ScommettiARMo 2015/2016

Qui potete parlare di tutto ciò che vi frulla per la testa e che non ha a che fare con Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da Michelangelo » dom 16 ago 2015, 17:55

ScommettiARMo2016.xlsx
Aggiornato alla 38^ giornata
(467.18 KiB) Scaricato 102 volte
ScommettiARMo2016.xlsx
Aggiornato alla 38^ giornata
(467.18 KiB) Scaricato 102 volte
Bene ragazzi, la settimana prossima ricomincia il campionato di Serie A e con essa ricomincia anche ScommettiARMo, ormai diventato un must per noi scommettitori armiani e giunto alle sesta edizione.
Per quanto riguarda il format confermo le novità dell'anno scorso che hanno dato un po' di pepe alla competizione apportando qualche modifica: innanzitutto ho deciso di aumentare il bonus per la vittoria di ogni minicampionato a 5 punti e in più, per premiare anche chi fa più punti nell'ultimo minicampionato da 3 giornate, si assegneranno 3 punti a chi vince l'ultimo minicampionato. Penso che sia una decisione più che giusta senza il bisogno di interpellarvi dato che, con l'introduzione dei bonus calciatori ma soprattutto del primo marcatore, 3 punti sarebbero diventati superflui e non rendevano il giusto merito a chi per 5 giornate ha fatto più punti di tutti.
Oltre a questo volevo modificare un po' il punteggio per la parte relativa alla Champions League in modo tale da dare maggiore importanza ai pronostici europei: nel caso in cui saremo almeno 6 stavo pensando a qualcosa del tipo 40-25-15-10-5-1, in modo tale da rendere la Champions un po' più influente. Che ne dite? Esprimetevi.

Per ora non ho più nient'altro da dirvi, come già detto prima confermo tutto il regolamento dell'anno scorso in aggiunta della modifica che ho elencato prima e di quella eventuale nel punteggio della Champions. Più tardi edito questo messaggio e vi riassumo in spoiler qui sotto il regolamento completo.

Ora sotto con le adesioni! :-)
SpoilerMostra
SVOLGIMENTO
ScommettiARMo è una competizione basata sui pronostici delle partite di Serie A più una partita di Serie B o del campionato estero, in aggiunta dei pronostici delle partite della Champions League (alcuni match dei gironi e tutte le partite dagli ottavi di finale in poi).

PUNTEGGIO
- 5 punti: RISULTATO ESATTO della partita (Es: scommessa = Poggibonsi 2-1 Longobarda; risultato = Poggibonsi 2-1 Longobarda);
- 3 punti: PRONOSTICO ESATTO della partita (Es: scommessa= Poggibonsi 2-1 Longobarda; risultato = Poggibonsi 3-0 Longobarda). Non si è indovinato il risultato esatto ma si è predetto che il Poggibonsi vincesse contro la Longobarda, cosa realmente accaduta. Ovviamente lo stesso discorso vale anche per i pareggi, quindi se avessi scommesso 0-0 mentre la partita è finita 1-1 si ha ugualmente diritto a 3 punti;
- 1 punto: NUMERO DI GOL ESATTI di una delle due squadre (Es: scommessa= Poggibonsi 2-1 Longobarda; risultato= Poggibonsi 1-1 Longobarda). In questo caso non si è indovinato né il risultato esatto e né il pronostico, ma si è comunque indovinato il numero di gol fatti dalla Longobarda.
Può anche capitare che in una sola partita si possono avere 4 punti se si riesce ad indovinare sia il PRONOSTICO che il NUMERO DI GOL di una delle squadre (Es: scommessa= Poggibonsi 2-1 Longobarda; risultato= Poggibonsi 2-0 Longobarda).

BONUS
- BONUS "DOPPIO PRONOSTICO": esso si ottiene totalizzando almeno 25 punti in una giornata e potrà essere utilizzato nella giornata successiva a quella in cui si è raggiunta/superata la suddetta soglia di punti. Esso permette, a chi ne ha diritto, di poter pubblicare due pronostici in una partita qualsiasi, anche uguali fra di loro. (Es: riesco a raggiungere i 25 punti e la giornata successiva utilizzo il bonus nella partita Poggibonsi - Pizzighettone, quindi decido di scommettere 2-2 e 3-1 per la stessa partita, ma volendo posso anche pronosticare due volte 2-0). Se in una giornata in cui si aveva diritto al bonus ci si dimentica di utilizzarlo, esso andrà perso e non potrà essere utilizzato in quella successiva. E' da specificare che questi 25 punti possono essere ottenuti SOLO con le 11 partite normali, quindi i punteggi eventualmente ottenuti dal bonus "primo marcatore" e dal bonus "giocatore segna" (descritti più in basso) non saranno utili a raggiungere la soglia dei 25 punti (esempio: in questa giornata io ho totalizzato 27 punti, di cui 24 punti grazie alle undici partite previste e altri 3 punti per il doppio pronostico: in questo caso io non potrò utilizzare il bonus nella giornata successiva, perché nelle 11 partite non sono riuscito a totalizzare 25 punti).
- BONUS "PRIMO MARCATORE": questo viene usato solamente in occasione dei big match italiani, quindi non in tutte le giornate. Esso consiste nell'indovinare il primo marcatore della partita in questione: se lo si indovina si prendono 5 punti, altrimenti 0. E' possibile pronosticare l'opzione "autogol" senza indicare l'autore di esso, ciò significa che si potranno prendere i 5 punti se la prima segnatura è stato un autogol effettuato da qualsiasi giocatore.
- BONUS "GIOCATORE SEGNA": questo bonus può essere utilizzato ad ogni giornata a discrezione dello scommettitore. Esso consiste nell'indicare, ad ogni giornata, un giocatore che secondo il nostro pronostico farà almeno un gol. Se effettivamente questo giocatore indicato segnerà, avremo diritto a 2 punto ad ogni gol segnato (quindi se fa 3 gol avremo 6 punti, se fa 2 gol avremo 4 punti ecc...), nel caso in cui non farà nessun gol avremo invece un malus di -1 punto. Se il giocatore indicato non giocherà la partita per qualsiasi motivo, il bonus non perde la sua validità e quindi, non avendo fatto alcun gol, verrà ugualmente decurtato un punto. C'è da dire comunque che NON è obbligatorio utilizzare questo bonus, quindi se per qualsiasi motivo non si vuole indicare nessun giocatore basta dirlo chiaramente scrivendo "NO" di fianco alla riga "Giocatore segna" mentre si pubblica il post.
- BONUS "VINCITORE MINI-CAMPIONATO": questo bonus consiste nell'attribuzione di 5 punti al vincitore dei mini-campionati numero 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, da aggiungersi nella classifica finale. Il vincitore dell'ultimo mini-campionato, ossia il MC8, avrà diritto invece a 3 punti data la minor durata del suddetto mini-campionato. In caso di ex-aequo fra due o più giocatori verrà piazzato meglio chi avrà ottenuto: maggior numero di risultati esatti (i classici 5 punti), maggior numero di pronostici+gol, maggior numero di pronostici esatti, maggior numero di "gol" esatti, maggior numero di "punti calciatore" ottenuti (ossia i punti ottenuti solamente dai bonus "primo marcatore" e "giocatore segna").

CHAMPIONS LEAGUE
Oltre alle partite di Serie A dovranno essere pronosticate anche le partite di Champions League, nello specifico tutte le partite della fase eliminatoria (dagli ottavi in poi) e 6 partite ad ogni giornata di Champions. Il punteggio sarà lo stesso di sempre ma non ci sarà alcun bonus.
La Champions sarà quasi come un campionato a parte, infatti tutti i punti ottenuti nella Champions League non saranno aggiunti alla classifica generale ma si terrà una classifica a parte e, in base al piazzamento ottenuto nella parte relativa alla Champions League, si aggiungono un tot di punti alla classifica generale in questo modo: 50-35-25-20-15-10-5-1. In questo modo, chi arriverà primo nella Champions League avrà diritto a 50 punti da aggiungere nella classifica generale, il secondo ne avrà 35 e così via.

TERMINI E MODALITA' DI CONSEGNA
I pronostici vanno consegnati entro l'inizio del primo anticipo di Serie A, quindi il più delle volte entro le 18:00 di Sabato; eventuali orari differenti saranno da me specificati quando pubblicherò l'elenco delle partite. Nel caso in cui i pronostici vengono inviati dopo il limite prestabilito, non viene considerato il pronostico messo nella partita in corso ma SOLO per quella: quindi, se io pubblicassi i risultati il Sabato alle ore 18:02, non varrà il pronostico messo per l'anticipo delle 18:00 ma tutti gli altri possono essere ritenuti validi in quanto quelle partite non si stanno ancora disputando. Questo discorso vale in qualsiasi altro momento perché, se pubblicassi i pronostici Domenica alle ore 15:20, tutte le partite giocate prima d'allora non verranno prese in considerazione ma il posticipo della Domenica è a tutti gli effetti valido.
E' vietato modificare i propri pronostici una volta pubblicati ed è altrettanto vietato pubblicarli "a spezzatino" (cioè pubblicare i risultati prima il Sabato per le partite di quel giorno e poi Domenica per le partite di quel giorno).
Inoltre, se avete dimenticato di utilizzare il doppio pronostico e il termine di consegna delle partite è terminato, non è più possibile utilizzarlo. Esempio: il termine di consegna è sabato ore 18 e io pubblico le partite sabato alle ore 16, dopo le 18 del sabato non potrò più modificare i miei pronostici inserendo il doppio pronostico che mi spettava.
Nel caso in cui una partita viene rinviata e si sia già provveduto a pubblicare i pronostici, non è possibile modificare l'esito di quella partita anche se essa non viene disputata nei giorni immediatamente successivi.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da Vas0sky » dom 16 ago 2015, 18:28

Presente.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da Tia » dom 16 ago 2015, 18:30

Anche io confermo la mia partecipazione, spero in più concorrenti!
Ultima modifica di Tia il dom 16 ago 2015, 18:30, modificato 1 volta in totale.
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
LoPesca
Messaggi: 265
Iscritto il: sab 14 apr 2012, 12:12

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da LoPesca » lun 17 ago 2015, 15:23

ci sono anche io! ma fatemi capire, è una specie di fantacalcio?

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da Marco repainter » lun 17 ago 2015, 20:21

Prima mi leggo il regolamento e poi vedo se partecipare. Mi interessa il "ScommetiARMo".
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
NicoMilan93
Messaggi: 482
Iscritto il: gio 16 mag 2013, 23:56
Località: Bari

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da NicoMilan93 » lun 17 ago 2015, 21:34

Come posso mancare?
"The more you say, the more I defy you"

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da Drakan » mar 18 ago 2015, 15:28

io pure ci sarò, con i miei strampalati pronostici lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da Michelangelo » mar 18 ago 2015, 16:05

Bene, mi fa piacere che ci siano nuove adesioni! :-) Non è propriamente un fantacalcio perché qui non ci sono giocatori da comprare o quant'altro, qui c'è semplicemente da pronosticare l'esito delle partite di Serie A (es: Atalanta-Palermo 2-1, Bologna-Chievo 1-1 ecc...). Comunque tenete conto che il torneo durerà 9 mesi, ossia per tutta la durata della Serie A, non comporta un enorme impegno (bastano semplicemente 5 minuti a settimana del proprio tempo, niente di che) però è bene che se partecipiate all'inizio lo farete fino alla fine, sarebbe brutto cominciare con un tot di concorrenti e finire con qualcuno in meno :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
LoPesca
Messaggi: 265
Iscritto il: sab 14 apr 2012, 12:12

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da LoPesca » mar 18 ago 2015, 16:49

Michelangelo ha scritto:Bene, mi fa piacere che ci siano nuove adesioni! :-) Non è propriamente un fantacalcio perché qui non ci sono giocatori da comprare o quant'altro, qui c'è semplicemente da pronosticare l'esito delle partite di Serie A (es: Atalanta-Palermo 2-1, Bologna-Chievo 1-1 ecc...). Comunque tenete conto che il torneo durerà 9 mesi, ossia per tutta la durata della Serie A, non comporta un enorme impegno (bastano semplicemente 5 minuti a settimana del proprio tempo, niente di che) però è bene che se partecipiate all'inizio lo farete fino alla fine, sarebbe brutto cominciare con un tot di concorrenti e finire con qualcuno in meno :-)
Tranquillo michelangelo non farò come in occasione del torneo del compleanno ;-)
comunque ho letto il regolamento e questa cosa mi piace un sacco, solo che ho paura del pronostico che farò per roma-juve... sapete sono romanista e il 30 vado pure allo stadio a vedere la partita :festa: :festa: :festa: :festa: ...di solito non sono molto scaramantico ma questa volta si.. lol

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da Michelangelo » gio 20 ago 2015, 22:58

Bene ragazzi, è il momento di aprire le danze! :festa: Questo weekend inizia ufficialmente la Serie A e quindi è tempo di pubblicare le partite da pronosticare. Eccole qui!

Verona - Roma
Lazio - Bologna
Juventus - Udinese
Empoli - Chievo
Fiorentina - Milan
Frosinone - Torino
Inter - Atalanta
Palermo - Genoa
Sampdoria - Carpi
Sassuolo - Napoli
Arsenal - Liverpool
1° marcatore Fiorentina - Milan:
Giocatore segna:

Avete tempo fino a sabato ore 18:00. In bocca al lupo a tutti! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da Vas0sky » ven 21 ago 2015, 10:58

Verona - Roma 1-2
Lazio - Bologna 1-0
Juventus - Udinese 0-0
Empoli - Chievo 1-2
Fiorentina - Milan 2-1
Frosinone - Torino 0-1
Inter - Atalanta 1-1
Palermo - Genoa 1-0
Sampdoria - Carpi 2-0
Sassuolo - Napoli 0-3
Arsenal - Liverpool 2-2
1° marcatore Fiorentina - Milan: Bacca (Milan)
Giocatore segna: NO
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da Marco repainter » ven 21 ago 2015, 17:13

Verona - Roma 1-0
Lazio - Bologna 1-0
Juventus - Udinese 2-1
Empoli - Chievo 0-0
Fiorentina - Milan 0-2
Frosinone - Torino 1-3
Inter - Atalanta 2-0
Palermo - Genoa 1-1
Sampdoria - Carpi 2-2
Sassuolo - Napoli 1-3
Arsenal - Liverpool 0-3
1° marcatore Fiorentina - Milan: Bacca
Giocatore segna: NO
Ultima modifica di Marco repainter il ven 21 ago 2015, 18:50, modificato 4 volte in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da Michelangelo » ven 21 ago 2015, 17:17

No Marco, il primo marcatore non lo devi pronosticare su Juventus-Udinese ma su Fiorentina-Milan.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da lorydc90 » ven 21 ago 2015, 18:04

Verona - Roma 0-3
Lazio - Bologna 2-1
Juventus - Udinese 1-0
Empoli - Chievo 0-0
Fiorentina - Milan 1-1
Frosinone - Torino 0-1
Inter - Atalanta 2-0
Palermo - Genoa 1-2
Sampdoria - Carpi 1-0
Sassuolo - Napoli 2-3
Arsenal - Liverpool 3-2
1° marcatore Fiorentina - Milan: Bacca
Giocatore segna: Dzeko

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: ScommettiARMo 2015/2016

Messaggio da Marco repainter » ven 21 ago 2015, 18:51

Michelangelo ha scritto:No Marco, il primo marcatore non lo devi pronosticare su Juventus-Udinese ma su Fiorentina-Milan.
Sì, scusami Miche. Mi ero accorto dopo di questa cosa, infatti poi ho corretto. Sorry :mrgreen:
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti