Problema programma predefinito

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Problema programma predefinito

Messaggio da Vas0sky » gio 3 set 2015, 12:32

Ho un piccolo ma problematico problema: tempo fa ho impostato per sbaglio che il programma predefinito per i file .dat fosse explorer.exe (invece che il blocco note). Ora è rimasto così, non riesco a cambiarlo, la spunta "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" è grigia e non posso metterla. Non sarebbe tutto questo grande problema se non fosse per il fatto che se per sbaglio dovessi cliccare due volte su un file .dat partirebbe un ciclo infinito dove ogni secondo si aprono almeno 10 processi di explorer.exe e l'unica soluzione che ho trovato fino ad ora è riavviare il pc per chiudere i processi di troppo (e arrestare quella follia che si è generata dall'aprire un file .dat con explorer.exe).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Problema programma predefinito

Messaggio da Marco repainter » gio 3 set 2015, 14:34

ciccio ha scritto:a spunta "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" è grigia e non posso metterla.
Strano che non te la fa mettere. Al massimo potresti fare con ogni file (ma è una pazzia) "apri con...." e cambi il programma con cui vuoi aprirli. Altro non so che dire.


:offt: :offt:
ciccio ha scritto:Ho un piccolo ma problematico problema:
:dubbi:
ciccio ha scritto:tempo fa ho impostato per sbaglio che il programma predefinito per i file .dat fosse EXPLORER.EXE...
:confuso: :???: :-? :urg: :radioa:
scusate, pensavo che l'explorer fosse morto e sepolto lol
e scusate anche l' :offt:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Problema programma predefinito

Messaggio da Hermes » gio 3 set 2015, 14:59

Su Windows esiste una funzionalità per cambiare i programmi predefiniti. Se segui questa guida penso dovresti risolvere.
Marco repainter ha scritto:
ciccio ha scritto:
tempo fa ho impostato per sbaglio che il programma predefinito per i file .dat fosse EXPLORER.EXE...
:confuso: :???: :-? :urg: :radioa:
scusate, pensavo che l'explorer fosse morto e sepolto lol
Se explorer.exe fosse morto e sepolto ti assicuro che il 99% delle cose che fai normalmente col tuo pc non le riusciresti più a fare! Provare per credere! lol
Ultima modifica di Hermes il ven 4 set 2015, 0:12, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Problema programma predefinito

Messaggio da Vas0sky » gio 3 set 2015, 18:54

Nulla, ho provato ma i file .dat non sono in lista e non ho trovato nessun modo per aggiungerceli, penso metta in lista solo estensioni che possono essere avviate direttamente dal programma, non i componenti aggiuntivi, per intenderci i file delle piste e delle auto di revolt che utilizzano svariate estensioni (.hul, .fob, .prm, .npc, ecc... ecc...) e molti altri file di altri programmi. Ho letto in giro di trovare delle chiavi di registro e fare delle cose che non ho memorizzato, ma preferirei che venissero fatte automaticamente da un programma che sa dove mettere le mani piuttosto che rischiare di modificare cose importanti per il sistema e mandare tutto a meretrici.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Problema programma predefinito

Messaggio da Hermes » ven 4 set 2015, 0:31

Allora prova questo: dall'elenco che esce seleziona il .dat, poi premi su "Remove file association"! Per sicurezza, dopo riavvia "explorer.exe" o, se non sai come si faccia, riavvia direttamente il PC! 8-)
Ultima modifica di Hermes il ven 4 set 2015, 0:32, modificato 1 volta in totale.
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti