distutto la macchina andando su un cordolo giallo, non ha rotto il cambio, è partito in pole e non sesto di conseguenza... Insomma, è la stessa cosa per cui Perez due settimane fa invece di lottare con Rosberg è arrivato per il rotto della cuffia a podio. Errore in FP3 significa penalizzazione, è così se si rompe il cambio, non potete averlo scoperto ora... Alonso a Monaco nel 2010 ha distrutto la macchina nelle FP3 e manco si è qualificato, la colpa non era mica dei commissari come non può esserlo questa volta. Poi lo so che sono pareri personali (per esempio qualcuno dice che a Barcellona sia stata colpa di Hamilton, cosa che non sono riuscito a capire da dove venisse se non dal nome famigerato di "quello che ha rubato il mondiale a Massa", manco fosse stata colpa sua che Massa abbia rotto in Ungheria per fare un esempio!).
Hamilton mi pare semplicemente il più veloce del mondiale, del mondiale attuale però, ripeto, e vincerà anche il mondiale 2016 se non ci saranno strani eventi (quelli "leggeri" sono già iniziati, tra strategie Mercedes "selettive" come quelle della Ferrari pro Vettel, problemi al motore praticamente persistenti nelle prime cinque gare...). L'avrà vinto perché guida un missile? Se voi volete pensare questo siete liberi di farlo, io però lo troverei ingiusto. Schumacher senza la Ferrari magica avrebbe ora tre mondiali, se vogliamo essere larghi. Tre e non sette, così come il vostro attuale cocco Sebastiano ne avrebbe... Uno, il primo? Forse anche il terzo, quindi 2010 e 2012 e basta, visto che gli altri li ha vinti con una macchina più spaziale della Mercedes 2016. Insomma, questa è la Formula 1, non ha senso recriminare (e comunque io sono convinto Ham meritasse il titolo 2012 più di Alonso o Sebastiano, ma ognuno la vede come vuole ovviamente).
Insomma sono opinioni, solo che dimenticare le penalizzazioni che si prende Hamilton per poi dire che gli altri (per la stessa cosa) se le prendono per fare un favore a lui no, scusate ma non lo trovo giusto. Comunque onore a te Angel per riconoscere che non può che essere colpa di Rosberg, almeno a questo giro! Vediamo cosa diranno i commissari, tuttora muti...
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1955
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da AngelS93 » dom 3 lug 2016, 20:50

Che Hamilton abbia più talento di Rosberg. ahimè. è risaputo. Almeno a mio parere Rosberg non ha la personalità e la costanza per correre con una macchina simile, ed è agevolato anche dal fatto di essere figlio d'arte. Che poi sia un discreto pilota è indubbio, ma non è da Mercedes. La differenza tra Hamilton in Mercedes (ma anche Vettel in RB, aggiungerei tranquillamente) e Schumi in Ferrari, si riassume in una sola parola: CONCORRENZA. Oltre a bolide che si trova sotto il sedere, si aggiunge l'assenza di avversari degni di nota, considerando che Ferrari e RB sono sugli stessi livelli tra di loro ma una spanna sotto alle Mercedes, e se a aggiungiamo la "non ottimale" capacità di Rosberg di essere alla pari, ciò significa una sola cosa: dominio incontrastato. Tutt'altra roba rispetto a Schumacher che, pur trovandosi un'auto che a quei tempi era davvero molto competitiva (rispetto, ahimè, alle Rosse attuali) si è comunque trovato di fronte ad avversari degni di nota (Senna nei primi anni,Hakkinen, Alonso e lo stesso Hamilton a fine carriera), per cui i due "domini" non penso siano pienamente confrontabili. Tornando alla stagione attuale, per quanto i regolamenti siano spesso controversi e poco chiari, purtroppo occorre attenersi a questi ultimi, non credo la colpa delle varie sostituzioni e conseguenti retrocessioni in griglia possa essere data da "disegni divini" dei meccanici Mercedes, che stanno avendo delle belle gatte da pelare in queste ultime stagioni. Il Mondiale è ancora lungo, vedremo...comunque pare che Rosberg abbia subito una penalità di 10 secondi, cosi ho sentito.
Ultima modifica di AngelS93 il dom 3 lug 2016, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da Tia » ven 8 lug 2016, 18:01

Domani prove del GP di Gran Bretagna a Silverstone, qualifiche e quindi pronostici entro le 14.

Bonus pilota per Luck, Michelangelo, Tia e AngelS. File aggiornato.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
AngelS93
Utente
Messaggi: 1955
Iscritto il: lun 5 ott 2015, 20:47
Località: Modugno (BA)

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da AngelS93 » ven 8 lug 2016, 20:17

Lewis Hamilton 1 2*
Nico Rosberg 2 1
Sebastian Vettel - 3
Max Verstappen 3 4
Daniel Ricciardo 4 6
Kimi Raikkonen 5 5
Valtteri Bottas 6 -
Ultima modifica di AngelS93 il sab 9 lug 2016, 13:58, modificato 2 volte in totale.
Classe '93, in cerca di un posto nel mondo vagando con Humma per il Toytanic.


1078 "Spectare o non spectare? Questo è il dilemma"
autore immagine: WheelSmith18

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da Michelangelo » ven 8 lug 2016, 23:52

Hamilton 1 1 *
Rosberg 2 2
Ricciardo 3 5
Hulkenberg 6 -
Vettel 4 3
Verstappen 5 4
Raikkonen - 6
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
.*.LucK.*.
Messaggi: 2138
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 23:04
Località: Provincia di Messina

Re: FormuliARMo 2016

Messaggio da .*.LucK.*. » sab 9 lug 2016, 13:15

Lewis Hamilton 1 1 *
Nico Rosberg 2 2
Daniel Ricciardo 3 5
Max Verstappen 4 3
Kimi Raikkonen 5 4
Valterri Bottas 6 -
Sebastian Vettel - 6
And remember: Lewis Hamilton is better than you.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti